Dietro le quinte di Breaking Dawn
di Il circolo di Aro

05/01/16, ore 12:09

Arrivo con un bel po' di ritardo, ma arrivo.
Complimenti. E' stata una rilettura del film davvero divertente, da sbellicarsi. In effetti, tutto quello che hai detto è vero. La scena finale da tarallucci e vino era un pugno in un occhio nel libro, figurarsi al cinema. Ma la faccenda della battaglia non stava in piedi.
Da nessuna parte.
Carina anche l'idea che, dietro a tutto, ci fosse Aro con le sue macchinazioni.
Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. Di nuovo complimenti.
Mary

09/05/13, ore 13:12

AHAHAHAH.
Okay, ci sono.

No, aspetta.
AHAHAHAH.
Nel mio periodo più oscuro, ammetto di aver letto tutta la saga di Twilight, cominciata per caso grazie (?) al regalo del mio ex fidanzato che consisteva proprio nel primo libro. Lo stile della Meyer non mi è dispiaciuto, i personaggi non mi sembravano così terribili e la storia... non era tutto 'sto granché, ma non si può dire che non l'abbia apprezzata. Poi è arrivata la tanto agognata fine.
Oh, 682 pagine (di storia) di nulla! La delusione e l'amaro che mi ha lasciato questo finale è, credo, comprensibile e mi ha costretta a riconsiderare l'intera saga. I film sono stati un altro incentivo. Gli attori non li ho trovati molto azzeccati (non tutti, la maggior parte) e la conclusione di Breaking Dawn pt. 2 è stata forzata, a tratti assurda. Ecco, tu hai racchiuso il mio pensiero a riguardo in soli due capitoli, con uno stile impeccabile e un'ironia che posso solo sognare di avere. E poi, devo dirtelo, il riferimento a The Hunger Games mi ha uccisa. Ho immaginato Aro con i vestiti e la parrucca di Effie Trinket ("Oggi è una grande grande grande giornata!").
I miei più sentiti complimenti, davvero!
Un abbraccio, n e m e s i.

P.S.: Povero signor Condom.

05/12/12, ore 15:32

Melissa incarna qualsiasi persona con un cervello (e che tifava spudoratamente per i Volturi, ma le due cose vanno di pari passo, no? XD) che sia andata a vedere il film al cinema.
So che il Maestro è più lungimirante di tutti noi e fa ogni cosa per il nostro (e della guardia sua) bene, ma davvero, che sofferenza che ci ha imposto! Mi sono sentita molto Caius, oltre che Melissa, anche se io avrei trattato con il dovuto rispetto una scrivania di mogano, insomma!
Invece, meravigliosa la scena con la scelta delle bambine! io quando ho visto la neonata al computer non ci volevo credere, credevo fosse un qualche effetto per farle sbrilluccicare la pelle, qualsiasi cosa... Davvero davvero non c'era modo di usare una neonata vera? Non si fidavano a darla in braccio alla Stewart?
Per il resto, ogni appunto è perfetto, dalla visione impossibile di Alice alle dimenticanze dei membri della guardia.
Maestro, comprendo il suo piano ma davvero, che sofferenza...

05/12/12, ore 12:04

Capisco che ci sia dietro un piano del Maestro ed io, essendo la Sua umile serva, non posso che riporre in Egli tutta la mia fiducia. Mi si lasci dire però che quel film è stato per me una prima parte di noia assoluta seguita da una serie di stilettate al cuore, e meno male che non ero sola a vederlo, altrimenti lo sconforto si sarebbe impadronito di me.
L’unico commento che si può fare al film, come ha elegantemente spiegato Melissa punto per punto, è che È SBAGLIATOOOOO. E comunque si può fare con la consapevolezza che no, tanto non se n’è accorto (quasi) nessuno.
Meno male che se n’è accorto almeno Caius, povero caro, capisco la sua rabbia… ci deve essere rimasto malissimo a scoprire che l’hanno fatto uccidere da Alice! La scena tra lui e Aro è stupenda, è stato bellissimo rivedere finalmente loro, proprio loro loro, quelli veri, dopo così tanto tempo. Mi sono mancati! <3
E ora… via, in Romania!

