Recensioni per
Joy will come for me in the future?
di LuluXI

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/11/11, ore 00:21

Bello, bello davvero. Mi è piaciuto molto questo capitolo finale di questa fan fiction. Brava, molto brava. Hai scritto in modo davvero fantastico. Saga è reso bene sopratutto mentre cerca di fare il formale e anche Aiolos è reso bene. Per essere la tua prima fic shonen-ai sei andata piuttosto bene. Molto brava, davvero.
Spero di risentirti al più presto possibile,
Aoryu
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 12:23 am)

Recensore Junior
17/11/11, ore 21:25

Eccomi finalemente mia Saga xD
Allora che dire, si mi è piaciuto abbastanza in generale, nonostante sia la tua prima fic Yaoi ( che a dire il vero sarebbe più shonen-ai, ma sorvoliamo dai) te la sei cavata bene, e sicuramente la tua prossima storia di questo tipo verrà ancora meglio, ne sono sicura!
Allora riguardo a questo capitolo, mi è piaciuto questo Saga così tormentato fin dall'inizio ma che poi si lascia andare sapendo appunto cogliere l'occasione di provare a ricominciare..Aiolos è molto compresivo e soprattutto nell'ultima parte l'ho trovato così autoritario, mi è piaciuto sisi (ma su lui sai che sono di parte hihi xD)
Ok ti lascio che devo rencesire anche "La maschera della morte e la vendetta" e si sono un po' in ritardo!
Bye

Nuovo recensore
15/11/11, ore 14:20

OOH YEEES
Mi piac si si si piace tanto. Scusa ma ho pochissimo tempo quindi dico un mes proprio veloce. ho grad im e otiè piaicuta malo. mi piace anche cme scrivi. uando ne scrivi un altra sui gemelllini fammi sapere bella brava

Recensore Master
15/11/11, ore 11:23

Eccoci arrivati all'ultimo atto. Devo essere sincera, mi aspettavo qualcosa di più. Nonostante il contenuto di fondo sia abbastanza in linea con gli altri due capitoli, sono rimasta delusa da questo finale. Puoi pensare forse che io sia troppo pignola o intransigente ma per me è un peccato vedere una buona storia scendere di livello. Livello non qualitativo ma di aspettative.

Se da un lato era più che prevedibile come sarebbe andato l'incontro fra i due, mi ha dato l'impressione che fosse niente di più che un chiarimento fra due ragazzini che devono appunto chiarirsi dopo un malinteso. Non ho capito che età ha Aiolos in questa tua storia (o forse mi sono persa un passaggio), è tornato in vita a 14 anni oppure è invecchiato come gli altri? Se è il primo caso, allora questo finale è piuttosto assurdo, se è il secondo  caso allora i due si comportano in maniera poco consona alla loro età. Non parlo naturalmente del significato del loro discorso, ma proprio di atteggiamenti e di come sono espresse le loro parole e pensieri. Non ho sentito maturità in loro.

Dalla seconda metà del capitolo circa in poi, c'è una brusca accellerata, come se tu avessi voluto sbarazzarti in fretta di questa storia bruciandoti così la possibilità di sviluppare meglio il tutto e perdendo l'ultima occasione di dare una base alla loro forse futura storia. L'intercalare dei pensieri di Saga spezzano il discorso e distraggono l'attenzione dal punto focale. Pensieri di un ragazzino che fa l'innamorato isterico, non mi sarei stupita se si fosse messo a battere i piedi a terra e avesse iniziato a fare i capricci. La preoccupazione di Aiolos per le mani insanguinate di Saga, non trova poi un seguito e viene lasciata in sospeso senza un seguito, peccato sarebbe stato un buono spunto ma messa lì così è del tutto inutile. Altra cosa affrettata e ingiustificata è il momento della svolta, della dichiarazione, presentata in modo infantile direi per un uomo di 28 anni o più. Una decisione così repentina che non ha basi su cui poggiarsi. Il famoso "Cogli l'attimo"... non mi ha convinto per nulla.

Ti parrà forse che io voglia affondare questa tua storia, non è così, nell'insieme ha dei buoni passaggi ma questo finale è troppo sdolcinato per questi due personaggi, per come tu hai impostato questa storia. Comunque sia, l'ho letta con piacere.

Ultima cosa: la tag Yaoi è assolutamente ingiustificata e fuorviante.

Una dichiarazione di amore e un bacetto non sono Yaoi, a mala pena è shonen-ai, ma ti dirò di più, per come hai impostato questa storia anche questa dichiarazione finale è del tutto fuori luogo. Non hai costruito né fatto capire al lettore durante la lettura della storia, che fra Saga e Aiolos ci fosse o potesse esserci stato in passato una ben che minima relazione di tipo amorosa.

