Raggio di Sole
di Blue Drake

Tan tan taaaan! Il triangolo finalmente riunito, e Chris dovrà essere rudemente sospinto in tutta quella assurda situazione. OK, OK, Derek, però non c' è bisogno di guardarlo con fare minaccioso, soltanto perché Jules non è più l' unico cucciolo con gli occhi sparaflashianti delle scene in cui compari tu. Be', però devo dirtelo: bravo, davvero bravo, finalmente incominci ad aiutare Jules in qualche modo, almeno nel camminare. Be', credo che sia un buon modo per cominciare. No, non mi accontenterò del semplice aiutarlo dall’ uscire da un’ Agenzia assassina e criminale… sì, sono davvero una lettrice bastarda, ma in senso buono, credo.
Comunque, cara Blue Drake, certo che anche tu sei una vera e propria bastarda. In senso buono, s' intende. Sei davvero sadica con i tuoi personaggi, guarda come hai buttato Chris in quel baratro di disperazione in cui stanno già precipitando Jules e quel suo bodyguard provetto di Derek. Poveretto, e te lo credo che il nostro piccolo occhi-verdi è 'confuso e spaventato', come hai tu stessa precisato. Non sa neanche che cosa dovrà affrontare per colpa dei guai in cui si è cacciato il suo amichetto francese. Io, comunque, avrei già chiamato da un pezzo Sarah. Con la maestosa forza dei suoi calci rotanti, potrebbe tranquillamente abbattere ogni singolo agente di quella malefica Agenzia... tranne Jules e Derek, s' intende.
Dai, sorella, aggiorna prestissimo. Scusa il ritardo per la recensione, ma mia madre mi sta dando solo mezz' ora a giornata per stare al PC. In questo periodo, dunque, la mia principale priorità è lo scrivere. Devi sapere che io in sostanza non ci sto più su EFP!
Comunque, a presto!
Beads (and Flowers).
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 09:27 pm)

Vai, vai Derek! Sei finalmente riuscito a svegliarti da quello stato di fredda apnea che non ti permettava di ragionare a pieno, vero? Certo, ci voleva la convalescenza di Jules dopo una grave batosta per farti realizzare che il tuo piccolo cucciole era davvero in pericolo, non è vero? Uff, che pazienza! Ma almeno Jules è riuscito a farti aprire gli occhi su questa cruda realtà. Bravo, Jules! E sono sicurissima che riuscirai a 'darti da fare' anche se sei costretto a rimanere sdraiato su quel lettino da ospedale maledetto ed infestato da infermiere zombi... sì, OK, per oggi ho visto troppe volte 'Silent Hill', ma che ci posso fare?! Adoro quel claxon di film! Lo adoro! Lo amo così tanto che quest' anno farò anche il cosplay (costpaly). OK, sto divagando, che c' entra Silent Hill con Raggio di Sole?
Be', sicuramente l' ansia e l' emozione per sapere come andrà mai a finire è la stessa! Dio mio, Blue Drake, questa storia è veramente tra le mie preferite. La adoro, adoro Jules ed adoro il tuo modo di vedere il mondo. Il tuo stile è fantastico, e l' intera situazione in cui Jules è finito è terribile. Il modo in cui il protagonista lotta per tenersi a galla, si ribella a quell' Agenzia che in un certo senso rappresenta anche la nostra civiltà... è quasi commovente!
Stanne certa, sorella: anche se sono in pochi a leggere ed a recensire questa storia, nessuno avrà letto uno di questi capitoli senza ritrovarsi nel personaggio di Jules, senza rispecchiarsi in questa storia. Cavolo, non hai la minima idea di quanto io ti stimi, e non dubitarne: sarò sempre al fianco tuo e di Jules, fino alla fine di Raggio di Sole, fino alla fine della vostra storia.
Un bacio,
Beads (and Flowers).
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 07:05 pm)

