Ti odio perché ti amo.
di Vanilla Planifolia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/03/12, ore 16:52

Ma questa storia è stupenda! ♥
Fin dall'inizio sono rimasta rapita dalle parole. Scrivi molto bene!
Spero che nella realtà si risolvino tutti i problemi :3
-Anna

02/03/12, ore 22:58

Ciao!! Che bello il nuovo capitolo!! Okay, però... Liam cosa mi combina?! Ma cos'ha nel cervello questo ragazzo??? Io non riesco a capirlo... Nonostante tutti i miei amici mi ripetano, sempre, che potrei fare la psicologa, cher capisco sempre tutto prima e che riesco a squadrare una persona solo dall'atteggiamento! E io sto qui a chiedermi cosa gli frulla in quel cervello! Benedetto ragazzo...
Ora provo ad analizzarlo...
Cominciamo: Liam è innamorato di Marianne, questo è un fatto. Eppure non riesce a confessarle questo. Certo ci sono gli "amici"che non accettano Anne. Ma lui non può farsi condizionare, così! Poi io (mia personalissima, opinione) temo che il caro Liam abbia paura di quest'amore.Poi entrambi mi sembrano molto, orgogliosi.
La soluzione è parlarsi, chiaramente. Se non lo faranno, sfuggirà ad entrambi l'amore che provano. Al momento mi sembra che stiano rovinando, tutto. E so per esperienza personale che quando ci si fa del male, prima o poi tutto finisce, anche l'amore.
Io spero, vivamente che tutto si risolva per il meglio.
Faccio il tifo per loro! Da a Liam uno schiaffo da parte mia!!

02/03/12, ore 17:55

No Liam, non ti capisco.
Scusa, ma non ti capisco.
Cioè, Vanilla, spiegami te! Perchè io non capisco quel fottutissimo ragazzo! Non riesco ancora a comprendere il motivo per cui nasconda tutto questo! Non può davvero riuscire a vivere così solo perchè il suo gruppo non approverebbe! Ci dev'essere qualcos'altro sotto, non c'è altro possibile motivo!
Intanto invece capisco Marianne. Probabilmente avrei fatto la stessa cosa, conoscendomi, visto che non sono in grado neanche di impedirmi di farmi piacere una persona che a malapena conosco e che mi limito a guardare durante l'intervallo. E' puro e semplice masochismo, questo, ma è (siamo) disposta(e) a sopportare pur di avere quel poco che abbiamo adesso. Stupidi sentimenti, a volte fanno veramente incazzare.

Per quanto riguarda te, nonostante il lungo periodo che abbiamo dovuto attendere per leggere il tuo meraviglioso capitolo, non ci deludi mai.
Amo come scrivi, Cristo! Ti incanta, fa capire ma anche no, ti tiene lì in sospeso e ti innamori solamente. Magnifico.
Aggiorna presto, perchè nonostante tutto amo come Liam veneri lei, anche se solo nel profondo della sua mente. Per quanto sia idiota e stronzo, è dolcissimo. ._.

Maricuz

15/02/12, ore 00:26

Ciao!! Beh ho adorato anche questo capitolo!! Però povera Anne, trattata male da quasi tutti... Però sembra che questa Ilenya ci tenga a lei,forse. Perchè davvero non mi spiego, come mai le abbia raccontato certe cose...
Liam ma tu sei proprio tonto!! Certo che è cotta di te!
E ora? Anne dirà la verità, a Liam?
Di questo son curiosa ora!! Spero che arrivi presto il prossimo!!
Una nuova OS dal punto di vista di Marianne! Ci sarò!!

13/02/12, ore 21:23

Come si chiamava quella? Ilenya?
Allora.. Beh si ha esagerato sicuramente, ma forse la posso capire. Cioè, infondo l'ha fatto perchè è dell'idea che lui la stia illudendo e dicendole che la stava sparlando dietro magari si sarebbe data una regolata, no?
Il problema è che ha peggiorato la situazione.

Questo capitolo mi è piaciuto tanto, davvero davvero. Non mi chiedere perchè! E' filato tutto liscio (non nel senso che è andato tutto bene, ma che l'ho letto bene senza il minimo ostacolo). Poi vabè, quando quei due sono insieme e si rivolgono la parola è sempre bellissimo, no? E' raro. Quando ci sono gli amici di lui, quando non si cercano, quando questo, quando quest'altro, son dei coglioni! Oh, fammelo dì, SANTODDIO.

