Raggio di Sole
di Blue Drake

OK, mi hai ufficialmente incuriosita! Chi è il misterioso interlocutore con cui Jules ha a che fare? Vediamo... be', potrebbe essere Mat, o magari Derek... e se fosse Chris? Be', ma cosa c' entrarebbe? Non lo so, era solo una mia supposizione pazza, ma magari ci ho azzeccato! Ah ah! Però, certamente sarebbe molto interessante, la trama avrebbe una svolta non solo improvvisa, ma anche molto assurda... OK, OK, non dileguiamoci su di un commento su un capitolo inesistente. Già questo qui è stato pieno di colpi di scena non da poco, anche se molto classici. Il povero Jules rapito (dalla sua stessa agenzia?) e legato ad una sedia oppure ad uno sgabello... sì, ti posso assicurare che non me lo sarei mai e poi mai aspettata. E poi, chi è la misteriosa persona con cui Jules dovrà parlare per le prossime ore? Amico o nemico? Falso o sincero? Uomo o donna?
Mi raccomando, aggiorna al più presto, non sto più nella pelle per l' emozione!
Beads.

Oh... povero, povero Jules. Quanta pena che mi fa. E non solo perché anche io detesto essere chiamata 'bambina' dalle persone che hanno un' età maggiore della mia, devo ammettere che il nostro piccolo 'mangia-rane' (senza offesa, s' intende) se la passa di gran lunga molto peggio di me! Dover sopportare l' immenso peso di tutto quello stress e di tutta quella vergogna per le sue azioni e per la sua cecità... è quasi inumano. Meno male che c' è Derek, che da brava presenza dalla maggiore esperienza (e sopratutto maggiore pazienza... wow, ben tre rime!), ha assorbito tutto quel dolore e ha fatto sì che il povero Jules si sfogasse. Lo stress fa male, lo sanno tutti! Ah, be', speriamo davvero che il ragazzo riesca a riprendersi e a trovare una soluzione. Be', sai cosa come si dice, no? Ogni cosa si risolverà... anche in maniera negativa (disgustosa traduzione di una fantastica citazione dal film 'Mister Nobody').
Perdona la recensione vergognosamente corta, quella del prossimo capitolo sarà senz' altro molto più lunga!
Beads (and Flowers).

12/03/12, ore 16:16

Jules mette semplicemente piede in un caffè e ... SPLASH! Ecco che affoga in un mare di avvenimenti e di realtà terribili e soffocanti. Finalmente ha scoperto (e noi abbiamo scoperto con lui) qual' è il vero scopo dell' associazione per la quale lavora. Per la quale cesserà di lavorare? E come? Be', non sarà certamente facile, considerando che, come lo stesso Jules notava qualche capitolo prima, l' associazione ha investito tempo e denaro su di lui. Povero piccolo Jules... d' accordo che non è il classico personaggio 'buono', ma in fondo è un essere umano con una certa quantità di morale e non credo che voglia continuare ad offrire il suo talento per uno scopo così orribile e disumano. Povero Peter, che pena che mi fa! E che pena che mi fa la vecchia signora dagli occhi nocciala, è a dir poco adorabile! Eh già, ho un debole per le vecchiette, anche se non so bene il perché... boh!
Comunque, scusa per il ritardo di questa recensione, davvero ho avuto pochissimo tempo a disposizione. Scusa anche per la 'lunghezza' vergognosa di questo commento, ma tra quattro giorni devo dare la prima di un mio spettacolo e non ho neanche il copione dalle battute completamente fissate, quindi... scappo!
A presto, al prossimo capitolo!
Beads (and Flowers).