Ooh! Che momento tenero e triste allo stesso tempo! Davvero, una scena perfetta che ritrae alla perfezione il rapporto meraviglioso che si è finalmente rafforzato tra Derek e Jules. E bravo Derek, alla fine sei riuscito a soccorrere il tuo piccolo cucciolo indifeso. Ma devi proprio farlo soffrire in quel modo straziante, non è vero? Derek, io sono senza parole. E ti stmerò fino alla fine (notare la nota sadica con cui Beads pronuncia questa frase). La scena è stata scritta alla perfezione, e Blue Drake è riuscita, ancora una volta, a caratterizzare pienamente i suoi personaggi non deviando mai dalla loro descrizione principale. E vogliamo parlare della tenerezza crudele del dialogo tra i due dolci innamoratini (OK, qui leggere con una lieve punta di ironia, anche se si amano sul serio... oddea, non lo so, questi due hanno davvero una relazione particolare, forse anche un po' difficile da definire... per questo mi piace!)? Derek è un piccolo bastardo, n' est pas? Ma noi gli vogliamo bene comunque... o forse proprio per questo?
Be', speriamo soltanto che riesca a fare qualcosa per Jules. E' già tanto che sia riuscito a toglierlo da quella terribile situazione in cui si trovava in precendenza. Ma riuscirà ad aiutarlo a scappare dall' Agenzia (a scofiggerla)? Speriamo di sì. Noi, intanto, facciamo il tifo per loro!
A presto, al prossimo capitolo!
Beads.

Ooh! Povero piccolo Jules, cosa ti vogliono fare, quei disgustosi vermi dell' Agenzia? Devono essere solo dei gusci privi di cuore, animati esclusivamente da un motore ad energia d' odio e di sadicità. Be', per lo meno è un' energia ecologica e rinnovabile, che probabilmente non si esaurirà mai. Sì, e con questa ridicola perla di saggezza tenterò con imbarazzo di cambiare argomento, comunque il messaggio è sempre uno ed uno solo: 'Salvate l' Ambiente!'
OK, OK, questo NON è uno spazo adbito alle inserizioni pubbicitarie, quindi proseguiamo direttamente.
Perché Jules è finito in quel postaccio orribile?! Chi l' ha condotto lì, e che cosa gli vogliono fare? Povero piccolo, speriamo che non soffra troppo... ma chi voglio perdere in giro? Nella lettura e nella scrittura un poco di sadismo ci vuole, è un fatto risaputo! Magari, qualche sano minutino di tortura spingerebbe Derek a venire a soccorrere il nostro francesino (se qualcuno osa toccarlo solamente perché viene dalla Francia, io spacco il muso a tutti, anche al mio stesso computer... OK, tecnicamente il mio PC non ha un muso, ma forse sarebbe meglo sorvolare su questo piccolo particolare). Cazzo, Derek, ai quello che ogni amante dovrebbe fare con il proprio amato! Salva il tuo ukuccio, non vedi quant' è triste ed impaurito? Datti una mossa!
Ah, capitolo fantastico, come sempre! Non vedo davvero l' ora che tu aggiorni! A presto prestissimo!
Un bacione,

24/03/12, ore 23:30

Uh! Uh! Una missione misteriosa e dai lati offuscati ed immersi in un' acqua di ombre oscure. Jules riuscirà a portarla a termine senza distruggere sogni e vite umane... non troppe, per lo meno? Speriamo davvero di sì, e speriamo che lui e Derek riescano a trovare al più presto un piano per avadere dalle cadaveriche grinfie dell' Agenzia dagli scopi malefici e malvagi. Jules, Derek e Chris, i tre prodi paladini della giustizia! Ah ah! Già me li immagino in vesti di cavalieri medievali, su dei cavalli bianchi, magari il fracesino con una povera vecchina indifesa tra le braccia, in mano una spada (e le redini, ma come cavolo fa a reggere in mano tutte e tre queste cose assime?).
Scusa se oggi scrivo così tremendamente poco, il capitolo è ottimo... come sempre! E' solo che sono tornata a casa tardissimo, davvero non ce la faccio più. Per il prossimo capitolo, ti prometto una recensione di tre pagine Word in Calibri 11, non dubitarne assolutamente!
Comunque, un bacio ed a presto, al prossimo capitolo!
A bien tot!
Beads.
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 12:40 pm)

24/03/12, ore 16:43

Chris *w* Mi piace un sacco questo personaggio, perchè è tondo.
Nel senso che ha uno spessore. Tutti i tuoi personaggi ce l'hanno, però Chris ha qualcosa in più, qualcosa che lo rende più reale.
E' un tesoro quando cerca di organizzare una vacanza per lui e per Jules, che ha deciso che non ne vale la pena di rischiare la sua vita adesso per ottenere la libertà! E io che ci avevo creduto! Povero Jules. Vorrei infilarmi nel romanzo per riuscire ad aiutarlo! Non so come però!
Sempre complimenti e salutami Jules xD!

