Magicalendario - Di elfi domestici e storie per bambini
di Lizzyluna

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Mado', quanto sei stata cattiva con Hermione o.O mi hai sconvolta! Non ti sta molto simpatica per caso? XD o sta solo antipatica al cinico cannocchiale di Fred e George? Sono inconsapevoli di aver creato un mostro, lol XD
Anche Sibilla e la Sfera Piera, in abbinata, sono state spassose. Non si sa chi sia la più impostora!
Sai, mi dispiace che ormai il Dodici Mesi sia quasi finito, l'appuntamento mensile con te era sempre una bella sfida per la mia intelligenza, oltre che un momento d'allegria ;D Beh, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, e godiamoci questi due ultimi mesi. Con la speranza di sopravvivere, ovviamente, all'inizio della scuola (valido solo per me *sigh* e *sob*)

Ma mi sono dimenticata di Luglio! Argh! *si stira le mani stile Dobby*
Ho amato la prima flash. E posso dire fieramente di aver capito chi era il protagonista, questa volta! Tutte quei riferimenti puramente casuali al caldo, all'infiammarsi, al fuoco... Beh XD molto ben congegnata. Il mantello di Piton, wow u.u quante volte ti ho già detto che ti stimo?
Anche la seconda flash avevo capito che c'entrava il diadema... beh, era semplice. Devo farti i complimenti perché hai trovato un metodo ingegnoso e... potenzialmente possibile per spiegare il funzionamento del manufatto magico.
Condividere la sua contorta visione del mondo, in cui le leggi di Gamp non valgono e Golpalott è un giocatore di Quidditch? Essere intrappolati in un universo in cui pulirsi le orecchie o le dita dei piedi con la bacchetta sembra la trovata più brillante della stagione?
Buwahahaha X'D che risate!!
E poi anche il finale è in grande stile, con l'anima di Voldemort che si fa sentire... piano piano... fantastica! :)
Passo à la prochaine!
Baci, Bea :3

Giuro che non avevo intuito di cosa parlasse la seconda XD mia stupidità, pardon.
Questa storia - come un po' tutte le tue - è di un'originalità spiazzante, resa con uno stile fresco e che lascia sempre un sorriso.
E poi, le citazioni canon sono meravigliose. Davvero, sembra - e probabilmente non mi sbaglio XD - che tu conosca la saga a memoria, cosa naturalmente degna di grande stima u_u
Continua così, le tue perle sono sempre gradite <3

02/07/12, ore 11:52

Sei un genio!!!
L'idea di far parlare gli oggetti è davvero davvero geniale!
Molto bella la prima, con la gruccia quasi materna che ritorna al momento del matrimonio! Davvero dolcissima, anche perchè parla dell'infanzia di Harry!

La seconda è più comica, con il medaglione che soffre d'invidia! Voldy che fa il trenino è allucinante come idea, ma prima o poi me ne farò una ragione!

Davvero complimenti!!!

avalonne

16/06/12, ore 11:12

Ahahahahah MERAVIGLIOSE!!!
Devo dire che se per la prima parte qualche idea sull'identità del parlante me l'ero fatta, sulla seconda... brancolavo davvero nel buio. Le feste dell'oratorio ti danno sempre degli spunti fantastici. Non so nemmeno più cosa scrivere nelle recensioni. Ogni pezzo è divertente, inaspettato, comico. Ogni oggetto che decidi di far parlare prende lo spessore di un personaggio in carne ed ossa perché tu gli costruisci una vera storia dietro e gli dai una personalità ben definita, delle caratteristiche, qualcosa di suo che lo contraddistingue. Le NdA finali in cui riveli le identità e racconti queste storie mi attirano quasi quanto le storie vere e proprie. E' sempre come se i pezzi da leggere fossero 3. Bravissima e alla prossima!! ^^

13/06/12, ore 21:28

Wella! Ciao Lizzy!
Alla prima ci ero arrivata, sì sì :) la seconda no, ma non importa... tanto la prima è la mia preferita v.v
Scherzo, mi sono piaciute moltissimo tutte e due :P
Beh, la gruccia che apostrofa Harry con quel 'cucciolo' è dolcissima. Sembra un po' una zia premurosa, tutta compiaciuta che il nipotino sia un bravo ragazzo...
Il medaglione è un colpo di genio... rileggere il pezzetto sapendo che era l'anima di Voldemort a parlare è stata una vera goduria.
Molto simpatica e molto brava come al solito <3
Facciamo che ti vai a leggere i complimenti della recensione scorsa? a sfornare recensioni non sono creativa come te nello scrivere le storie, ti devi accontentare della stessa minestra tutti i mesi, con io che non mi capacito della tua fantasia e sproloquio senza dar senso alle parole XD
Un bacio :D

