Amore immolato
di lilly81

24/11/10, ore 18:38

mi hai commossa...

20/11/10, ore 19:04

Non avevo mai letto un storia cosi emozionante ed intrigante come questa prima d'ora, devo farti davvero i miei complimenti. hai saputo tenermi col fiato sospeso fino alla fine. Non solo la trama è molto articolata e piena di colpi di scena, ma anche lo stile ed il modo in cui tutti i personaggi sono resi mi hanno davvero molto coinvolta nella lettura.Mi sentivo come se fossi li presente per non parlare del fatto che potevo proiettare nella mia mente ogni singolo dettaglio da te descritto. Amo molto questa coppia e constatare che ci siano persone che riescano a dipingerla cosi concretamente come nel mio immaginario mi ha fatto davvero commuovere. Un'latra cosa che ho apprezzato è stata la tua bravura nel saper gestire una storia cosi diversa da quella che noi fan siamo abituati a leggere, mi ricorda molto gli scenari fantasy propri di quei mondi lontani e sconosciuti, forse più di tutto è stato questo fattore a farmi sognare.
I personaggi poi non sono per nulla scontati, anzi nascondono quel qualcosa in più rispetto agli originali, dato che come ben sai certi aspetti del loro carattere non sono stati trattati dal nostro Akira Toriyama. Che dire di più? Penso di aver reso bene l'opinione che di questa storia mi sono fatta.
un saluto

Seras

12/11/10, ore 16:04

Una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto, e posso sinceramente dire che rientri a buon titolo in generale tra le storie più belle che io abbia mai letto.

Ho ormai letto tutte le tue fan fiction, trovo davvero superba la tua scrittura e magnifico il modo in cui riesci a raccontarci le storie di questi due personaggi, Bulma e Vegeta, restando fedele alla visione che Toriyama ci da di loro ma rendendo al contempo la loro relazione più adulta, più intensa, più viva, più vera.

Ho letto con infinito piacere tutte le tue opere, e le ho molto apprezzate (specie Convivendo in capsule... ma credo che questa la recensirò in un altro momento!), ma questa che mi accingo a recensire è in assoluto la migliore.

Anzitutto mi complimento per il tuo stile: fresco, scorrevole, mai ripetitivo, e al contempo colto e raffinato. Una tale capacità di scrittura è decisamente rara tra i fan writer, che in molti casi invece non fanno che infliggere dure stilettate alla lingua italiana.

Ed anche la tua capacità di restare fedele alla psicologia dei personaggi, riuscendo a renderli anche nelle AU in maniera coerente e realistica, è dote rara.

Vegeta, ad esempio, è reso con indubbia maestria, perfettamente fedele al personaggio che Toriyama ci presenta nella serie televisiva come nel manga e poi come sempre cambiato da una venere azzurra.

Anche Freezer è reso in modo a dir poco perfetto: un signore dell'universo, potente e malvagio, la cui perfidia è celata dietro un'impenetrabile maschera di educata freddezza, uno stratega che preferisce la politica allo scontro corpo a corpo. Una figura macabra che non ha alcun rispetto della vita e che ha un effetto stridente eppure di assoluta verosimiglianza nei panni del genitore di Bulma.

Quanto a Bulma, che dire? Uno spettacolo la resa di questo personaggio che ne esce ovviamente grandemente modificato per un vissuto alquanto diverso dalla sua alter ego della storia originale, ma che sotto un carattere schivo e remissivo cela comunque la stessa indole dell'azzurra scienziata.

A metà tra un fantascientifico ed una pura favola, la storia scorre veloce e piacevole, sempre più incalzante via via che ci si avvicina alla fine.

Tutta la storia sembra quasi una reinterpretazione di Raperonzolo, con uno spietato Freezer in vece della strega cattiva, che però come quest'ultima si cura di una bambina che ha cresciuto e allevato con cura morbosa solo per se, con un Vegeta, principe senza regno, nei panni del cavaliere liberatore, che in luogo del cavallo bianco che lo conduca alla torre non ha che una dannosa malattia, ed infine con una bulma nei panni di una principessa rinchiusa in una torre inaccessibile, con la sola differenza che non sarà il suo principe a salirvi ma lei a scenderne.

A tratti i due infelici amanti ci ricordano invece la triste storia di Giulietta e Romeo, e soprattutto il momento in cui Vegeta, nel finale, riceve il sangue di lei nella coppa d'oro non fa che acuire questa somiglianza. Ma Vegeta non è un remissivo Romeo pronto a togliersi la vita, lui è un soldato, un guerriero, che solo nel sangue può lenire il suo dolore. Per la prima volta vediamo un Vegeta che, primo ed unico, diviene super saijan non spinto dal confronto con l'odiato Kakaroth, ma solo dall'amore per Bulma e solo per riflesso dalla voglia di vendetta.

E dato che, come tu stessa non hai mancato di sottolineare, nessun lieto fine è impossibile quando si dispone di sette sfere magiche, dopo aver affogato nel sangue il potere di Freezer, Vegeta può tornare ad abbracciare l'unico essere nell'universo che lo ha spinto a coprirsi d'oro.

