Itachi's Chuunin Exam
di Panda_chan

17/01/12, ore 21:20

Oh, veh. Che ritardataria che sono.
Scusami tanto, mi rammarico di commentarla solo ora. Ad ogni modo l'ho appena riletta e, è proprio carina, sai? Perchè, come già ti ho detto, il team qui presentato mi trasmette tutto e, a mio avviso, è decisamente realistico. Insomma, mi pare proprio che tutto funzioni al meglio e che Ino, Gaara e Itachi formino una squadra davvero molto bella. E ti faccio i complimenti perchè credo che siano personaggi difficili da gestire e far muovere all'interno di un contesto del genere, cosa che tu hai saputo fare al meglio. Per non parlare poi dell'IC dei personaggi che, cioè, è semplicemente spettacolare.
Detto proprio in termini spicci, ho adorato Itachi, Ino e l'ineccepibile Gaara, perchè sono stupendamente loro e non degli estranei che passano di lì per caso (cosa che purtroppo ultimamente è assai frequente).
E poi anche la situazione, che diamine, è proprio ben descritta e accattivante e c'è quel non so che che mi attira come la mosca al miele.
Concludo affermando dunque che è proprio bella e non vedo l'ora di leggere la prossima.
Un bacione,
Emmevi

24/12/11, ore 01:08

L'ItaIno.
Tu. Ci. Hai. Messo. L'ItaIno.
Ti voglio sposare perchè sei un fot***issimo genio (pardon, scusa l'entusiasmo e la scurrilità, ma mi è difficile trattenermi)! Perchè solo tu ci potevi mettere l'ItaIno. Oddio, ho come l'impressione che questa sera mi coglierà una sincope. *_* E sappi che non ti sto affatto sviolinando; lungi da me. Difatti sto solo dicendo la santissima verità.
Perchè questa flashfic in tutta la sua semplicità è un piccolo capolavoro. Perchè è scritta bene in un italiano scorrevole e di buon gusto, perchè ha come protagonista Itachi e perchè in essa un figo-uchiha (ma da dove me ne escono certe? ^^") si spoglia. E poi ovviamente perchè c'è l'accenno ItaIno♥.
Va beh, adesso la smetto di farneticare e di importunare la gente e me ne vado a dormire (che è meglio).
Buona notte e grazie per aver scritto una flashfic così graziosa. :)
Emmevi.

P.S. Scusa se ti ho lasciato una recensione così sciocca, ma credo sia causata dal fatale mix ora tarda/freddo glaciale/mal di testa atroce. A presto.

24/12/11, ore 00:45

Mh.

Scusa ma non so cosa scrivere, dato che la mia mente sta ancora elaborando queste splendide drabble tutte incentrate sulla figura di Itachi, l'adorato Itachi♥. Perchè mi sto decisamente odiando per non essermi accorta subito che tu avessi pubblicato questo tre splendori.
Ehm, ma così sto divagando, parliamo dunque nel dettaglio delle tre stupefacenti drabble su cui è ricaduto il mio sguardo: ebbene la prima è così azzeccata che non ci sono parole per descrivere quanto Itachi sia IC, d'altronde quello è lui, ma proprio lui. Perchè quel comportamento rispecchia il suo essere. Dunque è una bella drabble, anche se, è da dire, la migliore è la seconda.
Quella infatti è una dannatissima e maledettissima signora drabble. E diciamocelo, sebbene abbia i requisiti necessari per essere fantastica per il semplice fatto che in essa fanno la loro comparsa Itachi e Fugaku, quello non è l'unico motivo per cui è, a parer mio, la meglio riuscita. Difatti è la mia preferita per un semplicissimo motivo: fra quelle righe e quelle parole Itachi ha preso vita e ha trasmesso davvero qualcosa.
A dir la verità non so se si è capto quanto l'ho apprezzata, ma poco importa; sappi che è splendida.
Per quanto riguarda la terza, c'è da dire che fra le tre forse è quella che meno mi ha colpito; questo però non vuol dire che non mi sia piaciuta, affatto! Perchè mi è piaciuta decisamente anche quest'ultima dal sapore agrodolce.
Mh (riprendendo il mio clamoroso verso iniziale) adesso corro a vedere cosa mi riserva il prossimo capitolo. :)
Emmevi.♥

