La setta dei Ganad
di _Luna_

22/08/12, ore 11:41

Ciao Luna, la tua storia è nelle mie seguite da parecchio tempo anche se non ho mai avuto il tempo di leggerla. bene ora eccomi qui, impegnata in una nuova avventura sul mio eroe preferito.
io adoro eragon con ogni fibra del mio corpo e quando ho finito di leggere inheritance, non potevo sopportare che finisse così. Anche io ho pensato di scrivere na specie di continuo, ma è ancora in fase di lavorazione xD
Comunque basta a parlare di me. Devo dire che come primo capitolo è abbastanza promettente. Sei molto brava nelle descrizioni dei luoghi e del clima.
Nel complesso scrivi veramente bene.
penso sia tutto, alla prossima
Saphira2000

20/06/12, ore 23:40

Acciderbolina! No, dico, è fantastica! Mi piace molto, davvero, moltissimo! Sembra di leggere il quinto libro! Mi piace molto il rapporto Eragon-Saphira che è i-d-e-n-t-i-c-o a quello dei libri! Poi mi piace il fatto che Murtagh non sia ritenuto un traditore, è uno dei miei personaggi preferiti! Poi il casello di Oromis è una cosa fantastica! Mi dispiace quando sono morti lui e Glaedr, anche se era abbastanza ovvio... Arya, devo ammettere, che non mi è mai stata troppo simpatica: è troppo fredda e schiva, ma chi lo sa? Magari tu la rendi supersimpatica e mi ricredo... Il nuovo cavaliere e il nuovo drago sono simpaticissimi! (Forse per i capelli e le squame arancioni?) Comunque in generale ho trovato Inheritance un po' deludente... Sopratutto per le poche spiegazioni riguardo ad Angela e perché, né la storia tra Murtagh e Nasuada, né quella tra Eragon e Arya sono state sviluppate! (Lo so che ho detto che trovo Arya antipatica ma Eragon è proprio cotto, se la merita un po' di retta, no?!) Quindi confido nella tua fanfiction per un finale più completo, diciamo. Leggerò e recensirò anche gli altri capitoli... Magari non ora ma è una promessa! A presto Martezia P.S. La storia voooola subito tra le preferite ;)

10/02/12, ore 23:30

Mi complimento davvero con te per questa storia sul seguito di Inheritance così attenta ai particolari e alle emozioni che scaturiscono dal nostro eroe prediletto... ovviamente mi riferisco a Eragon... se non fosse altrimenti, io non sarei qui a leggere la storia e... penso che anche tu, dopo aver letto il drammatico finale di Paolini, non avresti dato sfogo alla tua fantasia con la FF. :)
Mi piace davvero tanto l'idea di aver dato al castello il nome del carissimo e defunto Oromis, dopotutto se lo meritava... credo, no?
Ti posso confessare che anch'io ho un debole, se così si può dire, per Oromis, il drgo Glaedr e, naturalmente, il caro carissimo Brom, venuto a mancare e a lasciarci soli già dal primo capitolo dell'Eredità... :(
Sento, sento... Eragon si sta ribellando a quello che è "costretto" a fare e a portare a compimento. Un'ondata di libertà lo travolge... eppure non lo vuole ammettere... Mmh.. interessante!
So di essere nuova e davvero MOLTO indietro, ma metto la storia nelle preferite visto che mi hai colpito immensamente già col primo capitolo.
Ti prometto che quando ho un po' di tempo leggo e recensisco anche gli altri capitoli...
Un bacione :-*
Mora18

01/02/12, ore 17:22

Dopo "Lei no" eccomi qui a recensire questa tua long-fic. L'inizio è molto bello, e descrive appieno come deve sentirsi Eragon. Molto bella l'idea di chiamare Oromis il palazzo, io ho pianto alla sua morte!:(

