Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    11/04/2012    6 recensioni
Raccolta per la challenge 12 Mesi di Fanfiction: un prompt al mese per tanti... ehm... "personaggi" del magico mondo di Harry.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Petali calpestati


1 - Potranno tagliare tutti i fiori…

Cerca, cerca pure, tanto non mi troverai. Fatica sprecata, befana: questa volta vinco io.
Hai imprigionato i miei fratelli e fatto a pezzi i miei amici, ma non credere che questo basti a spaventarmi. C’è ancora bellezza a Hogwarts e tu non riuscirai a strapparla tutta.
Oh, è inutile che frughi in quel cespuglio: non ci sono. E nemmeno in quel mucchio di foglie.
Le felci, dici? Tsk, mi hai preso per un dilettante? È ovvio che non sono lì dietro.
Buffo, per una volta i tuoi sciocchi tirapiedi si sono resi utili... utili a me, naturalmente. Quella boccetta si è trovata al posto giusto nel momento più opportuno, e la mia fortuna ha fatto il resto.
Beh, rassegnati, la partita è chiusa. Non mi avrai, orrida vecchia strega.
«Non capisco, Poppy… sono sicura di averne visto un altro sbocciato proprio qui…»
«Sei sicura, Pomona? Io vedo solo foglie... oh, questo è marcio. Ti dispiace se lo stacco?»
«Oh, no, fai pure. Che strano, è tutto nero... cos’avranno combinato stavolta i Tassorosso?»
...
Naturalmente anche il piano più perfetto può andare storto.


2 - …Ma non fermeranno mai la primavera.

Crac.
Oh, cielo. E adesso che succede?
D’accordo, calma e sangue freddo. Sarà un gatto randagio. O un bambino che ha perso il pallone. O un pallone randagio che ha perso il gatto.
O magari un Mangiamorte che ci ucciderà tutti e darà fuoco alla casa. Magnifico.
Cra-crac.
Chi va là? Fatti sotto, avanti! So-sono armato, sai? Ho una bacchetta e non ho paura di usarla!
Ti-ti tengo sotto tiro, eh! Ancora un passo e sei spacciato!

Oh, cavolo. Così non vale, però.
Nonono, non ti avvicinare, orribile mostro! Riddikulus! Expecto Patronum! Aguamenti! Alohom… augh, che dolore! Ahi-uto! Socc-ouh-rso! Chiamate la polizia, l’esercito, la contr-ahi-erea, le teste di cuoio, l’accalappiacani!
«Lucy! Metti giù le forbici, ti farai mal… Per la pancera di Morgana, Lucy, cosa stai facendo a quei poveri boccioli?»
Lascia perdere le domande e ferma questa macellaia, idiota!
«Non vedi, zio Ron? Sto uccidendo la primavera!»
«La… primavera?»
Sì, ma intanto sta uccidendo me, genio della lampada! Fai qualcosa, porca magnolia!

Ehm… scusa, Maggie, mi sono lasciato trasportare.
«Sì! Se non la fermo in tempo chiamerà l’estate, e non voglio che James torni a casa!»
Torna... a casa?
Lui... torna... a casa?
...
Non stare lì impalata, ragazzina! Taglia anche le gemme più alte, veloce!



Ecco il glorioso ritorno della versione scritta dell’uovo di Pasqua: quello che ci trovi dentro è sempre una sorpresa. La frase del mese era Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera (Neruda), dunque la gita fuori porta di Pasquetta, posticipata per problemi meteorologici, è offerta da Martino l’Asfodelo Clandestino e Carmelo il Povero Melo.
Martino, novello membro dell’ES, ha cercato di sottrarsi alla crudele mano della sua arcinemica... no, non Alecto o Dolores, sto parlando di Pomona Sprite. Le serre di Hogwarts forniscono materiale sia all’infermeria che all’aula di Pozioni, per questo la comparsa di Piton e della Chips semina il terrore tra le povere piante. I Tassorosso hanno dato una mano col travestimento, rovesciando una boccetta d’inchiostro che il nostro Martino ha prontamente assorbito attraverso le radici; peccato che il piano perfetto sia andato a farsi benedire per colpa della Chips.
Carmelo ricopre il prestigioso incarico di melo ufficiale nel giardino di casa Potter; in qualità di albero più alto, serve anche da sentinella. Di origini Babbane, è rimasto affascinato dalla scoperta del mondo magico ed è convinto di essere un potenziale albero da bacchette, cosa che lo rende orgoglioso dei suoi rami sottili. La notizia del rientro da Hogwarts del maggiore dei Potter l’ha giustamente sconvolto; la reazione della piccola Lucy è qualcosa che può capire solo chi ha un cugino rompiscatole... o appassionato di tirassegno contro gli alberi da frutto.
Una curiosità: stavolta la storia è nata prima del personaggio; avuta l’idea, ho creato un osservatore esterno per la scena. Il ruolo spettava inizialmente a Lily, ma poi ho deciso che si adattava a una bambina più piccola e la semisconosciuta Lucy era perfetta (per chi non lo sapesse, è la figlia di Percy). Gli amici lettori di Gazzolo saranno felici di sapere che l’ispirazione mi è venuta in un momento di noia mortale sulle rive del lago d’Idro (lo sguardo perso nel vuoto non era sonno arretrato: stavo
creando).
Wow, queste note finali diventano ogni volta più lunghe. Alla prossima, sperando che il risultato mi faccia perdonare il ritardo.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna