Inuyasha:another story
di Maria Nakamura

29/01/12, ore 21:43

E ho letto anche questo capitolo! Mi sto davvero appassionado a questa storia!
Allora, prima di farti i complimenti devo portare la tua attenzione su alcuni punti della storia. Innanzi tutto volevo dire che secondo me avresti dovuto prendere più tempo nel descrivere i sentimenti di Yuki mentre è nel palazzo di Naraku, sarebbe stata un ottima occasione per caratterizzare meglio il personaggio e per descrivere un pò i sentimenti che prova verso Sesshomaru. Poi mi sarebbe piaciuto anche che fornissi più dettagli sull'affetto che si è venuto a creare tra Kagura e Yuki, magari aggiungendo un piccolo flash back sui pensieri di Kagura. Avresti potuto adoperare più capitoli per descrivere al meglio e in modo più particolareggiato tutti gli avvenimenti, mettendoci il giusto tempo che richiedono. Tutto questo è ovviamente solo la mia opinione, poi magari tu non ti troverai d'accordo.
Nell'ultima parte ho notato che Sesshomaru comincia ad aprirsi un pò di più con la protagonista, questa è una cosa che mi è piaciuta molto del capitolo. Però poi c'è una frase che mi lascia un pò stranita: "non lo ammetterai mai vero? Allora lo dico io: Ti amo!".Quel non lo ammetterai mai dà l'impressione Yuki dia per scontato che Sesshomaru la ami, ma a me questo sembra un pò affrettato. Ho sempre visto Sesshomaru come un tipo molto duro, non basta così poco tempo per far breccia in quel modo nel suo cuore, no?
Passando alla parte stilistica, beh devo dire che mi hai sorpresa parecchio sorella! Confrontando questo capitolo con tutti quelli precedenti si nota un netto miglioramento. Si nota molto che sei stata più attenta nella stesura e nella correzzione degli errori. Sono molto contenta di questo perchè in questo modo hai reso la storia più bella e piacevole da leggere. L'unica cosa (come credo di aver già detto prima) devi prendere più tempo per descrivere le cose, non avere fretta di terminare la storia o di pubblicare il capitolo, altrimenti non rendi giustizia alla trama così bella.
Credo di aver detto tutto. Mi impegnerò a recensire tutti i capitoli (è una minaccia XD).
Alla prossima,
Manu
ps. mi rendo conto di aver scritto delle rensioni enormi, ma la tua storia mi ispira ;)

29/01/12, ore 21:08

la tua storia è veramente simpatica ora mi trovo al secondo capitolo ma sono certa che andrò fino in fondo visto che hai scritto una storia che mi attrae.
comunque Sesshomaru sulle guance non ha delle mezze lune ma due strisce .... ritornando alla storia e molto carina. KISS KISS

29/01/12, ore 15:12

Ho appena letto gli ultimi capitoli che mi ero persa e trovo che tu sia migliorata molto, descrivi molto meglio gli avvenimenti e ti soffermi di più nei particolari. Ho apprezzato molto quest'ultimo capitolo, trovo che Yuki sia diventata molto più tosta.
La storia che è stata adottata e viene trattata male dalla matrigna spiega perchè la protagista non abbia nostalgia di casa, ma sembra comuque un pò strano e ti spiego perchè: la mamma di Kagome è una donna molto dolce e gentile, non ha mai fatto storie alla figla per il fatto che se ne va in giro nel Sengoku a fare a fettine i demoni insieme a quel figo di Inuyasha (che, tra parentesi, è una delle cose per cui dovrebbe preoccuparsi di più dato che, per quanto ne sa lei, quei due sono completamente soli senza un adulto che li possa controllare) saltando la scula e tornando di tanto in tanto per fare gli esami senza raccontarle nulla o fermarsi per tanto tempo. Per questo non ce la vedo proprio a trattare male una ragazza solo perchè è più carina della figlia, ecco.Credo che per creare questo personaggio, la Takahashi si sia ispirata a Kasumi Tendo (di Ranma½) e se conosci il personaggio sarai d'accordo con me nel dire che la cosa è un pò assurda. Sarebbe stato molto più azzeccato se avessi detto che la incolpava per la morte di suo marito, che l'aveva protetta durante l'incidente, non so se mi spiego.
Detto questo volevo parlare un attimo di come viene fatto vestire Sesshomaru. Una cosa che non ho capito è il perchè non si possa tenere i suoi soliti vestiti come faceva di solito Inuyasha, okay che deve passare inosservato ma non ce lo vedo proprio vestito moderno. E poi il fatto che non fa nessuna storia quando Yuki gli dà i vestiti è un pò... come dire? forzato. Sesshomaru l'avrebbe uccisa seduta stante solo per avergli proposto di cambiarsi, ma dato che un pò si è affezzionato a lei avrebbe almeno protestato un pò, non trovi?
Comunque oltre a questo volevo consigliarti di rileggere più volte prima di pubblicare perchè ci sono un bel pò di errori di battitura che danno fastidio mentre si legge.
Le cose iniziano a farsi parecchio interessanti alla fine di questo capitolo, a quanto ho capito Yuki è stata rapita da Naraku, no?
Beh, per ora è tutto. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto ;)!
Alla prossima,
Manu.

