Thinking of you
di NightLady

24/07/12, ore 18:27

Oh sì!!! Finalmente Oz! Adoro il suo personaggio, non che non adori anche Tara ma lui era un'altra cosa oscuro ermetico dolce e affascinante...chissà dove li producono ragazzi così...bell aggiornamento come sempre! Continua su questa strada aspetto il prossimo capitolo con rispettivo personaggio
Un bacio emmax5

24/07/12, ore 11:34

anche io penso che il suo vizietto fosse un tentativo di attirare l'attenzione. molto bella la puntata con il demone della vendetta (Alfrek?) che imprigiona tutti in casa summers il giorno del compleanno dinella casa, in cui si vede la solitudine ed il dolore della ragazzina.
Dawn non mi sta particolarmente simpatica XD ma apprezzo il modo in cui nel telefilm ha permesso di trattare certi temi legati alla famiglia.

24/07/12, ore 00:02

Oooh, Oz! Io amo Oz, lo adoro, voglio sposarlo e farci tanti piccoli bambini lupetti.
Fare una drabble su Oz mi sembra un'impresa titanica, visto come pensa. Te lo ricordi quando Buffy poteva sentire i pensieri, cosa aveva sentito? Ne era rimasta traumatizzata! xDD E' il mio saggio saggio ometto :3
bom, io lo amo, e tu sei stata bravissima. Clap clap clap, davvero brava!
Scusa se la recensione è un pochino troppo delirante, è mezzanotte (e uno!) e o sono così o addormentata, quindi meglio così! xDD
Ti voglio bene, scrivi benissimo!

23/07/12, ore 21:40

Oz è un personaggio un poco dimenticato ma credo che questa sia la migliore della serie, per ora..

20/07/12, ore 22:35

Anche a me piace il personaggio di Dawn, poverina, e di certo dà una bella svolta alla serie :)
Di certo non è facile essere la sorella della Cacciatrice e nella drabble hai colto bene il suo stato d'animo

20/07/12, ore 22:29

Ho appena rivisto quell'episodio e in questa drabble hai espresso bene il punto di vista di Faith. La morte del collaboratore del sindaco è stata un errore, ma è stata anche il "punto di rottura" di Faith, il momento in cui non poteva più essere alla pari o migliore di Buffy. E se non poteva vincere come Cacciatrice, tanto vale mandare tutto al diavolo

24/03/12, ore 22:19

Ciao finalmente sei tornata con un nuovo capitolo!
Bellissimo intenso e come sempre azzeccatissimo caratterizzazione del personaggio perfetta, mi è sembrato di vedere alcune delle scene del telefilm mentre leggevo...Dawn poco amata? non sono pienamente convinta di questo, forse va un po' di traverso nella quarta e quinta serie perchè è ancora una bambina, ma andando avanti il suo personaggio assume delle sfumature davvero interessanti!
aspetto il prossimo capitolo
a presto
emmax5

24/03/12, ore 20:26

Mi è piaciuta per metà questa nuova immersione nell'universo whedoniano. Per metà perché credo che le prime parole che scrivi (Cosa conta da dove vengo? Cosa importa se mi hanno creata?) sono molto più adatte a descrivere lo stato d'animo di Buffy, quando scopre che sua sorella in realtà è la Chiave. E' Buffy che convince Dawn ad accettare il suo posto nella famiglia Summers, ricordandole che la ama e che la sceglie come sorella di sua volontà, non tanto per l'autenticità o meno dei ricordi. A Dawn si prestano bene gli ultimi versi, quelli sul bisogno di amore e considerazione. Come osservi bene, la cleptomania potrebbe essere un espediente ingenuo per farsi notare, per domandare l'attenzione che spesso le viene negata.

22/03/12, ore 10:21

ciao,
davvero molto bella, come sempre!! E' vero, non è un personaggio molto amato, ma, fermandosi a riflettere, è un personaggio pieno di contraddizioni alla continua ricerca della propria identità e di un posto nel mondo...
a presto baci,
asya

21/03/12, ore 22:06

Hello :D e continua imperterrita a non avvertirmi, ma brava xD Nooo scherzo, vedi che prova fedeltà? Ti seguo sempre, come se fossimo su Twitter!
Cavolo! E' vero, mancava Dawn!

"Piango, rido, mi arrabbio,
grido, mento, rubo.
Tutto ciò non mi rende umana?
Non merito quindi la tua attenzione?"

