Meds
di cheedori

10/01/12, ore 22:30

Non puoi fare così!! Tu ci vuoi male!! Questo capitolo è devastante in tutti sensi!!
Sono proprio tutte le mezze parole...la rabbia autodistruttiva di Dom, Matt che in fondo è un coglione, le note di  Bliss. E tutto il bene dell'amima che si vogliono che emerge da ogni piccolo particolare...
E molto, ma molto più distruttivo di Wired,, mi spiego
- Matt nella realtà sta benissimo e se la gode, quindi wired è solo una storia triste e di cattivo gusto (mio parere), inoltre non mi ha coinvolto emotivamente l'ho letta da spettatore estrerno
-In Meds invece mi ci hai tirato dentro per i piedi subito dal primo capitolo, sembra vera (spero non lo sia aggiungo,) perchè hai una visione spaventosamente simile alla mia della situazione.
Quindi (sentiti responsabile) mi tocca rimangiarmi quello che ho detto domenica parlando di Wired, (tu ci hai dato buca....solo per non fartelo pesare) sul fatto che io non piango per una FF.
Mi è scappata la lacrimuccia, che ci vuoi fare!
Più che brava!! <3

Abbraccia forte

Roby

10/01/12, ore 20:47

"Spero che l'aggiornamento sia di tuo gradimento"? Questo capitolo è pura devastazione, è MALE ... Just to say it!
Non riesco a scrivere uno straccio di recensione e il merito non è solo del raffreddore che sta facendo di me una pezza per lavare i pavimenti.
Il merito è soprattutto tuo che butti lì certe cose.
Gli accordi di Bliss, Matt e la pasta, paragonare Dom ad un uovo strapazzato (e l'elenco sarebbe lungo, fin troppo lungo): tanto l'ov!
Alla prossima.

Ange

p.s. Se non si era capito dato il mio stato penoso di "non ci vedo più dalla fame e sto morendo di sonno", ho adorato questo capitolo.

10/01/12, ore 07:36

Sono esattamente le 07:26, così per ragioni sceniche lascerò una recensione ora, che ho sonno, che non ho voglia di andare a farmi seviziare da venti zotici inetti che devo vedere ogni mattina.

Questa storia è una meraviglia,davvero.
Un capolavoro.
Non so se sono meglio le sequenze descrittive o quelle dialogiche. E' tutto perfetto nonostante il caos in cui quei due organismi pluricellulari con tendenze all'omosessuale, galleggiano.

Se i pomodori ti fanno quest'effetto provvederò a recapitartene un cesto ogni sera, così tutte le mattine avrò un tuo stupendo scritto da leggere.
Non è una bella idea :D?

Poi oltre al mio lato scrittorio devo farti un'ovazione per aver inserito gli accordi di Bliss, sono solita farmi ad orecchio tutte le loro canzoni ma Bliss ancora non avevo afferrato quei quattro accordi che sono la matrice di una delle mie canzoni preferite.
Le rifarò al pianoforte ovviamente, visto che dopo 16 anni di questo strumento ho le dita che si piegano all'incontrario e mi è impossibile tendere la corda di una chitarra.

So che è un aborto di recensione ma in teoria sarei già dovuta uscire di casa...

Una slavina di complimenti, :)

Cheews,

30/12/11, ore 01:06

:O  tu sei Dominic per caso?  o Matt!? Non ci sto capendo più niente! xD
io AMO questa fanfiction, l'ho già letta due volte, tutti e due i capitoli.. Secondo me rispecchia molto la realtà, è stupenda ** è come se tu conoscessi i loro pensieri :O
stracomplimentissimi!! xD Cheeers! :D

06/12/11, ore 23:19

Tu dovresti essere picchiata per avermi fatto una testa come una capanna asserendo - BBBAH! - di non saper scrivere, di essere pesante, di bla bla bla (inserire qui stronz***e a vanvera, grazie).
Se il primo capitolo mi era piaciuto, questo mi ha fatto impazzire. Non solo non è pesante, ma è scritto magistralmente e con una leggerezza che ti colpisce come uno schiaffo. Matt è diretto, prosaico ed insieme incredibilmente e stupidamente profondo - e tonto - nel lasciarsi trascinare dalle proprie emozioni. Dopo tre righe di improperi ed inciampi - e vagiti - sei pazzamente innamorata di lui. Quando si lancia con il cavallo bianco in cerca del suo principe degli idioti, poi, la scena ed i suoi pensieri sono abbastanza vividi da trasmettere la stessa identica sensazione di angoscia claustrofobica.
Quindi...di che accidenti ti sei andata lamentando in giro?
Ottimo e punto.
MEM

04/12/11, ore 20:44

You paint yourself white and fill up with noise, Matt, mentre ti prendi cura di tuo figlio abbastanza amorevolmente da sembrare una persona candida e responsabile, mentre nelle orecchie hai solo il rumore del suo suo fastidioso pianto.

But there'll be something missing, Matt, mentre tutto sembra sotto controllo... MA ti accorgi che manca Dom.
E se manca Dom, eccoti nel panico.

E you’ve gone off the rails, aggiungo io.

Tranquillo alter-ego della mia amica S., non avrò grandi idee -tanto non si realizzeranno. (oddio, probabilmente se qualcuno continua a scrivere così BENE, qualche grande idea sul tuo conto mi verrà. Pace.)
Terzo capitolo, aspetto.
BG.

PS: <3

(Recensione modificata il 04/12/2011 - 08:54 pm)

03/12/11, ore 14:10

Inizio col dire che se fosse possibile avrei messo questa storia nelle "Ommioddio che figata voglio vedere come continua". Purtroppo ho potuto solo metterla nelle seguite, ma sappi che l'idea era quella.
È qualcosa di adorabile. Assolutamente realistica, scritta davvero bene, e, lo ripeto, adorabile.
Loro sono adorabili. Il loro orgoglio immortale, la fermezza, e l'essere alla fine ognuno il punto debole dell'altro.
Un clichè, ok, ma adorabile.
Mi sembra importante dirti anche grazie. Era un bel po' che cercavo una BellDom che mi prendesse come prima, ora che ho un po' abbandonato il genere, e, aw, l'ho trovata. E la adoro #js
So, non so più che dire. Ah sì, questa storia avevo già iniziato a leggerla una volta, ma non so perché l'avevo richiusa all'inizio del primo capitolo. L'ho ritrovata grazie a Trollamy, e mi fa davvero piacere.
Non sapevo cosa fosse il Proclama Ombra e non me ne vergogno é_é E aspetto con ansia che la news del Bellamy e il ketchup soppianti quella dell'uomosacchetto.
Credo di aver detto tutto, sì.
Ah, giusto. Non puoi immaginare il sollievo quando ho visto che avevi aggiornato ieri, e che quindi questa storia non è vecchia, e che quindi ho viva la speranza di leggere presto il continuo.
Bye,
Piuma_

03/12/11, ore 13:57

Mi hai fatto passare dallo squeee più adorante e commosso (ma non stupido, precisiamo, perché Matt e Bing sono... boh, proprio quello che mi piacerebbe che fossero? Lui tenero ma non rincoglionito e il pargolo già una specie di paciugabile seccatura ambulante, proprio come papà suo? XD) all'angst più cupo e "ommioddiochesuccedeoravoglioleggerequelchevienedopo". Questi sbalzi di pressione umorale non sono facili da produrre nella sottoscritta, perciò I take a bow (ow ow ow ow ow) e mi complimento in tutta semplicità per la scrittura, di nuovo, che è quanto di più scorrevole eppure profondo si possa cercare.
Seeeeeeeeiiiiiii belliiiiiiiissiiiiiiiimaaaaaaaaaa <3
P.S. non ho googlato, però ho idea che sia N. La mia incredibile intuitività mi vale un'altra pasta come quella di ieri? :D

02/12/11, ore 22:28

Tu che scrivi, io che disegno (male)... Fermate il mondo, sta girando al contrario. XD

Dunque, come già ti dissi ieri - prima che finissi le cinque righe famose che poi son diventate di più, a quanto vedo - mi piace che sia tutto un po' caotico perché sa terribilmente di Bellamy. Non c'è nulla di, sai, pelagocorazzatesco e questo dimostra che per tutto questo tempo hai millantato di non saper prosare quando in realtà ci riesci meglio di tanta altra gente in questa ed altre sezioni di EFP. Come pensavo, d'altronde. XD

Ti invito di nuovo... No, ti INGIUNGO di non cancellare nulla perché AMO CIO' (argh, la parte di Matt brontolante che poi va da Bing e... Aw ç_ç) e non sono l'unica, come avrai già notato.

