Tsunade's Chunin Exam
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

15/12/11, ore 21:14

Wow!
Che dire, compagna. Il punteggio l'hai meritato, e ti dovrei erigere una statua per aver salvato il team, come la mia Temari ha salvato tutti, in questa fanfiction. X°°D Ma alla fine è Tsunade ad averci salvato, quindi... Si, mi rendo conto che i miei discorsi non hanno senso.
Concordo col dire che la narrazione è scorrevole e coinvolgente. Mi è davvero piaciuta, mi ha preso.
I personaggi sono talmente IC da far paura.
La storia è semplice, ma davvero carina.
Beh, potrei farti complimenti per una mezz'ora, ma mi fermo qui. X°D
Ci si sente!
Continua così, nella prossima fase! Anche io cercherò di fare di meglio, non voglio penalizzare il team!
Che. <3

14/12/11, ore 20:57

Eilà!
Bella davvero questa fic! Tsunade che aiuta Deidara è una scena davvero bella.
L' "effemminato" XD Tsu, sempre pronta a salvare chi le sta a cuore, che si butta tra le fiamme. Come la ammiro *-*
Complimenti per il punteggio altissimo! Personaggi tutti IC naturalmente.
Alla prossima fic.
Baci, Killuale

13/12/11, ore 14:25

Simpatica. **
Sinceramente trovo molto plausibile visto i caratteri di tutti e tre che qualcuno, lì dentro, dovesse per forza di cose litigare. (L)
Molto semplice ma d'effetto la narrazione del luogo in cui si trovano, senza sbavature e non ti fa confondere nemmeno per un istante, senza contare l'IC dei personaggi, che compaiono per poche righe ma sembrano perfettamente loro - Temari in particolare.
Ben fatto. ;)

Ciao, Madame Butterfly. ^^
Sono Airo-pearl, una partecipante al tuo stesso contest.
La prima drabble è ben scritta e molto profonda. Ma, se devo essere onesta, non so se questi sarebbero potuti essere i pensieri di una Tsunade bambina. Sicuramente da adulta ha sofferto molto e, se fosse stata la donna che conosciamo, simili pensieri li avrei visti bene in lei. Il problema è che a quell'età non era ancora stata vittima delle sofferenze che poi l'hanno resa quel che è. Per questo, pur essendo molto bella come drabble, non la vedo bene per Tsunade bambina.
La stessa cosa vale per la seconda drabble. Mi piace ancora più della prima, il paragone col fiore è splendido, ma troppo maturo per lei. Nonché sia stata una ragazzina superficiale, ma non la vedo così adulta da poter intraprendere simili pensieri.
Comunque restano due drabble degne di nota ed hai ben guadagnato i tuoi voti. ^^
Un saluto. ^^

Koishan Sokujo.

Ciao cara! Non avevo avuto tempo di dirti che sono ovviamente onorata di averti nuovo come "avversaria"!!E poi mi sono affezionata alla tua Tsunade!
La prima drabble è davvero dolcissima, anche se contiene una punta di amaro: un quadro davvero dolcissimo, con protagonista la genuina e pungente Tsunade, contornata da Jiraya, gesso e infantile semplicità. E dalla nostalgia... che è un sentimento che condivido con Tsunade: solo dopo aver superato i primi anni di scuola ti rendi conto di quello che hai perso, di quello che non tornerà. Mi devo segnare l'ultima frase...mi ha commossoç___ç!!
Originale e brillante anche la seconda drabble: quella contrapposizione tra contorni e colori, tra bianco e nero, con Tsunade insesorabilmente nel mezzo, è davvero toccante. Senza contare che la Sannin è l'unica sopravissuta dei tre...l'unica, proprio colei che non riusciva a trovare la sua strada, colei che non riusciva a disegnare un fiore, colei che ora regge sulle spalle il destino di Konoha.
Davvero un ottimo lavoro! In bocca al lupo per il secondo esame!!
LaLa

Non potevo non recensire! E quindi eccomi qui a commentare le drabble sulla bella e forte Tsunade Senju. Allora, allora, da dove posso partire? La seconda drabble: è davvero particolare e Originale, ben scritta e tremendamente introspettiva, mette in evidenza il rapporto di Tsunade con i suoi compagni. Tsunade non è ancora un fiore senza petali, ma pare comunque che qualcosa in lei sia differente, che lei sia diversa da Jiraya e Orochimaru.
Diciamo che ha una certa maturità e questo mi piace^^ Certo, magari a 12 anni non era così, però è bello pensare lo fosse, perché ciò la esalta in termini di carattere e introspettività. Mi piace parecchio, sì**
Passando invece alla prima drabble, devo ammettere che l'ho trovata davvero tenere: vediamo una Tsunade tranquilla ma che ride di ciò che accade in classe, che reagisce con prontezza, sensibilità ed entusiasmo. Molto bela, davvero dolce. ^__^ Nel complesso mi sono piaciute entrambe, sono ottime drabble, non c'è che dire.
Bene, ora la sottoscritta fugge (devo recensire ancora un bel po' di gente xD). Un bacione!

