Continua a guardarmi
di Mokochan

27/09/15, ore 12:26

Recensione premio "Il Sole illuminò la Luna - NaruHina Contest" indetto da Nede

Ciao Mokochan ^^
Anche se, per fortuna, gli avvenimenti e il finale del manga sono stati differenti mi piace leggere versioni alternative dove chi scriveva non sapeva ancora come sarebbero andate le cose. Questa One-shot mi è piaciuta tantissimo, qui Naruto l'ha capito prima di provare qualcosa per la nostra adorabile Huuyga e lei forse, qui, ha un po' più coraggio rispetto a come l'abbiamo vista in The Last. Ho trovato tenerissimo il modo in cui Naruto la incoraggia cercando di darle forze, dicendole che lei è forte che lo è sempre stata.
Mi è piaciuto il modo in cui Hinata desiderava che lui la guardasse, come se sperasse che guardandola lui ricordasse quella dichiarazione e il fatto che lei lo amasse con tutta se stessa.
La parola Guardami è stata la chiave di tutto.
E poi il finale *-*
Awwwwwwwww, ma quanto è dolce Naruto-kun con quel bacio inaspettato e quel rossore sulle guance çwç <3 [TENERI]
E il ritorno all'ospedale? Lei che si offre di controllarlo e lui che sbuca dalle lenzuola sorpreso di quella sua iniziativa è favoloso! <3
Ma, Mokochan, qui il bacio finale ci stava çWç <3
Comunque, complimenti davvero.
Un bacio :*

Nede

15/10/12, ore 19:21

Ti ho già detto che ti adoro e che sei la mia spacciatrice di NaruHina, vero? Beh, te lo ridico.
Questa One-shot è favolosa. Davvero.
Adoro il modo in cui hai mostrato come Hinata non sia la ragazzina debole e insicura che era un tempo ma colei che è diventata forte ed è stata riconosciuta come tale perfino da Naruto, che era colui dal quale ha sempre desiderato essere riconosciuta e guardata, per riprendere il concetto chiave di questa fiction. E lui, che è sempre il solito scemo ma è anche dolce, tremendamente altruista e con un cuore grande così (tre cose che indubbiamente hanno in comune). Inutile dire che insieme sono meravigliosamente belli (potrei usare una serie di superlativi ma preferirei non appesantire il tutto, d'altra parte già si sa che sono una Orange Tard senza speranza, no? xD) e mi sciolgo come burro al sole ogni volta che li leggo, perché sono sempre teneri, dolci, ma mai scontati; perché Naruto è così: impulsivo e inaspettato e, beh, Hinata gli somiglia molto. io sono convinta che nasconda una pantera sotto le apparenze da micina. I personaggi sono IC (altrimenti perché avrei scritto quello che ho appena scritto? xD), forse solo Sakura ogni tanto mi scivola un po' nell'OOC, ma lievemente, niente di preoccupante (e poi è Sakura)! Un solo appunto, minuscolo: Lee chiama Sakura "Sakura-san", non usa il vezzeggiativo. Ma è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo, per il resto sei stata assolutamente perfetta <3
Grazie per avermi dato questa dose (in tutti i sensi) di NaruHina, scrivi splendidamente di questi due *O*__________________
Un bacio *-*

01/12/11, ore 18:16

No ma questa One -shot Naruhina è Fantasticaaaaaaaaaaaaa<3

è una delle migliori fic Naruhina post guerra che abbia mai letto *_*
Complimenti per come hai espresso bene il tutto , i sentimenti di Naruto verso Hinata che prendono forma e per una volta tanto fà una cosa giustaXD baciarla Aaaawwwww*________*
Hinata che vorrebbe fare qualcosa in più per Naruto (come sempre del resto).
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha reso Hinata in alcuni casi timida e imbarazzata e in altri forte è decisa . nel parlare con Naruto e il fatto che all'inizio non volesse essere guardata, mentre alla fine al contrario desidera avere lo sguardo di Naruto su di sè.
Devo dire che mi hai trasmesso molto con questa fic ,brava Mokochan continua così^^

alla prossima fic Naruhina che c'è ne sempre bisognoXD

By Mery:)