02/12/11, ore 22:10

Ma per tutte le Manson del mondo!! Comprese quelle smashate dalla "medina egocentrica egotutto."!!
Adesso il mio commento suonerebbe tipo ADJF DTCYD YTRTYCfgsfdghvcgcdvua...però..proverò a mettere insieme qualche parola che abbia un senso compiuto

Ora Bing piange Matt , si alza, cazzi mazzi annessi, connessi, inciampamenti vari, elucubrazioni mentali del rapporto di amore /odio (vince sempre l'amore)che hai con un figlio...va tutto così fidati!! Sei stata più che realistica direi.

Dal ritrovamento del telefono nella culla in poi mi hai incollato al PC senza speranza. Sei entrata nella testa di Bellamy in modo fottutamente realista!! Tutto è fottutamente realista nella tua storia al punto da risutare persino come dire..crudo?? Si perchè la scena finale è decisamente cruda!!

Visto che non ti devo fare complimenti, perchè dopo ti imbarazzo (ride e strizza un'occhio) di dico di nuovo che sei bravissima!! Riesci a tirare fuori immagini vivide, reali, situazioni assolutamente verosimili...mi hai fatto venire l'ansia!!! BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Hugga, ringrazia e saluta!!

Un bacione

Woby

02/12/11, ore 15:55

E dopo di ciò che caspita potrei dire io?
A che diamine serve una recensione dopo un capitolo simile?
Non so come fai, che sostanze assumi o cosa mangi, resta il fatto che scrivi di loro, di Matt, di Dommeh, in modo così vivo che sono certa che - con molte probabilità-  quello che sto leggendo potrebbe essere anche già accaduto nel mondo reale.
Sono incantata, accidentaccio.

“merdina egoista egocentrica egotutto”

Ritengo sia una delle migliori definizioni della psicologia di Mr. Bellamy da qui ai prossimi mille e duecento anni.

Il maledetto cursore lampeggia impietoso mentre il mio cervello si sforza di articolare qualche parola che sembri un po' più originale del già dibattuto "sei un genio."/"scrivi benissimo." ma davvero mi hai lasciato senza parole.
Ho adorato tutto di questo capitolo: l'ambigua canzoncina di Alberazzurriana memoria, la coperta di mamma Marilyn (che da brava nonnina si defila nel momento della necessità per comparire nei momenti meno opportuni), il ketchup in faccia al fotografo ( la busta di Tesco però - non me ne volere :)- è insuperabile.) e persino la 'Azzon ("adorata"giusto un poco...Dormiente e silenziosa mi va benissimo.)
Come ti sarai accorta ho spremuto lo scibile umano in queste incantate dodici righe concludo - poi ti lascio ad un migliore impiego del tuo tempo- dicendo che aspetto ansiosamente il prossimo capitolo...
Sono appena, appena, preoccupata per Dommeh; ma nulla di che. ;-)

Cheers,
Pau.

PS= chiedo scusa per l'allegro sbalzo di dimensione del carattere... purtroppo crogiolandomi nel mio conservatorismo redrogado ed ottuso non posso far a meno di guardare con nostalgia alle vecchie impostazioni per le recensioni di questo sito. Ah, quando c'era solo un triste tab con il triste carattere "corrier new" dimensione 10 ben fisso in secula seculorum!

