Sunshine
di Claire Piece

24/05/12, ore 12:20

.... E finalmente eccomi qui a commentare questa STUPENDA, MERAVIGLIOSA, FANTASTICA, storia.
Kiaretta, mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Ho impiegato un po' di tempo a leggerla (confesso, l'ho letta praticamente quasi tutta sul telefono mentre andavo e tornavo da lezione xD), ma sono veramente, veramente contenta di averlo fatto!
Ma partiamo dall'inizio: dalle prime descrizioni che hai fatto di Belle mi sono innamorata di lei, perchè trovo che mi per molte cose mi somigli (come ti ho già scritto anche nella recensione dell'altra storia). Inoltre adoro anche il modo leggermente diverso ma comunque sempre decisamente IC di L. Per quanto sia sempre difficile vederlo con affianco ad una persona speciale, probabilmente si comporterebbe proprio così: iperprotettivo, iperdolce, iper PROVOCATORE (lo ammetto da sbav, decisamente xD).
Il ritmo della storia è incalzante dall'inizio alla fine. Sia la prima parte, quella di B, ma moltissimo anche quella di Kira (per quanto mi dispiace della fine forse decisamente poco signorile di Light... Purtroppo però non la fa neanche nel fumetto [lì anche peggio -.-], quindi diciamo che CI STA). Ho adorato il fatto che tu abbia voluto rendere Belle uno "spirito benedetto" (era così verò? O.o); è la prova che l'amore vince su tutto e tutti, anche su qualcosa di divino. L'ho trovata un'idea a dir poco geniale (e anche decisamente uno dei pochissimi modi per poter salvare L. Anche se a me piace Light, nutro una profonda venerazione anche per L [come non si potrebbe?:D]).
Un'altra cosa che ho adorato nella tua ff è il modo in cui hai fatto risaltare ed emergere ancora di più è il personaggio di Watari: ho sempre adorato quell'uomo (adorabile, precisissimo e infallibile cecchino xD! Cavolo a quell'età che razza di vista ha? O.o); colui che c'è ma non si vede mai. L'uomo che agisce nell'ombra ma che conosce davvero il suo "pollo". Profonda stima anche per Watari, zizi. :D
Passando ai capitoli che mi sono piaciuti...

SECONDO POSTO: Capitolo 28 "RIschio"
La paura di Belle è così forta da essere tangibile come la gelatina (ok, è un paragone stupido, ma è per rendere l'idea), e la fermezza ma anche l'ansia di L lo sono e questo mi ha fatto apprezzare e amare questo capitolo:
-“Belle, io ti ho promesso che sarei rimasto vivo e intendo rimanere vivo, ma devo trovare anche il modo di fermare questo pazzo. Tu lo capisci vero?” Si avvicinò ancora di più al mio viso, ma poggiò la sua fronte alla mia ed io annuii muovendo la testa.
“L, non pensare che la mia sia mancanza di fiducia in quello che fai, io voglio solo stare con te. Se ti perdo sono finita, non serve che te lo dica, tu lo sai e lo capisci perfettamente. Ho intenzione di sostenerti sempre, perdonami se in questi giorni ti ho tradito con questo mio modo di fare.”
Portai le mie mani sulle sue guance e cominciai ad accarezzarle.
“Finalmente...” sembrò uscirgli un sospiro “....era da molto che volevo sentirti Belle.” La sua voce era roca e appagata dal mio gesto, prese a baciarmi lentamente, come se fossi stata qualcosa da assaporare piano con la paura che se non lo si gusta lentamente finirà presto.
“Ti prego stiamo insieme questa notte, Belle.” il suo tono assunse un aspetto supplichevole, come se fosse stato Lui quello che si doveva far perdonare qualcosa e non io. “Ti prometto che non diventerò mai freddo, Belle.” Lo ascoltavo in silenzio, mentre diceva cose che non sembravano appartenergli.
In quel momento capii che anche Lui sapeva quanto stava rischiando, capii che uno spiraglio di paura può attraversare anche il cuore del detective L.

