Ghiaccio bollente
di Draggo

20/11/11, ore 18:12

Uhh, cosa dire, stai introducendo lentamente dei nuovi personaggi e questa cosa mi piace, perché dà più tempo al lettore di godersi i personaggi e di assimilarli in tutta calma.

Trovo interessanti i personaggi di Gertrude Grifondoro e di Seraphina Silente (che trovo molto adatta al ruolo di antenata di Silente, ed è pure una maga potente!). Il personaggio che attendevo di più, Salazar, mi piace (essendo io una Serpeverde) e anche Tosca e la sua Coppa mi paiono ben descritti e sicuramente avranno il loro perché. Vai avanti, perché mi piace questa storia :D

20/11/11, ore 12:07

Ciao Drag :)
Capitolo molto bello!! Muoio dalla curiosità di sapere cosa riferirà la Tassorosso a Severus: sarà mica un avverimento sul nostro beneamato Tom, spero?! I nuovi personaggi che hai introdotto mi piacciono moltissimo: Seraphina Silente è molto attraenta e mi piace l'idea che abbia qualche inciuccio con Potter; anche la cara Gertrude è un personaggio molto carino, già completamente sedotta dal caro Tom...uffi, voglio farmi sedurre anch'io da Tom Riddle xD
Ad ogni modo, il personaggio di Riddle è fatto molto bene :) è veramente realistico e, te l'assicuro, non ci sono in giro molti racconti in cui riescono a riportarlo così bene!! Io finora, con te, ne ho contati solo tre!! Quindi, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Per quanto riguarda Salazar e Margarita Peverell: wow!! Il tuo Serpeverde è veramente originale, come mi idea mi piace molto, e ti sono davvero grata di aver saziato la mia curiosità riguardo alla famiglia Peverell!! Spero che ci sia un pò spazio, nel tuo lavoro, per descrivere un pò la loro storia...mi saresti di grande ispirazione :) ah, ecco una curiosità: ma quella storia che l'anello dei Peverell può essere indossato solo dai membri della famiglia è una tua invenzione o c'era davvero nei libri della Row?!
Insomma, ti faccio davvero tantissimi complimenti. La tua storia mi piace sempre di più.

19/11/11, ore 14:14

Molto bello anche questo capitolo! Mi piace Hogwarts in versione medievale, tutta questa cavallieria è magnifica. Tom Riddle è molto IC. E' stata bella soprattutto la parte del duello con Severus: quale scioccante e incomprensibile verità per Voldemort non essere stato giudicato positivamente. Troppo sicuro di sé, mai avrebbe contemplato l'ipotesi di fallire. Il discorso di Severus su cosa cercano i Fondatori è stato molto nobile. Presto leggerò anche il terzo capitolo :)

19/11/11, ore 11:12

Buongiorno! Bel capitolo, i personaggi nuovi che hai introdotto sono molto interessanti e ho apprezzato l'idea che l'antenata di Silente sia una Serpeverde. Sembra quasi spiegare l'origine di quello sprazzo di lato oscuro che abbiamo visto in Albus. Tosca Tassorosso la vedo bene come curatrice amorevole, ma ho paura che possa cadere nelle grinfie di Tom. A proposito di lui, lo stai rendendo benissimo, il perfetto calcolatore che era ai tempi della scuola. Pollice su!

15/11/11, ore 16:31

Una lezione di diritto privato può fare parecchio male, ne so qualcosa anche io :D Nel tuo caso invece ha fatto bene, perché se il Perlingeri (o non so quale altro manuale tu abbia) ti ha ispirato questa storia, buon pro gli faccia!
Voldemort è un personaggio molto affascinante (anche se come "cattivo" preferisco Grindelwald, ma sono dettagli) e tu l'hai reso molto bene. E' interessante leggere di tutte le sue macchinazioni e ricerche. L'ambientazione medievale è molto originale e la sto già adorando!
Piccolissime note: "ggetti dei Fondatori", è sfuggita una o :D Inoltre credo che Giratempo sia al femminile, perciò dovresti dire le Giratempo.
Complimenti per la fantasia e lo stile!

13/11/11, ore 13:36

Bello l'inizio del capitolo! I tratti essenziali che bastano ad impostare la scena e via nel vivo dell'azione. Severus Potter mi piace parecchio e Tom è sdegnoso e rabbioso come gli si confà.

Riesco a percepire la differenza del tempo, nella storia, di usanze ed abitudini diverse (e Tom chiaramente è disorientato). E trovo veramente bella l'idea di parlare dei quattro fondatori, non mi avevano troppo appassionato le ff che avevo letto, ma questa mi piace. Non getti troppa carne al fuoco ed è tutto molto graduale.

Interessante il duello tra Sev (oddio, spero di non prendermi nessuna punizione corporale XDDD) e Tom! Ed è convincente la spiegazione di Severus circa l'errore di Tom, che è quello che gli ha fatto travisare tutto il senso della magia. E' come le arti marziali, che non sono fatte per pestare a sangue. Non è che si diventa mago per duellare e basta. Grazie anche per i chiarimenti che sono stati utili alla comprensione della storia.

