The Potion Master
di e m m e

08/12/11, ore 15:00

A momenti mi strozzo con la pizza. MERAVIGLIOSO.

ALBUS. Santiddio. Volevo coccolarmelo come un'orsacchiotto (tanto tenerello, che para il culo ai fratelli, e mi dà l'idea di coccoloso). Dio che amore.
HARRY. Grandissimatestadem... Ok, posso capire che non capisca più un tubo dopo la separazione, ma cribbio, questo padre è una palla al piede! Ma vede i suoi figli come entità a sé stanti o come delle creature da soffocare nella bambagia e nel proprio riflesso? Get a life and leave them be what they want!

Lilù... Mi stavo contorcendo dal dolore per lei, povera. E' tanto tosta e dura, ma come si lascia andare con Severus. E mi piace la sua reazione quando capisce di essere innamorata di lui. Davvero, adesso mi farai crogiolare nell'attesa mannaggia XD

08/12/11, ore 13:36

Scusami se non ho commentato il capitolo scorso, ma non ho avuto tempo. Oggi sono riuscita a recuperarlo, e cercherò di farti una recensione decente per questi due capitoli splendidi.

Come avevo detto nella scorsa recensione SPERAVO che lo slash fosse per Albus. Sono solita accoppiarlo nella mia mente con Scorpius, dato che secondo me Teddy deve stare con James Sirius (nomen omen anche per quanto riguarda l'amore). Ma comunque per quanto riguarda l'het accetto anche Scorpius/Rose.
« Avresti potuto sposare la figlia di un nemico storico. Ti garantisco che è infallibile. »

Credo che al povero Draco sia venuta una bella sincope. Di quelle pesanti, eh! Mi è piaciuto il fatto che Snape chieda a Scorp del padre: ho sempre apprezzato il rapporto Draco/Snape - senza però intenderlo come una relazione amorosa: qualcosa tipo fiducia, stima, affetto sincero. Come se fosse il suo padrino. <3

In ogni caso ho questa mezza idea che Snape non abbia fatto evanescere la pozione. Insomma, stiamo parlando di Snape!

Comunque ho immaginato Blanche, e sono rimasta a ridere come una scema davanti allo schermo  *spupazza Albus che prova a fuggire*

Per quanto riguarda l'aggiornamento sta tranquilla: ovvio che se riuscirai a postare puntualmente sarò felice, ma prenditi tutto il tempo che vuoi se poi i risultati sono questi. Capitoli sempre più belli, divertenti e con un pizzico di dolcezza che non guasta mai.
Un bacione, alla prossima!

Ray08, la tua Blanche personale - che è anche lei innamorata di Snape <3

08/12/11, ore 13:23

Ok, è ufficiale: Harry Potter è un patetico pezzo di emmental.
Bene, e dopo questo preambolo - assolutamente necessario - passiamo a cose più importanti.. :D Giuro, questo tuo racconto mi fa morire dal ridere. Anche solo leggendo di Severus che tenta di non ridere in faccia ad Harry ho sghignazzato come una matta... Però a queste situazioni intercali benissimo momenti di tenerezza (più o meno nascosta), come il particolare del mantello o delle dita sui capelli di Lily, che emozionano malgrado un contesto temporalesco (metaforicamente), espressioni comiche e momenti di totale confusione.
Il mio unico problema ora è che non vedo l'ora di scoprire cosa farà Lily. E, naturalmente, cosa farà Sev. :) :)

08/12/11, ore 11:55

sdfjföasdjföadfskj ç__ç
Lilyyyyy ç_ç Albuuus... Ma Harry cosa mi combina?? ç__ç
Che caro, Snape. çO* roba che...awww ç__ç
E' l'unica "recensione decente" che riesco a formulare, ora. T_T Attendo con impazienza il prossimo capitolo *O*

03/12/11, ore 22:46

Oddio ora ci si è messa anche Ginny! Cme dice snape, tutti questi famigliari mi iniziano a stare sulle balle xDD però James che si accorge dell'avvicinamento di lily e severus... Mi piace!! Li voglio vedere più insiemeeeee

02/12/11, ore 21:52

Siiiiiii Albus e Teddy yeahh. Harry muore, Harry muore, Harry muore. Ahahahah. Lily e James impeccabili nella loro missione segreta, mi sono davvero piaciuti. E poi questa complicità che sta nascendo tra Lilù e Severus è meravigliosa e non vedo l'ora di sapere gli sviluppi. Ci hai messo dentro anche Scorpius (che io adoro in tutte le salse) e una Rose incinta e io ti adoro davvero follemente. Questa storia mi piace troppo e ci sono ancora un sacco di cose che devono venire fuori. Tipo il motivo per cui Harry e Ginny si sono lascati * me mooolto curiosa* e poi il momento in cui Albie deciderà di uscire dall'armadio e forse perché no anche venire a sapere del nuovo piccolo rampollo Malfoy. Quindi che dire aspetto con ansia giovedì prossimo. A prestissimo.