Mokochan

Innanzitutto devo farti i complimenti per la scelta del personaggio: Tsunade mi piace molto, ma non compare spessissimo, e la trovo una scelta ambiziosa.
Scelta che tu, mi pare, hai saputo gestire bene, con le tue drabble. =)
A proposito, devo proprio farti i complimenti per la frase che dice "Li osservò, i loro fiori: uno con soli contorni, l’altro con soli colori.": l'ho trovata di una pregnanza davvero eccezionale, estremamente esplicativa delle nature opposte di Orochimaru e Jiraya.
Descrive, ma con un impatto sorprendente.
Brava! =D
Panda

Bravissima Ella, hai scritto due drabble bellissime, davvero!
Credo di essere abbastanza convinta che mi sia piaciuta di più la seconda, ma comunque anche la prima non è da meno... beh, cominciando dalla seconda... è molto simbolica, ma non mi è affatto dispiaciuta questa scelta, anzi!
Bello, davvero bello il modo metaforico con cui hai descritto il carattere di Tsunade, e anche il modo con cui hai descritto implicitamente il carattere dei due suoi compagni di squadra, Orochimaru e Jiraiya. Mi piace perché hai rappresentato questi tre personaggi con un escamotage molto emblematico e allo stesso tempo molto significativo, semplicemente parlando di un disegno.
Mi è dispiaciuto vedere il fiore di Tsunade fatto di cancelloni e tratti indefiniti, inoltre questo è un lato abbastanza profondo del suo carattere, un po' il suo ritrovarsi in un vicolo cieco in risposta al dolore subito... inutile che ti ripeta quanto Tsunade sia IC, te lo dico ogni volta :p
Parlando della prima drabble, anche questa l'ho trovata molto bella, ancora una volta per il modo in cui hai trattato Tsunade.
Mi ha incuriosito molto il contrasto che convive in lei, il suo accogliere in modo seccato la confusione che regna all'interno della classe, ma allo stesso tempo la sua reazione serena e divertita, in senso positivo. Non so come dire... anche se hai presentato fin da subito una Tsunade lacerata, diciamo così, ho amato moltissimo la cosa! Anche perché poi è il lato di Tsunade che più mi piace.
Ah, ultima cosa.... il bambino dai capelli bianchi che si getta sul suo banco... è Dan, no? Scusami la mia imbambitaggine, colpa dell'orario u_u
Alla prossima :3

Silvar

Tsunade.
Uno dei personaggi che non smetterò mai di amare. Forse una delle poche donne in quel manga che adoro alla follia e quindi qui il commento va lasciato.♥
Due drabble molto particolari. Tsunade è lei, con quel suo atteggiamento un tantino birichino e pensieroso, ed ovviamente non poteva mancare la punta d'irritazione quando Dan si butta candidamente sul suo banco. Molto carini davvero.
L'ultima frase mi ha lasciato un senso di amarezza, ma rimane comunque bellissima.
Fiore senza petali, però, mi ha colpito di più.
Io sono una di quelle che pensa sia stato Jiraiya il più "bistrattato" tra i tre, se parliamo dei Sannin durante la loro gioventù, ma il paragone che hai fatto qui mi ha lasciata senza parole.
Semplice, eppure così incisivo, nonostante Tsunade debba ancora affrontare i drammi che la renderanno sì, un fiore senza petali.
Insomma, veramente belle.
Complimentissimi!

Questa raccolta mi sa che sarà piacevolissima da seguire. ♥
Ho trovato entrambe le drabble molto IC, si sposano entrambe perfettamente al carattere di Tsunade. Nella prima, sono davvero piccole cose quelle che descrivi, semplici, eppure Tsunade ne rimane folgorata, ne è felice. Me la sono immaginata con le guance rosse e il nasino arricciato, nel suo cuore il tumulto per il sorriso di Dan. Adorabile. Soprattutto, in questa, sono belle le cornici, come Jiraya chiassoso o Sarutobi che cerca di portare la pace.
Come ha detto Shark, forse Tsunade a dodici anni non è propriamente un fiore senza petali, infatti l'avrei descritta più come un bocciolo ai tempi di Ino. Però, se voglio paragonarlo al rapporto tra Jiraya e Orochimaru, forse lei si è sentita così per un senso di inferiorità. Quindi, si sente come il suo disegno: uno scarabocchio vicino a qualcosa di bene definito. Se questa era l'idea, era davvero bellissima. :)
Spero che la flashfic sia altrettanto bella.
Un bacio.

Ma... Ma... che bello! ç___ç
Queste due drabble sono molto particolari e ben scritte, mi hai piacevolmente stupita! Complimenti, compare! <3
La prima l'ho trovata interessante, soprattutto la frase finale letta alla luce del corpo della drabble. E' molto... sensata! Oddio, non so neppure con che parole descriverla! E Jiraiya è sempre il solito. XD
Credo sia difficile capire cosa passasse per la testa della Tsunade dodicenne, ma da quello che hai scritto, soprattutto nella seconda drabble, si capisce bene quanto tu ami questo personaggio!
La seconda drabble... Oddio, l'ho amata tantissimo! So perfettamente di che situazione si tratta, anche perchè ho conosciuto bambini sofferenti che non riescono a disegnare nulla, perchè privati in qualche modo della loro fantasia. Concordo però con la giudicia sul fatto che una Tsunade dodicenne non aveva ancora avuto tutti i problemi in cui è incappata nel corso della sua (lunga, e qui Tsunade mi ammazza) vita, e quindi il paragone di una corolla senza petali si adeguerebbe meglio ad una Tsunade che ha oltrepassato la soglia dei vent'anni!
Comunque questi sono dettagli! La contrapposizione tra i tre studentelli è molto azzeccata, come ha già detto Shark, e l'ho davvero adorata. Sul serio, hai avuto una gran bella idea, infatti, nonostante la lieve incoerenza della nostra Tsunade, la giudicia non ha potuto negarti l'otto! <3
Complimenti! : D