La strada sbagliata
di Elos

27/08/12, ore 12:55

Oh, io invece ho adorato questi capitoli. Temo di non aver ancora capito a pieno Piton, ma ero curiosissima di vedere Hermione e di sentire ciò che aveva da dire. Questa conversazione è stata illuminante e soprattutto ben gestita, con i personaggi che si comportano nel modo più IC possibile. Le carte sono state messe in tavola, e per la prima volta c'è una soluzione in cui sperare. Attendo il prossimo capitolo con ansia perché sono impaziente di vedere come si evolveranno le cose e se riusciranno a capire come prendere la Spada. A questo proposito devo riconoscere la furbizia e l'intuito di Luna, santa donna!
Nel frattempo complimenti e auguri per la 50^ storia :)
A presto, Bea
Partecipa alla Corsa alle Recensioni  del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione]
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 12:39 am)
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 12:42 am)

27/08/12, ore 00:29

...e finalmente la presenza di Luna con la spada nel primo capitolo ha un senso! Suo marito? Non me l'aspettavo per niente... Questo capitolo spiega molte cose e mi ha tanto tanto esaltata, ho anche la speranza che Piton prima o poi possa essere riabilitato tramite la testimonianza scritta di Silente. Sospetto che Severus si senta sinceramente responsabile di ciò che è successo a Draco...e anche a Harry, di conseguenza. Per quanto riguarda Albus, ho notato in parecchie tue storie il modo in cui lo dipingi...ah, vecchio Manipulative!Dumbles...almeno ne cogli tutti i lati, odio quando lo fanno manipolatore sadico nell'ombra o nonnetto rimbecillito. Quindi ora devono cercare questo contro-incantesimo per Luna, recuperare la spada e vedere di salvare il salvabile - oh, detta così sembra semplice, ma la infarcirai di tanti di quei contrattempi che... *rotola*.
Comunque mi piace come la stai sviluppando e adoro tutti i What if? su cui ti stai basando. Anche il cenno di Dark!Harry, un Dark!Harry "nuovo" rispetto a ciò a cui sono abituata, mi incuriosisce, non vedo l'ora che compaia in primia persona. Alla prossima e buon lavoro,
Ero
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 12:31 am)

26/08/12, ore 18:47

Questa storia è bellissima. Innanzitutto è scritta bene. E poi ha una vera, solida trama dietro di sè. Un'ossatura. Spesso ci sono storie intricate che fanno tutte le misteriose e poi si risolvono in molto fumo e poco arrosto, perché in realtà l'autrice aveva in mente qualcosa di buono ma magari era troppo pigra per metterlo giù come avrebbe dovuto o non è stata capace di dire tutto quello che avrebbe voluto. Tu invece ci stai riuscendo. Stai scrivendo una storia bellissima, che io sono felice di leggere. Mi piace il risvolto che ha preso la situazione. Mi piace l'idea che Harry sia diventato più cattivo, meno pietoso. Mi piace che di nuovo, in un certo modo, ci siano delle cose strane al Ministero e nel mondo dei maghi. Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia, come ha fatto Piton a sopravvivere al Voto Infrangibile e se Lyddie potrà essere salvata... Aggiorna presto! ^^

22/08/12, ore 10:30

e mi sono accorta di non aver recensito qui x'D
Dunque,la cosa che mi sta facendo impazzire è: come fa Gabrielle a resistere agli schiantesimi??!!
Per il resto,non vedo l'ora di leggere gli aggiornamentio per chiarirmi tutto il resto!! Finalmente con questo capitolo,si è capito il perché di questo titolo alla Long ^^
Questo Harry mi intriga, chissà il perché di queste scelte...
Hermione & Piton legacy(?) alla riscossa!!:°D vediamo che ne viene fuori..
Becky Auror

