A virtual life
di namedemme

03/10/12, ore 16:54

ciao
ok...sono rimasta sbigottita con il finale.
Davvero divertente anche se un pochettino triste.
Bella l'idea: deviare l'attenzione con particolari differenti rendendo difficile immaginare il finale.
A presto
Blu pen

05/09/12, ore 11:27

ahahahahahah è vero la vita dei sims è comica a volte... XD... hai descritto la giornata tipo dei miei sims .. ma ti sei dimenticata del ladro una volta a settimana circa XD
bellissima :D un bacione Alessia

27/08/12, ore 14:03

Dato che The Sims è l'unico gioco in cui sia lontanamente brava a giocare mi sembrava giusto leggere anche qualche storiella in proposito. E la tua è davvero geniale. Giocando al videogame non ci si rende nemmeno conto di quanto siano insensate le azioni dei Sim, che fanno cose assolutamente fuori luogo e impensabili. Poi quando inizi ad avere tre o quattro giocatori la vita si fa proprio dura e non puoi che lasciare indietro qualcuno xD La soluzione è far fare a qualcuno un lavoro lungo, che lo faccia stare sempre fuori casa, secondo me!
Ad ogni modo, hai avuto una bella idea a scrivere questa storia!

26/08/12, ore 14:35

ahahahhahahah il finale è stupendo!

Bell'one-shot, complimenti. Rispecchia COMPLETAMENTE la giornata di un Sim.

19/08/12, ore 19:13

Ahahahahaha stupendo e perfettamente realistico come hai reso a parole la "vita"(moooolto nella norma,direi-come no-)dei sims :D A parte che,quando ho letto quello che hai scritto,mi sembrava di vedermi giocare xD e poi hai descritto una cosa che mi capita sempre:il sim è sul divano,sulla sedia(o comunque impegnato in qualcosa,molte delle volte qualcosa come giocare o guardare la tv)e intanto l'indicatore della fame si avvicina sempre più al rosso,come se gridasse:scemo,non vedi che stai crepando di fame??! E alzati da quel divano! E,quando la situazione si fa tragica(indicatore rosso intenso)finalmente si alza e va a prendere qualcosa da mangiare(quando c'è qualcosa nel frigo..) Situazioni normalissime della vita di un sim,insomma. Comunque complimenti davvero! Mi hai fatta letteralmente rotolare dalle risate xDDD Spero di vedere un altro tuo lavoro! Bye Asami chan

08/07/12, ore 05:35

AHAHAHAHAHAH, mi sto scompisciando ancora dalle risate. :'''D
Anche io di solito gioco così a The Sims, ma credo sia normale.
Mother of Sims!
Un'altra cosa che ti capita oltre ad addormentarti ovunque è fare la pipì sul posto senza andare in bagno. D:
AHAHAHAHAHAHAHAH, grandiosa! :'D

17/06/12, ore 17:02

LOL davvero carina c: è impressionante come un Sim passi le proprie giornate, l'hai raccontato in maniera semplice e puita :D

05/05/12, ore 16:50

ciao! Ho letto un po' la tua descrizione della vita di un sim....è proprio carina!! è davvero divertente xD
Devo dire che alcune azioni dei sims sono davvero strane e fanno morire dal ridere! AHAH
A presto!!

28/02/12, ore 15:40

Delirante? xDDD E' l'aggettivo adatto per descrivere la vita dei Sims.
La tua breve storia ha reso bene la frenesia del tempo comparata con l'esiguo numero di azioni compiute effettivamente in una giornata.
A partire dalle mezz' ore che impiegano per compiere una semplice interazione sociale. xD
Ad esempio: ore 13:00 dai al Sim il comando di chiaccherare con un altro. Ore 14:15 finalmente il Sim esegue x°D... è assurdo!
Bella! Mi è piaciuta! xD

23/02/12, ore 22:38

ahaha!!!! davvero bella!!! anch'io sono un'appassionata di the sims!!! davverio forte la loro giornata!!! mi è piaciuta davvero tantissimo!!!

10/02/12, ore 13:16

No, ma dai xD
Ah, i Sim... naturalmente, una miniera di idee. È divertente come proprio il fatto che il videogioco tenti di avvicinarsi quanto piú possibile alla realtá alla fine causi situazioni ancora piú paradossali di quelle, ad esempio, dei platform.
E anche se riprendere fuori contesto queste pseudo-normalitá, per trasformarle senza il minimo sforzo in gag, é un'idea tutto fuorché originale, beh ti é uscita bene, e mi sono fatto un bel paio di risate... Ma avrei potuto farne il primo se solo ci avessi pensato un po' in piú e l'avessi allungata leggermente.
Il materiale non manca, dai ;)

29/01/12, ore 10:49

molto carina questa storia ma sarebbe ancora piu bella se mettessi anche le immy! io ci sto provando prendendo le foto che ho fatto nel gioco^^

17/01/12, ore 21:21

Strappa un sorriso, e anche più di uno, sul serio.
Nonostante sia scritta in modo semplice, risulta piacevole quel "Tutto normale." ripetuto ogni tot, sembra quasi una di quelle filastrocche che si imparano magari per il giorno di Halloween in cui tutto sembra mooolto bello. Fino alla fine.
Comunque, molto simpatica, brava :3

06/01/12, ore 19:42

Ho apprezzato il gioco e mi è piaciuta molto l'idea alla base del tuo lavoro, buona la scelta delle situazioni che hai usato. Fa sorridere, non per come l'hai scritto ma perchè dipingi delle situazioni davvero curiose. Sfortunatamente a chi non conosce il gioco l'intero brano sembra insensato, non tanto perchè si perde i riferimenti inseriti ma proprio perchè non viene spiegato nulla. Ed è questo il problema purtroppo, non hai creato una storia hai soltanto fatto un elenco di quello che accade, stile lista della spesa. Forse si tratta di una scelta stilistica ma a mio avviso ha penalizzato molto quella che sarebbe potuta essere una fanfic davvero gradevole.

14/12/11, ore 18:46

Bellissima! Da morire dalle risate. Io, giocando a The Sims, poco mi sono accorto di quanto la vita dei Sims sia così strana. Eppure, in questo gioco, è "tutto normale". Ma proprio tutto. Perfino che una persona ci metta mezz'ora ad attraversare il vialetto di casa propria.
Credo che andrò a mangiare qualcosa... non vorrei che il tristo mietitore facesse visita anche a me.
Complimenti per la storia! ;)