09/05/12, ore 22:07

Ecco qua la stupenda Lizzy! *Yeah*
Bene, il primo era difficilissimo, dài. Non mi devo sentire troppo imbranata per non aver capito che il puntino era innamorato della puntina, vero? Vero?? *va in paranoia*
Però veramente carino <3 dolsceeee :3
Dopo averla riletta un miliardo di volte mi ero convinta che fosse la Mappa stessa ad essere innamorata della 'snella, mora, elegante e aggraziata' bacchetta di Fred o George :D

La seconda era di più facile comprensione, l'ho trovata molto divertente :)
Povero muro, gli è andata proprio male! Ha fatto cilecca proprio nel momento meno opportuno u.u
Hihihi :)

Un bacio, Bea :3
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 10:08 pm)

09/05/12, ore 12:26

come sempre mi fai morire!!! grandissima!!! ahahah!!! quella del puntino però era un po' criptica... cosa succederà quando i due ragazzi non saranno più a hogwarts? sigh...
il muro è stato fantastico!!! hihihi!!! che figuraccia poverino!!!

Avevo lasciato indietro questa storia... e ora eccomi a commentare!!
Le tue apparizioni - anche se in ritardo :) - non deludono davvero mai. Leggere quello che scrivi ogni mese è davvero un divertimento e uno spasso. Non so mai immaginare quale "personaggio" fuori dal comune deciderai di mettere in scena, ma su chiunque ricada la tua scelta trovo che sia sempre un piacere da leggere.
In questo caso, l'ironia dei due pezzi mi ha davvero travolta - soprattutto nel secondo, quando alla notizia del ritorno di James il melo prega Lucy di fare in fretta. Ahahahah.
Alla prossima (che in realtà ho letto e recensito pochi minuti fa :)))

07/05/12, ore 12:59

Finirò per essere ripetitiva, ma le tue storie sono davvero una sorpresa costante! Ogni mese mi stupisci tirando fuori questi "personaggi" e costruendoci su questi brevi quadretti davvero spassosissimi. Che dire... non ho mai letto niente del genere - non credo che si trovino molte "storie" così. ^^
Una delle cose che mi piace più di tutte è il fatto che tu ti inventi davvero una storia, oltre alle poche frasi che ci regali nei capitoli. E' fantastico leggere i tuoi commenti a fine storia e vedere cosa altro hai da dire, se ho indovinato di chi parliamo, ecc. ecc. ^^
Alla prossima!!

Ci ho messo un po' per la recensione anche perché dovevo leggere tutti e 6 i capitoli e quindi mi c'è voluto un po' di tempo. In ogni caso, credo ne sia valsa la pena perché la storia mi è piaciuta un sacco :)

Ooooh ** ma che carineeee **
Povere, povere, povere tutte queste piante!
Soprattutto il melo, che tra parentesi è un grande... sapendo che sta per tornare a casa James, incita Lucy a potarlo per bene... ma quanto sarà figo???? :D
E, per la pancera di Morgana, poteva essere più sfigato quell'Asfodelo? Aveva trovato il travestimento perfetto... e invece... ecco: essere troppo ordinati fa male, Madama Chips ne è l'esempio 'vivente' che porterò a mia madre la prossima volta che si lamenta ù.ù che dici, riuscirò a farmi tirare dietro le ciabatte? ^^

Bellissime, come al solito. Brava :)
Un bacio, Bea :3

Tu sei una stra-grandissima scrittrice. Oddio ho riso come una pazza sulla seconda parte, specialmente quando il melo chiede di essere reciso all'istante appena saputo che torna a casa James Sirius Potter! Tu stai diventando l'appuntamento che preferisco di più in questo contest. Brava. Un bacio Sara.

Finalmente mi decido a recensire! (non ho mai tempo, ma recupererò, lo so) (non ci credo nemmeno io xD)
In tutto ciò, tu sei un genio, un vero genio xD Ogni volta mi chiedo cosa mai potrai inventarti per riuscire a rispettare il promt, e ogni volta ci riesci magnificamente!
Martino l'Asfodelo Clandestino è forse il mio personaggio preferito insieme a Maria Teresa l'Ufficio di Difesa. Povero tesoro, alla fine non c'è l'ha fatta! Lo compiangeremo.
E Carmelo che si allea con Lucy per evitare che James torni a casa è magnifico, come ha fatto a venirti in mente? Te li sogni o sono allucinazioni alcoliche? Qualunque cosa sia, continua su questa lunghezza d'onda, perché sta funzionando! Alla prossima =)

riesci sempre a farmi ridere come una matta!!! le gocce ochette mi ricordano un po' delle serpeverdi schiamazzanti e il povero melo... preferisce farsi tagliare le gemme che rivedere il pestifero james!!! hihihi!!! grandioso!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]