25/01/12, ore 19:21

Ciao!,
Adesso si spiega come mai Yuki non aveva nostalgia di casa!! Bé è normale con una matrigna che ti tratta male solo perché sei più bella della figlia naturale... Ha avuto un grande coraggio a schiaffeggiare la donna dopo quello che le ha detto (Molto probabilmente lo avrei fatto presino io visto chome l'ha trattata). Almeno ha il nonnno e Sota che le vogliono bene, e ciò può attenuare leggermente la pillola già amara di per sé!!
Oltre a ciò si aggiunge Seeshomaru che l'aspetta alla fine delle lezioni, con la spada al fianco come se niente fosse!! Se avessi anch'io questa opportunità non me la farei scappare -\\\\-
Volevo aggiungere che Yuki è davvero forte, la penso anch'io come lei per quanto riguarda il vestiario. Scusa non puoi andare in giro per l'epoca Sengoku in minigonna, capisco che sia l'abito che preferisce però non è il più adatto per andare a combattere contro i demoni! Almeno un paio di pantaloni o degli shorts giusto per essere primo un po' coperta in certi punti e secondo per comodità.
Comunque ti faccio i complimenti stai migliorando, a parte qualche errore di distrazione nella scrittura molto probabilmente.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. XD
Ciao.
fedelity_angel_92