Questa Hogwarts medievale la trovo sempre più interessante :D

10/11/11, ore 19:23

Tranquillo, di leggere non mi stanco mai :) bello anche questo cap, le cose si fanno davvero interessanti! Tom dovrà affrontare una bella sfida, se Hogwarts è così selettiva... Severus mi piace molto come personaggio, ha personalità ma non è vanitoso e si vede quant'è devoto al suo mentore... insomma, l'esatto contrario di Tom, che coi suoi difetti (o pregi, a seconda) è sempre e comunque un bel personaggio :) al prossimo cap! La tua Beta ;)

10/11/11, ore 14:57

Ciao Drag!!
Ho letto il capitolo: mi è piaciuto davvero moltissimo :) Tom è assolutamente affascinante, perfetto. Certo, magari un pò meno calcolatore ed attento di come lo conosciamo, ma è l'età, suppongo: a sedici anni è ancora lontano dal diventare il grande mago Oscuro che ha terrorizzato la Gran Bretagna. Ti dò ragione sul fatto che Godric Grifondoro in fondo non era poi così malaccio, sono i suoi futuri studenti che sono delle palle al piede antipatiche ed insopportabili xD
Mi piace anche il modo in cui hai ideato Hogwarts: è molto curiosa come idea e, secondo me, anche coerente, perchè è un pò impossibile che la Hogwarts medioevale sia uguale spiccicata a quella attuale!! Sarebbe poco credibile, ecco, quindi, ti faccio i miei complimenti. Soprattutto perchè anch'io sto scrivendo una ff sui Fondatori, e quindi il tuo racconto mi ispira moltissimo. Davvero, sei bravissimo!! Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, di leggere di Salazar e di scoprire il personaggio importante!! Mamma mia, non sto più nella pelle.

Posso farti una domanda? Hai già pensato a come inserire nella storia la famiglia dei Peverell? Dopotutto, l'anello che Tom porta al dito appartiene a quell'antichissima famiglia. Sono proprio curiosa di vedere cosa macchinerai :)

Ancora complimenti.

09/11/11, ore 18:04

Buonsalve.
Non metto mai una storia tra le preferite prima ancora di leggerne almeno tre capitoli, dunque mi sono trattenuta.
Trovo l'idea molto particolare ed originale. L'ambientazione medievale mi affascina terribilmente, e il personaggio di Tom sembra reso bene. Quando uccide... E il fatto che architetti tutto quel piano è così da lui. Un tipo -ehm- previdente come lui... ^.^ Sono un pò fanatica di Voldemort (vedi avatar) e seguo più o meno qualunque storia Lo riguardi giovane o vecchio che sia e...è difficile trovarne di COSì originali.
Uff, non voglio sprecarmi in elogi inutili già dal primo cap; in ogni caso, sappi che come incipit mi piace parecchio. Interessantissimo.

Ero

09/11/11, ore 09:27

Eccellente, mi piace come idea, l'utilizzo di Riddle e dei quattro fondatori. Ottimo e ben pensato l'iniziale inserimento di Lumacorno (che poi è autore di un grosso errore nei confronti di Riddle, ovvero parlargli degli Horcrux).

Intrigante la visione che ha del Barone Sanguinario e della Dama Grigia e la visione medievale nel complesso (amo il Medioevo, kudos, quindi!)

Parliamo del flashback medievale nell'anno 997. Poi questo personaggio di nome Severus... Mi hai proprio messo curiosità! Spero ci siano altri squarci e flashback dedicati alla Hogwarts medievale.

Parlando della scrittura, hai uno stile piacevole e scorrevole e hai un'esposizione chiara. Vai avanti così!

08/11/11, ore 16:13

Ihih, presente! Ma che costretta, mi fa piacere ;) in breve, ribadisco quanto sai, spunto interessante per una storia che potrebbe diventarlo ancora di più; personaggi ben caratterizzati, sia quelli della Row sia i tuoi originali; stile di scrittura leggero e piacevole: insomma, a Martyx piace questo elemento, pollice su :D alla prossima!

08/11/11, ore 15:34

Ciao :)
piacere di conoscerti, io sono Latis!!
Ho letto il primo capitolo del tuo racconto e lo trovo davvero molto interessante :) L'ho messo subito nei preferiti, prima di tutto perchè è scritto davvero molto bene, è scorrevole, chiaro e molto piacevole...e il secondo motivo, non meno importante, è perchè parla del mio amatissimo Tom Riddle (sono malata, non farci caso xD peggio di Bellatrix, probabilmente!!). E visto che storie su di lui, interessanti e ben scritte non ce ne sono moltissime, non potevo assolutamente ignorare "Ghiaccio Bollente".
La trama è molto curiosa. Sono davvero ansiosa di vedere come se la cava Tom nel Medioevo....ma toglimi una curiosità: ci sarà l'incontro tra Tom Riddle ed il suo antenato Salazar Serpeverde?! Cioè...se lo fai, io impazzisco dalla gioia!! Sarebbe una cosa troppo bella *____*
Io li amo entrambi, sia Tom che Salazar (e ammetto che Godric mi sta un pò antipaticuccio...come Harry Potter, del resto), e quindi puoi stare certo che ti seguirò con fedeltà. Hai una nuova lettrice :)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti.