I Trust You
di Madame Melerik

22/03/12, ore 23:23

Mi sà tanto che questa storia non avrà un lieto fine....sigh....

Comunque questa è la prima recensione che faccio da quando leggo questa fic e mi scuso per questo...era tanto che volevo recensire, ma questo capitolo mi ha scossa talmente tanto che ho iniziato a scrivere di botto....

La storia è bellissima, ma amara allo stesso tempo...il rapporto che c'è tra Tyki e Allen, il passato di entrambi, la situazione in cui si trovano (essere i rispettivi capitani delle fazioni nemiche).
Da una parte la decisione di Allen è da comprendere, ma dall'altra ha ragione Tyki, non è giusto che lui si tolga la felicità per gli altri....

La reazione di Tyki mi ha spaventata, ma anche se esagerata è comprensibile (fino ad un certo punto)...ha totalmente perso il lume della ragione facendo rivivere ad Allen momenti della sua vita che lui preferirebbe dimenticare.....specialmente questa frase:

"«UCCIDERÒ TUTTI! UCCIDERÒ TUTTI I TUOI UOMINI E ALLORA UCCIDERÒ ANCHE TE, ALLEN WALKER! LI TORTUERÒ E TI FARÒ BERE IL LORO SANGUE! NON TI LIBERERAI MAI DI ME, HAI CAPITO?!» "

mi fà seriamente pensare che la storia non finirà bene...

Spero di sbagliarmi.....sigh sigh sigh....

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!

Complimentoni!!!

Ciel88.

21/03/12, ore 18:11

Wow! Non so che dire.
Questo capitolo è forse quello che mi è piaciuto più di tutti.
OMG! quello che mi ha particolarmente colpita e suggestionata è stata la divisione del capitolo. All'inizio tutto è un sogno, una cosa bellissima e paradisiaca che sembra quasi un illusione. Tyki e Allen sono felici insieme, stanno bene e passano una giornata piena di amore e serenità. Tornati però si devono separare ed lì che inizia la tragedia. L'ennesimo tradimento, sia per l'uno che per l'altro.
Allena vuole dire per sempre addio a Tyki ma lui non lo accetta e li scatta qualcosa in lui che gli fa perdere il controllo. E' furioso e ha giurato vendetta...
Non me lo sarei mai aspettata, che colpo di scena!
Ora sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. (Mi immagino già imperversare una sanguinosa battaglia, spero solo ci sia il lieto fine in questa storia).
Baci, kagchan

21/03/12, ore 17:12

Mi ero persa quest'aggiornamento! Eresia!
Mi piace molto anche se forse trovo la relazione di Tyki e Allen un po' OOC per l'eccesso di dolcezza.
Comunque mi ha incuriosito molto l'andamento della fanfiction, sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire la tresca di Allene e Tyki e se saranno mai scoperti dai cristiani così come dai Mori.
Vado di filato a leggere il prossimo capitolo.
Baci, kagchan

10/02/12, ore 14:57

Certo che era bello lungo questo capitolo! Fortuna che i numerosi dialoghi lo hanno reso molto scorrevole altrimenti ci avrei messo molto più tempo per finirlo e la cosa mi spiacerebbe tantissimo dato che già ho aspettato tanto ç_ç
Passiamo al capitolo! Riprendendo il discorso di Lavi non corrisposto, visto che avete dei gusti antitetici riguardo alle coppie che lo possono vedere protagonista ma perchè non scegliere una coppia neutra?? Le basi per la LaviYuu qui ci sono, almeno concedetegli questo poverino T.T Non so perchè, sarà che ho letto troppe fanfic in Death Note con questo tema, ma vedere un povero cristo non corrisposto in una fanfic mentre i due della coppia principale si divertino come non mai mi mette sempre molta tristezza!
va be', la pianto di tediarvi con le mie lamentele ^^""
Anche se è stata dura alla fine Allen è stato accettato per quello che è, nonostante la cicatrice e il simbolo del diavolo e adesso potrà combattere senza nascondersi! Mi chiedo come la prenderà Tyki quando verrà a sapere di tutti i nuovi pretendenti XDDD
E' una mia impressione o in questa fanfic i due sono moooooolto più romantici delle precedenti storie da voi scritte? Mha, ho avuto questa impressione specie nella prima parte di questo capitolo!
Bon, come sempre ottimo lavoro ragazze e la prossima volta mi impegnerò a recensire più velocemente X3