P.S. secondo me l’amazzone con la frangia l’ha pettinata Alcide.
P.P.S. L’affinità di Aro con Effie è sempre più evidente. Quei due si adorerebbero, ne sono certa!
P.P.P.S. Ma Melissa è una fanghèrl anche lei? Non lo sapevo! XDDDDD

02/12/12, ore 21:32

Ma io ti ADORO! Sai quanto ci speravo che tu facessi un seguito all'altra One-Shot su Breaking Dawn Parte 1 ?! e l'hai fatto, e io sono feliceeeeee #ScemenzaModeOn. No, sul serio, naturalmente questa storiella è fantastica come tutte. Poi Amun... Hahahhaha! Ci credi che ci ho pensato anch'io? È il sosia di Stark, mancava solo Capitan Ghiacciolo ed eravamo a posto xD ! Parlando poi del film. La scena della battaglia. Apparte che io lo sapevo che era solo una visione ( cosa dal principio infattibile - come hai scritto - perchè Alice non puó vedere i mutaforma ) perchè un mio CARISSIMO amico mi ha spiattellato tutto. Cioè, diciamo che non l'ha fatto proprio volente. Praticamente ha detto solo "Aro muore" ed io stile Caius o Jane, se proprio vuoi, l'ho minacciato con le cose piú atroci ( non te le cito, potresti sconvolgerti xD ) di dirmi COME moriva, QUANDO moriva, e sopratutto PERCHÈ! mi sono calmata dalla fase isterica "oh-cavolo-quello-di-cui-sono-cotta-da-tre-anni-è-morto" quando mi ha detto che era solo una visione. A quel punto l'ho mandato a... Vabbè, ci siamo intese. Sono andata al cinema a vederlo e le mie amiche mi incitavano a stare zitta, anche perchè nella scena della battaglia tutti incitavano i Cullen, al cinema, ed io invece spalleggiavo i Volturi con frasi tipo "Vai, gancio destro, gancio sinistro!" " Spaccalo in due! " "dove cavolo è finito Felix?" e cose cosí. Il momento in cui è morto Aro quasi sono scoppiata a ridere. Cioè, gente, stiamo parlando di un vampiro MILLENARIO. E secondo voi si fa battere cosí? Da quelle mezze calzette dei Cullen? No, vabbè. Per non parlare di Jane, che l'hanno fatta passare per una poppante che è buona solo col suo potere. No, vabbè ( di nuovo xD ) . Ma adesso con questa spiegazione torna tutto xD ! Eh, come ho fatto a non pensarci? Accidenti, fortuna che c'è il Maestro ad illuminarmi xD . Per rispondere alla domanda che di certo ti sarai posta ti dico: sí, sono pazza; no, ancora non mi hanno trovato una cura xD . un abbraccio a te, un bacio al Maestro e un saluto anche a condoM xD . Alone.

01/12/12, ore 18:27

Oh, maestro! Quale supremo atto di astuzia è mai questo?? Solo una mente divina, e sottolineo divina, poteva concepire una tale furbata! I miei più sentiti, nonchè superflui, complimenti U_U
Mister CondoM e la sua allergia ai bambini hanno portato ad una Renesmee stile Teletubby; ci voleva una mano santa che apportasse qualche piccolo cambiamento!
La scena della battaglia, infatti, è stata, secondo me, ciò che ha dato un po' di corpo a tutto il film, che altrimenti si sarebbe risolto in una sequela di spezzoni stile capitoli a sè stanti, senza un filo di fluidità: bella vampira-STOP-caccia-STOP-figlia orribile e violenza indescrivibile sul povero Jacob-STOP-scopata intensa e molto vampiresca-STOP-braccio di ferro....ecc....Chissenefrega se non c'è stata aderenza al libro, seriamente: chi mai avrebbe preferito il finale "tarallucci e vino" della Meyer...ricordo che quando ho letto BD per la prima volta ci sono rimasta di cacca -.-''
Caius, mio signore, mettetevi l'anima in pace poiche è ormai chiaro che la mente del vostro sagace fratello è un passo avanti a quella di chiunque...nonostante io ammetta di aver versato lacrime amare nell'assistere alla vostra morte cinematografica...
In quanto a te, fortunatissima eletta che può conoscere i pensieri del Sommo....sei grande! Tony Stark, ecco, lui.....aaaaaahhhhhh!!! *_* Quando ho letto il suo nome sulla pagina sono rimasta di sasso, non ci avevo proprio fatto caso ad Amun stile Malibù playboy :P Geniale!! E il modo in cui hai costruito tutto il teatrino del "dietro le quinte" <3 si vede che sei ispirata dal grande Aro!
Complimenti! Attendo nuove bibliche avventure dei miei amati Volturi :)
Baci
Mrs_Depp :)
P.s. hai notato l'impressionante quantita di affettati complimenti che ho rivolto ad Aro? Credi che basteranno per ottenere una possibilità di entrare nella guardia o devo fare come Edduccio e spogliarmi nuda sulla piazza di Volterra? :P