Detto questo, commentiamo i due nostri cari ragazzi (appunto).
Non so perchè, ma ho il PRESENTIMENTO che Marianne è stata costretta da Ilenya a confessare i suoi sentimenti. E Liam andrà a prenderla nonostante sappia che gli deve parlare, vero? Non scapperà, giusto? Non deve farlo.
E cose le risponderà? Per quel poco che ho capito di lui, pur di non avvicinarla (PER QUALE ASSURDO MOTIVO, POI? D:) la rifiuterà di brutto, e torneranno entrambi nel coma vegetativo di sempre, solo moltiplicato per 1000. Tonti. *facepalm*

Basta, ho scritto anche troppo per essere Marica.
Complimenti davvero! Rientra tra i miei capitoli preferiti, insieme a quello dell'uscita con la pizza etc etc, dove si erano fatte le varie promesse.
A 'sto punto.. A presto!!

Maricuz

13/02/12, ore 21:05

^^ bello questo capitolo, non vedo l'ora che metti il seguito! Povero Liam... o gli amici o Marianne! E in più quel sogno su Jane... poveretto! Ma Ylenia perché si comporta così?! Sta facendo del male a Anne piuttosto che del bene ed è pure sua amica!
Voglio proprio sapere come va a finire! Cerca di aggiornare il prima possibile che sono proprio curiosa di sapere il seguito! Naturalmente seguirò anche il capitolo fuori corso che metterai tra poco!^^ brava continua così!
A presto,
_kimiko_

05/02/12, ore 16:00

Finalmente mi sono messa alla pari, carissima la mia Vaniglia!
Ho letto tutto d'un fiato. Ero così curiosa di leggere il seguito che non potevo recensire ogni singolo capitolo. Anche se devo ammettere che ho avuto la tentazione di farlo, ma non volevo assolutamente essere troppo 'assillante'.

La mia giornata non è partita nel migliore dei modi, sono parecchio giù di corda. E leggere dei sentimenti, delle reazioni e dello stato d'animo dei due ragazzi non faceva altro che dare libero sfogo a sensazioni mie, che condivido con loro, e reazioni che non mi aspettavo di avere. Magari ti racconterò tutto, un bel giorno. Anche perchè se continui su questa strada perfetta, sarà inevitabile.

Ad ogni modo, permettimi di dirti che sono due grandissimi idioti. Orgoglio del cavolo! Rovina tante cose, quel maledetto difetto. E' assurdo come accechi ogni sentimento e lo sopprima, buttando nel baratro più cupo e profondo tutto ciò che sono Liam e Anne, insieme
Sono d'accordo con il caro Daniel. Come fa, Liam, a non rendersi conto che sia circondato da persone false, crudeli, senza cuore. Eppure sono sicura che se ne renderà conto. E' bello il modo in cui hanno bisogno l'uno dell'altro, l'attrazione aleggia in ogni cellula dei loro corpi. Eppure si fanno del male a vicenda, stando lontani.
Credo che a questo punto, tocchi a Liam farsi avanti e mettere da parte l'orgoglio. Anne dimostra in continuazione quanto sia inerme davanti a lui.

Mi chiedo come possa essere così testardamente 'attaccato' alla sua reputazione, a tal punto da non riuscire a dedicarsi ad Anne. Sto odiando quel ragazzo, così caparbio e orgoglioso. Ma allo stesso tempo nutro una profonda stima e adorazione nei suoi confronti. Perchè riparerà i danni causati, ne sono sicura. E prenderà piena coscienza di ciò che prova, del mondo che gli sta intorno.

Forse ti sembrerò esageratamente presa dalla storia, forse dovrei ricordare che è puro frutto del tuo cervello. Ma ciò che non posso dimenticare è che si rifà ad una situazione reale. Ed è forse a loro che mi sto rivolgento con tutto questo patos.

Ad ogni modo, adoro questa storia, spero tu non abbia frainteso le mie parole. Sai, tendo sempre ad entrare troppo nella storia, non so se mi capisci. Non vedo l'ora di leggere il seguito. E sono curiosa di leggere quale sarà questo accaduto così inaspettato e triste. Ci riempirai di speranza, hai detto. Quindi suppongo che sarà qualcosa di 'positivo' a modo suo. (?)

Io sarò qui ad attenderti, promesso.

Tua fedele, Phoebe.

P.s. Scusa il papiro :)

(Recensione modificata il 05/02/2012 - 04:02 pm)

05/02/12, ore 12:15

Finalmente, dannazione. Finalmente delle parole, racconti, frasi, che riescono a colpirmi.
Arrivano dove devono arrivare, proprio lì, nel petto. Parole intense, a mio parere. O perlomeno è l'effetto che fanno a me!
E' incredibile come le tue parole riescano a travolgermi e a farmi percepire le stesse sensazioni del protagonista.
E ti ammiro per questo, era proprio quello che stavo cercando.
Non pensare che io stia dicendo tutto ciò solo per compiacerti, non ho nessuno scopo personale. Fidati, se avessi da ridire, lo farei. Ho tutte le migliori intenzioni di essere sincera.
Anche perchè i consigli non fanno mai male a nessuno. Anzi, aiutano solo a crescere e a migliorare. E se uno dei miei potrebbe aiutarti a rendere la tua storia ancor più perfetta, perchè non farlo?
Ma al momento non ho niente da dire, mi piace tutto così com'è. Per ora non desidero leggere altro.
Quanto posso capire Marianne, o il reale personaggio (non voglio essere troppo invadente), non puoi nemmeno immaginare.