Devo sinceramente ringraziarti di questo lieto fine, nonostante il triste finale da te scelto per primo sia decisamente romantico, credo che mi sarei davvero sciolta in lacrime se non ci fosse stato subito dopo il lieto epilogo in cui i due amanti potevano finalmente reincontrarsi.

Che altro posso aggiungere se non, nuovamente, complimenti?

Credo semplicemente un grazie infinite per questa splendida opera.

02/11/10, ore 13:13

I miei più vivi e sentiti complimenti, questa è in assoluto una delle mie fan fiction preferite.

12/07/10, ore 11:28

sei in assoluto la mia autrice preferita per come riesci a caratterizzare i personaggi e renderli sempre "originali". Riesci anche a non snaturarli ma piuttosto li descrivi esattamente come farebbe il mitico Akyra.

11/06/10, ore 18:19

è la più bella storia tra vegeta e bulma che io abbia mai letto....complimenti mi ha toccato il cuore...è una storia molto originale mi congratulo ^_^

17/06/09, ore 00:12

davvero bella la storia complimenti continua così.....kiss

12/03/09, ore 16:53

E' una storia bellissima *-* sono rimasta sbalordita dal modo di scrivere, maturo e concreto, dalla trama davvero interessante e ben raccontata, dalla descrizione precisa e somigliante al carattere di svariati personaggi e dal finale, che molti potrebbero pensare deludente ma se si sarebbe andato oltre sarebbe forse diventata ... banale?!?!?!? bhò. comunque è la storia più bella che abbia mai letto, non inferiore però a tutte le tue fic. sei bravissima e sei la mia autrice preferita!!! Davvero BRAVISSIMA 6 UN MITO (e non esagero a dirlo) !!!!! Ciao SuxFans ^^

19/07/08, ore 14:02

sei stata davvero brava..io sono una fan della coppia di Bulma e Vegeta e ne ho lette tante di storie di questo tipo, ma Amore Immolato è la più bella fanfiction ke abbia letto è la mia storia preferita..bravissima!

10/06/08, ore 14:05

penso ke questa fanfiction sia una della più belle che io abbia mai letto... io l'ho letta un circa due anni fà sul computer di una mia amica e da quel giorno continuo a rileggerla, nn riesco più a fare altro... complimenti veramente!

28/05/08, ore 17:12

Sai ho letto questa storia per la prima volta quando avevo 14 anni... l'ho riletta solo ieri...e sono passati due anni! La cosa che mi ha stupito è che continua a piacermi ugualmente, anche se ormai "l'ossessione" che avevo per Vegeta è passata, diciamo...^_^ E' una storia scritta benissimo... ti fa sognare ad occhi aperti...tanto che ogni volta he finisco a leggerla ci sto male e voglio ricominciare! Complimenti, la fan fiction più bella in assoluto tra quelle che ho letto (e credo anche quelle che leggerò) La aggiungo tra le mie preferite! :)

19/03/08, ore 17:00

Non credo di esagerare se dico che questa ff è la mia preferita fra tutte quelle che ho letto fin'ora, dico sul serio... Quando l'ho letta non ci potevo credere: la storia è sensazionale, è scritta in modo maturo e davvero bene!! Ho letto questa storia un sacco di volte, e non mi stancherò mai di farlo, perchè vale davvero la pena di perdere un po' di tempo se si tratta di ff belle come questa!! Non riesco a trovare le parole per descrivere quello che ho provato mentre leggevo... le emozioni, le lacrime (eh sì, anche quelle), la felicità e alla fine la delusione quando ho scoperto di aver finito... E' proprio vero che le cose belle durano fin troppo poco, e questo vale anche per la tua ff!!! Forse ho trovato la parola adatta a descriverla: ESTASIANTE!! Ma esiste questa parola?? Non so, ma è proprio una parola che non esiste l'unica in grado di descrivere questa ff!! In conclusione dico solo che spero di riuscire anch'io a scrivere una storia bene come questa (e scommetto che è anche il desiderio di molti autori in erba, come me, su questo sito)!!

29/01/08, ore 19:20

ho avuto paura quando c'era bisogno di averla, ho provato un vuoto allo stomaco quando erano soli, ho pianto alla fine, di gioia e dolore... narri dei fatti con tanta fantasia quanta cura nei dettagli, non ti sfugge nulla... bellissima storia, trovata per caso, e amata per obbligo... bellissima... non può non piacere...

24/09/07, ore 00:50

Così bella che fa male questa fanfiction...ho il volto rigato dalle lacrime e sorrido. Bravissima, non ci sono parole per dire ciò che sento...

04/09/07, ore 15:36

sono rimasta completamente a bocca aperta...nn ci sono parole per esprimere quello che ho provato leggendo questa storia...semplicemente unica e magnifica...è la + bella in assoluto che io abbia mai letto...è stata un idea molto originale la tua... Fare nascere in un modo così bello l'amore tra bulma e vegeta...non so cosa altro dirti...complimenti! 6 davvero mitica...cercherò altre tue storie x leggerle e ti farò sapere cosa ne penso...wow! complimenti ancora...un bacio! ^^