09/08/12, ore 13:05

Ho scoperto questa storia un bel po' di settimane fa e l'ho letta sempre un bel po' di settimane fa in due giorni ma, come al solito, mi ritrovo a commentare a freddo perchè devo avere l'ispirazione per farlo XD
Innanzitutto ti faccio i miei più sentiti complimenti! Avevo già letto qualcosa di tuo sul fantasy e una storia di vampiri mi sembra che ce l'ho tra le ricordate. Il tuo stile mi piace da impazzire perchè scorre che è una meraviglia. Davvero brava :)
Ho iniziato da poco a leggere long fiction nella sezione di Harry Potter perchè generalmente tendo ad evitarle (il fandom è esageratamente enorme e vado a "congili" o spulciando tra le storie dei miei autori preferiti se no non saprei come muovermi). Cerco long che abbiano una trama articolate, che non si limitino solo alla coppia X e Y e la tua rientra in questa meravigliosa categoria. All'inizio non avevo capito praticamente niente (e meno male, io impazzisco per le storie così XD). Ora finalmente mi è tutto più chiaro ma amo il fatto che le spiegazioni siano arrivate con il tempo e non come una lista della spesa, insomma.
E poi in questa storia c'è un fattore fondamentale che me la fa adorare, ossia Severus Piton!! Finalmente il Piton che conosco io, non smielato ma acido come un vasetto di yogurt scaduto *_______* Severus è il mio personaggio preferito in assoluto di HP e trovarlo descritto come in questa long è un piacere per me, non immagini neanche quando <3
In generale mi piace un sacco come inizio (questi capitoli li ho visti ancora come un introduzione e non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia). Prevedo un bell'intreccio e sono anche curiosa di sapere qualcosa in più su questo Harry che mi attira molto per come lo hai presentato. Fin dal primo capitolo si notava che aveva qualcosa di sbagliato, con questi ultimi è venuto tutto a galla. Son contenta sopratutto dello spessore che hai dato ad Hermione, l'unica oltre a Piton ad essersi accorta che qualcosa non andava.
Tantissimi complimenti perchè è davvero bella :)

,lady snow

20/07/12, ore 01:27

Ehi, ehi, io sono qui! Sono un po' in sordina perché la ff è complicata e quando voi fanwriters iniziate a pubblicare lentamente una storia dotata di T-R-A-M-A (mica tutte ce l'hanno u_u), scompaio per emergere ogni tot di capitoli e riuscire a connettere! (Io posso permettermi di pubblicare lentamente, ma se fanno così anche gli altri uhhhh mi viene rabbia, è come leggere un libro a metà e non poterlo continuare!). Ti dirò, è una delle più intriganti che sto seguendo in questo periodo, dunque spero che uscirai dal tuo blocco...se ne uscirai tra un anno, però, credo dovrò rileggermela :) Comuque... Quest'Harry mi fa paura quanto quello de Il lungo elenco. Detto ciò, finalmente si sgarbuglia qualcosa, e proprio nei capitoli che non avevo letto! (te pareva). Gabrielle Gordon è una dei figli "adottati" (ah, che brutto termine in questo caso) dai maghi dopo che i genitori Babbani sono stati sbattuti in carcere...lei mi piace da morire, e il suo ruolo di spalla a Piton è perfetto! Stanno bene insieme, lui tutto pipistrellaccio pignolo e torvo (inizio a credere che nessuno debba permettersi di utilizzare il suo personaggio a meno di non saperlo caratterizzare al tuo livello) e lei è così...mi viene patetica, ma in senso buono! Chi di noi non ci si rivede in certi periodi della sua vita? Con tutto quello che ha passato, è sinceramente ammirevole il suo impegno nel migliorarsi e nel tentare d'essere "meno mancante", come direbbe lei. Poi finalmente l'entrata in scena di Hermione e l'incontro con tutti gli altri! Sembra di leggere un romanzo di thriller in certi punti. In altri sembra comunque di leggere un romanzo: se c'è una cosa che apprezzo davvero è quando una ff pare uscire dal semplice campo amatoriale... Davvero, sei riuscita a mantenere il carattere della Row in tutto e per tutto e al contempo la trama prosegue e si distanzia moltissimo da quella dei libri.
Che noia dev'essere leggere questa sequela di vuoti complimenti, ma ti assicuro che li penso tutti - dovresti leggere le mie bandierine arancioni, oh, sono tanto carucce!
Ero