PRIMO POSTO: Capitolo 21 "Ama e basta".
Era inevitabile che il miglior capitolo fosse questo (anche perchè io SAPEVO che sarebbe successo qualcosa prima o poi tra sti due xD).
- Un lento ardere, stavo morendo nel suo abbraccio e Lui nel mio, capii che non avrebbe donato a nessun’altro quelle passioni, quelle sensazioni, quei gesti.
Quel L era solo una mia esclusiva, nessuno lo avrebbe mai conosciuto, era solo mio.
Non c’era bisogno di paure e timori che mi davano costantemente la caccia, li buttai via.
Tutto raggiunse un perfetto equilibrio.

Penso che questo pezzetto racchiuda la perfezione di tutto il capitolo, della tua storia e di L stesso.

Bene, con questo credo di aver finito. Non mi ero accorta di aver scritto così tanto (penso sia la recensione più lunga che abbia mai scritto O.O), perdonami se ci dovessero essere degli errori di battitura ;)
Presto leggerò la tua prossima ff, anzi, quando ci sei ci sentiamo via chat? Ho bisogno di fare una chiacchierata?;)
Ancora complimentoni.
Un bacio e un abbraccio!

Marty ;)
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 12:22 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 12:23 pm)

25/03/12, ore 13:59

Ciao :)
innanzitutto io amo il tuo modo di scrivere. Quando lo leggo non sembra nemmeno che sia una fanfic ma un "romanzo" vero e proprio.
Credo che tu sia riuscita a specchiare le immaginazioni delle fangirl (protagonista a parte che a mio parere è troppo emotiva :P lo sono anche io xDD)
E, sinceramente, preferisco di più il finale che hai dato tu rispetto a quello che hanno dato gli autori (e io sono una che ama tantissimo le loro opere :PP)
e che dire...FANTASTICO
l'ho letto tutto d'un fiato :P
complimenti!!!

See ya!!!

03/01/12, ore 21:19

ciao! ho appena viisto questa fic...e beh, sonos ubito corsa a leggere u.u
Ho deciso che ti lascerò una recensione per capitolo, e se non dovessi farlo tu ricordamelo che lo farò u.u
che dire della storia? è scritta davvero molto bene,e ti faccio i miei più sinceri complimenti :D
uhuhuh...ecco che entra in scena L *-* ehm...*si ricompone*
ad ogni modo...visto e considerato che sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo...passo a leggerlo u.u
a presto ^^

01/01/12, ore 15:54

Ciao :)
Ho appena letto questo primo capitolo e devo dire che è scritto molto bene. M'incuriosisce parecchio il personaggio di Belle e sono curiosa di vedere l'evolversi della storia, perchè sembra davvero interessante (poi la presenza di L... :P). Leggerò i prossimi capitoli nei prossimi giorni (ahimè, il mio computer è pazzo e mi abbandona ogni tanto) e credo che lo recensirò uno ad uno se non crea problemi (sono giunta parecchio in ritardo purtroppo e mi tocca pure resistere alla curiosità! xD)
Buon anno, ciao! ^^

30/12/11, ore 23:05

bellissimo primo capitolo!! ma qualè il vero nome della protagonista?
già immagino chi potrebbe essere colui che è dentro la stanza con il computer...ihhii anche io smetterei di respirare poi svengo!
ti posso chiedere una cosa?
come fai a mettere l'immagine nel tuo capitolo? ho provato anche io a metterla ma mi compare un quadro bianco senza l'immagine!!! ti prego potresti aiutarmi gentilmente? grazie mille e ancora complimenti per il capitolo!!

10/12/11, ore 23:27

Allora...
Eccomi qui, ritornata in dietro a recensire il tuo primo capitolo dopo aver già letto il numero 7!!!!
Cosa dire?
L'ho riletto con attenzione, come sai, e lo farò anche con i successivi ;) e ti dico che Belle è una figura molto particolare, "drammatica" al punto giusto....
Mi piace l'inizio, la disperazione iniziale ed il dolore per la "sua" morte....perchè di questo stai parlando...sigh!!!
Molto toccante!!
E poi....
L'immagine è spettacolare!!!
Dovresti farci un manga con questa storia!!!
Verrebbe una meraviglia!!! Cominciaci ad iniziare seriamente! hai talento!!!
Ora torno al mio pc, ai miei disegnini ed alle mie chiacchiere!
Baci
Eru