Calando la notte
di lilly81

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/10/13, ore 22:59

Dovrai rassegnarti alla mia costante presenza, d’ora in poi :)
Questa storia è una delle mie preferite perché presenta una trama molto originale, forse quasi unica: quale sarebbe stata la reazione di Trunks nel cogliere in flagrante i suoi genitori in un atto così intimo?
Povero! Fossi stata al suo posto avrei preso un badile, scavato una buca e mi sarei sotterrata per la vergogna :)
A parte gli scherzi, fortunatamente  non ha visto proprio tutto ma ha interpretato in maniera sbagliata quello che stava accadendo, credendo che Vegeta stesse facendo del male a sua madre; infondo non è del tutto colpa sua, perché fino al giorno prima non si è mai chiesto come nascano i bambini ( Vegeta ha ragione, è tutta colpa di Goku XD ) e le spiegazioni dei genitori non sono state molto illuminanti, soprattutto la spiazzante risposta di Vegeta, che mi ha fatto sorridere. È normale la sua reazione, il suo istintivo senso di protezione nei confronti della madre, ma la sua certezza vacilla non a causa della rabbia del padre ma perché legge lo stesso disappunto sul volto della madre e in un lampo capisce che ha interpretato male quello che stava accadendo in quella stanza; pieno di vergogna per aver assistito a qualcosa che non gli è dato di conoscere perché troppo piccolo, se ne ritorna in camera.
La parte finale mi è piaciuta tantissimo, sei riuscita a far trasparire in Vegeta tutto l’affetto che prova per suo figlio nel momento in cui Trunks tira fuori tutte le emozioni: il bambino si è riscoperto geloso nei confronti della madre perché Vegeta non gli aveva mai riservato nessun abbraccio, tranne quando si è sacrificato per la sua famiglia nella lotta contro Majin Bu.
E Vegeta, di fronte a questa confessione del figlio, non può fare a meno di ammettere che Bulma e Trunks siano la cosa migliore mai capitata in tutta la sua vita; ovviamente non lo dice apertamente ma tra le righe… infondo stiamo parlando di Vegeta :)
La cosa bella è che le sue parole sono state ascoltate inconsapevolmente da Bulma, che si era nascosta nell’ombra per spiarli e ha assistito al discorso sincero e profondo di Vegeta, commuovendosi per le parole che le ha riservato.
Per riassumere, una storia molto riflessiva e commovente, con un pizzico di divertimento e ironia.

21/09/13, ore 20:56

Quanta dolcezza in questa ff? Davvero tanta mi sono commossa! Che bel quadretto di famiglia ahahah. P.s
avevo già letto questa tua ff parecchio tempo fa, prima di iscrivermi al sito, ma non avevo mai avuto modo di lasciare una recensione. Adesso dopo tanto tempo me la sono ritrovata davanti, come si dice quando uno non le cerca le cose poi te le ritrovi davanti quando meno te lo aspetti ahah, vabbe sto divagando un po' troppo...come sempre complimenti :) baci StarDoll95

23/08/13, ore 12:02

Ke bella storia ... mi sono commossa insieme e trunks alle parole di veggy.... quanto adoro la coppietta bulma/vegeta.... alla prossima storia.. ciao!!

28/06/13, ore 00:02

questa è una delle migliori che io abbia mai letto...complimenti :)

26/02/13, ore 21:21

Bellissima questa storia come tutte la altre del resto.La punteggiatura è corretta e la trama è semplicemente fantastica.Baci B_bb_r_

10/02/13, ore 15:47

E beh mio caro Trunks, è ora che tu sappia che anche un guerriero forte ed invincibile come tuo padre si lascia andare ogni tanto  (o anche spesso U_U') ai piaceri della carne, dopo tutto come dice giustamente Goku, la sua persona è la prova vivente di una passione che è ormai consolidata negli anni tanto da dare alla luce poi una Bulma in miniatura (con somma gioia del principe dei saiyan). Sei bravissima nel descrivere scene di vita quotidiana come questa, dando voce ad un problema davvero serio che ha colpito tutti noi in età prepuberale e cioè: "Come si fanno i bambini"? ehehehehe ^_^ Certo Trunks è un bambino particolare che si sente forte del fatto che suo padre sia un alieno forte e diverso dagli uomini che ha conosciuto nella sua breve vita, ma ahimè non sa quanto si sbaglia ç_ç Mi hai davvero fatto divertire, mi piace tanto il fatto che tu sia cosi capace e talentuosa, mi regali sempre momenti di gioia con le tue storie, cosa che non tutti sanno fare e te lo dico col cuore.
Bravissima, reina86