23/03/12, ore 16:05

Eh eh! Ma quanto è tenero e dolce il nostro Chris? Lo adoro, sa veramente sempre intuire cosa occorre per far sentire meglio il povero Jules. Credo che quest' ultimo stia soffrendo parecchio, dovendo sopportare tutta la tensione e l' angoscia del preparare un piano necessariamente perfetto per evadere da quella prigione vrituale di un' Agenzia. Ce la farà? Torno a dire, comunque, che quello scansafatiche di Derek dovrebbe come minimo dare una mano al suo ragazzo per superare questi poblemi, anche solo dal punto di vista psicologico. Capisco che ideare un piano perfetto sotto ogni punto di vista non è esattamente come fare una tranquilla passeggiata nel parco, ma almeno rimanere accanto a Jules è troppo complicato? Bah, saranno tutta quelle missioni di pessima fama che quel sant' uomo di Derek deve compiere efficacemente e sopportando il dolore che infliggono alla sua anima, non è vero? D' accordo, d' accordo, sarò più comprensiva nei suoi confronti. Uff! Comunque, resta il punto a favore di Chris. Mannaggia a Sarah (si scriveva così o in un altro modo? non ricordo!) ed alle sue cospirazioni irruenti contro Jules. Ma il nostro grazioso occhi verdi non poteva essere bi-sex? Vabbe', tralasciamo, altrimenti vado avanti per ore su questi aromenti.
Ehi, ma sto adorando questi ultimi capitoli! Oddio, non ultimi in quel senso, spero davvero che continui per ancora molto tempo... comunque, sono grandiosi! Mi raccomando, aggiorna il prima possibile (senza pressioni, ovviamente!)
Un bacio, e a presto!
Beads (and Flowers).

Questo capitolo mi ha fatto viaggiare tra emozioni contrastanti: prima avevo il sorriso sulle labbra, quando Jules si lascia andare all'ironia, poi di preoccupazione, quando Derek riferisce ciò che gli era stato comandato, di sollievo quando si scopre che Derek lo proteggerebbe ed infine di pura gioia quando Jules si decide a rischiare il tutto e per tutto pur di riuscire a liberarsi di questo sporco lavoro!
Al momento non ha paura di essere ucciso e questo gli rende tanto onore.
Ha finalmente deciso di salvarsi da solo, quindi dovrebbe essere pronto per ricevere un aiuto, o no?
Quanto è bello leggere! Ho avuto come una strana sensazione dopo aver chiuso la pagina di lettura, come se mancasse poco alla fine della storia.
Contraddicimi ti prego!
A presto.
-Alice.

Uuuuuh eccomi ^^ Come previsto ho letto il capitolo in una di quelle ore a scuola che fanno sempre al caso mio ^^ Ed ora recensisco *-*

Allora... il capitolo è bello (come al solito u.u), intrigante e divertente!
e... anche angosciante -.-" perbaccolina (non sono ammessi termini volgari u.u) quando Derek gli ha detto che gli avevano ordinato di ucciderlo per un attimo sono rimasta O.O O.O
e il pensiero ovvio: "OK, mò lo ammazza!! No, lo picchia O.o" e invece no =D =D Derek si è opposto "al sistema" ^^ bravo!! (cioè, opposto... è riuscito a convincere Manuel a non ammazzare anche lui u.u insomma ha salvato la pelle ad entrambi u.u)
E adesso cosa vuole fare il nostro caro caro Jules?? Fuggire? Beh... spero che ci riesca *-* Derek. Aiutalo. Chiamasi ORDINE u.u XD
Aspetto il prossimo cap per altri commenti *-*
Complimenti ^^
Leyla