(Recensione modificata il 02/12/2011 - 03:56 pm)

PS del Ps= Grazie per avermi paragonato alla cioccolata *c* Un complimento simile ad una tipa che tiene nello zaino una confezione di 34 Mon Cherie, nell'astuccio due barrette kinder e a casa, in cucina, colleziona tavolette di cioccolata ripiena, può essere più dannoso del colesterolo.
Come avrai notato anche io ho serie difficoltà nel lasciare recensioni; anzi io ho proprio serie difficoltà a prescindere dal campo semantico (tanto per cominciare il 6- in chimica è sintomatico delle mie scarse capacità mentali).
Ma io porca miseria ho preso il classico perché sono una capra in scienze e matematica! Ma forse dovrei soltanto tacere visto che vado quasi meglio in chimica che in greco. Il che è tutto dire... Mannaggia a me e a quando tre anni fa decisi di immolarmi al sacro altare delle lingue morte.
Ma sto divagando, ci manca pure che qualcuno mi segnali, va.
Ti saluta anche lo zio Nanni (il nonno più buono che c'è... *No Moretti, sta calmo. Stavo solo scherzando!*)
Sempre io.
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 04:10 pm)

02/12/11, ore 09:34

Amo questo capitolo e amo te in quanto diretta responsabile di tutto ciò che è scritto per svariate ragioni.
La citazione all’inizio mi ha ricordato violentemente che non ascoltavo quella dannata canzone da un sacco di tempo e quindi per rimediare l’ho ascoltata 5, 6 volte di fila pigiando il replay come un’ossessa.
Matt che alle 3 del mattino sbiascica imprecazioni, arranca e incespica innumerevoli volte prima di arrivare alla stanza di Bing, culla il pargolo, pensa a Teignmouth e alla nuova realtà di padre non è recensibile perché ogni parziale tentativo di commento snaturerebbe ciò che tu hai descritto in maniera così chiara.
“ Dannato fagotto di cartilagine e cotone idrofilo”, “ merdina egoista egocentrica egotutto” , Matt che ha paura di essere rimpiazzato e va da Dom e…ho detto tutto, cioè niente ma spero ti vada bene così.
Concludo con una lode esageratamente prolungata perché dopo aver letto l’aggiornamento la mia quotidiana acidità verso il mondo e me stessa e la mia onnipresente voglia di mandare qualcuno in un posto non meglio identificato si sono ridimensionate di un bel po’.
Scusa lo sproloquio, ma davvero complimenti.

22/11/11, ore 19:04

Per fortuna che è il tuo primo vero approccio alla fanfiction! E siamo solo al primo capitolo, aggiungo. Cavolo, mi si sono incollati gli occhi allo schermo e non si volevano staccare più. Dom perso tra passato e presente che attende Matt, Matt ragazzino che regala "Nevermind" a Dom... e c'è la storia dello specchio. E poi...aspetto il prossimo aggiornamento.

17/11/11, ore 22:49

OMG!! Ci ho messo meno di due secondi a catapultarmi dentro a questa storia!! Quasi non so da dove cominciare per recensirla allora ti quote le frasi che più mi hanno colputo

A volte mi faceva paura, altre lo ammiravo e basta, altre ancora ero così invidioso di lui che avrei voluto spaccargli la testa.

Puzzava di sudore, e un po’ di erba, e dovevo essere davvero ubriaco, ma ricordo di averlo trovato bellissimo quando si era girato a guardarmi, gli occhi blu che brillavano nella stanza illuminata a malapena.

Matt mi cinse con un braccio, stringendo forte, poi le sue labbra spaccate erano contro la mia tempia, fredde e ruvide. In quel momento avrei potuto dirgli di tutto, con la scusa di essere ubriaco e stanco morto, avrei potuto scostargli quella stupida ciocca di capelli dal viso, soffiargli sul naso, avrei potuto fargli il solletico fino a quando avesse implorato pietà, o dirgli che era il mio migliore amico e che mi faceva paura e che volevo baciarlo e che gli volevo bene e che volevo picchiarlo perché doveva smetterla di non pensare, doveva smetterla con quella cazzo d’erba, doveva smetterla con quel gruppo di sfigati del Pier, doveva -

E' tutto estremamente realistico...Dom ingenuo e pronto a tutto,con già un'ammirazione che rasenta il morboso per il suo amico. Matt già schizzaro e problematico da piccolo, il modo con cui descrivi il loro rapporto, il discorso scoordinato di Matt....

