Go Rin no Sho
di Ellie_x3

04/12/11, ore 13:07

Chiedo perdono per l'orrendo ritardo, ma come sai in questi giorni il modem mi ha lasciato a piedi ._. tengo le dita incrociate e spero che il reset di oggi vada a buon fine. U.U
Ma tralasciamo le mie beghe personali e passiamo al capitolo.
Ecco, quando parlavo delle drabble migliori nella scorsa recensione intendevo proprio questa flash. Che è sicuramente la migliore, al di sopra del prologo - e di una delle tre che seguiranno :3. Lo stile è essenziale, non appesantisce affatto un atto che potrebbe risultare troppo pomposo se descritto più in profondità. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Heisuke abbia, alla fine, piena fiducia in Sano e Shinpachi, che sono molto forti come presenze, pur essendo solo citati - com'è normale, considerato il rapporto che lega i tre. E ho apprezzato il fatto che, alla fine, una cosa definitiva come la morte non sia vista interamente come un fatto negativo, ma come l'unica possibilità di riaggiustare le cose.
Forse è un bene che Heisuke sia morto prima che la storia prendesse la svolta per il peggio. Davvero.
Nel complesso, estremamente ben fatto. <3 questo capitolo va sicuramente tra i miei preferiti.
Kei

01/12/11, ore 16:50

Ed ecco anche la fine del piccolo Tappo ç____ç ma non mi avvisi mai uffa! e siamo anche in chat!!! çAç *pianto di dolore*
Decisamente più bella la morte di Heisuke, rispetto la trasformazione in rasetsu, a mio parere li rende ancora più umani di come appaiano in hakuouki (Troppo super sotto certi aspetti). Purtroppo non rende bene in poche parole una morte, ma mi è sembrata molto bella comunque.
Ps.
Avvisami quando postiiiiiiiiiii! XD