02/12/11, ore 09:00

Evvai, è arrivato il giovedì! :D
Inizio subito ad una recensione passo passo con la lettura, come è giusto (?) che sia u.ù

« Lily... » la chiamò la voce di Snape, riportandola alla realtà.
Lily? Lily?!
Cioè, da quanto lui la chiamava per nome?

Bella domanda! Probabilmente il caro Severus si sarà svegliato strano, quella mattina. Beh, meglio per Lily, che, a quanto (giustamente) pare, non disdegna affatto una tale confidenza. E meglio per  noi, che finalmente (beh, "finalmente" è un pò una parolona, dato che siamo solo al terzo capitolo, ma siamo tutte ingorde, qui - almeno io) notiamo qualche cambiamento, seppur piccolo. Oh yeah!

« Credi che lui sia il tipo da uccidere qualcuno, occultarne il cadavere e partire per le Bahamas senza che nessuno lo scopra mai? »
Probabilmente sì. Sarebbe stato benissimo possibile che Piton se ne fosse andato e che James fosse rimasto lì inconsapevole per tre giorni. Oddio, perché una cosa del genere mi sa tanto di... Sweeney Todd? Ohibò.

« Naturalmente. Ma stanno figliando là dentro?! » sbottò Scorpius infastidito. « Non sono abituato a perdere il mio tempo! »
Ecco, appunto, Scorpius concorda con me U_U E ho adoVato la sua battuta xD E la consecutiva reazione di James. *ghigna senza pudore*

La ragazza sembrava pronta a compiere un omicidio e James preferì non spostare gli occhi sul mago, per paura di morire pietrificato dal suo sguardo.
*Basilisco mode: on.* Per entrambi, eh, perchè anche Lily non scherza. xD Ma perché era così - uhm - infelice di essere interrotta?? ........Muahahah xD Ok, probabilmente, anzi, quasi sicuramente, mi sa, non stavano facendo NIENTE (nonostante la precedente battuta di Scorpius abbia di sicuro fatto sperare in qualcosa xD), però tutta questa vena omicida di Lily, per me, non è data solo dall'essere stata interrotta dal preparare la pozione xD Oddio, che frase contorta che ho scritto xD Diciamo, comunque, che per me Lily ci prova molto gusto a rimanere da sola con Severus. Oh oh!

James colse quello sguardo, e si spaventò. Non solo erano amici: erano amici complici.
Che cosa diavolo stava succedendo?
B
ella domanda, James, qua ce lo stiamo chiedendo tutte, ma dovremo aspettare, come minimo, giovedì prossimo u.ù Anche se una mezza idea ce l'ho xD Però voglio fatti concreti! Insomma, sulla carta! Cioè, sullo schermo del computer... Oh, per Salazar, voglio leggerlo. Così la cosa diventa ufficiale u.ù

E così, con l'anima rosa dalla curiosità che lentamente prenderà il sopravvento su di me e mi ucciderà (evvai :D), aspetto giovedì prossimo, mentre anche il mio cervello partirà nel fare i viaggi mentali più assurdi che, ovviamente, verrano di sicuro prontamente smentiti xD
E chissà che non arrivi anche un'analisi del caro Albus (che, per inciso, in questo capitolo ho adorato :D)

A presto, carissima, e ancora tanti, immensi complimenti!
Un abbraccio,
Iurin

01/12/11, ore 15:16

Mi piace, mi piace, mi piace! Tutti i tuoi personaggi mi piacciono proprio e ce li vedo a fare quello che fanno :D non vedo l'ora di sapere come evolverà tra Severus e Lily.. l'attesa mi uccide!

Cmq hai ragione.. La Rowl ha ucciso Snape quindi..

01/12/11, ore 14:21

Io anziché preoccuparmi come James sto andando in hype per capire quello che sta succedendo. Poi Lily e James °___° 'sti due potrebbero dominare il mondo se si mettono assieme con le loro testoline XDDDDD Comunque capitolo splendido, divertente e. .. e. .. Albussss *___* *me stritola* che amore! Messo alle strette XDDD (Miii che padre che è Harry, una palla al piede XDDDD)

A presto e vai avantiiiih XD

01/12/11, ore 12:43

Ma la Rowling ha ucciso anche snape... xDDD cattiva però vera!
L'ultima frase xDDD
Ma è veramente un traguardo! Hai postato prima di giovedì xDD
L'impresa non poteva mica fallire xDD ed ora...vorrei sapere pure io che cosa succederà tra Snape e Lily u.u Non solo James ha il diritto di preoccuparsi u_u auhauh
A quando il prossimo? Lunedì? o.Ò xD

28/11/11, ore 19:27

Che bel capitolo - mi perdoni anche se recensisco così tanto in ritardo, vero?
Che grande questo James! Ammetto di non aver una grande cultura sulla Niu Generescion, (finora ho letto solo le storie di Dira, e i tuoi Alberi) ma questo James è splendido, e non mi sembra neanche un'accozzata di cliché vagante. E Julie è così "oh honey" che ho riso come una scema immaginando la sua faccia da sincope.
Ed Albus, anche lui sarà un ribelle? Non so, magari si tinge i capelli rosa shoking, e l'avvertimento slash è per lui (*_____*)

Odio Harry.
Profondamente, perché non sopporto i genitori che opprimono i figli, e che vogliono che siano come loro. E so che è il protagonista, ma Harry mi è sempre stato antipatico.

Credo che stamperò magliette con scritto: PASSA AL LATO OSCURO: ABBIAMO SNAPE E IL POTION MASTER!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo - voglio proprio vedere cosa succederà con questa bella pozione illegale!
A presto <3

25/11/11, ore 12:42

Wow è fantasmagorica questa storia.

Un James da urlo. E pensare che nella prima parte credevo che lui e Albus fossero solo i fratelli perfettini. Ora ci manca solo di scoprire che Albie non vuole fare il medimago, ma il ballerino di lap dance e abbiamo risolto il problema Harry. Un infarto bello secco non glielo toglie nessuno.

Snape che mira a creare un pozione illegale è meraviglioso e quando rincretinisce Lily di chiacchiere mi ha fatto schiantare da ridere.

Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto=)=)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 12:45 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 10:49 pm)

25/11/11, ore 09:57

Ah! Quanto aspettavo questo Giovedì! *_* Ovviamente ho letto tutto ieri sera (u.ù) ma trovo il tempo per recensire solo ora :P
Comunque.... James?
Quindi adesso lavora da Snape anche James?
Non me l'aspettavo O.o Anche perchè, considerando che questa è una Severus/Lily Luna, il fatto che ci sia James in mezzo non rende le cose un pò più... complicate? Come fanno i due a giurarsi eterno amore (xD) se quello lì sta sempre in mezzo?
Beh, certo, poi tocca vedere se sarà una coppia platonica o meno u.ù Io spero nel "meno" xD
Tanti tanti tanti complimenti, carissima, e non vedo l'ora che arrivi Giovedì prossimo!
....Certo però questi qua rischiano la galera davvero xD E mi è anche piaciuto il nome della pozione che ti sei inventata. FiQuo.

Ah: vorrei farti solo un piccolo appunto. Ho letto che in questo capitolo hai descritto James dicendo più volte che "si è licenziato". Volevo solo dirti che, in realtà, nonostante ormai lo dicano tutti, "io mi sono licenziato" non è molto corretto. Mio padre lavora in campo economico, e me lo da sempre notare xD Infatti se per esempio io sono il capo e voglio mandare a casa qualcuno, allora sì, io "lo licenzio", ma se invece quel qualcuno si stufa di lavorare per me, allora lui viene da me e dice "io mi dimetto". Il licenziamento è una prerogativa del "capo", mentre per il dipendente ci sono le dimissioni. Perciò James avrebbe dovuto dire "Mi sono dimesso!"
Tutto qua, giusto questa puntualizzazione ;)

Detto ciò, ripeto: aspetto Giovedì prossimo!! :D
Non vedo l'ora!
Un bacione,
Iurin
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 10:42 am)

24/11/11, ore 23:02

Non credo che sia giusto che Harry sia trattato così...alla fine non ha fatto nulla di male come padre, vuole solo il meglio per i suoi bambini! E anche se insiste un po' troppo non è da incolpare o di certo trattare così!! Mi sembra troppo un atteggiamento da adolescente di 14 anni piuttosto che di 18. Ok si vuole la propria indipendenza ecc ma mi pare che Lily se la sia presa senza troppi problemi...si certo ci sono sate liti e grida, ma nulla di più. Quindi non vedo il motivo di tutta questa rabbia contro un padre troppo premuroso. Perchè ricordiamo che premuroso non è un aggettivo negativo, non é un difetto ma un pregio. Si, se eccessivamente può stare un po' sulle palle è vero, ma non così tanto da giustificare tutto questo rancore, rabbia e forse a volte odio...Boh....diciamo che non sono d'accordo con la tematica padre-figli in questa storia. per il resto va bene! Aspetto il prossimo capitolo!

24/11/11, ore 22:12

Penso che quasi tutti ormai saremo fan della pagina *.*

La storia si evolve in modo sempre più interessante. Mi piace sì sì. A giovedì prossimo allora! :D