11/03/12, ore 19:33

Mi piace il fatto che posti con frequenza! Per rispondere alla tua domanda: per me il dualismo di Jules consiste in questo far riferimento a Francia ed Inghilterra e nella sana relazione che ha con Chris ed in quella perversa e complicata che ha con Mat e Derek.
Tornando al nostro capitolo. Finalmente si scopre qualcosa in più del suo lavoro! Decide del destino delle aziende. Si occupa quindi di soldi, se non ho capito male.
Spero che Chris non sia sparito, che non sia fuggito via, spazientito dal comportamento strano di Jules.
Però mi sorge un dubbio. Come fanno gli altri, ed in particolare questa anziana signora, a conoscere la sua faccia? Alla fine lui lavora nell’ombra, o no?
A presto! E sempre complimenti!
-Alice

09/03/12, ore 22:30

Stavo cercando una bella storia introspettiva e ho notato subito la tua. Mi sono incuriosita, l'ho aperta e l'ho letta tutta d'un fiato ( e ti assicuro che è una cosa alquanto difficile che mi riesca di appassionarmi ad una storia così facilmente).
Splendido il tuo stile di scrittura, coinvolgente la storia. Mi piace molto l'aura di mistero che c'è tutto intorno, mi affascina e mi rende sempre più curiosa di leggere e scoprire.
I personaggi sono ben tratteggiati e riesci a far capire tanto di loro, anche con poche e semplici parole. Adoro il protagonista, che è un dualista, ed il suo unico amico Chris.
Beh insomma, ormai avrai capito che seguirò lo svolgersi della trama con ansia.
Tanti complimenti ed al prossimo capitolo!
-Alice

08/03/12, ore 21:51

Ecco, questo è il capitolo modello sul perché adoro la tua storia.
Per prima cosa, non ti dilegui in smancerie inutili. Infatti, se da una parte Derek e Jules e Chris sono terribilmente adorabili, sei stata molto astuta nel considerare che è lo stesso Jules a raccontarci la sua vita. Poiché hai deciso di utilizzare la prima persona, lo stesso scrittore dovrebbe calarsi tanto nei panni del proprio protagonista o semplicemente nella personalità della voce del narratore da imitarne gesti e modi di pensare. Insomma, se magari ci parlerebbe della sua nottata con Derek se tutti noi lettori fossimo dei Chris o degli altri amici che a quanto ho inteso lui non ha, ma in fondo per lui noi siamo degli 'estranei'. Ah ah! E chi puà dargli torto? La privacy è molto importante, nella nostra società.
Senza contare che adesso Jules ha anche messo leggermente da parte i suoi pregiudizi nei confronti degli anglo-sassoni per cogliere la bellezza misteriosa di una città come Londra. Sarà l' effetto dell' amore o dell' eccessivo studio all' università. Ah, quanto vorrei provare le stesse emozioni e sensazioni del caro Jules. Io non ho mai conosciuto l' amore... ne' una seria giornata di studio, a dire il vero!
Comunque, ho trovato anche questo capitolo fantastico, come sempre! Bravissima, ed alla prossima!
Beads.

