Recensioni per
the new avventury
di super_cika_lila

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/10/12, ore 21:34

Ok, ho letto tutti i capitoli. Devo dire che questa fanfiction è... surreale, per mancanza di un termine migliore. xD Nel complesso lo stile è migliore rispetto al prologo, anche se non sono una fan dei dialoghi "a copione". I personaggi sono abbastanza IC, a volte incredibilmente somiglianti all'anime (mi ha fatto sorridere Kisshu che non riesce a ricordare le regole di scala quaranta), a volte però risultano un po' superficiali (almeno a mio parere). Mi sarebbe piaciuto un po' più di approfondimento nella relazione Strawberry-Kisshu (non trovo molto verosimile che, dopo tutto quello che le ha fatto passare, lei lo sogni come si sogna il principe azzurro), ma nel complesso tutte le coppie sono plausibili. 

La storia, di per sè, è interessante. Direi molto originale, anche se un po' strampalata in alcuni punti (il padre venuto dal nulla, Kisshu che di colpo è un principe dai fenomenali poteri cosmici, la complessa mitologia che c'è dietro le mew mew - interessante ma spiegata in modo un po' frettoloso, con lunghi muri di testo in puro stile exposition dump...). Ecco, la cosa che mi ha un po' lasciata perplessa è la contraddizione tra questa complessa mitologia che hai costruito e l'ambientazione che hai proposto. Le mew mew che fanno shopping per andare nello spazio su una nave aliena. Kisshu in jeans e scarpe da ginnastica. Il pianeta degli alieni identico alla Terra, con tanto di televisione? Capisco ammirare le mew mew e il mondo da cui provengono, ma 'sti alieni non ce l'hanno un briciolo di cultura autoctona? O.o 

Comunque sia, non è male. Si vede che ami la serie e i personaggi. 
Ecco, volevi che recensissi il contenuto oltre che alla forma. Spero di averti accontentata. =)

blackmiranda

Recensore Veterano
10/10/12, ore 14:43
Cap. 1:

Ok, di solito non recensisco a meno che io non abbia qualcosa di carino da dire, però... Tesoro, due cose. Premetto che non mi sono spinta più in là del prologo, ma quello che ho visto mi è bastato per convincermi a lasciare questa recensione. 

Punto uno: la parola "avventury" non esiste in inglese. Se vuoi tradurre la parola italiana "avventura", devi usare il termine inglese "adventure". Te lo dico non per fare la maestrina, ma per farti presente un errore piuttosto grave ed evidente (è nel titolo, perdincibacco!).

Punto due: fai attenzione ai tempi verbali, ti prego. Non puoi saltare dal passato remoto al presente al passato prossimo in una stessa frase, rende il tutto davvero illeggibile. Non è per tarpare le ali alla tua fantasia, beninteso. Cerco solo di farti capire che uno può avere anche delle belle idee per una storia, ma come si scrive una storia è altrettanto importante. Non so quanti anni tu abbia, posso solo evincere che queste siano le tue prime esperienze nel mondo della scrittura amatoriale, però un ripassino di grammatica e di sintassi non ti farebbe male, ecco. 

So che la mia è una recensione critica e so che le recensioni critiche non fanno piacere a nessuno, però ho dovuto lasciarla. Spero che tu sia disposta a correggere questi errori, perché ti assicuro che così facendo la tua storia migliorerà tantissimo.