11/01/12, ore 14:17

Quando qualcuno "lascia un segno" tra le mie storie, vado sempre a dare una sbirciatina alle sue fic. Per fortuna l'ho fatto anche questa volta con te! Questa tua ficcy mi ha davvero incuriosita e questo inizio mi...intriga, e mi piace :) Premetto che non so quanto sarò costante nella lettura delle storie perchè ne avrò iniziate (e dimenticate) cinquemila, e con la scuola e tutto il resto è un casino. Ma spero di farcela :)
Sperando che quel pirla del Fra (mio soprannome per C. Paolini) cambi idea e scriva anche un quarto volumee (dove spero svelo TUTTO su Angela (che io adoro :) (perdona le troppe parentesi :D))) ti saluto.
Lucia.
P.S.:

06/01/12, ore 22:51

buonasera!! allora che posso dire questa storia non mi convince molto. non è una critica vera e propria però il capitolo non mi ha appassionato molto. forse è solo una mia immaginazione perché il primo capitolo è sempre di presentazione o forse perché lo sto mettendo a confronto con paolini, dato che amo alla follia il ciclo dell'eredità. comunque credo che il punto sia proprio sulla forma del testo: la storia che stai scrivendo è davvero interessante ma dovresti provare a scrivere con più enfasi, altrimenti il racconto diventa una semplice lettura passatempo. il punto forte di paolini è sempre stato questo (ammettiamolo: la storia di un ragazzo che diventa un cavaliere dei draghi e uccide il tiranno di turno non è il massimo di originalità, e lo dico nonostante come già citato sono un grandissimo fan della serie) quindi cerca di scrivere con più profondità, non limitarti a descrivere i racconti o anche le emozioni, quei racconti e quelle emozioni le devi vivere e poi trascriverle in base alla tua esperienza. per il resto una parte che mi è piaciuta particolarmente è quella del vento, forse perché ho una passione innaturale per gli elementi e il mio preferito è appunto l'aria, ma comunque mi piace e spero che svilupperai di più questo argomento.
detto questo, vado a leggere gli altri capitoli e spero con tutto il cuore di pentirmi delle osservazioni negative che ho fatto in questo!!!

06/01/12, ore 19:07

Bravissima, complimenti!
Mi intriga moltissimo! E' scritta davvero molto bene, e l'idea che Eragon ''parli col vento'' mi piace moltissimo! (Sarà perché anche io ogni tanto mi metto a parlare da solo, piuttosto che con oggetti XD)
Come ti dicevo, la cosa che mi da fastidio è che siano i fan a dover scrivere un seguito al Ciclo dell'Eredità -.-''
L'idea del nuovo personaggio mi piace molto, spero abbia qualche ruolo importante nel futuro della tua fiction =D
Vado subito a leggere le seguenti =)

31/12/11, ore 13:51

Ciao,
senti, che dire, è una storia eccezionale, accattivante, scorrevole e molto intrigante, il tuo stile è impeccabile mentre le tue idee.... *.*
Mi piace molto come hai descritto Eragon, mi piace il fatto che non porti il minimo rancore verso Murtagh e si faccia in quattro per aiutarlo, mentre Arya me l'hai resa decisamente più simpatica, odio profondamente Paolini per come ha fatto finire la storia tra i due, spero che protrai sistemare la cosa.
Perdonami se ti ho annoiata, ma è la mia prima recensione.
Spero che aggiornarai presto.
Ti lascio ripetendoti ancora che sei incredibile, nonchè degna dello stesso Paolini.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 01:59 pm)

13/12/11, ore 16:55

Non male come inizio, mi è piacita particolarmente la parte del parlare con il vento, davvero molto bella come idea! Per ora mi intriga, vedremo come andranno i prossimi capitoli!
Dru

06/12/11, ore 16:51

Ciao, eccomi qua! (dopo rispondo anche alla recensione che mi hai lasciato <3).
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo Eragon, così simile a quello originale. Davvero, mi piace molto, e anche questo primo capitolo è stata decisamente di mio gradimento! *____*
Non vedo l'ora di sapere cosa sta succedendo in realtà. Saphira ha ragione: Eragon non può stare senza la sua attività preferita! xD
Al prossimo!!!