30/11/11, ore 00:51

Potrei commentare questa storia con un semplice: SHAMBALAYAAAAAAAAAAAAA!
E tenere il dito premuto sul tasto A fino a quando non si deforma la pagina.
O, ancor meglio, potrei partire con una grazioserrima banderina arancione e scrivere soltanto: Ammaccabanane.
Così te ne staresti anni e anni a rimuginare sul possibile significato di un tale 'oltraggioso' insulto, fino a comprendere [oramai decrepita] che, in realtà, non vuol dire assolutamente un cazzo di niente una fava!<3
[XD]
Potrei, ma non lo farò.
Perché  altrimenti la tua tesi sul mio essere psicopatica troverebbe un fondamento sono troppo buona e dovresti regalarmi un'aureola che nemmeno S.Itachi martire (L).
SAPPIAVACCIALO (?)! u.u
X'D
Orbene!
[Uuuuh, guarda come parlo forbita! *O*]
Dicevo Favellavo: Orbene!
Son forse io il guardiano di mio fratello? [Ah, no. Quella era un'altra storia e finiva pure male]
Dovrei fors'io far mostra di indulgenza, di fronte all'ignominia arrecata da cotal marrana alla persona mia illustrissima [che fuor di senno - e imbelle! - è detta, per Giove! ò__ò]? Et definire pulcherrima et soave codesta favella???
...
Giassempre!
Dacchè cogliona lo son veramente [oltre che esperta nel formulare parole di dubbia provenienza]!u.u
E' una NaruHina veramente dolcissima, sister [che poi mi dovrai spiegare chi è il padre, dal momento che non l'ho ancora capito! X'D], di quelle che scorrono leggere come l'aria e ti lasciano dentro un sorriso.
Di quelle in cui Hinata è la solita 'ragazza timida e impacciata ma anche no', perché, in fondo, non lo è mai stata. O perlomeno: non solo quello.
In cui Naruto è il solito baka che fugge ancora dagli ospedali, ma comprende più cose di quanto ci si aspetterebbe.
In cui Sakura è violenta, Kakashi un adorabile approfittatore e Rock Lee il povero Cristo che ci va sempre di mezzo [X'D].
Ho adorato la contrapposizione tra il desiderio iniziale di Hinata di non essere guardata e quello finale di essere 'vista'.
Perché quell'ultimo: 'Guardami!' , a dispetto ti quanto potrebbe sembrare, ha una connotazione decisamente diversa.
Profonda.
:')
Another good job, sister! **
E, prima di sparire definitivamente nel folto (?) delle campagne patavine, ripeto: ERANO 10 PAGINE, PORCA BALENA!
X'D
Abbraccio!*^*
Your Yume.
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 12:53 am)

28/11/11, ore 16:18

Ciao Mokochan, chiedo scusa se non ho commentato la tua storia iera sera, sebbene l'avessi vista, ma avevo un mal di testa terribile! -___-
Ora che sono in forma, però, posso lasciarti il mio parere! ^-^
Innanzitutto, non avevo mai letto NaruHina che trattassero del "dopoguerra". Di solito ho trovato SasuSaku (sarà perchè leggo più SasuSaku che NaruHina xD), ma NaruHina mai, o comunque raramente. E' una storia veramente bella e ben curata, ci vede che ci hai lavorato molto e con impegno, mi complimento! ^-^
Ovviamente, eh sì sono banale, la mia parte preferita è stata quando Naruto ha tappato la bocca a Hinata col bacio! >w<
I baci "a sorpresa" mi emozionano, sono i migliori! *____*
Hinata non deve aver capito più nulla in quel momento! xD
Ho trovato i personaggi molto IC, specialmente Sakura! Non so spiegarmi bene, ma mentre leggevo mi sembrava di avere a che fare proprio con la vera Sakura! L'IC di Naruto è evidente anche nel costante pensare a Sasuke da parte di Naruto! xD
Complimenti per tutto, sei stata bravissima! ;)
A presto!!!