31/07/12, ore 21:10

Questa storia è a dir poco fantastica! Mi è piaciuta davvero molto e la inserisco subito tra le preferite, l'hai ben costruita, l'hai resa dolce e comica allo stesso tempo. Hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, soprattutto il fiero saiyan. Mi hai fatta morire dal ridere quando trunks entra nella stanza di bulma e del saiyan mentre... ehm, hanno un momento così intimo, quando vegeta dice che bulma urla come una scrofa in calore, o quando bulma fa fatica a sedersi perchè ha male al sedere, credimi, stavo cadendo dalla sedia, piegata in due dalle risate. Ho adorato la parte finale, dolcissima, davvero, soprattutto la parte in cui si allude al sacrificio.
Questa storia è qualcosa di spettacolare, davvero fantastica, una delle più belle che io abbia mai letto, volevo soffermarmi per degnarti di qualcosa di più elaborato come recensione, ma non ho davvero tempo, ultimamente ho sempre qualcosa da fare, ma se un giorno avrò del tempo libero la commenterò come si deve, ora mi limito a segnalarla ad alcune mie amiche, sono certa che l'adoreranno come ho fatto io e che lasceranno di sicuro un commentino, ancora complimenti e grazie per avermi fatta sorridere ;)
Vegeta_

30/07/12, ore 03:21

miii è piaciutaaa tantissimooo questa storiaa :) davveroo :) trunks curioso,vegeta ke ammette certe cose :)

30/05/12, ore 23:44

Ancora non riesco a capire come fai. Questa storia è comica e dolce allo stesso tempo.
Sei riuscita a fare un dialogo padre-figlio che penso nessun uomo potesse compiere così.
La scena di Goku è divertentissima. Chichi fortunatamente l'ha riuscito a salvare questa volta.
Mi piace particolarmente come in quasi tutte le one-shot c'è la partecipazione della famiglia Son.
Come non faccio a dirti che ogni storia che leggo mi fa rimanere così *^*?!
Bravissima! Ne leggerò al più presto un'altra!
Bolla :*

08/04/12, ore 17:24

Che bella fanfic, complimenti! Adoro il modo in cui hai trattato i personaggi anche in una situazione così imbarazzante! :D
Questa va direttamente nei preferiti! ;)
Ti saluto!

pinklemon91

28/12/11, ore 22:16

hahah!sono morta dal ridere alla scena di goku!geniale!

09/12/11, ore 05:12

E' una scena di una comicità innata, anche perché la trovo del tutto naturale. Ma ciò che la rende unica è il calarla nella quotidianità della famiglia meno ortodossa del mondo, che le cose non riesce a farle se non nel modo peggiore. E poi Vegeta.. Vegeta è qualcosa di sublime. Oltre ad essere estremamente IC secondo me, è una perfetta rappresentazione dei suoi tormenti. Adorabile Trunks, con il suo orgoglio/amore/sofferenza per un distacco che non vorrebbe nei confronti del padre.

Brava, davvero!
Stella*

Ps: mi permetto di lasciarti un link di una vignetta sullo stesso tema, pur declinato in maniera profondamente diversa, di DeviantArt che la tua storia mi ha richiamato alla mente. Spero possa farti ridere quanto ha fatto ridere me

24/11/10, ore 21:10

mi hai fatto commuovere anche questa volta... sei un mito ma perchè non scrivi un libro?

17/11/09, ore 01:03

ovviamente, la storia è ben costruita.
i complimenti vanno alle tue capacità di saper mantenere inalterati i personaggi anche in questi squarci di vita privata.
la situazione imbarazzate è gestita benissimo dai personaggi e soprattuto mi è piaciuta la parte in cui vegeta si sente quasi frustrato perchè è suo figlio a rinfacciargli le debolezze con cui convive e verso cui si è per tanto tempo rimproverato, senza riuscire a farne a meno.
La cosa che infine ritengo dia leggerezza alla fic, è la comicità,le battute sottili "baci da telenovela :P " così come lo hai definito!
ahah, quella parte mi ha fatto parecchio ridere.
Inoltre il tema scelto, l'idea del bambino che immagina i genitori in intimità, cosa che è comune in tutti i ragazzi\e che crescono, è piacevole, non troppo impegnativo e divertente soprattutto con un protagonista come Vegeta.
la parte finale è ben bilanciata, Vegeta che non si allarga con i romanticismi, che rimane sulle sue, che lascia intuire che sua madre è sua madre, che bulma è bulma e che..."le donne diventano nevrotiche senza attenzioni!!!"
ahah ottima piazzata..come dargli torto a Vegeta...è vero! XD XD certo...come se gli dispiacesse fargliene in quei frangenti! che paracu**l :P :P
alla prox
ciau;)
ancora complimenti

13/05/09, ore 23:38

Sono le undici e mezza e sono praticamente commossa! è la cosa più bella che abbia mai letto U_U

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]