Con immenso affetto,

05/02/12, ore 11:33

Rieccomi. Mi sento in dovere di commentare, cara Vaniglia.
Mi incuriosisce parecchio la tua storia, ad essere sincera. Ci sono un paio di cosette che non mi sono chiare, ma non devo essere precipitosa, devo semplicemente andare avanti con la lettura e cercare di mettere in ordine i tasselli della storia. Sai, sono tanto curiosa e spesso mi faccio prendere dall'impazienza. :)

05/02/12, ore 11:18

Ciao cara Vaniglia,
ho appena scoperto la tua FF. Spero di essere ancora in tempo per unirmi a te e alla tua storia, sono contenta che non l'abbia già trovata conclusa.
Ero alla disperata ricerca di una storia che mi facesse emozionare e allontanare, -durante la lettura, certo- dall'esterno.
Ero alla ricerca di una storia scritta in modo corretto, sono un po' pignola a riguardo. Ho cominciato a leggere un sacco di storielle che sembravano scritte da bambini delle elementari.
Robe dell'altro mondo! Ma per fortuna, per quel che ho letto in questo prologo, non sembra essere il tuo caso.
Come incipit mi incuriosisce, devo ammettere. E poi mi rispecchio un po' in questo ragazzo, sai. Anch'io odio perchè in realtà sono innamorata, ma questa è un'altra storia.
Tutto questo per farti capire che è quasi scritto che questa storia debba prendermi, e lo spero davvero tanto.
Ora, se non ti dispiace, continuo con la mia lettura. Ho dieci capitoli da leggere ;)
Hasta pronto!

03/02/12, ore 19:33

Chiedo perdono per il mio imperdonabile ritardo,
non ho avuto il tempo di recensire anche il capitolo precedente.

Ciò che posso dire con assoluta certezza è che non ti smentisci mai, cazzo, per un attimo ho quasi creduto di essere Io Liam e di stare facendo Io il sogno erotico su Marianne. So che può sembrare ridicolo, ma sei davvero riuscita a farmi immergere totalmente nel momento, nella sensazione.

Fantastico. Dico davvero.
Mi è piaciuto anche il pezzo in cui lui si accorge che "sotto" il suo corpo non c'è Anne, ma Jane. Insomma, WOW. Inaspettato, indubbiamente.
E il dialogo con Daniel? Epico, lasciatelo dire.

Come diavolo fai a rendere delle personalità così realistiche?

03/02/12, ore 18:46

ciao!
che bella storia, promette davvero bene;)
sei veramente molto brava...:)
bacio,
lucy:D

02/02/12, ore 22:52

Ciao! Ma no che non mi hai delusa! E la scuola è importante, pensa a studiare e quando hai tempo scrivi. Non preoccuparti per noi, almeno per me, la tua storia mi piace e non l'abbandono. Sacro Sante parole quelle di Daniel, chissà che finalmente Liam apra gli occhi...Dice il saggio: Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Quindi spero che Liam riesca a capire chi davvero gli è amico. Prchè il vero amico è quello che resta, quando tutti se ne vanno... Non le persone che ci innalzano sempre!
Però tu ora dici che accdrà qualcosa di inaspettato e,in un certo senso, tremendamente triste.