10/12/11, ore 18:19

Sono stanca morta, devo ancora asciugarmi i capelli, ma chissene! Per te e per Itachi questo ed altro!♥♥♥♥
Credimi se ti dico che è la prima fanfiction che non mi ha fatto storcere il naso davanti all'accenno ItaIno♥. Per nulla mielosi, a parer mio pienamente IC e anche parecchio comici, soprattutto per quanto riguarda il pensiero di Itachi, ovvero mollare Ino in acqua per andare a farsi un giro, piuttosto che aiutarla.
Ma noi sappiamo che gli Uchiha sono dei veri gentleman (?) e quindi ecco che corre in suoi aiuto!♥ No comment su lui che esce zuppo dal fiume, perché qui potrei non fermarmi più!
Grande Flash! e grandissima Pachan!♥
Che bello avere un team così! Ci leggiamo alla prossima, Quo! (:

10/12/11, ore 17:09

Mioddio, chi se l'aspettava, comunque, l'accenno ItaIno? *____*
Io l'ho adorata, sinceramente. Credo che Itachi fosse un figo da paura in acqua, e se Ino avesse avuto i piedi incastrati gli sarebbe saltata addosso. (L)
In ogni caso, ottimo uso del prompt, ottimo l'IC, ottima la storia.
...occhei, tu sei ottima. ** E io sono fiera, fierissima della mia fiQuissima compagna di team.
!♥♥♥

09/12/11, ore 21:28

Uuuh, abbiamo qui di fronte dei chiari accenni ItaIno. Ok, la coppia non mi piace per niente, ma sei riuscita a renderla in maniera plausibile e anche abbastanza originale, perciò, questa volta, lascio perdere i miei gusti riguardo ai pairing. xD
E' una scenetta molto carina e, in un certo senso, anche comica. Non manca poi, una certa dose di pudore da parte della ragazza. xD
L'IC è accettabile, anche se non del tutto perfetto, ma non fa nulla.
Lo stile, invece, va benissimo. Pulito e lineare.

Good job!
See ya.
Oktavia.

26/11/11, ore 17:53

Buonsalve! ^^ Sono felice di recensire le tue drubble, anche perché visti i risultati devi essere davvero brava!
(la mia è tutta ammirazione, considerando che non me la cavo molto bene con i componimenti brevi xD) per cui spero di imparare qualcosa dalle tue parole ^^
Passo a recensire le tue drubble!
1- "Buona Accademia, mio prodigio" mi sono letteralmente sciolta, soprattutto se si pensa a cosa sia accaduto dopo... Hai saputo creare una splendida atmosfera, i miei più vivi complimenti! Mi sono sentita trasportare dalla nostalgia, che triste storia quella degli uchiha...
2- Una scena che deve aver accompagnato Itachi per chissà quanto tempo, durante la sua vita nell'accademia... I compagni invidiosi che aspettano soltanto un buon pretesto per schernirlo, un padre che pur restando nell'ombra appare autoritario e assolutamente determinante, tanto che nonostante sappia che Itachi sia un genio continua a non considerarlo tale, almeno nella tua drubble. Davvero malinconica, complimenti!
3- Questa non mi è piaciuta particolarmente, forse perché è meno profonda... Ma devo dire che comunque abbia quel velo di malinconia che rappresenta Itachi in tutto e per tutto.

Davvero belle, complimenti!
In bocca al lupo per il resto della sfida ^^
bye

25/11/11, ore 17:37

Ciao, Panda-chan. ^^
Sono Airo-pearl, un'iscritta al tuo stesso contest.
La prima drabble è piuttosto breve ed ha il sapore della nostalgia. La brevissima apparizione di Shisui mi ha fatto molto piacere perché è un personaggio spesso lasciato nel dimenticatoio.
Pur essendo carina non vedo la vedo come scolastica, nel senso che non è propriamente ambientata a scuola.
La seconda mi ha colpita da subito. Qui è possibile vedere quanto la vita di uno studente molto dotato sia difficile. Eccellere in tutti campi significa guadagnare molta stima, ma anche altrettanta antipatia. Non sempre i migliori hanno vita facile, il più delle volte credo sia il contrario.
Io non sono brava in niente, quindi le mie sono solo supposizioni. :-P
La terza drabble mi è piaciuta più delle altre. Il sapore di un dolce ricordo non ha eguali con niente altro.
Bellissime le tue drabble. Complimenti.^^
Un saluto.