28/11/11, ore 14:05

Buongiorno Moko, (:3)
come ho appena detto, cercherò di fare una bella recensione *spero* [Va a prendere il tuo schema XD]

Partiamo dalla grammatica: beh, anche se Yume si è letta quelle belle 10 pagine di Word e le ha betate... Devo dire che non ci sono errori XD
Lo stile è sempre molto... non so mi sa di leggero. Leggero e scorrevole :) riesco ad immaginare ogni sengola scena, soprattutto l'ultima parte dove Hinata si siede sul letto vicino a Naruto. *-*
Naturalmente l'IC è OTTIMO. Naruto è il solito testa quadra che scappa dagli ospedali, in cerca di attività e libertà (la libertà è un mio pensiero) mentre Hinata ha acquistato tanto coraggio da queste ultime esperienze (la guerra) e come sempre grazie a Naruto.

Cos'altro posso dire??? Rock Lee! Finalmente ha avuto anche lui il suo momento in una storia... *Happy B.Day Lee*

Come scene che mi sono piaciute devo dire che quella del lago è troppo bella. Naruto che bacia Hinata è davvero carino, e lui (come hai già scritto) non ha mai baciato una ragazza [Solo Sasuke *-*].

Ora devo proprio scappare Moko.
Alla prossima fic, che sarà molto bella u.u

Bacioni, Killuale

27/11/11, ore 22:52

*^*
appena ho letto Mokochan e NaruHina, ho subito capito che questa shot sarebbe stata fantastica, e non mi sbagliavo!! <3
È così dolce e orangiosa che mi ha reso felice XD hai ragione, il naruhina non fa mai male u.u il narusaku si, inveceXD HORROR O.O
è delicata, riprende delle scene naruhina avvenute negli ultimi capitoli, non è banale ne scontata, ma scritta bene..lo stesso cambiamento nei sentimenti di naruto avviene naturalmente, senza forzature...poi il bacio *^* me felice *^*
posso andare a letto felice oraXD
Notte a tutti gli orange cari, vi voglio bene!!!
Baci, SunliteGirl
Ps Buon NaruHina Day a tutti ^3^

27/11/11, ore 22:49

Mokochan, buon NaruHina Day anche a te e grazie per avermi fatto notare questa fic, davvero!
Se la recensione sarà troppo strana o sull'orlo della demenzialità ti chiedo di scusarmi ma vengo fuori da ore pesanti di studio.

Allora, cominciamo.
L'inizio di questa storia ammette un possibile finale di questa tanto agognata guerra ninja attualmente in corso: Naruto non ha ancora adempito alla promessa di salvare il suo migliore amico Sasuke, Kabutomaru è ancora vivo e lui si deve riprendere in attesa di ritentare davvero.
A me Kabutomaru preoccupa, seriamente: se ne sta fisso zitto e quatto con le sue creature zombie resuscitate con quel jutsu da strapazzo ed è riuscito persino a mettere paura ad Nessuno (Ulisse)  Tobi, significa molto per me.
E dopo aver descritto la situazione tra un sorriso per gli schizzi tipici di Sakura e la malinconica scena di tutti i ragazzi riuniti al capezzale di un Naruto si convalescente ma ancora ferito nel cuore e nell'anima.
E poi appare Hinata, che ancora prova disagio nell'osservarlo, la sua anima è sempre contrastata da un forte desiderio di farsi capire totalmente dal suo amato e un desiderio di andarsi beatamente a nascondere pur di farsi osservare.
Perchè ormai Naruto non può fare altro che scrutarlo a pieno, dopo che lei ha dato se stessa nel dichiararsi e lui, estremamente preoccupato con forti battiti al cuore dopo il dialogo col padre, non può far finta di nulla, no.
E la seconda parte, quella significativa e piena di una bellezza estrema del NaruHina, scivola in maniera fantastica così facilmente, tra un bel termine, una bella emozione avvertita nella schiena.
Lei che continua ad aiutarlo in una domanda che spera ancora di risolvere con una risposta, Lui che la rassicura che lei è fantastica e forte così com'è, specie adesso che è cambiata un sacco.
E Naruto la bacia e capisce che anche lui può provare quell'amore che tanto agognava e desidera, perché Hinata lo ha fatto maturare davvero, seppur lei pensi che sia accaduto solo il contrario nella vita.
E glielo dice esplicitamente, anzi glielo comunica con gli occhi.
Perché l'amore a volte si basa su un singolo sguardo che di un milione di parole sparse lì a casaccio.
Questo è in sostanza il NaruHina.

