Gli angeli custodi esistono per tutti
di Watashiwa

06/09/12, ore 01:43

Magnifica. Semplicemente magnifica.
Adoro ogni tua singola opera (Come Oranges in the sun..) ma questa è decisamente una delle mie preferite :]
Solo che suppongo si dica ''mi scrivesti'' e non ''mi scrissi'' :]
Spero non ti spiaccia se te la rubo per metterla nei miei preferiti :]
Mi chiedo perchè io non lo abbia fatto in precedenza ma, in fondo, meglio tardi che mai no ahahah
Un bacio :*
_amoNH_

28/11/11, ore 08:03

Sono in ritardo, ma ieri notte sono crollata, ero troppo stanca per poter lasciare una recensione senza sembrare una povera spostata (xD). Quindi adesso mi metto comoda comoda, mi sistemo gli occhiali e ti dico ciò che penso.
Innanzitutto è bella: tratti Hinata alla perfezione, rendendola pura come la conosciamo e come l'ha creata lo stesso Kishimoto.
Non sappiamo se sua madre sia viva o meno, dato che non l'abbiamo mai vista - se non nell'episodio 166, in cui quelli dell'anime l'hanno buttata dentro alla chetichella :D ma chissà se è viva o meno! Kishimoto l'ha detto? Boh. In effetti non abbiamo visto nemmeno i genitori di Sakura o Tenten o Rock Lee :D il che mi fa dedurre due cose: o sono tutti vivi e a Kishimoto non gliene può fregar di meno della loro esistenza, oppure sono tutti morti :D *smile*
Comunque in molte fanfiction la madre di Hinata risulta morta, assente e/o dispersa!
Mi piace l'idea che Akiko Hyuuga (così l'hai chiamata** Bel nome!) abbia scritto una lettera a Hinata prima di morire - se ne deduce che fosse malata e che quindi, sapedo di morire, abbia deciso di lasciare qualcosa alle proprie figlie (includo Hanabi xD) - e che Hinata ripensi alle due parole, nostalgica.
Poi viene la parte migliore: l'amore di Hinata per Naruto, quel ragazzo forte e solare, altruista e coraggioso per cui lei sacrificherebbe anche la vita (ci prova, ci prova, e per fortuna ne esce viva! ;__;).
Io penso che... beh, forse sarebbe un gesto egoistico da parte di Hinata un sacrificio del genere - ora che ci penso - perché poi Naruto col cavolo che la prenderebbe bene ;__; questo mi fa pensare anche al terzo film di Naruto Shippuuden, dove l'Uzumaki non riesce a tollerare il sacrificio che vuole compiere il Maestro Kakashi.
In ogni caso! Che posso dire? Dolce e delicata, incisiva e malinconica ma tanto, tanto bella <3
Ho notato un erroretto (il sole dietro a se: manca l'accento sulla e! ! xD) e una o due virgole fuori posto, per il resto mi è piaciuta molto! Una Hinata-centric davvero carina e adatta al NaruHina Day! :D
Complimenti, ragazzo! ù_u ottimo lavoro!
Ora scappo! Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 08:04 am)
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 08:07 am)

27/11/11, ore 18:31

Innanzitutto.. Buon NaruHina Day!! Mia festa preferita, solo dopo il Natale u.u
*^* questa fanfic orangiosa è una gioia per i miei occhi!!
Mi hai emozionata...
Le parole che hai scritto sembrano venire dal cuore di hinata... Ciò che ha provato dopo la morte della madre, la solitudine e il sentirsi inferiore, finchè...finchè non ha incontrato naruto, " il suo futuro uomo", che le ha donato con un sorriso la forza di combattere e per cui lei darebbe anche la vita, pur di saperlo felice e vivo.. Hinata avrebbe sacrificato la sua vita per Amore, e penso anchio che , se fosse andata male, avrebbe comunque continuato a proteggerlo, come angelo custode :)
Mi viene ancora da sorridere a ripensare a quel capitolo del manga, il mio preferito, e soprattutto alla dichiarazione di Hinata che, secondo me, ha veramente colpito Naruto u.u non ha caso ha infranto la promessa fatta dopo che aveva ferito Sakura, e solo per Hinata U.U coincidenze??...bhoXD
Complimenti (ormai è scontato XD), questa è la mia preferita^_^
Baci, SunliteGirl
Ps: fammi sapere che ne pensi tu, eh u.u bye :)

27/11/11, ore 12:04

Ciao! ;)
Ho sentito dire che oggi è il "NruHina day", è vero? *.*
No, perchè io ho scritto qualcosa, ma devo terminare, e spero di fare in tempo! >w<
Comunque sia, questa è una storia veramente emozionante, sopratutto la seconda parte. Devi sapere che io, personalmente, credo moltissimo nella famiglia, per me è un valore importantissimo, a cui non rinuncerei per niente al mondo (come si fa a vivere senza?), quindi apprezzo molto quando tutto ciò viene raffigurato, descritto nelle fanfiction. Avrai capito, dunque, che mi è piaciuta la figura della mamma di Hinata (non mi dispiacerebbe se in futuro scrivessi qualche altra cosa su di lei, sai -w-). L'ultima parte anche è bellissima (ehy, la prima non è da meno UwU), specialmente la frase finale, con cui si conclude la storia (e che da un titolo alla fanfiction).
"E se per mia disgrazia lo dovessi cambiare in negativo con la mia morte incombente, sarò egoisticamente il suo angelo custode.
Custode del suo essere, del suo sorriso più bello."
Bellissima.
Non so quanto abbia fatto capire dalla mia recensione (^^") ma ti faccio ancora i miei complimenti, bravo! ;)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 12:32 pm)