E fu così che Beads si alzò sonellemente dal divano su cui era seduta, si avvicinò in pochi secondi alla persone che le era più vicino (suo fratello) e l' abbracciò con trasporto, urlando di gioia e saltellando per tutto il salone. Il povero fratello della sciocca ragazza la guardò allibito. Le chiese, balbettando leggermente: 'Ma che caz** è successo?'. La risposta venne, carica di estasi e di gioia: 'Il bacio, Nik! C' è stato il primo bacio!' 'Ma dove?' 'In una fanfiction bellissima!' Fu così che il fratello di Beads non le rivolse più la parola per tutto il resto della giornata.
OH MIA DEAAA! Derek? OK, è ufficialmente diventato il mio personaggio preferito (già mi piaceva per quel suo carattere ambiguo, adesso poi ha raggiunto l' apice della sua gloria). A dire il vero, avevo intuito qualcosuccia, in particolar modo quando Derek si era perso in quell' immenso scambio di battute con Jules sul perché fosse andato a visitarlo. Tanto per, eh? Ceeerto, come no, Derek! Come noooo! Ti crediamo tutti, sta tranquillo! Oh oh, ma adesso cosa succederà? Il fatto che Derek abbia la sua bella importanza nella società misteriosa potrebbe anche andare a favore di Jules, ma lo stesso Jules come prenderà il bacio semi-inaspettato di Derek? Oddio, sono fin troppo eccitata!!!
Ah, dunque Chris si è rivelato essere solo un amico? Be', se da una parte sono leggermente delusa, devo ammettere che Jules ha davvero bisogno di un amico stabile. Ha bisogno di un rapporto non dettato dalle pazze ed instabili leggi dell' amore. Forse sarà Chris a darglielo? Be', mi va bene anche così. Almeno, non rischieremo di causare le supreme ire di Sara (con l' acca o senza l' acca... non ricordo...)
Comunque, capitolo fantastico, dico davvero. Sei davvero riuscita ad uscire fuori dagli schemi di una normale shonen-ai, cosa che adoro in una storia! Fantastico lavoro e capitolo! Continua assolutamente così!
Beads.
P.S. Spero di non averti incitato in alcun modo nello scrivere delle cose che non volevi, magari soffermandoti troppo sulla parte sentimentale della storia. Cioè, l’ ho adorata, ma chiaramente credo che dovresti anche continuare ad equilibrare la parte romantica del tuo racconto con quella degli avvenimenti e delle scoperte all’ interno della società di Jules. Cosa che hai fatto anche in questo capitolo, naturalmente non intendevo dire questo. In sostanza, ogni capitolo fin’ ora è sublime, mi piacciono tutti davvero tanto! Continuali in questo modo, sono equilibrati alla perfezione!

04/03/12, ore 20:22

Perché inserire questa storia tra le scelte?
Per mille, troppi motivi.
Sono stata inzialmente attratta dal poetico titolo di questa storia. Trasmetteva tutta la sicurezza delle calde stagioni, tutta la calma della primavera e dell' estate. Eppure, una volta letti i primi capitoli ho subito capito di essermi ritrovata piacevolmente in errore: non avevo mai letto una storia del genere, con dei personaggi così unici nella loro incompleta umanità.
Ad esempio, solo parlando del protagonista dovrei completare almeno dodici fogli Word formato Calibri(Corpo) 10. E' incredibile. Il suo nome è Jules ed è uno dei personaggi più interessanti e profondi che io abbia mai incontrato dopo Dorian Grey o Winston Smith. Anche se, devo dirlo, è completamente diverso da questi due ultimi citati, seppure certi lati del suo particolare carattere ci fanno comunque riflettere sulla forza della mente dell' uomo e sull' incredibile semplicità con cui esso gestisce la sua ragione. Un ragazzo stravolto da alcuni avvenimenti della sua infanzia, che tuttavia non si perde mai in descrizioni drammatiche del suo stato d' animo, cosa che purtroppo molte giovani scrittrici inseriscono nelle loro storie. Jules è un ragazzo veramente normale, con atteggiamenti normali e pensieri (seppure leggermente avversi alla sua società) normali. Ci travolge la semplicità con cui accetta avvenimenti fuori dal comune, ci ritroviamo nelle sue ribellioni e c' innamoriamo con lui non ritrovandoci inevitabilmente corrisposti. Un intero mondo ruota intorno a lui, e ne' lui ne' noi (forse neppure la scrittrice stessa) riusciamo a fermare quest' incessante ruota di avvenimenti per chiarire le nostre idee e cercare di trovare delle risposte alle nostre domande. Una sola parola: incredibile.
Con uno stile semplice ma veramente efficace, la storia è priva di alcun errore ortografico e la sua trama è unica, basata nel nostro mondo, in Francia ed in Inghilterra, circa quarant'anni fa. La scrittrice inserisce anche poche e semplici descrizioni che tuttavia trasmettono tutta la poesia racchiusa in piccoli elementi della nostra vita quotidiana e del nostro animo.
Una storia introspettiva ma anche carica di azione e di mistero, da leggere assolutamente. La consiglio a tutti i lettori, sia ai più maturi sia a coloro che vogliono vedere il mondo attraverso gli occhi di questo personaggio protagonista veramente speciale. Oppure a tutti coloro che vogliono semplicemente vivere un' avventura smozzafiato, carica di mistero e di suspence, nell' attesa di una risposta che non necessariamente verrà.
Una delle storie più belle di EFP: 'Raggio di Sole'.

Oh oh! Chris, esiste una bellissima cosa chiamata ' farsi gli affaracci propri'. Se Jules non ti vuole parlare dei suoi problemi, evidentemente ci sarà un motivo... oppure no? Ma certo che sì! Allora facci la grazia di smetterla con queste domande imabrazzanti. Sì, è veramente esplicito il mio favore nei confronti di Jules. Quel povero ragazzo ha già abbastanza problemi. Ma forse il nostro caro Chris potrà aiutarlo, in qualche modo. O forse no? Chi lo sa? Nessuno, eh? Vabbe', non ci resta che scoprirlo nei capitoli a venire. Oppure sarebbe meglio godere di questa adorabile insicurezza, il punto forte della suspence della storia 'Raggio di Sole'? La domanda che mi martello di più il capo, comunque, è semplicemente:
'Perché Jules non riesce a vedere niente?' 'Quando recupererà la vista?'
Ma devo ammettere che è adorabile quando entra nel panico. Be', credo che non piacerebbe a nessuno scoprire di essere diventati ciechi... non è questo il suo caso, vero? Vero?!
Uh, sono così emozionata! Aggiorna super mega prestissimo, mi raccomando!
Beads.
P.S. Ah ah! Ben fatto, Jules! Derek ha proprio avuto quello che si meritava! Dai così! Ah ah!

02/03/12, ore 21:30

Oh, mia Deaaaa!
Io ti odio! Capito?! Ti O-D-I-O! Sei troppo, stramaledettamente brava nel gestire la trama di questa fantastica storia! Senza contare che mi hai colto completamente di sorpresa. Con il fatto che sia passato un intero anno dal precedente capitolo e con l' improvvisa ricomparsa di Chris, ho subito scambiato l' impazionza del nostro bel ragazzo dagli occhi verdi per rivedere Jules come una specie di ansia 'amorosa'. E poi entra in scena questa Sara... OK, non nascondo che sono leggermente delusa, ma posso aspettare, sono un' autentica campionessa in pazienza.
E poi, con questa storia, aspetterei anche duecento capitoli per un' ipotetica storia d' amore tra Jules ed un eventuale personaggio X. Anche perché sono davvero incuriosita da alcuni lati dei caratteri di altri personaggi. Come, del resto, quelli dello stesso Jules.
A prestissimo!
Beads (and Flowers)!
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 09:31 pm)

29/02/12, ore 19:13

Questo capitolo dona molte risposte al lettore (lettori!!!), ma non sono necessariamente le risposte giuste e sulle quali dovremo fare affidamento. Ad esempio, il nuovo tutore di Jules è un uomo molto ambiguo e misterioso: è un 'buono o un 'cattivo' (anche se non mi piace etichettare i personaggi con queste due parole, definirli con due semplici aggettivi talmente soggettivi da non poter descrivere efficentemente neanche le merendine che mi porto a scuola per merenda), è un personaggio che causerà effetti negativi nella vita nel nostro povero mangia - rane (in senso molto ironico ed affettuoso, s' intende).
Non so, questo 'W.' trentaduenne m' ispira particolarmente. Mi ha molto incuriosito, confesso!
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna al più presto, mi raccomando!
Un bacio dalla tu affezionatissima,
Beads,
Che ti seguirà sempre, fino alla fine della storia!
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 07:14 pm)