08/02/12, ore 21:29

Ed eccomi u_u finalmente commento qui anche io. Allora, il capitolo mi è piaciuto, sviluppato bene e anche i personaggi sono delineati bene: sia all'inizio con Allen e Tyki, sia poi i vari sodati e Lavi - forse l'unico che non mi ha convinto è stato il Nonno, che lo vedevo più sadico ò_ò ma è da tanto che non leggo il manga, quindi non lo ricordo perfettamente. Mi fa piacere poi la svolta che ha preso la storia, il fatto che, almeno in parte, anche il resto dei soldati abbia scoperto l'aspetto di Allen - forse ci hanno messo secondo me troppo poco ad arrivare a una decisione senza scannarsi, ma va beh, so di essere rompiballe, ma accettare così velocemente una persona marchiata in quel modo... Capitano quanto vogliono, ma alcune persone sono cieche alla logica *odio* =_= Ho poi giusto una sola piccola nota: tutti quei puntini di sospensione mi stanno uccidendo XD So che effeto volete dare ai dialoghi, lo capisco, ma stonano così tanto ç_ç mi ricorda i primi tempi in cui scrivevo io e no, voi non siete a quel livello, siete decisamente oltre, quindi vedere questo elemento così abusato mi viene a male. Quindi concludo dicendo che il capitolo mi ha soddisfatto (ed esaltato quando Allen si stava togliendo l'armatura, lo ammetto *///*) e sono decisamente curiosa di poter leggere il seguito <3 Avanti così! ò_ò/

08/01/12, ore 22:51

ciao! devo ammettere che ho letto quasi tutte le vostre storie ed è grazie a loro che sono diventata una grande Fan della coppia Tiky/Allen.
questa fic mi ha presa parecchio, costruita bene, almeno per quello che ho latto fin ora, Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè l'ultima parte, ovvero quella dove arriva Lavi mi piaciuta tantissimo.
Concordo sull'immagine di Allen: un angelo; e su quella di Tiky: un demone, ma non un mostro.
Stupendi *____*
prima o poi dovevo recensire, quindi l'ho fatto ora.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, o anche altre Fic scritte da voi. <3
Brave ~

bye Kahaliel

08/01/12, ore 22:40

Come promesso sono qui! Questo capitolo passa da un estremo all'altro in modo a dir poco radicale. Nella prima parte assistiamo alle sofferenze di Allen, ascoltiamo la sua triste storia e in parte ci viene narrato cosa ha subito; nella seconda metà invece c'è zuccherosità e dolcezza a go go. Ho notato che vi piace rendere Lavi infatuato di Allen e mai corrisposto! XDD Ma povero guercino non trova mai la sua anima gemella, sempre solo rimane!
Direi che il fulcro della storia si concentrerà sul momento in cui Allen scoprirà chi è il suo misterioso amante e quindi dovrà agire di conseguenza. Mi chiedo proprio come finirà, ma visti i toni più seri di questa storia (anche se intervallati dalle continue battute di Tyki) non vorrei che finisse nel modo più tragico ç_ç Non lo scrivo nemmeno il genere di finale che intendo u.u
Ah, ma che sbadata! Nel precedente capitolo ho dimenticato di fare i complimenti ad alazkas per la splendida immagine che ha creato per questa fic ** Davvero bellissima sì, porgetele i miei complimenti ^^
E ovviamente complimenti anche a voi per questa avvincente storia X3