01/12/12, ore 14:55

Oh, mio dio!
A parte che il riferimento ad Hunger Games era meraviglioso.
Ho visto quel... film (?) ieri e sono rimasta incollata schifata alla sedia per tutta la durata del combattimento. Per cui diciamo che ho adorato la reazione di Caius (che è quello che nella battaglia se l'è passata peggio -.-) e, ovviamente, il piano di Aro.
Davvero bravissima!

01/12/12, ore 08:55

L'avrai scritto per ridere, ma anche per consolarmi! Almeno so che non sono l'unica ad aver visto un film piu' decente degli altri ma con delle imprecisioni colossali,per me!
Quindi solo perche il signor CondoM non sopporta i bimbi mi sono dovuta sorbire quel effetto speciiale preistorico!ok ma quello che proprio non ho sopportato:la battaglia: ok doveva esserci per far fare qualcosa ai vampiri, altrimenti il film era noioso,ok. Ma se andiamo a vedere non solo i libri, anche i film prima, si sa che Alice non puo' vedere ne' i lupi ne' Renesme...come la mettiamo?
Va bene, tanto anche gli altri film non erano dei capolavori.
P.s.. Aro per caso oltre a scrivere la battaglia che li ha umiliati, ha scelto anche i costumi stile Napoleone per rimancare il messaggio?
Ciao e grazie per. Queste tue perle!
E scusa se ti uso come valvola di sfogo per le impressioni negative del film, ma le mie amiche appena uscite dal cinema non volevano sentire le mie lamentele! Sigh....

30/11/12, ore 19:45

E meno male che ci pensa Aro a risolvere la situazione! Seriamente era OVVIO che ci fosse un Suo piano dietro quel film, perché certo non è possibile che si possa tirar su una cosa così sconclusionata e piena di controsensi!
Non che l'abbia disprezzato del tutto, anzi era pure carino come film e, poco ma sicuro, senza la scena del combattimento il film sarebbe stato un fiasco... Però far fare quella figuraccia ai Volturi, si dovrebbero vergognare ù.ù
Il signor CondoM si merita senza alcun dubbio la visita di Caius!
E, un'ultima cosa, concordo pienamente: Tony Stark lì proprio non so cosa ci facesse xDD

In ogni caso bellissima ff, mi sono divertita un sacco a leggerla!
(p.s. era da un bel po' che non leggevo qualcosa di vostro sui Volturi... Tornate a scrivere su di Loro, mi mancano! xP)

30/11/12, ore 19:20

Oh, bene.
Molto, molto, molto bene.
Pensavo di essere l'unica scema ad essersi accorta che il film era pieno di contraddizioni, che la bambina faceva orrore e che il film era pieno di contraddizioni. Ah no, questo l'avevo già detto... In realtà tutto il film è una contraddizione. Nella prima parte hanno premuto il tasto "avanti veloce" a ripetizione, poi arriva la VISIONE impossibile di Alice e... -> O.O
Ecco boh, nient'altro da dire.
Mi consolo sapendo che tutto è volontà di Aro e grazie al film di quinta categoria riprenderà il totale e meritato controllo sul mondo.
Molto bene. Già.
A parte tutto questo, sei un mito. Cioè hai detto tutto e anche di più, senza criticare nessuno eh! Coda di paglia chi pensa il contrario?
Tze xD
Complimenti, quindi. Bravissima!
Ti mando un bacio, nella speranza di un nuovo capitolo *chissà!*
Alla prossima
B.

21/08/12, ore 17:02

Hahahaha! Io davvero, per tutta Breaking Dawn ho aspettato quel momento lí. Poi sono arrivati i titoli di coda e ho detto " ma come? E il pezzo coi Volturi? " ci son rimasta davvero male, anche perché si erano già accese le luci. Allora ho preso la borsa mogia mogia e sono uscita. Quando sono arrivata a scostare il tendone ho sentito la musica che si interrompeva e mi sono girata a guardare. Ero cosí contenta che ho urlato alla sala " Aro ti amo! Viva i Volturi! " . Due ragazzine mi hanno guardato come se fossi pazza e sono scoppiate a ridere. Vabbé, sono un genio incompreso XD ! Bellissima storia. Meno male che ci hanno pensato i Volturi a risollevare il film. Un abbraccio. Merope.