Oh, qui ho pianto ç___ç
Non so perché tutti la odino, davvero. E' una ragazzina come lo sono io, come lo sono stati tutti, e nel suo carattere c'è di essere un po' troppo viziatella. Be'? Anche Buffy lo era! Durante la prima stagione era mooolto simile a Dawn, soltanto che hanno voluto evidenziarne i lati positivi. Io la adoro! Il suo rapporto con Spike è stato qualcosa di bello durante la sesta stagione, e ho lanciato diverse maledizioni a Whedon per non averlo fatto proseguire nel modo giusto. It's unfair! Era un rapporto così beeeello, e veeero! E poi finalmente una persona con gli occhi per vedere la bellezza interiore ed esteriore del nostro vampirofigo! (scritto tutto attaccato eh, mi raccomando).
E' piagnucolosa? E' viziata? Vuole troppe attenzioni?? Be', in un anno ha perso la madre e ha scoperto di essere una chiave mistica, tutte le cose che ricorda si sono rivelate il nulla più assoluto, sua sorella più grande è una Cacciatrice (alla faccia dei complessi d'inferiorità che possono venire!) ed è morta DUE VOLTE di cui una per salvarle la vita, avere ragazzi è praticamente impossibile, tutti gli amici che ha sono formalmente amici della sorella, non suoi, il suo sangue avrebbe potuto distruggere il mondo. Sarei anche io piagnucolosa! Cavoli, è uno dei personaggi più forti del Buffyverse! Bisogna ricordare che Willow - personaggio che io amo con tutto il cuore, fantastica&meravigliosa&bellissima, eh, niente contro di lei - è caduta in una dipendenza come lei, ma in più ha provocato una morte?
Bravissima come sempre, lo sai che quando parto con i monologhi non mi ferma più nessuno!
Gaja.
PS. pensavo ti fossi dimenticata di questa raccolta di drabble!

18/01/12, ore 18:42

è bellissima! ^^ Ogni singolo capitolo è malinconico ma molto ben scritto, come se fossi riuscita a cogliere i veri sentimenti dei vari personaggi...Davvero molto brava, complimenti!!

11/01/12, ore 13:21

Inquietante e molto bello questo frammento dedicato alla povera Tara. Anche lo stile che hai scelto stavolta e la volontà di scrivere in formato poetico mi piacciono veramente tanto. Complimenti! Quanto al contenuto: effettivamente hai centrato il punto. Tara è vissuta in funzione di Willow, perché, come Oz, ha rappresentato una fase dell'evoluzione del personaggio. Il che ci starebbe anche, visto che Willow è uno dei personaggi principali e andava approfondito. Io non sento la mancanza dell'approfondimento di Tara. Nel senso, secondo me tutto quello che doveva dire il personaggio l'aveva già in qualche modo detto e la sua fine tragica segna comunque l'esplosione di DarkWillow, che è una dei cattivi più interessanti di tutto il telefilm. Alla prossima!

10/01/12, ore 15:41

Ciao prima di tutto complimentissimiiiii ho adorato ogni singola parola che hai scritto!
Ho tutti i DVD di questa fantastica serie e ho perso il conto delle volte che ho visto e rivisto le varie puntate posso quindi dirti perchè penso di avere la competenza per farlo, che il tuo lavoro è sensazionele! Hai azzeccato la caraterizzazione dei personaggi in un modo impossibile, sembra di vederli sentirli parlare, pensare.
Molto belli anche i momenti che hai scelto di descrivere. Tara sicuramente è stata trascurata come personaggio quando è morta sono rimasta malissimo ma come hai detto tu viveva in funzione di Willow e la sua morte era l'unico modo per far uscire veramente fuori la parte più oscura di Willow. Bellissime parole, che dire di più ti metto tra le seguite e aspetto con ansia che tu pubblichi il prossimo capitolo!
a presto
emmax5

30/12/11, ore 21:02

che bella!!!! e che tristezza quando è morta era veramente un personaggio dolcissimo credo l'abbiano molto sottovalutata ma del resto hanno fatto morire i migliori!!! ma tu hai reso bene l'idea di tara!! brava come sempre baci e buon anno nuovo!!!!!!!!!!

30/12/11, ore 00:27

E io piango T.T Povera Tara!
Innanzitutto graaazie perchè l'hai scritta per me, dovrò ricambiare... e poi povera Tara T.T
Hai detto la verità sul loro rapporto, l'unico episodio in cui Tara ha brillato di luce propria è stata "il compleanno di Buffy", dove si nota il suo senso dell'umorismo con la storia del ghiaccio e la sua forza nel difendere Wil, altrimenti è stata sempre in funzione di Willow... ed è una cosa che mi dà i nersi, se Whedon ha una dote è la caratterizzazione dei personaggi, e la povera Tara? Grr!
Ehm, bella comunque, lo sai che faccio sempre i miei monologhi prima di una recensione vera e propria! Be', che ti devo dire? E' fantastica, hai racchiuso tutto il pensiero in poche righe, buonissimo lavoro! Te l'ho detto che Taruccia bella ispira, vengono sempre buone cose da lei!
Non mi posso stancare di te, granny, sei bravissima!
A presto con un nuovo capitolo!