OK, aspetta un attimo...
C' è una cosa che non ho capito. Mi potresti spiegare se lo scriverai nei capitoli successivi o se sono semplicemente io che sono una deficente patentata che non ha capito bene qual' è il lavoro di Jules? Oppure non lo hai ancora semplicemente svelato? E il ragazzo, Chris, quello con gli occhi verdi? Che fine ha fatto?
Oh Cielo, che emozione! Non vedo davvero di scoprire anche questi pezzid del misterioso puzzle della vita di Jules! La Dea benedica il giorno in cui ho cliccato sul link che conduceva a questa storia! Questi capitoli sono veramente uno più bello dell' altro, senza contare che adoro questa tua scelta di mettere nel titolo anche la data in cui è basato il capitolo.
Ah, e adoro Matthew! Più si scopre la sua personalità maligna, più mi affeziono a questo personaggio, anche se voglio senz' altro molto bene a Jules.
Comunque, stile fantastico! Non mi sembra di aver notato alcun errore di grammatica, quindi non mi resta che incitarti per l' ennesima volta (spero tu riesca a perdonarmi) ad aggiornare il prima possibile!

22/02/12, ore 19:24

Wow! Chris (finalmente un nome per il nostro misterioso ragazzo dagli occhi verdi) è così terribilmente carino, come tu stessa hai ribadito nel capitolo. E poi, mi ritrovo molto in molti lati del suo carattere e della sua persona: ad esempio, anche io sono una frana nel cucinare. Mi farebbe proprio comodo un Jules che mi aiuti nelle più semplici 'ricette', ad esempio il versarmi una semplice tazza di cereali. OK, molto probabilmente Chris è come minimo leggermente più dotato di me, ma i miei complessi di inferiorità mi spingono ad immaginare di essere sullo stesso livello.
Invano, eh?
Comunque, proprio ora che avevi instaurato questa atmosfera di dolce quiete, all' improvviso cala nella storia una pesante capa di malinconi inquietudine ed agitazione: che cosa accadrà a Jules? Chi è questa amiza misteriosa di cui parla?
Perbaccolina, sono troppo troppissimo emozionata! Aggiorna presto, non vedo proprio l' ora di leggere il prossimo capitolo!
Beads.

Ah ah! Il nostro Jules ci sa fare, eh? Il misterioso ragazzo dagli splendidi occhi verdi ha capito che il nostro protagonista francese sa il fatto suo. Grazie alla Dea lo porterà sano e salvo a casa sua, altrimenti chissà cosa sarebbe successo al nostro piccolo eroe, con quel suo braccio sanguinante e la sua apparente stizza nei confronti dei medici. In fondo, in non ha un po' di paura di andare dal dottore? Che tenero! Be', sì, forse non gli va semplicemente di andare all' ospedale più vicino, ma immaginiamo per il momento che lui abbia paura dei medici! :D
Dunque, si stanno per avviare nella casa del misterioso ragazzo... Cosa scopriranno lì dentro, o per la via per recarsi ad essa? Faranno altri brutti incontri? E cosa succederà agli uomini lasciati lì, in mezzo alla strada? Lo scopriremo nel prossimo capitolo? Magari no, sarebbe interessante continuare a leggere la storia con un po' di domande a cui mai troveremo risposta, l' immaginazione sarebbe più libera di vagare.
Concludo con il ripetere che sei una scrittrice formidabile, che adoro il tuo stile e la trama di questa storia unica nel suo genere!
Beads.
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 08:09 pm)

Oh merta (censura dovuta ma non voluta, s' intenda)!
Jules! Ma che cosa stai facendo!? Dagli un destro, e un sinitro, ed una altro destro! Forza, difendi il tuo bellissimo uke occhi-verdi, ammazza questi figli di meretrici che non sanno fare altro se non creare problemi. In fondo, sei andato al corso di autodifesa ed attacco proprio per questo, o no? Anzi, non mi stupirebbe affatto che questo bellissimo ma vagamente troppo puccioso ragazzino lavori per Matthew, o sia una spia, o...
OK, niente più droga mischiato al mio dentifricio, non mi fa affatto bene e mi costringe a dire cose senza il minimo senso.
Comunque, fatto sta che la storia non può semplicemente finire così! Mi raccomando, aggiorna prestissimissimo, cara/o Blue Drake! Non vedo l' ora di scoprire che cosa succederà nel prossimo capitolo, di sapere come andrà mai a finire questa storia spettacolare! :D
A presto, allora!