Non mi aspettavo assolutamnte il finale che ci riporta nel presente e che presente!!
Cawa mia che ti devo dire sei fottutamente brava!! Complimenti sicuramente ci lascerai un bel po' con il fiato sospeso!! Complimenti di nuovo!!

Roby!!

Poi di dai il numero di telefono del tuo pusher di té!! XDD

16/11/11, ore 23:33

E va bene...
 poi ci sono quei giorni nei quali ti alzi, inizi a  mandare a farsi fottere l'intero globo terrestre e poi mentre sei impegnata a lavarti i denti con la mano sinistra, a spazzolarti i capelli con la destra, a guardare la sveglia mentre ripassi chimica -perché sì è tardi e, sì ti interrogherà- e vergognarti del fatto che invece di studiare la massa molare dello Zinco ascolti Easily Forgotten , ti rendi conto che non fa così schifo.
Ed oggi è stata una giornata gloriosa. Alleluja! [Hanno cominciato a registrare! nda]
Ti domanderai per quale ragione una sconosciuta cerebralmente ritardata ti stia raccontando la sua mattinata, ed io ti risponderò subito: principalmente non lo so, comunque per vie secondarie ti sto facendo perdere quattro righe della tua esistenza annoiandoti con frammenti di vita quotidiana per il semplice motivo che il tuo perfetto capitolo arriva a conclusione di una giornata partita male ma conclusa egregiamente.

E' la prima BellDom che recensisco, solitamente fuggo via da questo pairing per il semplice motivo che per quanto il rapporto fra Bells e Dommeh sia ai confini della libido e della morbosità alcuni esperimenti letterari sul genere sovracitato sono capaci di farmi perdere i sedici anni di esistenza che ho pazientemente racimolato.
Questo invece no, fanculo a me.
Sono perdutamente innamorata del tuo primo capitolo così meravigliosamente vero. Sono quasi commossa per come cavolo è scritto bene. E' giunto il momento di far tornare questa sezione agli antichi splendori.

"“Oggi ho preso dei soldi a Dick. Non li ho proprio rubati, erano soldi che mi doveva. Ci volevo comprare... una cosa. Poi quel tizio, Rob, se ne accorge e pretende la sua parte - la solita merda, no? Lui mi prende i soldi e mi dà il pacco, e mi dice ‘tieni un terzo’, e dentro - dentro, Dom, dentro c’era... c’era roba pesante, polvere bianca, Cristo. E allora io gli dico ‘fottiti’, gli dico... ‘fottiti’ perché io quella roba, Dom, io - quando qualche anno fa ero a casa dei miei, ricordi, quando - quando abitavo ancora sulla collina? Un giorno ero lì che giocavo con questo specchio, cazzo, nemmeno so come, cade e si rompe, e mia - c’era vetro ovunque per terra, okay, ed era colpa mia, e mi tagliai un dito perché volevo... ma mi disse di lasciar perdere, dei sette anni di sfiga che - che io - ”"

Dipendesse da me t'avrei già recapitato un Nobel alla letteratura; è la prima volta che ritrovo in una storia il Matt che traspare dalle interviste. Quello completamente nevrotico, maniacale, che inizia trenta discorsi in una volta e ci fosse una volta che ne conclude uno, uno dico!
E meriteresti il solenne riconoscimento perché nessuno che non ci abbia provato può sapere quanto diamine è difficile riportare il suo linguaggio astruso  in una storia. E te lo dice una pazzoide che ancora non c'è riuscita.

Va be' la smetto qui che ho le palpebre che non stanno più in piedi; colpa della stanchezza e  dell'irritazione da lente a contatto di qualità proletaria.
Ti ringrazio per la splendida pagina, per aver migliorato la  sezione e per avermi fatto sorridere come un ebete a causa del Bellamy versione "adolescente tormentato" e del Dom in modalità "strafatto." ;-)

Cheers, per l'appunto.