The Potion Master
di e m m e

29/12/11, ore 12:40

Cavolo è la seconda Repayment che finisce male! Ma le adorate così tanto i finali drammatici? ahhahaha comunque molto bella *-* adoro questa Lily! Tenace, coraggiosa e piena di emozioni. "Potrei essere tuo nonno" e allora? FUUUU CHISSENEFREGA! Potresti essere pure mio nonno Severus ma a me me ne sbatte poco! xDD odio quando lo dice! .-. vabbè! Un bacione!

29/12/11, ore 12:17

E' il primo commento che faccia pur avendo seguito questa storia da quando è iniziata ed essendo iscritta alla pagina su facebook, e sono stata fino adesso una lettrice silenziosa,forse sono rimasta esattamente in quell'angolino oscuro nel quale Severus si nasconde e maschera le proprie emozioni. Ho il vizio di commentare all'ultimo,non per fare un resoconto generale o almeno non solo ma perchè mi piace scoprire come l'ultimo capitolo,l'ultima spiaggia è stata conclusa,e come questo si sposi con le mie strane idee.
Devo dire che mi piace molto questo pairing perchè trovo particolare lo scontro tra immaturita' e gioventu' di Lily e maturita e esperienza di Severus.
Non poteva andare in un'altra maniera e nonostante a volte qualche happy ending mi faccia sorridere,per loro,per questa coppia può essere solo questo. Raffigura secondo me l'intensita' e l'importanza del loro rapporto. Non era pronta,erano due mondi a parte e in fin dei conti sono sempre li,perchè Severus ha molta stima di lei ed è importante e lei deve crescere,deve tracciare la propria rotta e deve seguirla,deve camminare parecchio per potersi anche solo accostarsi a lui senza un'ombra di disagio e per poter condurre una storia che non affondera'.
Mi piace la scrittura e la struttura dei personaggi sopratutto di Severus e probabilmente mi dilungherei ancora per parlare di questo personaggio e dei vari pregi e difetti che posso aver incontrato ma chiudo qui.
Grazie comunque per questo vaggio ; )

29/12/11, ore 11:46

Si..è veramente un finale aperto..lascia molta immaginazione!:) speriamo che Sev la vada a riprendere in Germania!uffi!ç__ç complimenti per la bellissima storia Emme...sei veramene brava,hai descritto Severus in una maniera strepitosa e soprattutto non  sei andata fuori dal suo "modo di essere".
Lily è una ragazza molto dolce e allo stesso tempo ha una caratterino niente male!:D è perfetta per il nostro proff!!spero in un ripensamento da parte di lui..anche perchè al negozio mi è sembrato molto titubante...mhà!
Mi dispiace tantissimo che non ci sarà un sequel...:(( mi piaceva così tanto questa storia!!
Alla prossima un bacione Giorgia.

29/12/11, ore 11:34

Finale APERTO.
Sei proprio una carogna!
Ma in senso buono.
Questa storia mi è piaciuta da impazzire e credimi se ti dico che appena ho aperto il capitolo mi sono venute le palpitazioni. Cavolo, ero stupita anch'io, ma ti giuro! XD
Severus è come dovrebbe essere, i fratelli Potter sono come dovrebbero essere. Sei riuscita a farmi detestare e poi adorare Harry nel giro di UN capitolo, quando ho capito cos'era successo - e come un idiota mica me l'aspettavo! Mi hai pure messo James e Al, e beh. SONO FAVOLOSI. Specialmente il legame fraterno, ti è venuto particolarmente vivido.
E penso che tu ci abbia lasciato una speranza ALMENO di immaginarli assieme. Forse.
Ben scritta, ben sviluppata, ha un impianto corale anche se si concentra sulla coppia. Sei una scrittrice di razza, insomma!
Argh. Accidenti a te. Mi sono emozionata e considerando quanto poco ami gli happy-ending, questo è il migliore che ci potevi dare.
Certo che però sei una carogna. Ma in senso buono. :)

29/12/11, ore 11:29

Una parte di me ti odia orribilmente per averla fatta finire così... ç_____________________________ç
...
Ma un'altra parte di me se lo aspettava........ Nel senso... Questa storia non è mai stata banale, perché lo sarebbe dovuta diventare nel finale???
E' una meraviglia, dall'inizio alla fine.... Davvero... Scritta perfettamente... e l'adoro... Adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi... E' fantastico...
Grazie!Grazie!Grazie!