Koishan Sokujo.

24/11/11, ore 20:22

O.O Wow. Veramente, sono senza parole. Sei stata semplicemente fantastica.
Sono storie che... beh, rendono perfettamente il caro Itachi, sempre così malinconico e triste. Hai reso perfettamente l'idea di un bambino che è un genio un po' triste, sempre più bravo dei suoi compagni, in un certo senso solo.
Fugaku e Mikoto, poi, sono fantastici: appena accennati, ma li rendi perfettamente, sul serio.
Sei bravvissima, penso che lo ripeterò all'infinito!
Alla prossima! Bax, Malika.

23/11/11, ore 23:50

Ben tre drabble su Itachi! Me felice*__*
Che dire...per quanto mi affascini, per me l'Uchiha senior rimane un personaggio davvero complesso e assolutamente impossibile(almeno per ora) da affrontare...quindi tu hai tutta la mia stima!XD
La prima drabble mi ha donato una bellissima visione: Mikoto che saluta Itachi, che lo accomapgna a scuola come farebbe ogni madre...comprendo la nostalgia di Itachi: sarebbe bello poter tornare a scuola solo per quei momenti. Davvero intensa e realistica la seconda drabble: il desiderio di non sfigurare, di non sbagliare, di mantenere la sua fama di genio e sopratutto la delusione di non essere compreso da suo padre sono tutti stimoli forti che tu hai trasmesso con freddezza e durezza. Gli hai dato una sfumatura adulta e quasi maniacale, che si ricollega al  carattere distaccato che siamo soliti appioppare a questo tenebroso ninja.
Davvero matura e originale anche la drabble finale: semplice soddisfazione, da cui non trasuda orgoglio o gioia, un sentimento che dovrebbe rimanere precluso ai bambini...ma non al freddo e irreprensibile Itachi.
Tre drabble originali e ben scritte...mi hai emozionato!
In bocca al lupo per la seconda prova!!
LaLa

23/11/11, ore 21:18

Caspiterina, cosa vedon le mie fosche pupille?!
Tre magnifiche drabble? No, tre strepitose drabble? No... Tre meravigliose drabble?!
Beh, lascia perdere i miei tentativi di trovare l'aggettivo giusto. (ma... se in questo caso gli aggettivi significano tutti la stessa cosa!)
Dunque... La prima è dolcissima, l'IC c'è per tutti i personaggi, e la frase finale pronunciata da Mikoto (aaaah, la mamma è sempre la mamma...) mi ha fatto sciogliere.
La seconda è complessa e introspettiva. Immaginarmi l'espressione di Itachi mi fa quasi piangere, davvero. Forse preferirebbe essere un somaro, ma almeno stare simpatico alla classe, ma ora è troppo tardi per tornare indietro. Un passo falso e quelli gli sono addosso, pronti a sputtanarlo senza pietà! E si comprende il significato della competizione citata all'inizio da Fugaku, che da il titolo alla drabble, che è resa molto incisiva dalla ripetizione continua della frase "ha torto". Bravissima, tra le tre questa è la mia preferita! L'ho davvero adorata! *__*
La terza... Concordo col dire che è meno brillante delle altre due ma, allo stesso tempo, onora davvero il personaggio di Itachi, così diverso dal fratello minore. Sì, perchè Itachi è consapevole di essere esageratamente dotato, ma non ne va fiero, non si monta la testa, non si considera neppure superiore agli altri... Ma si concede di provare umile e innocente soddisfazione.
Awwwwww... Adorabile.
Complimenti, bravissima! Sono delle autentiche perle! E non esagero.