02/02/12, ore 21:51

Mi piace. Dio, se mi piace.
Stai facendo un sogno erotico, razza di pervertito?
Non puoi farmi questo. Cioè, io dalla serietà più assoluta passo alla risata più incontrollata e insensata sulla faccia della terra. Si rimprovera da solo? Bellissimo. Poi fantastica l'idea del sogno lucido, che ri rende conto che è un sogno.
E Daniel? Mi piace quel ragazzo. Specie quando gli dice che è "vagamente stupido". E' quel vagamente che dà il tocco di classe!
Cioè fammi capire, questo sentimento nascosto era quello di Liam nei confronti di Jane? Ma a me lei non piace! (Grazie Marica, forse perchè a te piace solo Marienne?)
Ora, passiamo a te. Mi era venuta in mente una cosa da dirti ma adesso mi sfugge..
Ok ce l'ho.
Sono una masochista.
Ti stai chiedendo perchè? Allora. Nella tua storia non c'è mai una certezza. Non si può prevedere ciò che accadrà, perchè magari uno spera che Liam vada a trovare Anne fin da subito, poi ci va solo l'ultimo giorno per 5 minuti, non so se mi spiego. Sono masochista perchè non c'azzecco mai, non ne prendo una manco per sbaglio, mi ci arrabbio perchè poi le cose vanno sempre nel modo peggiore (perchè purtroppo spero sempre nel rovescio positivo della medaglia), mi arrabbio con Liam (perchè è sempre lui a sbagliare, cavolo!) e però continuo a leggere! Perchè la tua storia, per quanto possa rendere masochista un lettore, è fottutamente bella. Prende, intriga per questi risvolti sempre drastici, spesso uno dice "è finita", ma non lo è, oppure "Ora iniziamo a ragionare!" e invece le cose vanno peggio di prima. Tutto questo, che snerva, incuriosisce e affascina allo stesso tempo.
Per questo posso dire che sono masochista, si, ma amo la tua storia.
E il tuo modo di scrivere, ovviamente, perchè nella serietà infili quelle rare frasi per sciogliere leggermente la tensione come il "vagamente stupido" o il "razza di pervertito" rivolto a se stesso.
Complimentoni, mia cara, e bentornata nel mondo di EFP! :D

Awesome-periodico.

13/01/12, ore 16:36

No! Non ci credo! Cioè, l'ha fatto di nuovo! Mio Dio, no, ciò va oltre la mia comprensione.
Dunque, incominciamo col dire che in realtà sin dall'inizio mi aspettavo che Liam avrebbe tentato di riprendersi un po' e di recuperare terreno con Marianne, ma avevo in testa questa consapevolezza che mi diceva che anche stavolta avrebbe fallito. Era partito bene, volendole comprare un souvenir. Ma già lì pensava di farglielo come se fosse "costretto", solo perché Marianne a sua volta gli aveva fatto un regalo, e dunque mi viene da pensare che se lei non gli avesse detto niente a lui nemmeno sarebbe venuta in mente, questa possibilità. In più, in parte comprendo anche il fatto che le sue belle amichette gli stiano sempre appiccicate: è un comportamento che io vedo spesso, nelle ragazze, e queste sembrano non fare eccezione (oddio, anche io sono una ragazza, ma sono timida e non sto mai appiccicata a nessuno xD), quindi non do tanto la colpa a loro... possono essere frivole e antipatiche finché vuoi, ma a parer mio la colpa in questo caso è solamente di Liam. In questo capitolo non ho visto alcuno sforzo da parte sua nei confronti di Marianne, anzi delle due ha notevolmente peggiorato la situazione. Diciamo che è solamente capace di agire egoisticamente pensando a tutto ciò che fa comodo a lui, rendendosi sempre conto troppo tardi del male che fa a Marianne. E' così concentrato su se stesso che accetta il fatto di lasciare Marianne in lacrime pur di mantenere questa piccolissima promessa di tornare dalle altre, quando la promessa che aveva fatto alla ragazza era di gran lunga più grande e importante.
Da questo punto di vista secondo me non c'è più solo l'orgoglio: okay, forse da parte di Marianne sì, un orgoglio misto a una certa paura di come potrebbe reagire Liam, ma quest'ultimo ha, se vogliamo definirla così, una certa "immaturità" che non gli fa vedere nulla al di là di se stesso: pensa alle conseguenze che riporterà su di sé, senza pensare alle conseguenze che non lo riguardano.
A questo punto mi viene quasi da pensare che Liam tenga sì molto a lei, ma non ancora abbastanza da poter realizzare che è necessario fare dei sacrifici. Finché non lo capirà, secondo me, rimarrà succube della propria reputazione da difendere. L'amore non dovrebbe andare al di là di queste cose? Secondo me è necessario solo che Liam lo capisca.
Con questo non ho assolutamente voluto criticare il personaggio: lo trovo estremamente complesso - nonché contorto - e, nella sua "innocente" colpevolezza, anche simpatico. Ho solo espresso il mio parere psicologico su di lui. Poi magari mi dirai "Non hai capito un bel niente su di lui" e allora me ne starò zitta a seguire il continuo per cercare di comprendere dove ho sbagliato xD
Ripeto: lui è un gran ipocrita, e di lei mi meraviglio, chiedendomi come faccia a voler ancora la compagnia di uno che con lei finora si è comportato così. Anzi no, ritiro tutto, poiché spesso le ragazze sanno fare di peggio. Io ne so qualcosa .__.
Recensione lunghina lunghina... :3 mi piacciono tanto, buahahaha!!! Attendo i prossimi risvolti... nel bene o nel male non importa, sono solo troppo incuriosita di quali sbagli o riprese, chissà, potrà fare ancora Liam. Bene, anche per oggi ho lasciato il mio bel commentino ^^ ciao ciao!
Cam

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]