25/12/11, ore 00:35

Oh mamma! Che bella! *-* Dolce dolce dolce e adoro questa Lily Luna sfrontata! Che bella ragazza *-* e poi Harry che se la ride finalmente! Mi ha sconvolta la ship Draco/Ginny! Mamma mia ahahha non ci avevo mai pensato! Una cosa inquietante! Veramente inquietante! Peccato che ora ci sia solo l'ultimo capitolo! Complimenti! <3

24/12/11, ore 12:46

In una situazione del genere, con una verità tanto grande davanti agli occhi, dopo anni e anni di bugie un Serpeverde si sarebbe vendicato, un Grifondoro avrebbe combattuto, un Corvonero avrebbe ponderato la scelta migliore, un Tassorosso avrebbe perdonato.
Ma Lily Luna Potter, lei e solo lei, che cosa avrebbe fatto?

Bellissima questa parte.

E Harry che ride è perfetto. Chissà com' è che in queste situazioni un pensierino a Dumbledore ci sta sempre?!?
Mi piacciono anche Ginny e Draco. Insomma questa cosa che si siano spostati tutti con gli amori adolescenziali del "liceo" (se così si può dire) non regge. Poi a me con Draco mi piacciono tutti. Credo mi piacerebbe pure se me lo accoppiassero com Dobby. Ahah ahah.
Non vedo l'ora di vedere cosa farà Severus.
A presto.
Buon Natale.
Un abbraccio.

23/12/11, ore 11:11

Ma mi puzza di finale tragico, niente di lieto. No no, questa Lily deve ancora crescere un bel po' prima di poter diventare la donna di Severus Snape. Diamine, no! O almeno così la vedo io.
Che dire? Amo Harry alla follia, è un personaggio fantastico in questa storia! Mi ci trasporterei dentro solo per chiedergli di sposarmi - no, anche per pestare a sangue Lily, ora che ci penso.
Ricompensa? Really? Giovedì staremo a vedere ;)
ps: grazie della nota xD
ps2 (che stavo dimenticando): mi hai ricordato quando da piccola dormivo nel letto con papà e quando rispondevo che "amo mio papà più di mia mamma".
Ehm... è ancora vero. Però nel letto con lui non ci dormo più.
Che invidia nera che provo per Lily ç_ç
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 11:15 am)

23/12/11, ore 09:55

Non avevo commentato lo scorso capitolo, e di questo mi pento e mi dolgo amaramente u.ù
Ma comunque ora ci sono, quindi - magari - potrei fare un breve commento anche su quel capitolo da me non ignorato ma non recensito ç___ç
Oh beh xD

Ed è così nato il figlio di Rose e di Scorpius *_* E beh, finalmente si è realizzata la "paura" di Scorpius di diventare padre xD
Ma il fatto più importante non è stato di certo questo, oh no! (notare modo infervorato)
E quindi Draco e Ginny hanno una relazione - più o meno, dato che il bacio c'è stato - e viene tutto scoperto da Lily. Diamine, dev'essere stato un vero colpo. Specie considerando il fatto che lei aveva sempre attribuito la colpa della separazione tra i suoi a suo padre. E invece non era così. Checcacchio. Tutte le motivazioni (o quasi) per cui Lily si costringeva ad odiare Harry sono state smontate in due secondi da quella scoperta. Che colpo.
E poi... beh, c'è il non trascurabile fatto che Lily è ormai consapevolmente innamorata di Severus e che lei sappia che non è... "giusta", questa cosa, eppure non può farci niente. God, che situation.

