Raggio di Sole
di Blue Drake

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/02/12, ore 15:49

E la storia prende una piega improvvisamente molto misteriosa. Jules osserva meticolosamente ogni piccolo particolare di questo suo nuovo mondo, continua a riflettere su di esso, ma capisce che, per il momento, la mossa più responsabile è quella di tacere e di continuare ad indagare in silenzio. E' un personaggio molto umano e silenzioso, riflessivo, non come i soliti protagonisti di oggi giorno, che alla minima parola offensiva reagiscono in maniera stupida ed alquanto infantile (quando si accorgono che c' è qualcosa che non va, bene inteso). Ma lui, invece, sa darsi per lo meno un contegno e non reagisce in maniera istintiva e folle.
Insomma, ottimo lavoro! :)
Sto per leggere l' ultimo capitolo della tua storia, ma ho notato solo adesso che non è completa. Mi raccomando, aggiorna prestissimo! La trama ed il personaggio principale di questo racconto sono incredibili!
Ancora tanti complimenti,

16/02/12, ore 23:16

Oh. Mia. Dea.
Se c' è una cosa che adoro nelle storie Originali su EFP, è quando sono effettivamente originali, quando presentano delle frasi interessanti e che sono spunto di riflessione (immagino che tu lo sappia: sono molto, molto poche le storie che presentano effettivamente queste caratteristiche). Purtroppo, non hanno mai il successo che meritano. E' davvero un peccato, perché 'Raggio di Sole' è forse una tra le storie più belle che io abbia mai letto in tutta la mia VITA. E ti assicuro che la mia stanza e piena zeppa di libri di ogni tipo e dalle mille trame e stili. Ma, soprattutto per essere così corta e per avere dei capitoli così brevi, la tua storia è piena di particolari, di riflessioni tessute con meticolosa fretta in un' unica trama, di giochi di sguardi e di pensieri sulla vita.
Il ragionamento di Jules a fine capitolo, poi, è stupendo. Non so se lo hai preso da qualche film, ma ciò non toglie il fatto che mi corrisponda in maniera incredibile. Anche io mi chiedo spesso cosa sia questa 'vocina delle decisioni' che ci spinge ad alzarsi. Infatti, spesso me lo chiedo con un grugnito di stanchezza, perché se c' è una cosa che odio, quella è svegliarmi presto la mattina (le 6:15, nel mio caso, perché la mia scuola è letteralmente dall' altra parte del monte dove si trova il mio paese di campagna). In effetti, chissà se si tratta più di una cosa istintiva o di una riflessione dettata dalla ragione? E' molto interessante, non trovi?
A presto,

16/02/12, ore 22:57

Matthew Thompson. Matthew Thompson... un uomo all' apparenza normale, con un nome normale (almeno in Inghilterra) e dalle maniere gentili e cordiali. Un pessimo soggetto, insomma, che sicuramente nasconde qualcosa (o nasconderà qualcosa), come tu stesso/a hai provveduto a far notare. Comunque, adesso la trama sta decisamente prendendo una svolta decisiva, e la suspence e l' ansia crescono sempre di più! Oddio, non vedo proprio l' ora di continuare, di vedere come andarà a finire! Mi piace troppo, assolutamente troppo!
François è veramente un personaggio unico, comunque sia! Adoro i suoi gusti (soprattutto per quanto riguarda i frullati al ciccolato... deliziosi!) ed ogni capitolo descrive sempre qualcosa di nuovo su di lui. E' senz' altro un personaggio molto ricco (mi riferisco ai doni dello spirito e della mente, naturalmente) e mi piace davvero tantissimo!
Davvero tanti complimenti, la tua storia è semplicemente unica!

16/02/12, ore 22:47

Oh mia Dea, amo questa storia sempre di più! Ogni capitolo è più bello dell' altro, dico sul serio! Senza contare che adesso hai spolverato la storia anche di shonen-ai, e questo rende Jules il mio personaggio ideale (attenzione, non ho scritto la parola 'ragazzo'). Carino, introverso, riflessivo e per di più shonen-ai. A proposito, ti sei scordato/a di mettere la nota. Metterla è importante, qualcuno a cui potrebbe non piacere il genere potrebbe non apprezzare. Basta che vai su 'Modifica Storia' e poi aggiungi la nota 'shonen-ai'. Anche se non c' è una coppia specifica, infatti, sarebbe meglio aggiungerla quando il protagonista/un personaggio secondario sono omosessuali.
A parte questo, questa storia è... perfetta! Stile grandioso, trama grandiosa, personaggi grandiosi! C' è anche quella punta di imperfezionee che equilibria il tutto. Diciamo che non essendo perfetta, la tua storia diventa perfetta.
E' fantastica, ed io ti stimo!
Beads.