18/01/12, ore 19:43

Bello! Questo capitolo l'ho trovato molto interessante!! =D Ecco perchè Yuki non voleva tornare a casa: con una madre (o meglio, matrigna) così anche io avrei preferito starmene con sesshomaru a combattere i demoni! Che, detto tra noi, non capisco cosa ci sia di male in tutto questo! Cioè, io pagherei oro incenso e mirra come se fosse un presepe a chi mi trova un pozzo per stare nel sengoku con Inuyasha o sesshomaru! E che cavolo: niente scuola, hai una vita molto movimentata e imprevedibile, ricca di colpi di scena e per di più sei accompagnata nella tua avventura da un figo della madonna che per di più viene anche a prenderti a scuola!! Pensa un po! Che gente...
Comunque... il pezzo dove Yuki dice: "chi sarebbe tanto idiota da mettersi una gonna per andare a combattere i demoni" mi è piaciuto un sacco! xD la penso esattamente come lei! Cioè, dai, tu sai che stai andando a combattere i demoni e ti metti una gonna?!? O.O ma allora sei scema! Che poi, come fa a correre con le paperine??
Cioè, va bene che le opere di Takahashi sono abbastanza leggere e comiche, ma così è un po troppo! xD
d'accordo che le opere di Takahashi sono per lo più comiche ma così è un po troppo! xD
Dai, quando è nel Sengoku non fa altro che scappare da demoni e cose varie e pur avendo con se arco e frecce -che probabilmente usa solo per bellezza- fa come se non sapesse neanche cosa sono! >.> voglio dire: quelli la sono pronti a scannarla come un tacchino grasso dopo 40 giorni di digiuno quaresimale e lei scappa, grida il soccorso di Inuyasha...
non è possibile tutto cio! chi di noi non userebbe quelle dannate frecce?! No, però, pensandoci, qualche volta le usa, ma... non so, è come se avesse paura di uccidere!
Cioè, quando parte finalmente il colpo, manco intenzionalmente, finisce quasi sempre per beccare un punto non vitale del soggetto, insomma giusto per aspettare l'arrivo di Inuyasha che gli deve dare -ancora!- il colpo di grazia! il bello però è che lei ha dentro di se un potere enorme erdeitato da Kikyo (che è l'unica cosa di buono che ha fatto quell'altra) e non lo sfrutta? ma da, non è proprio corretto nei confronti di noi lettori!
Poi però, quando torna a casa, è come se l'epoca Sengoku non fosse mai esistita. puff, scomparsa! quando è a casa sua è come se fosse appena uscita dal negozio delle magie delle bratz! Più che fare esami sembra che vada a giocare a un due tre stella! O.O
No, ma tornando ai demoni: capita a volte che Inuyasha non arrivi subito perchè anche lui c'avrà da difendersi no? Bene, le poche volte che colpisce qualcuno, sempre in punti non vitali, rimane li ferma come a voler dire: "Forse è morto..." ma che cavolo! non hai beccato il cuore o il cervello! Ora che almeno hai guadagnato un po' di tempo scappa, no? E no, lei come sempre è tranquilla... >.> cacchio! non ti serve essere dottor. House per capire che quello non è morto! Io non voglio credere che la tattica del "se non ti muovi non ti vede" che con il tirannosaurus rex in jurassik park funzionava possa funzionare anche lì! Non è reale!
E lei no, come al solito è tranquilla! Si siede, aspetta che Inuyasha la venga a prendere, si fa la passeggiatina nel bosco, poi torna perchè magari ha dimenticato qualcosa, e il demone giustamente non c'è piu ed è pronto a curcarla di botte!
Ma io quanto pagherei per vedere almeno una volta nella vita una Kagome in versione killer che prende quelle frecce e comincia a scuartare corpi sotto gli sguardi increduli dei compagni!
E sarà solo a quel momento che mi alzerò in mezzo alla mia camera con le lacrime agli occhi per la gioia, lanciando i numeri del manga come se fosse riso al matrimonio di mia cugina! Solo a quel punto! Io non posso crederci... insomma è... irreale!
Ma vabbe, scusa per lo sfogo... sono contenta che ci sia questa seconda faccia della medaglia! o dovrei dire terza contando anche Kikyo? Sai, creando questo personaggio è come se avessi creato un alter ego a Kagome! La parte dolce e gentile, (Kagome) la parte tosta (Yuki) e la parte fredda e calcolatrice (Kikyo)
Probabilmente sono solo la 1.000.000.000° persona che te lo dice, ma scrivi davvero benissimo! Mi piace questa ff! =DD
Continua così mi raccomando!
Kagome_94
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 07:44 pm)

12/01/12, ore 18:19

Ciao,
A me piace come hai impostato il capitolo, non dovresti sottovalutarti. L'unica cosa che mi ha leggermente spiazzata è stata l'iniziale gentilezza della madre di Sesshomaru nei confronti della protagonista. Per il resto devo complimentarmi ha saputo amalgamare bene l'insieme e, a mio parere, sei riuscita a tenerme il lettore sempre attento. Spero che la mia recensione ti possa servire. Aspetto il prossimo capitolo =)

11/01/12, ore 14:00

Ohohoho! Ma che bello, sessho-kun e Yuki hanno finalmente progredito! x3 che bello, non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo!!!! =D mi sono davvero commossa... Y^Y
Rigauardo alla madre di Sessho-kun... beh, non è che è antipatica però... Ok, lo ammetto: E' UNA VERA STRONZA!!! >.< ma come si permette!??! tu non sai chi sono IO! (perchè, tu lo sai? nd.me2 Zitta tu! nd.me)
Però cìè una cosa che mi ha lasciata più tosto turbata: ma se sesshomaru non la ama (ma noi sappiamo che è così, vero Sessho-kun? nd.me) perchè si è spinto fin laggiù? o.O non dirmi che ha DAVVERO giocato?!!?! NON LO PERDONEREI MAIIIII!!!! >.< (*sfodera il lanciarazzi* maledeeeettooooo!!!!! nd.me)
uff, spero proprio che non sia così! se tu sei impaziente di sapere cosa ne pensiam, io sono impaziente di leggere il prossimo capitolo! =D
Aggiorna persto, mi raccomando!!!
Kagome_94