"Quella notte il suo cuore si era spezzato nell’esatto momento in cui Shura, da lui incaricato di fermare Aiolos, si era recato a fare rapporto annunciando la morte del Saint del Sagittario.
La sua parte malvagia aveva gioito, e non poco, per quella vittoria ottenuta, ma in fondo al suo animo qualcosa si era spezzato. Aveva ucciso il ragazzo con cui si era allenato, colui che era sempre stato non solo un amico, ma un esempio da seguire
"

"Se c’era una cosa che gli dava fastidio era la cecità di Aiolos: per tanti anni si erano allenati insieme e nonostante questo lui non aveva mai intuito i moti del suo cuore."

Queste frasi, estratte dal secondo capitolo,  sono talmente generiche che tutto possono significare. La frase centrale che ho sottolineato, se il tuo intento era quello di fare una velata allusione di qualsiasi sentimento potese provare Saga nei confronti di Aiolos, vanifica il tutto riportando il significato a semplice amicizia e rispetto. Significativo è anche l'ultimo pensiero di Saga al termine del secondo capitolo, che non starò a citare questa volta, che non lascia dubbi sul fatto che fra loro ci fosse solamente amicizia. 
"I moti del suo cuore"... sì, potrebbe far intendere qualcosa ma non basta, manca una certa coerenza di pensiero all'interno della storia.

Anche se il fandom è abituato a vedere i due come una coppia, questo non implica che debba per forza essere una cosa automatica. Hai come si dice, sganciato la bomba senza preavviso ne giustificazione.

Recensore Master
15/11/11, ore 10:26

noooooooooooo ... è finita cosìììììììì
beh è finita bene e di questo sono stracontenta, ma .... mi dispiace non doverla più leggere!!
sei stata brava a descrivere le emozioni di Saga, il suo essere interiore, i suoi sensi di colpa... ha avuto un fegato a parlare ad Aiolos della notte degli ingani, quando raccontava di Shura che tornava per dirgli che lo aveva ucciso "sotto suo comando" ... è dura da ammetterlo davanti a lui .... certo lo sa già, ovviamente, ma guardarlo negli occhi e dirglielo ... non è facile, ma lui l'ha fatto!!! e sai di non poter tornare indietro .. sono di nuovo tutti lì, ma ... lui non può nascondere quello che è stato. Anche se gli altri lo hanno riaccolto, non è facile per nulla.
Così come non è facile per Aiolos, ma combatte contro se stesso e lo cerca, lo riavvicina, gli comanda di ubbidirgli e tornare quello che era .. e lo vuole come assitente, vicino a lui, giorno e notte ...
brava ... Saga che butta la spugna e fa il primo passo, consapevole di essere rifiutato, ma .. Aiolos nn riesce, non puo' ...
beh spero che ci allieterai nuovamente con altre tue fic.
magari sempre su sti due!
ciao

Recensore Master
15/11/11, ore 01:08

Questo ultimo capitolo è stato un progressivo accorciarsi di quelle distanze che all'inizio parevano insormontabili.
Da principio l'incontro fra Saga e Aiolos è estremamente formale, come lo sarebbe un qualsiasi colloquio fra un normale cavaliere d'oro e il Gran Sacerdote, o forse anche di più e ferisce per la sua freddezza.
E' Sagitter a dare il primo colpo al muro di silenzio invitando Gemini a alzarsi in piedi e a seguirlo in un luogo secondo lui più intimo e meno rigido, che però per quest'ultimo si rivela rappresentare l'ennesimo scoglio, che gli fa sovvenire uno dei momenti più tragici del suo passato.
Quella notte, appoggiato allo stesso balcone, aveva atteso notizie di morte.
Poi, una nuova scossa: Aiolos si toglie la maschera, gli permette di guardarlo negli occhi, lo spinge a ricercare come una volta un qualsiasi tipo di contatto, anche solo visivo.
Saga non accoglie questo invito, non ci riesce, non si ritiene degno di meritarsi l'assoluzione anche da parte di colui a cui tredici anni prima aveva stroncato la vita.
Allora, ecco un nuovo imput: la proposta di divenire il suo consigliere, un altro tentativo di avvicinarlo a se.
Gemini stavolta accetta, finalmente apre anche lui una breccia.
E, sempre spronato da Sagitter, la allarga, confessando che cosa lo frena.
Ma è ancora troppo lontano.
" Saga, guardami..".  Aiolos lo tocca.
Forte di quel contatto creduto dimenticato, Saga abbatte definitivamente il muro con un bacio, e con una promessa, per il compagno ritrovato e per se stesso: " La felicità arriverà anche per me, in futuro".
Non subito, magari, ma arriverà. E la certezza già basta.
Un finale che trasuda speranza. Un epilogo sereno che il cavaliere più travagliato di tutti i tempi si meriterebbe davvero.
Complimenti :)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 02:40 pm)