08/01/12, ore 22:03

Evviva, finalmente riesco a leggere questa storia che mi aveva incuriosita fin da subito. Per prima cosa è chiarissimo che questa storia presenta uno stampo totalmente diverso dal vostro solito, nel senso che generalmente scrivete fic comiche mentre questa è decisamente più seria e devo lodarvi per come siete riuscite a descrivere questo primo capitolo in modo naturale, come se fosse questo il vostro genere solito.
Passando alla storia, all'inizio quando ho letto questa frase "Era il tempo dei cavalieri, delle armature lucenti e degli alti pennacchi che, a passo lento e cadenzato, marciavano verso una Terra Santa da liberare." mi son venuti in mente l'Orlando furioso e la Gerusalemme liberata! La differenza è che qui c'è lo yaoi e il poker pair il che rende tutto molto più succulento XDDDD
Inoltre già dal primo capitolo si arriva subito al sodo e questo non può che invogliarmi ad andare subito al secondo capitolo!
Ci vediamo lì giovincelle!

04/01/12, ore 18:29

Che bello questo secondo capitolo! Davvero complimenti: la storia mi prende sempre di più e ora entrano in gioco anche Lavi e suo nonno...la caratterizzazione di questi ultimi mi sembra abbastanza attinente, Lavi in certi suoi modi di fare e di porsi con Allen è proprio lui.
La nuova apparizione di Tyki non me la sarei aspettata di ritrovarmela così presto nella storia, nonostante tutto non mi è sembrata forzata anche se l'atteggiamento così dolce del Moro non mi convince più di tanto, in fondo lui e Allen sono nemici giurati ed invece vanno d'amore e d'accordo.
Comunque bel capitolo, alla prossima.
kagchan

01/12/11, ore 14:44

Negli ultimi tempi sono stata molto presa dalle Lavi x Allen e dalle Kanda x Allen. Poi, vedendo che negli ultimi aggiornamenti c'erano pochi Poker Pair, ho pensato di aprire questa fan fiction, anche perchè le Alternate Universe mi incuriosiscono sempre molto. Purtroppo questo capitolo non mi ha ispirato per niente e non credo che continuerò a seguire la fan fiction.
L'ambientazione ai tempi delle Crociate tra Cristiani e Mori mi aveva attirata molto, perchè le motivazioni di base che hanno portato a questa serie di guerre non sono molto dissimili da quelle che in D.Gray-Man hanno condotto ai conflitti tra Esorcisti e Noah. E' un bel parallelismo, ma a mio parere ci sono degli "errori" di caratterizzazione generale dei personaggi.

Hai introdotto Allen descrivendolo come (correggimi se sbaglio) punta di diamante dello schieramento Cristiano. Se è uno tra i più valenti guerrieri non penso che tu l'abbia scritto tanto per fare, qualche motivo ci dovrà pur essere. Dunque mi è parso strano che Tyki sia riuscito a spiarlo da una distanza tanto ravvicinata da poter scorgere alla perfezione la cicatrice sulla fronte di Allen (che suppongo non vada in giro con una molletta a tenergli sollevata la frangetta) in modo da riconoscere il pentacolo; poi è stato colto di sorpresa nella propria tenda, è una cosa improbabile, suppongo che in guerra, seppur nelle proprie tende, i guerrieri fossero comunque sempre all'erta; ed infine si è messo a piangere (e copiosamente da quel che ho recepito io leggendo) per il dolore provato durante l'atto sessuale, cosa strana per chi è abituato a ferite dovute alla guerra. Parlando dell'accampamento, il fatto che Tyki sia riuscito ad intrufolarsi non mi pare molto realistico, ma senza quell'elemento non ci sarebbe stata la fan fiction (poi chi lo sa, magari è anche capitato che qualcuno all'epoca sia riuscito ad addentrarsi nelle fila nemiche, non sono un'esperta di Crociate, dunque non vado oltre con le mie ipotesi).