In questo capitolo si legge chiaramente anche una piccola punta di ironicità dalle comiche sfumature, che dipingono sul volto del lettoro un sorriso di cui bisognerebbe subito pentirsi, stando al quella cosa comunemente detta 'morale'. In particolare, l' ultima parte del capitolo, del quale si possono trovare alcune parole 'forti', che comunque equilibriano il tono lento e riflessivo della storia. Una scelta accurata e che condivido tantissimo.
Comunque, povero Jules! La vita è spesso molto dura, bisogna essre abbastanza decisi e fortunati per saperla fronteggiare. Anche se mi pare di avere intuito che la storia finirà male (che parola fraintendibile!), non posso fare altro che sorridere di fronte alla sua spiccata umanità.
Ottimo lavoro, complimenti!
Beads.
P.S. Mi è parso che tu abbia fatto solo un piccolo errore di distrazione. Si scrive 'OK', non 'Ok', perché si tratta di una sigla americana inventata durante la Guerra Fredda. OK sta per '0 Killed', ovvero 'Zero Uccisi' (dei nostri). E' solo un piccolo particolare, ma pensavo che ti sarebbe stato utilie saperlo, magari per un' altra storia.

Un flashback come pochi, questo capitolo. Un bambino, un ragazzo, un uomo come tanti che si ritrova costretto ad affrontare una vita senza un' importante punto di riferimento: il proprio padre. Come un dito che passa velocemente sul vetro appannato di una finestra, il freddo avrà anche potuto abbandonare l' animo del ragazzo. Ma quella sensazione, quel fastiodoso ed irritante formicolio, non lo abbandonerà mai e poi mai, finché Jules avrà vita.
Ma essere subito dispiaciuti per lui, comunque, sarebbe fin troppo facile. Attendo con impazienza la lettura dei prossimi capitoli, questa storia mi sta appassionando veramente molto!
Al capitolo terzo,
Beads.
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 05:00 pm)

16/02/12, ore 22:13

Questa storia merita veramente di essere commentata capitolo per capitolo.
Senza contare la totale assenza di errori grammaticali, di ortografia o di sintassi, hai uno stile chiaro, sintetico e molto coinvolgente. La storia è molto interessante, trovo Jules un personaggio unico e particolare. Con questo tuo modo di scrivere riesci a trasmettere una sicurezza (forse illusoria?) nel personaggio, un' ironia agrodolce nel suo spirito e nella sua vita. Il fatto che il padre del bambino sia morto ed il secondo matrimonio della madre potrebbero essere entrambi considerati dei cliché, ma in realtà in questo capitoli hai inserito queste pietre miliari nella vita di Jules come se fossero dei semplici particolari di poco conto. Senza contare che adoro i francesi, e mi ritrovo molto in Jules in quanto anche io ho sangue misto (madre italiana, padre del Texas, bisnonni da parte di padre rispettivamente francesi, messicani ed inglesi... è un miracolo che conosca l' italiano, in sintesi).
Che dire? Mi piace da morire! COntinuerò senz' altro a leggere 'Raggio di Sole' (trovo che anche il titolo sia molto poetico).
Con affetto,
Beads.
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:58 pm)

03/01/12, ore 15:24

E' stupenda!! Complimenti davvero! Trasmetti molte emozioni quando scrivi, prova ne è che è raro che io mi commuova (cosa che mi è successa leggendo la tua storia). Il tuo periodare è poetico. Sai descrivere al lettore immagini particolari, delicate e pregne di emozione (mi riferisco soprattutto alla lavanda) che è come se le vedesse realmente. Bello il prologo: le frasi molto corte sembrano quasi epitaffi, preludio di quanto accadrà. Geniale.
I miei sinceri e sentito complimenti.
Un saluto,
LadyBradamante