01/06/12, ore 11:00

clap, clap, clap *applaude felice*
questa di Bill che riceve l'aiutino da Aro proprio non me l'aspettavo! fortissimo! ahahahah
brava, complimenti! :D
mary

06/12/11, ore 18:40

e fu così che Breaking Dawn divenne perfetto Ci volevano i Volturi, ci volevano proprio!
Non sai come mi sono agitata quando il meraviglioso Aro ha detto: "Loro hanno qualcosa che voglio!"
Un'idea tanto geniale non poteva che essere frutto di una mente divina!
& un mito, ti prego continua così! Che Aro sia con te...
Mrs_Depp :)

03/12/11, ore 16:14

Geniale.
Per quel che il film è, ssssarebbe valsssssa la pena entrare direttamente dopo i titoli di coda. O magari quando inizia la ssssscena sssssplatter (Il Sogno Splatter Tutto Bianco e Rosso XD).
C'è da assssspettarssssi che Aro faccia una cosssssa del genere, non sssssarebbe da lui restarsssssene a casssssa sssssua a farsssssi i fatti sssssuoi, no? E non era ammisssssssibile che in BD Parte Uno lui non comparisssssssse affatto, mi ssssssa che non gli sssssssarebbe andata giù.
Che altro dire? Ssssssecondo me tutta l'essssssasssssperazione di Bill e Melisssssssa è reale, altro che fanfiction. Quando Melissssssa rissssssponde con quel "Certo, certo" sssssstavo per cadere dalla sssssedia XD Non sssssssa neanche lei di essssssere "posssssseduta" cossssssì tanto da quei perssssssonaggi, povera donna. Pure il diabete *muore*. A parte il colpo di genio finale, è inquietante, in ssssssensssssso buono, vedere cossssssa possssssa fare una sssssssaga cinematografica alla povere menti di chi decide, poveri pazzi, di lavorarci. Ripeto, sssssssecondo me non è cossssssì impensssssssabile.
Complimenti <3
psssss: è quando lasssssci recensssssioni del genere che ti rendi conto di quante esssssssse ssssssi posssssssano ussssssare in cossssssì poche righe XDD
(scusa, dovevo)

29/11/11, ore 20:11

No, non ci posso credere. Cioè, so che il mio Signore Aro ha occhi e orecchie ovunque, ma non avrei mai creduto che potesse arrivare addirittura a boicottare salvare Breaking Dawn P1 e a colmare quella mancanza che, sicuramente, senza la scena finale ci sarebbe stata. Per fortuna, quando sono andata a vedere il film al cinema, non si sono accese le luci in sala ai titoli di coda, altrimenti avrei rischiato di andarmene senza vedere la scena più importante di tutto il film: quella dove appare il Signore mio e di tutti i vampiri.
Un'altra cosa cui non riesco a credere è che Melissa Rosemberg sia una fanghèrl di Twilight. Perchè solo una fanghèrl sarebbe in grado di vedere Edward Cullen in Bill Condon. Oppure qualcuno che ha i nervi a pezzi e che sta andando fuori di testa a forza di scrivere i copioni dei film della saga di Twilight. Probabilmente Melissa corrisponde più alla seconda descrizione.
Devo complimentarmi con il mio Signore per l'idea avuta per salvare il film: ovviamente, senza il suo intervento sarebbe stato il fiasco più totale. E devo complimentarmi anche con te, vannagio, per non aver commesso alcun errore (né ortografico né grammaticale) nello scrivere questa storia - ovviamente sempre sotto dettatura di Aro ;)
Chissà quale sorpresa ci riserverà Aro per BDP2! Peccato che bisogna aspettare un anno per scoprirlo...
Mando tanti saluti anche a Gianna, la fedele segretaria di Aro: lei non avrebbe fatto un errore così stupido come quello di Bianca. Scrivere Carlisle senza la essssssssse! Puah! Gianna è molto più professionale di Bianca.
Ossequi ad Aro *si inchina*
Chiara