Abbiamo introdotto Tyki, dunque parliamo di lui: ciò che mi ha lasciata perplessa è stato il fatto che non abbia ucciso Allen. E' decisamente una cosa decisamente strana, dato che portare ai suoi uomini la testa del miglior guerriero delle fila nemiche sarebbe stato un buon incentivo per i mori e uno smacco per i cristiani. Il problema non è il fatto in sè che non lo abbia ucciso, ma il fatto che non c'è un motivo plausibile per cui abbia preso la decisione di non farlo: Tyki in pratica non conosce Allen, per lui è un nemico come gli altri, lo ha trovato attraente e voleva fare sesso con lui, va bene. Però cos'è che lo ha spinto a non ucciderlo? Colpo di fulmine? O la storia lacrimevole di Allen? E' un controsenso quel suo gesto, dato che all'inizio del capitolo hai scritto che il suo motto è "Niente prigionieri!"

Poi c'è stata la scena di sesso. Da come era partita questa doveva essere una sorta di violenza di Tyki nei confronti di Allen (il quale, per essere un grande guerriero, mi è parso abbastanza ben calato nel ruolo della donnicciola passiva, non essendo nemmeno stato in grado di difendersi in qualche modo, va bè...) e si è trasformata in una seduta dallo psicologo fatta male. Hanno parlato, parlato e parlato. Suppongo che tu lo abbia fatto per descrivere meglio la situazione di Allen, però certe cose avresti potuto rivelarle anche descrivendole nel testo come pensieri di Allen, sarebbe stato normale se lui avesse associato quell'atto alla violenza sessuale subita da bambino. Ora, immagino che Tyki avesse una certa fretta, perchè lui non sapeva che nessuno entrava mai nella tenda di Allen, dunque avrebbe potuto entrare qualcuno ed ucciderlo senza che nemmeno lui avesse concluso niente, invece chiacchierava come se si stesse prendendo un caffè con un anonimo amico, mettendo a repentaglio la propria vita. Mentre Allen non so quanta voglia avrebbe avuto di chiacchierare (e di rivelare al primo nemico che passava tutte quelle informazioni su di lui), dato che stava per essere violentato di nuovo.

E parliamo della violenza. Non era una violenza, perchè l'atto sessuale si è trasformato in qualcosa di assurdo in questo contesto. Tyki ha fatto il dolce con quello che aveva scoperto essere la sua nemesi, addirittura gli ha chiesto di abbracciarlo; Allen invece ha goduto, nonostante fosse stato umiliato sia psicologicamente sia fisicamente (mmmh...). Insomma, i due non si conoscono per nulla e si sono trattati a vicenda come degli scopamici: la preparazione con le dita, l'attesa per muoversi, il morso sulla spalla per sfogarsi sono cose che non stavano nè in cielo nè in terra, sarebbe stato più consono al personaggio da te descritto che Tyki violasse Allen senza troppe cerimonie. Da qui deriva un OOC da paura nei confronti di entrambi; non ho niente contro l'OOC, ma gradirei fosse segnato, così evito accuratamente di aprire la fan fiction. Sappiamo che Tyki ha quasi ucciso ed ha in seguito tentato di uccidere ancora Allen a sangue freddo ed al loro primo incontro -quando non si conoscevano bene- non ha deciso di non ammazzarlo perchè gli si è rizzata la banderuola; sappiamo che Allen non ha un carattere da donnicciola, che lotta fino alla fine e che non si lascia sottomettere nè a parole nè fisicamente (per quanto riesca a reggere il confronto con i nemici comunque). Il tuo Tyki invece per qualche motivo non spiegato lascia in vita il suo peggior nemico ed il tuo Allen, invece di rimuginare sul miglior modo per evirare e torturare il tipo che lo ha "violentato" (tra virgolette perchè quella che hai descritto era una scena di sesso shojo), si sente di nuovo solo.
Porta pazienza, ma i due si sono appena conosciuti e Allen alla fine sembra sul punto di sospirare come una ragazzina alla sua prima cotta?

Leggendo l'introduzione ho capito che tu avresti voluto descrivere la nascita di un amore tra le due fazioni opposte, ma il modo in cui hai voluto introdurre la cosa è decisamente incoerente con l'intero contesto. Mi ha dato l'idea (non so se giusta) che questo che verrà descritto più che un amore sarà un colpo di fulmine "si sono innamorati perchè sì e basta".