NaruHina trattato magnificamente ed egregiamente, senza una sbavatura che sporchi la storia, lettura scorrevole e animata di emozioni pure e quasi magiche, risate, sorrisi, fantasia creativa ed ingegnosa.

Questa è la tua storia, questo è quello che mi ha donato con ogni singola riga.

E io ti ringrazio, perchè non è facile provare emozioni e brividi dietro la schiena quando si legge una bellezza del genere.

Grazie!

Ti mando un abbraccio, ti rimando gli auguri di questa bella festa che ormai sta finendo (purtroppo :w:) e una buonanotte!

Watashiwa

27/11/11, ore 22:12

Nota informativa: se la recensione sarà delirante, perdonate questa povera ameba che a causa dell'ora è già in coma. Fine nota informativa.

Prima cosa: Buon NaruHina Day, Orange! <3
Se non fossi completamente rimbambita, ora cercherei di dire cose sensate; ma visto che lo sono, partiamo con le considerazioni a random.
Innanzitutto, la storia è da *___*. Completo, a tutto tondo. E' una storia fantastica, dalla prima al'ultima parola di queste benedette dieci pagine di Word, in ogni sua virgola e spazio e *inserire qualsiasi cosa qui*: quelli qui dentro sono Naruto ed Hinata, in questa storia c'è il NaruHina nella sua più pura essenza, e io sono in completa adorazione. IC perfetto, grammatica pure, NaruHina che trabocca da ogni singolo carattere (sono ripetitiva stasera, I know -.-')... Come si fa a non amarla?
E poi mi ha fatto un piacere immenso vedere Hinata forte, forte come è veramente: io stessa a volte la dipingo come insicura e debole, ma in realtà ha una forza incredibile, una forza che viene tutta da Naruto (e poi ditemi che non c'è NaruHina nel manga, eh!) e che tu hai saputo dipingere magnificamente. Bravissima, Moko *_*
Uh, un'altra cosa: il coinvolgimento degli occhi, di quel "Guardami!", mi ha conquistata. Ho scoperto di essere fissata con gli occhi e gli sguardi, con loro due, Chissà perché, poi *mumble mumble*
E i pomodori te li lancio se osi azzardarti a dire che è una boiata (sì, le Nda le leggo pure io xD): guarda che sono io che ti ficco in gola la tua padella, questa volta! (sì, riciclo quella che hai usato con me oggi pomeriggio... problemi? XDD) Davvero, ti strangolo se osi dire che è una boiata/schifezza/porcata/eccetera eccetera perché altrimenti mi teletrasporto da te e ti soffoco con le mie adorabili zampette u_u
Forza, ripetiamolo insieme io e te: questa fanfiction è splendida, e lo sanno tutti.
Ecco: facile, vero? Bene =)
Ora la smetto di sparare cavolate assurde e lascio spazio a gente meno scema di me, ecco u__U
Bravissima Moko, è davvero stupenda *coccola*
See ya!
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 10:16 pm)