01/12/11, ore 23:21

Ok, dunqudunque. Innanzitutto devo dire che l'argomento (post-Inheritance) è assolutamente interessante e sono sicuro che (quando finirò la mia attuale FF di Eragon) scriverò qualcosina in proposito.
Questo è un buon inizio che da un ottimo quadro generale dell'ambientazione e della sitazione.
A livello di stile mi sembra un buon lavoro. Idem per la grammatica ideri.
L'unico vero "errorino" che ci sarebbe, considerando Inheritance, è che le due uova lasciate da Eragon al momento della partenza sono destinate ai nani ed Urgali.. e quindi il terzo Cavaliere dopo Eragon e Arya dovrebbe essere un nano o un'Urgali, ma questo è comunque la tua fanfiction ^^
---
Modificato la recnesione. Avevo fatto una svista sul nome di Kateld.
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 11:27 pm)

30/11/11, ore 09:42

Allora eccomi qui, come promesso! ...ho un po di cose da dire quindi abbi pazienza. Ieri sera ho finito di leggere Inheritence ! ...e come hai scritto tu è inevitabile voler leggere di più !
Inizio subito a dire che il tuo stile mi piace molto e sai creare delle descrizioni molto suggestive!.
Il tono di questo primo capitolo è necessariamente malinconico ricalcando con la fine di Inheritence, ma hai uno stile tuo e credo che con l'andare avanti della storia verrà sempre più fuori!
Interessante questo vento che soffia e che sembra chiamare Eragon ... come pure la riflessione su Murtagh. Hai sottolineato bene la differenza delle loro due condizioni. Eragon è legato a degli obblighi e a delle responsabilità ... un legame forse ancora più vincolante della schiavitù di Murtagh sotto Galbatorix. Mentre Murtagh è un'anima ferita che ha bisogno di molto tempo per guarire. Ma forse rispetto a Eragon ora è tornato finalmente ad essere un uomo libero.
Insomma è davvero un buon inizio!
Non vedo l'ora anche di conoscere questo nuovo cavaliere! Sarà stato molto duro per lui lasciare la sua casa, e la sua iniziale diffidenza verso gli elfi mi è sembrata più che comprensibile. Speriamo bene !

un saluto ... vado a leggere il secondo chap!

stefy_81

26/11/11, ore 18:28

bella bella bella, dico davvero, avevo avuto un'idea simile poco tempo fa, ma poi l'idea è morta, hvirt vuol dire bianco nelll'antica lingua, sono d'accordo con te sul fatto che il palazzo costruito da Eragon sia ddicato a Oromis, che dopo Eragon, Murtagh e Angela è il mio personaggio preferito, continua mi raccomando, aggiorna presto che io aspetto...aspetto con ansia...:)

21/11/11, ore 17:33

Wow, anch'io ho appena finito di leggere Inheritance, e non mi aspettavo che ci fosse già una fanfiction in corso su dopo Inheritance.
La storia è bella e intrigante, sicuramente continuerò a seguirti.
Una sola annotanzione: nel libro c'è scritto che per i primi mesi drago e Cavaliere saranno addestrati da Arya e solo quando il drago sarà abbastanza grande per intraprendere un lungo volo, drago e Cavaliere andranno da Eragon. In realtà non è molto importante, ma ci tenevo a precisarlo.
Ciao, ciao.
micia95
P.S Complimenti, scrivi bene!

18/11/11, ore 19:04

devo dire che sono rimasta molto delusa da questo finale tanto atteso !!!!
per questo sono contenta che tu che abbia deciso di continuare =) ...spero che nn ci farai aspettare troppo per il 2 capitolo =)
sono incuriosita dalla scelta del tempo ... perchè proprio nove mesi??
alla prossima
Aly =D