28/11/11, ore 14:19

Wow! Ecco un altro vostro lavoro degno di nota: il primo capitolo sa già catturare l'attenzione del lettore. Le vicende sono molto originale per essere rielaborate in questo fandom, mi ricordano tanto la Gerusalemme Liberata di Tasso, avete preso spunto da lì?
Comunque, vi seguirò senz'altro, infatti ho già inserito la stroia nelle seguite, per non perdermi neanche un aggiornamento :)
Bacioni, kagchan

27/11/11, ore 15:16

Mi avevi detto di non commentare finché non mi avresti commentato tu *rivolto a una sola delle due autrici, la parte più sinistra io immagino* ma in realtà ho pensato che non potevo farcela e dato che ho tempo da perdere mi sono letta questo primo capitolo.
Non so quanto potrà essere coerente e decente la recensione, ma almeno io ci provo XD
Mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione (L) La trovo molto, molto originale, ricalca quella che è la storia del manga in maniera sia coerente sia fantasiosa, dandole una verosimiglianza unica a mio avviso. Insomma, siete state a dir poco geniali (L) La "guerra santa" tra Esorcisti e Akuma/Noha viene ripresa e contestualizzata in maniera storica e pertinente. Non solo è originale, ma anche sviluppata in maniera assai interessante - almeno per quanto concerne questo primo capitolo (L)
Mi è molto piaciuto come vengono rappresentati, fin da subito, Allen e Tyki. Vengono presentati come classici "campioni" delle loro fazioni, dando a queste definizioni un sapore di antico che si confà molto bene con il tipo di ambientazione scelto. Mi sono ritrovata a pensare spesso a poemi come la "Gerusalemme liberata" o altri poemi cavallereschi, forse perché sono io così XD Ma è giusto per rendervi l'idea ^^
E la lemon =ç= Continuerò a sostenere che la Poker sia una delle coppie più sexy dell'intero DGM, a mio avviso. E voi siete riuscite benissimo a rendere l'idea di quanto potenziale possano avere, assieme, questi due =ç= Iniziando dalla scena del laghetto - stupenda (L) - alle varie allusioni alla "maledizione" di Allen che viene rivelata dal segno che ha in faccia.
Sono assolutamente curiosa di leggere il resto, questa storia è fantastica (L)

25/11/11, ore 18:15

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato ed è davvero interessante *__*
Primo per l'epoca in cui si svolgono i fatti.
Secondo per come avete mantenuto i ruoli dei vari personaggi, che nonostante siano in un'epoca diversa, sono divisi in due fazioni e lottano tra di loro.
Terzo per Allen e Tyki che sono LA coppia <3
L'inizio è intrigante e velato di mistero anche dovuto al fatto che Allen non si fa vedere da nessuno a causa del suo corpo. Il fatto che sia stato violentato e marchiato è una cosa terribile, ma al contempo rende il personaggio IC, perchè è isolato dal resto dei compagni e si sente inadatto.
Tyki è lui. L'avete caratterizzato bene, ed è come me lo immagino io, sempre pronto a cogliere le occasioni, nonostante sia cattivo, e "giocare" con le sue vittime.
La scena che si svolge nella tenda mi è piaciuta molto, dall'inizio alla fine. Ho trovato dolce il modo in cui Tyki l'ha preso, nonostante la brutta esperienza passata da Allen, offrendogli la spalla da mordere e chiedendogli se piangeva per il dolore. Non per farlo sentire inadatto, ma in quanche modo per correttezza, ecco.
Quasi come se, paradossalmente, lui che è il nemico, lo capisca o lo tratti meglio di quelli che dovrebbe considerare suoi alleati.
Ho adorato lo scambio di battute, maliziose e con la giusta dose di ironia XD
Ho molto apprezzato questo primo capitolo e attendo curiosa il prossimo! :3
Complimenti a entrambe