I just haven't met you yet
di terrastoria

09/12/11, ore 17:47

Ciao.
Questa fanfiction mi ha incuriosito subito per il pairing trattato - non sono una fan sfegata dei crack, ma ogni tanto mi piace leggerli, incuriosita da come i vari autori riescono a gestire i personaggi.
Mi spiace però dire che questa GaaIno mi ha lasciato un po' perplessa. Non mi ha convinto per niente e ti spiego subito perchè.
Innanzitutto mi manca una base solida per costruire questo rapporto. Già è un crack pairing e quindi di per sè non ha delle motivazioni che spingono i due personaggi a stare insieme, se poi tu non scrivi nulla a riguardo, la storia va poco avanti. Tutto viene fuori dal nulla, finiscono a letto e non si sa bene perchè. Non basta mettere due concetti astratti come la Primavera o il Freddo del Deserto, io voglio capire cosa ha spinto questi due personaggi a finire insieme. E il fatto che sono "crack", per me, non giustifica questa mancanza.
Poi non mi sono piaciute le ripetizioni, come "aveva fatto l'amore con la Primavera", "aveva fatto l'amore con la sabbia". Non lo scrivi una volta, ma tendi a ripeterlo ogni due frasi. Non so se era per dare enfasi alla cosa, per renderlo più poetico, onestamente non lo so. Già mi sembra una frase forzata: perchè mai, ad esempio, Gaara trova così tanto appagamento nel fare l'amore con la Primavera? Anche qui, mi manca una motivazione.
L'ultima parte è quella che mi è piaciuta meno. C'è un drastico cambio di caratterizzazione in Ino e Gaara e non lega per niente le parti precedenti.
L'unica nota carina è stato il fatto che Gaara scrivesse "amore" sulla fronte di Ino, ma per il resto l'ho trovata parecchio piatta, priva di sentimento e, permettimi il termine, "scritta tanto per".
Insomma, non sono rimasta soddisfatta, l'ho trovata davvero molto forzata, perfino per essere una coppia crack.