Tsukiko
di megumi

11/04/09, ore 17:17

Mi piace tanto come stai impostando questa ff, sembra di leggere la scenegiatura di un vero episodio di Saiyuki, ti prego aggiorna presto! Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia e le reazioni di Sanzo.

20/02/08, ore 12:56

Ciao!! vorrei tato che continuassi la fic!! l'ho letta soltanto ora però mi piace da impazzire!!! aundo aggiorni? ciao!ciao!!^^

04/12/07, ore 10:19

Ciao,
Ti chiederei di sistemare questa introduzione, aggiungendo almeno dei cenni sulla trama, ora assenti/troppo poco presenti.
Puoi benissimo utilizzare una parte della fic, ad esempio usare alcune frasi, oppure fare un riassunto. In questo modo darai l’idea di cosa stai trattando, e quindi aiuterai il lettore ad orientarsi.
Per vedere cancellato questo messaggio, chiedi presso questo topic http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=4642&idd=5928
Solarial, assistente amministratrice di EFP

03/09/07, ore 16:47

cara, siamo contenti tutti che la nostra recensione ti piaccia *___* Personalmente io non prendo fan fic brutte o scadenti, e la tua mi è piaciuta... come Kiri! Impossibile non recensirla. Per rispondere alle tue domande... Non serve chiedere il permesso agli autori per recensire una fan fic^^ Si deve avvertire (e l'ho fatto, al primo capitolo -che difatti ho recensito- forse dovevo scrivere all'ultimo, questa è colpa mia ç__ç) e mettere un link alla fanfic stessa, cosa che ho fatto^^ Per secondo, sicuro, continueremo a recensire la tua ficcyna, perchè non Kiri-cara non si libererà di noi tanto facilmente, no no! *.* Abbracci e formaggi e distinti salumi.^^ (continuate a dispargere la voce! Siamo armati di retini, e non ci fermeremo per nulla al mondo per la nostra collezione! *_*)

02/09/07, ore 17:24

Per correttezza, dato che ho avuto modo di leggere la tua storia dal sito MarySue ed è lì che ho commentato, posto, riveduto e corretto, il mio commento sulla tua fanfiction anche qui: C'è da dire che la tua storia non è effettivamente scritta male, almeno per quanto riguarda l'italiano -perchè c'è qualcosina che mi stona nei titoli in inglese xD avevo pensato inizialmente che potessero essere errori di battitura, ma, ad esempio, *Metting* è scritto in egual maniera sia nella fanfiction che nei titoli. Se con Metting volevi scrivere 'incontro', sappi che si scrive Meeting.
Quanto alla presunta MarySuaggine di Kari, devo dire che ne ho incontrate di peggiori -io stessa penso di aver dato a qualche mia protagonista vari tratti eccessivi-, complice anche il fatto che, nel Saiyuki originale, ogni donna che incrocia la strada dei quattro è una gnoccona XD
Ciò che fa storcere il naso in questa fanfiction non è tanto la protagonista, quanto l'OOC in cui cadono alcuni personaggi, e Gojyo è l'esempio più lampante. Ora, chi ha letto Saiyuki sa che Gojyo da piccolo veniva maltrattato da sua madre, che tentò anche di ucciderlo prima che il fratellastro ammazzasse lei per salvarlo. Da quell'affetto che Gojyo non è riuscito ad ottenere deriva il suo amore per le donne. Ma Gojyo odia persino vederle piangere, le donne: gli ricordano le lacrime di sua madre. In un episodio, quello delle quattro sorelle, rifiuta l'avance della strafiga (manipolata da un nemico) che stava per concedersi a lui, perchè, parole sue 'non sono ancora caduto così in basso da costringere una donna che non lo vuole veramente'. Figuriamoci se sarebbe capace di palpare il culo ad una donna (anzi, in un episodio scaglia un posacenere addosso ad un avventore che molestava Yaone-cameriera), o, peggio, tentare di rispondere con violenza quando questa le affibbia un pugno in faccia! Gojyo è quello che meno sarebbe disposto ad alzare un dito su una donna...
Devo ammettere però, infine, che come trama incuriosisce un po'. Quindi non è del tutto negativa, questa recensione. Il mio consiglio è di leggere, leggere, leggere Saiyuki, tentare di entrare nella testa dei personaggi, capire come si muovono e perchè, in modo tale da non cadere nell'OOC.
*Simona*

11/08/06, ore 13:22

Quanto tempo!!! ciauuuuu megumi!! ^___^ Non smetterò mai di dirlo: proprio carina questa ficcina! O mio dio!!! Che sarà successo al villaggio?!?!? O__O Sono sempre più convinta che Sanzo nasconda qualcosa... vabbuò...aggiorna presto!! BACIONI!!! DIDI

24/07/06, ore 20:12

ciau megumi!!! Questa ff mi piace! Sanzo è veramente incorreggibile!!!^___^ Spero che aggiornerai presto! BACIONI DIDI

15/07/06, ore 14:26

concordo con didi! anche io voglio sapere come continuerà!! aggiorna presto, baci

15/07/06, ore 10:09

ciau megumi! Nonostante sia solo il primo capitolo sei riuscita a incuriosirmi!!! ^__^ Kiri è veramente un tipo originale e mi chiedo se Sanzo non sia mai stato prima in quel villaggio...Molto carino questo chappy! Brava!!! Mi raccomando aspetto i prossimi!!! BACIONI DIDI