E poi veniamo al capitolo di ieri, che... mamma mia, come mi è piaciuto!
Lily e Harry fanno pace, e tutto è stato così... così aaaawwww (ok, forse l'aggettivo non esiste - forse - ma presumo si sia capito cosa io voglia lasciar intendere xD)
Lily si è decisa a chiarire perchè ormai ha capito dove aveva sbagliato (anche se non volontariamente), e Potter è stato così... carino! Quanto è felice per la riconciliazione con la figlia, poi... doppio-aaaawww!
Sei riuscita a farmi intenerire dallo Sfregiato, sappilo, e non è cosa da poco xD
Il fatto che mi ha un pò sorpreso è che Lily non provi la stessa rabbia che provava verso Harry, per la madre, ora O.o Ohibò!
E poi...
"« Papà » disse tranquillamente. « Mi sono innamorata di Severus. »"
Argh, è venuto anche a me, il colpo al cuore! XD Non mi aspettavo che glielo dicesse così semplicemente. Ma aveva i suoi motivi, e in più è stato molto, molto meglio così, dato che almeno, come si suol dire, ha messo le mani avanti xD Insomma, se ha l'approvazione (più o meno) del padre, può agire tranquillamente! Senza poi farsi prendere dal panico dopo esser successo il patatrac!
Adoro come l'hai reso, poi, il dialogo!
Quindi rinnovo tutti i miei complimenti, e aspetto la prossima settimana, per leggere un altro strabiliante capitolo!! :D

p.s. ho adorato questo pezzo (per quanto il mio giudizio possa valere xD):
"
Ma allora Lily aveva dodici anni e l’unica cosa a cui aveva potuto pensare era che se la mamma se ne era andata la colpa era stata del papà. Perché Ginny amava Harry.
Chi avrebbe mai potuto lasciare Harry Potter, il suo papà?"

22/12/11, ore 23:29

E adesso, da che parte inizio?

E' un momento doloroso, quello del confronto con un padre che hai disprezzato, odiato, con un parente con cui hai sbattuto il capo negli ultimi sette anni. Ma Lilù sembra essere davvero cresciuta - seeeh, magari, forse, dico, la butto lì - e cerca il modo per mettere una pezza a tutti quei disastri. E Severus è così controllato e sa bene il suo limite ed è ben sveglio nel capire che qualcosa non quadra nella giovane Lilù.

Ah ecco perché fa un freddo becco, perché Harry ha usato la ragione, ha messo in moto il cervello! Per Diana, questa si che è una notizia XD Comunque mi piace il fatto che finalmente qualcosa tra loro si sia appianato, certo, non è rose e fiori, ma è pur sempre un inizio!

Bravissima, che altro devo dire? Mi dispiacerà leggere l'ultimo capitolo, però :(

22/12/11, ore 20:03

hei come sarebbe a dire ultima parte, no no no mi rifiuto di pensare che sia già finita, ma dico ora che mi sono appassionata al nostro appuntamento del giovedì,mi lasci un vuoto incolmabile, già so che mi mancherà la tuas fic
un bacione
Ellinor

22/12/11, ore 19:48

Uuuuuuuuuuu come l'ultima parte??? T.T sembra assurdo ma non voglio che finisca.. so che sarà un capitolo splendido e che mi commuoverò tanto come in questo ma..
Harry che in un certo senso approva.. bravo!! A presto carissima e grazie per questa magnifica storia! <3

22/12/11, ore 13:50

Certo che Severus è il solito mh?sempre così freddo e distaccato!!:D speriamo che nel prossimo capitolo si scioglierà un pochettino!;)
E' tanto carina e dolciosa la scena del riavvicinamento tra Lily ed Harry..finalmente ce l'hanno fatta!!!!bravo Harry!mi è risalito di parecchi punti..anche per la storia di Sev!meno male l'ha presa bene!addirittura a ridere!ed io che pensavo ad un collasso o cose simili!:D
Ora sto morendo dalla curiosità!cosa succederà con ginny..e la dichiarazione d'amore di lily?*_* speriamo che il nostro amato prof non la lascerà andare!:) bellissima l'ultima frase...« Dopotutto sembra quasi una sorta di ricompensa giunta molto in ritardo » e aggiungerei "meglio tardi che mai!!"
Un bacione Giorgia e...ancora complimenti per la storia Emme!!!

19/12/11, ore 20:48

Uhm. Non è che Ginny ha mollato Harry perché lui s'era innamorato di Snape? xD
La cosa renderebbe le cose più facili ad Albus... XDD
Comunque, non ce lo vedo proprio Harry così contrariato a vedere uno dei suoi figli divenire un giocatore professionista di Quidditch...

19/12/11, ore 20:07

Il primo capitolo è molto intrigante.
La coppia non mi "schifa", anche se devo ammettere che una coppia composta da una diciassettenne e un sessantenne (almeno credo, Piton non aveva circa quaranta anni nei libri...?) è un po'... uhm...