09/01/12, ore 19:14

Ciao, devo complimentarmi con te!! sei migliorata davvero tanto. Continua su questa strada e farai dei grandi progressi.
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo!

07/01/12, ore 21:43

Salve!
Ho appena trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato.
è una storia molto coinvolgente e scritta in modo scorrevole e semplice, in pratica è proprio un piacere leggerla ;) l'unica pecca è la lunghezza dei capitoli che per i miei gusti sono troppo corti (ma io sono un caso particolare XD). Yuki è un personaggio molto simpatico e divertente, parecchio simile alla sorella Kagome. I personaggi sono tutti abbastanza IC cosa che valorizza parecchio la storia, a me in particolar modo dà parecchio fastiodio vedere la gente che cambia il carettere dei personaggi.
Ancora complimenti, spero di vedere presto un altro capitolo
a presto,
Manu :)

29/12/11, ore 19:01

*si scola due litri d'acqua*
anf... ho appena finito i primi cinque capitoli! Come promesso recensirò anche questa ff!!! =D
Dunque, la bella sorellina di Kagome devo dire che mi sta davvero simpatica! un po somiglia alla sorella!! xD
però è molto più attiva e...diciamocelo, più attiva! u.u
Comunque, a quanto pare "il ghiacciolo" non si scompone mai, eh?  eppure la bella scenetta vicino al fuoco dove lui le cinge la vita... >.> non ti ricorda niente sesshomaru? mmmh?? o.O
Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo...hihi!!! xD
ti auguro un felice anno nuovo! =D
a presto! =D

27/12/11, ore 02:00

Ciao Crystal98
E' da un po' che leggo in silenzio la tua ff.
In questo periodo sono in acque profonde per via del lavoro e sono scostante con le recensioni.
Mi piace molto l'idea di una nuova compagna di viaggio per Sesshomaru, oltre a Rin.
Chissà che avventure vivranno insieme.
Questo capitolo fino ad ora è il mio preferito.
Un pranzo in tranquillità, un po' di lavoro nel cercare le erbe medicinali e poi la situazione precipita.
Che apprensione, le ragazze sono state attaccate e che adrenalina, Yuki è stata avvelenata ma ha tenuto duro ed ha vinto.
Ma che cosa volevano gli insetti spia di Naraku dalla giovane sacerdotessa ? perchè di loro sambra proprio si tratti !!!
Che sollievo, la cura preparata dalla fanciulla sta funzionando, la febbre sta scendendo e Sesshomaru se ne sta in disparte.
E qui ecco la mia parte preferita.
Sei stata proprio brava, mi sono intenerita.
Yuki sente freddo e c'è un unico posto dove trovare tepore.
La fanciulla ha deciso, "gattona" sicura verso l'albero dove riposa il Principe, (che bello, mi sono immaginata la scena) lo osserva un momento, gli pone una semplice domanda e poi con gentile fermezza gli "chiede" di abbassare la gamba e si siede accanto a lui avvolgendosi nella sua morbida e calda coda (sempre più bello).
Poi lui si scosta ed io trattengo il respiro.
Ci deve essere un modo per liberare il cuore del Principe dal gelo dell'indifferenza.
Ma Yuki non rinuncia e qui mi scappa un sospiro di sollievo.
Il Principe ha permesso alla fanciulla di avvicinarlo, anzi di più, me la sono vista accoccolata sul petto del giovane demone e quando lei gli sussurra "sei caldo" mi sono emozionata.
Sei stata bravissima, hai creato una scena splendita.
Continua così, anche se io non potrò recensire ogni capitolo o lo farò in ritardo, stai sicura che li leggerò tutti.
Buone Feste
Baci baci
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 02:04 am)
Ohh ... ho le traveggole alle dita, inverto le lettere o le dimentico !!!
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 02:06 am)