Ah, hai visto? Ci ho azzeccato, almeno in parte. OK, OK, tenterò di non fare più previsioni azzardate, potrei anche ritrovarmi sulla retta via per autoinfliggermi un mage spoiler colossale. E noi, questo, davvero non lo vogliamo. A parte gli scherzi, mi ha stupito il fatto che fosse seriamente Derek a rendere 'una visita di cortesia' a Jules (adoro come inserisci queste frasi ironiche qui e lì, caratterizzano molto sia la tua storia sia il personaggio di Jules in sé). Non ho fatto quella previsione con serietà, anche se l' idea di una bella scena sadomasica mi allettava a dir poco...
Sì, a volte dubito anche io di avere solo quindici anni. Ma proseguiamo.
Derek, corbezzoli e libellule, aiuta Jules ad uscire da quella stramaledetta prigione, come ogni seme che si rispetti dovrebbe fare con il proprio uke puccioso! Oh, be', almeno ha avuto la santissima decenza di opporsi tral povero francesino torturato ed il suo probabile assassino. Ma non dovrebbe certamente lasciare il ragazzo minore da solo, in preda a quell' incubo di prigione dell' Agenzia. Speriamo davvero che lo aiuti a scappare da quell' Inferno...
Ah, a proposito, capitolo fantastico! Aggiorna al più presto il prossimo!
Un bacio,
Beads.

Ops! No, no, aspetta un secondino soltanto: Alexander in realtà non si chiamava Alexander? Perché quell' improbabile individuo di Henderson l' ha chiamato Jass? Che Alex abbia avuto cattive intenzioni? Oh, be', almeno ha saputo 'confortare' leggermente Jules in quella brutta cella. Non credo mi piacerebbe sapere che vi è anche solo una piccola possibilità di venire uccisa da un momento all' altro dai membri più fedeli all' Agenzia. Povero, povero Jules. Non so come sia cambiata la sua opinione nei confronti degli Inglesi (e vorrei vedere, dopo Chris e dopo Derek), ma sicuramente la sua stima nei confronti delle Agenzie londinesi sarà calata drasticamente.
Oh, chi sarà mai il misterioso personaggio che renderà cortesemente una visita a Jules? E se fosse Derek, venuto a salavere il suo caro ragazzo come un principe azzurro? Nah, non diciamo stupidaggini, sarà sicuramente un torturatore oppure qualcosa di ancora peggiore. Forza, Jules, alzati e combatti! Oh oh, ma sei legato. Be', direi che ti dovrai arrangiare e subire le tue torture, da bravo bambino per bene.
...
...Oh, perbaccolina...
Per... bacco... lina!
E se... e se fosse Derek l' incaricato a frustare / infliggere qualche tortura psicologica a Jules? Oh, Dea, sarebbe... Sai che ti dico, sarebbe veramente forte! Ma sì, ma sì! Un po' di momenti crudi ma allo stesso tempo toccanti non guastano mai. Chissà, chissà come lo farai mai andare a finire? Comunque, la parola con cui descrivo il tuo racconto è sempre e solo una. No, facciamo due. Massì, diciamo che sono tre: stupendo, originale e coinvolgente.
Aggiorna prestissimissimo! Sei fantastica, la storia è fantastica, la trama è fantastica! Aggiorna al più presto, mi raccomando!

Allora forse ti avrò detto che mi piace e che è bel scritta questa FF originale, ma c'è dell'altro: ne sono diventata dipendente! Scrivi così bene, che davvero sembra che sia Jules stesso a raccontare! E poi la amo, perchè mi ricorda (in qualche parola) uno dei miei libri preferiti: 1984.
Pensavo che non avrei mai trovato un qualcosa degno di essere messo a paragone con quell'imenso capolavoro ed invece la tua storia merita questo riconoscimento.
Allora andiamo al capitolo. Alexander mi piace, legato al suo computer e corre via per salvarlo, quasi con la stessa apprensione con la quale si dedica al nostro Jules!
Stanno studiando un modo per riprenderlo.. per rimetterlo nella carreggiata del male! E per farlo lo traslocano in una stanza un po' più confortevole, magra consolazione per Jules!
Ed ecco che ci lasci di nuovo in sospeso con l'introduzione di un nuovo personaggio! Ti devo confessare che ogni volta mi aspetto di veder spuntare Chris dal nulla!
Complimenti e al prossimo!
-Alice.