23/11/11, ore 14:59

Ooh, finalmente un altro akatsuki nella competizione! Cominciavo a sentirmi isolata dal mondo ad aver scelto Deidara... XD
Bene, posso dire di aver letto tre bellissime drabble, ma drabble nel vero senso della parola, con un bell'andamento circolare, con una loro fine e un loro inizio. Sembra poco, ma ho avuto modo di accorgermi che è tutt'altro che facile dare una sorta di circolarità a un racconto (chiamiamolo così... a un momento) che deve stare in sole cento parole e poco più.
Per cui tanti complimenti, anche solo per questo.
Poi, passando a parlare della sostanza delle drabble, ho amato la freddezza con cui hai trattato Itachi (se posso, mi sembra che tu abbia una certa esperienza con questo personaggio... scusami se mi sbaglio XD ma l'impressione è stata quella...), in pratica ho amato l'IC con cui l'hai trattato.
E sei riuscita a renderlo molto bene, e in modo molto vivo e profondo anche se avevi così poco spazio a disposizione.
La drabble che forse mi ha più colpita è stata la seconda, Competizione. Intanto perché mi è piaciuta l'ambientazione AU, anche se come l'hai presentata tu non differiva di molto dall'ambientazione scolastica originale, ma mi è proprio piaciuto il fatto di immaginarmi Itachi in un contesto come possono essere le scuole medie di oggi. Ho visto il suo carattere competitivo sotto un'altra ottica, ecco. Così come anche la figura del padre, anche se mi sarei aspettata che Fugaku spronasse maggiormente il figlio, ma sarà che non mi ricordo bene il suo personaggio.
Anche l'ultima drabble mi è piaciuta in modo particolare, soprattutto per l'escamotage che hai usato per parlare della scuola. Attraverso una fotografia, attraverso un ricordo impolverato. Poi mi sono sorpresa nel vedere un'Itachi soddisfatto, un'Itachi che finalmente si ferma, e si volta indietro a guardare la strada difficile che ha percorso, e se ne compiace.
Per finire la prima drabble, Nostalgia, anche questa è bellissima.
Poi sono ancora qui che mi immagino quel Sasuke zampettante XD sul serio, credo che sia un aggettivo perfetto per far entrare in scena un Sasuke di quell'età. E poi ho adorato la presenza di Shisui, e anche la breve apparizione di Mikoto. Quel senso di nostalgia, ricalcato dalla presenza di Sasuke che ormai frequenta l'accademia e suscita i ricordi di quegli anni nei due ragazzi, impregna tutta la drabble, dalla prima all'ultima parola.
L'effetto è sicuramente riuscito.
Non c'è che dire, hai scritto tre drabble su questo personaggio una più bella dell'altra, non posso che ribadirti i miei complimenti ^-^
Al prossimo turno!

Silvar

23/11/11, ore 08:36

Lo dico subito: la mia drabble preferita è la prima, che descrive Itachi Uchiha in maniera perfetta, con nostalgia e un po' di tristezza - la stessa che gli vedremo più avanti nel manga e cioè dopo lo sterminio del Clan Uchiha. Che dire in merito? Il rapporto fra Itachi e Mikoto è bello, è dolce, è tenero e da quel poco che sappiamo di questa madre, si deduce che fosse estremamente materna (basta ricordare le scene con lei e Sasuke, molto belle <3 anche se io, lo ripeto, odio quel nanerottolo ormai psicopatico).
La seconda drabble invece mette in evidenza il rapporto fra Itachi e Fugaku, sempre molto duro, sempre molto rabbioso, con quel padre che pretende e vuole tanto dal figlio. In apparenza Fugaku è così, okay, però viene anche mostrato quanto fosse legato ai suoi figli, benché la cosa risulti piuttosto velata, ecco.
Infine l'ultima, meno d'impatto (concordo con Shark) ma ugualmente bella. Itachi è sempre molto ma molto IC.
Che altro posso dire? Nel complesso le ho trovate stupende, davvero ottimi lavori ** Bene, ora scappo ^___^
Un bacione!

Mokochan

22/11/11, ore 21:36

Tristi ma carine. Se i riuscita in poche righe a racchiudere la vera essenza di Itachi scrivendo il tutto in maniera molto corretta, brava davvero

22/11/11, ore 17:33

Compagna, non sai quanto mi siano piaciute queste tre piccole ed incisive perle. :)
La prima è davvero dolcissima, è la prima volta che leggo qualcosa sul rapporto tra Mikoto e Itachi, e devo dire che la scena mi sembra plausibilissima, sopratutto quel bacio sulla fronte - lui potrebbe averlo tramutato nel classico colpetto a Sasuke. ♥
La seconda, a sua volta, è reale. Sento davvero che chiunque sia invidioso di Itachi, per la sua bravura, per il suo impegno. E la rassegnazione, di fronte a questo, è quasi dolorosa.
La terza è un po' la rivincita di tutto. Gli sforzi premiati, la pazienza ripagata.
Sì, sono davvero belle. Brava. *___*
Un bacione!