20/12/11, ore 13:44

Sono felice di averti dato un po' di coraggio e ti faccio i miei più sentiti complimenti , stai migliorando a vista d'occhio , non stò scherzando. Basta rilleggere il primo capitolo per accorgersi quanto sia cambiato il tuo modo di scriver , ovviamente è cambiato in bene :) Ok , forse il discorso di prima è un po' intriccato , perciò il seguito te lo dico chiaramente. Mi piace la storia , che resta originale senza cadere nella banalità , e mi piace la trama , che stà diventando sempre più avvincente. Quelli erono gli insetti di Naraku , vero? Mi piace anche Sesshomaru . Sbaglio o il ghiaccio si stà lentamente sciogliendo?
Beh , che altro dire? Hmm , ci sono......perfavore , aggiorna il prima possibile....non vedo l'ora di leggere il seguito delle avventure di Yuki.

04/12/11, ore 15:54

Non sono abituata a recensire , ma vabbeh , la verità è che questa fanfic mi piace troppo perciò non posso tratenermi dal farlo. Mi piace sia lo stile che la trama , che trovo originale e mi incuriosisce parecchio. Devo ammettere che l'idea di introddure nella trama una sorella di Kagome che arriva nel Sengoku prima di lei mi ha leggermente spiazzata all'inizio ma è proprio per questo che ho deciso di continuare a leggere la tua storia. Sono curiosa di natura e la tua storia non fà che aumentare questa mia pecularietà(oddio , che discorso). Chiudo qui , prima di mettermi a dire cose senza senso , facendoti i miei migliori auguri per la storia e chiedendoti di aggiornare il prima possibile. Un bacione.

20/11/11, ore 21:42

Ehm, ciao.
Iniziamo.
Prima di tutto, sappi che hai bisogno di una beta o di un libro di grammatica!
Il capitolo è totalmente privo di correttezza grammaticale.
I nomi delle persone e dei luoghi si scrivono con la lettera maiuscola;  "bagnio", "pugnio", "insegniarmi" e co non hanno la i, mi pare che ciò venga insegnato alle elementari; la punteggiatura è totalmente inesistente, se non per i poveri punti e qualche (rara) virgola;  "pò" si scrive "po' "; in "si" va l'accento ("sì").
Penso ci sia dell'altro, ma non ho voglia di stare ad elencare l'ulteriore infinità di errori.
 Passiamo ai personaggi.
principale, Yuki Higurashi, sorella della cara Mary Sue Kagome, quindi... ennesima Mary Sue, giusto?
Bene, l'inizio mi ha dato subito un'orribile idea di lei: ma ti sembra normale che una persona, per ottenere un passaggio, dia sfoggio delle sue tette al primo che passa?
Lì mi sono detta "Eh, o è una puttana o è idiota".
Il personaggio non ha un minimo di carattere, da quanto il primo capitolo mostra.
C'è solo una noiosa e banale trascrizione di una normalissima giornata da Mary Sue alquanto sfigata.
Sentimenti provati dalla protagonista? Nulla.
Pensieri? Neanche.
Piccola precisazione, mi pare di ricordare che una volta il fratello della cara Kagome si chiamasse Sota, non Shota, e il gatto Buyo, non Buio.
Gli avvenimenti non puoi assolutamente raccontarli tramite cose come "No no no no no! Non partire, non partire, non... è partito (-.-'')! ",  il lettore, come minimo, si scazza e chiude direttamente la fic!
E la mania dei puntini! E' un consiglio proprio spassionato, evita di mettere sempre quei tre puntini alla fine della frase, è una cosa che risulta altamente seccante.
Ahh, fin troppo avrei da dire, ma chiudo qui.
Cerca di migliorare, te lo dico da coetanea, nell'esposizione, nella grammatica e nelle riflessioni.
Dai un po' di spessore ai personaggi!
Saluti, Lily Inuzuka.