Stamattina navigavo su EFP in cerca di una FanFic da leggere......
E mi sono imbattuta in questa *-* *-* *-*
oh... mamma... mia... putroppo avendo notato che una super-fan ti ha già commentato per filo e per segno tutti i capitoli, non starò qui a riprendere tutto (in quanto concordo ASSSSOLUTAMENTE in ogni sua virgola *-*)...
soprattutto concordo con lei quando dice che scrivi benissimo! Non ho trovato NIENTE, una virgola fuori posto, un errore grammaticale O.o il concetto è: o sono impazzita (di solito trovo ALMENO un errore di battitura XD tanto che inizio a pensare che mi odieranno su EFP >.<), o sono errori al di fuori della mia portata (non pretendo di trovarli davvero tutti ;) ) oppure... sei perfetta *-*
Cavolo quando leggo non posso fare a meno di rimanere, letteralmente, RISUCCHIATA, da questa storia fantastica, risucchiata dai suoi personaggi, risucchiata (sempre e comunque u.u) da quel FANTASTICO protagonista che hai creato!!
Cioè, io lo adoro!! *_*
E poi, i capitoli li chiudi sempre con riflessioni PIU' che azzeccate, che fanno riflettere, che lasciano senza fiato. davvero!!!
Oppure li chiudi (come questo) lasciandomi una voglia matta del seguito >.< cioèèèè e adesso??? Io voglio leggereeee *_*
OK, basta...
Ah, giusto, Chris è dolcissimo XD povero XD... è così... infantile XD piiiiiiiiccolo ^^ (OK BASTA! u.u è italiano Leyla, finiscila! u.u)
OK OK >.< la finisco >.<
A presto, con il prossimo cap *-* (prestissimo ^^, vero? XD)
Leyla

Chiedo scusa per non aver recensito il precedente capitolo, ma lo studio a volte risucchia tutte le mie energie! Comunque:
ottimo capitolo dal punto di vista stilistico. Noto con piacere che è anche più lungo dei precedenti e questo non può far altro che rendermi felice, dato che ogni volta che giungo al termine mi sento privata di una lettura meravigliosa!
La trama si sta pian piano dipanando ed allo stesso tempo diventa più oscura. Perché adesso sappiamo qualcosa in più di questa agenzia, ma arriva questo nuovo personaggio a creare del nuovo mistero.
Sei davvero brava.
Ripongo tutte la mia fiducia in questo crittografo che vuole capire come funziona il cervello del nostro caro Jules, che ha tentato di fuggire per riflettere e invece in men che non si dica si è trovato legato e malmenato.
Spero tanto che Alex lo salvi! O che almeno gli dia una mano!
Attendo con ansia e  complimenti!
   -Alice

Uhm... Alexander Jasper Deveroe... dobbiamo fidarci o meno di lui. Certo, proprio come dice Jules, potrebbe essere un uomo pagato dall' agenzia per estorcergli delle infomazioni. Eppure, il suo atteggiamento non sembra dettato del tutto da cattive intenzioni. Sarà semplicemete un bravo attore? Un' abile spia? Oppure diceva il vero, quando aveva confessato a Jules di essere semplicemente curioso? Magari, si tratta di entrambe le cose, o forse di nessuna delle due? Quali sono le vere intenzioni di Alexander (adoro questo nome, dopo aver visto il flm di Oliver Stone... Jasper è un poco più inusuale, però mi suona familiare... comunque, è troppo interessante!), e lui lavora veramente per l' Agenzia?
Se fossi in Jules, io non gli direi proprio un bel niente. Ma, forse, potrebbe anche essere una buona occasione per farsi un nuovo alleato contro l' Agenzia e Manuel. Quest' ultimo personaggio mi a un po' pena. Non deve essere particolarmente piacevole avere un nome molto simili a quello del proprio fratello, non credete? Povero Manuel... be', resta il fatto che sicuramente non è un soggetto positivo, almeno all' apparenza. Non avrebbe dovuto per nessuna ragione al mondo trattare il caro Jules in quel modo, sopratutto in quei tempi così difficili.
Ah, comunque: capitolo fantastico. Il tuo stile sta migliorando di capitolo in capitolo oppure è una mia impressione? Bravissima!
Un bacio, e al prossimo capitolo!