Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ellacowgirl in Madame_Butterfly    12/12/2011    3 recensioni
Tre capitoli per descrivere un'anima.
Tre modi per analizzarne i sentimenti e le emozioni più profonde.
Tre tentativi di esprimere la vita di un personaggio che di sfumature ne ha molte più di tre.
---> Team 1: Tsunade-Temari-Deidara
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tsunade, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname : ellacowgirl / ellacowgirl in Madame_Butterfly
Turno : 2
Personaggio : Tsunade
Prompt scelto: fuoco
Team 1

Brave

 
Correva rapida tenendo il rotolo stretto tra le mani, mentre il suo volto tanto determinato quanto ancora ingenuo si irrigidiva, intimorito dal pericolo.
Accidenti a lei e al momento in cui aveva deciso di litigare con quel biondo “effeminato” del suo compagno di team!
Si fermò di colpo mentre gli occhi ambrati riflettevano il rossore di quelle fiamme divampanti, le quali sembravano voler divorare ogni piccolo spiraglio di vegetazione che si ostinava ancora ad opporsi a tanta crudeltà.
Aveva paura… Sì, molta, ma le avevano insegnato ad essere sempre forte e coraggiosa, a non lasciarsi mai intimorire dal pericolo, tantomeno da un incendio provocato da chissà cosa in quella foresta di morte.
Assottigliò lo sguardo, intenta a percepire anche il minimo movimento all’interno di quell’inferno di fuoco e fiamme: li avrebbe trovati, a qualsiasi costo!
Intravide una macchia biancastra muoversi tra gli alberi incendiati e riconobbe il suo compagno, incapace di procedere sul dorso della sua creazione alata

-
Deidara! –

Lo chiamò a gran voce nella speranza che la sentisse quando l’argilla del l’uccello cominciò a sciogliersi a causa del calore e lo vide precipitare d’improvviso, colto di sorpresa da quell’inaspettata reazione di una natura ribelle.
Perse qualche battito nel vederlo sprofondare nelle fiamme ed era sul punto di lanciare un grido di disperazione quando, riacquistato un certo autocontrollo, strinse violentemente i pugni e cominciò ad avanzare rapida in quella danza di fuoco: se fosse stata razionale sarebbe corsa a chiamare aiuto, ma le azioni di Tsunade erano dettate soltanto dalla volontà di proteggere ad ogni costo le persone che amava, dal suo cuore ancore ingenuo quanto generoso…
Lo vide a terra dolorante e gli corse immediatamente incontro, gettandosi su di lui e cominciando a curargli le numerose ferite mentre questo si stupiva nel vederla.


- T-Tsunade? –

- Taci, baka! Dovevi fuggire, non restare qui a farti cuocere come una bistecchina! –

Lo rimproverò con la sua solita arroganza, arricciando il nasino in modo buffo ma lui non rispose, consapevole che quello fosse solo un modo per dimostrargli il proprio affetto, mascherato dall’orgoglio.
Le fiamme stavano ormai per soffocarli quando un vento piuttosto tagliente squarciò quell’inferno di fuoco, concedendo loro un poco d’ossigeno fin quando quattro codini biondi apparvero dinnanzi a loro.


- Dobbiamo andarcene! –

Disse con esuberanza, riponendo il ventaglio dietro la schiena ma Deidara  non sembrava in grado di camminare a causa delle ferite.
Temari strinse i denti quando Tsunade si caricò il compagno sulle spalle, decisa a ricorrere alla sua straordinaria forza pur di salvarlo: non lo avrebbe mai abbandonato né avrebbe permesso a quella foresta di fiamme di divenire la loro tomba.
Con  grinta cominciò a correre, mentre Temari davanti a lei cercava di farsi spazio nel rossore del fuoco con il proprio ventaglio.
 
Una volta fuori pericolo, i tre si sedettero a terra, esausti, e Tsunade lanciò un’occhiata tanto minacciosa quanto affettuosa al biondo che le stava accanto.
 

- La prossima volta che decidi di farmi infuriare assicurati di non essere in una foresta ad alto rischio d’incendio, grazie! –

Si sfidarono con lo sguardo per qualche istante, prima di abbandonarsi ad una goliardica risata. 


Valutazione:

5/5 Grammatica
5/5 Stile
10/10 Originalità
10/10 Attinenza
1/1 Prompt
5/5 Gradimento Giudice
Tot: 36

Il ritmo narrativo è davvero coinvolgente! Un'ottima prova di abilità, destreggiarsi così bene tra i personaggi, l'ambiente, il prompt (divenuto un incendio terribile) e le considerazioni sulla caratterizzazione della piccola Tsnade... beh, non è cosa da poco. Mi è piaciuto molto, sì, e soprattutto quando è intervenuta Temari a salvare tutti: hai usato alla perfezione gli elementi a tua disposizione!
Rotolo Ottenuto!

Evvai! Ho rimediato rispetto alla volta scorsa ;) Ringrazio le mie compagne di team per esserci sempre, forza ragazze!! =D


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ellacowgirl in Madame_Butterfly