18/07/12, ore 15:55

Quando leggo i tuoi capitoli sono talmente presa che appena ho finito vorrei leggere il seguito.
Avevo immaginato qualcosa del genere, ma le tue descrizioni sono agghiaccianti: raccontano la nascita di un regime.
Hermione e Piton sono le persone più diffidenti, intelligenti e sensibili. Loro potrebbero salvarlo quel maledetto mondo.
Così spogli di speranza, così vuoti di futuro: davvero un sogno è finito e mi lascia addolorata e triste. Constatare la fragilità di chi va al potere e non ricorda chi era mi sconvolge. Le atmosfere e i sentimenti dono neri al punto giusto, questo racconto è bellissimo. Per favore non interromperlo, personalmente ne sarei veramente addolorata.
Sei brava, ma questo già lo sai, vorrei tanto saper creare e sostenere con i pensieri ed i dialoghi la tensione come fai tu, ma devo accontentarmi di saper appena tenere la penna in mano.
Grazie per l'aggiorrnamento.

18/07/12, ore 12:04

Grazie di aver postato, come sempre, la faccenda è oltremodo interessante.

26/06/12, ore 10:45

Buongiorno,
la storia è molto buona e Lei utilizza l'italiano con perizia; confido di poterne leggere la prosecuzione.
Grazie.

31/05/12, ore 19:00

Gosh io sono in super ritardo con la recensione.
Carissima, è sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento, soprattutto su questa storia - ho un impellente desiderio di sapere!
Piton è caratterizzato benissimo: mi è piaciuto molto il suo continuo "assegnare punti", come se fosse ancora professore ad Hogwarts. Mi ha colpito il primo incontro tra i due - tutto il sangue, il ricordo del coltello, la paura di andare ad Azkaban.
Davvero carino anche lo sforzo poetico di Hermione. L'ho trovato molto calzante, dato che è la stessa ragazza che ha deciso di incantare i galeoni per l'ES. Un messaggio in codice è una trovata davvero da lei.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra questa tontolona di Gordon e Hermione. Molto bello il cimitero, non l'avevo mai visto - non essendo mai stata in Inghilterra.
Beh, spero di risentirci presto.
Un bacione.
Ray08

28/05/12, ore 15:45

Ho iniziato a leggere questa storia solo ieri sera e, tra una cosa e l'altra, sono arrivata a quest'ultimo capitolo solo ora. Devo dire che fino ad ora hai fatto davvero un bel lavoro, unendo mistero e caratterizzazione dei personaggi molto credibili. Piton è decisamente IC, e Gabrielle Gordon è costruita molto bene. Il biglietto di Hermione mi lascia con molta curiosità, così come anche ciò su cui sta lavirando Piton. Non so ancora cosa aspettarmi da lui, ma non vedo l'ora di saperne di più! Comlimenti come sempre per l'ottima resa e per la fantasia (devo ancora capire dove riesci a trovqre tutte queste idee per i What if? che scrivi! :D) A presto, Bea P.S. ho cancellato lq recensione precedente perchè l'avevo erroneamente postata al capitolo sbagliato :)

28/05/12, ore 15:36

Come puoi pensare di ringraziare per una recensione? Sono i tuoi lettori che ti ringraziano per aver finalmente postato il nuovo capitolo.
Il personaggio originale: Gabrielle, si sta delineando e la sua accurata descrizione psicologica mi fa temere per  lei ogni volta che la mandi allo sbaraglio. Come sono realistiche le tue descrizioni di luoghi, persone oggetti circostanze! Ho la netta sensazione di leggere la sceneggiatura di un film. Severus, eccezionale, descritto come lo immagino io, (sai qualcosina ho tentato di scribacchiare,e ho pubblicato su MSS, mi diverte) e come cerco di renderlo. Ma tu sei eccellente anche nella scelta di aggettivi che lo definiscono.
Ho riletto la storia dall'inizio, per timore di non ricordarla bene e perdermi il godimento del seguito.
Harry non è  buono come sembra, i maghi non sono buoni per niente, e Hermione(la mia Hermione) spero si dimostri come sempre la voce fuori dal coro
Io sono qui e spero che non avrai il coraggio di abbandonarci.
Un baciotto

08/04/12, ore 18:41

Eccellente! Sei veramente brava. Io leggo moltissimo, ovviamente anche ff, ma le tue sono un palmo sopra la media. Sono arrivata a leggere fino a questo capitolo. Trama avvincente, non nego che ho fatto qualche salto sulla sedia. Il personaggio originale mi ha ricordato la Lisbeth di Steve Larsson, perfetta la posposizione dei racconti dei vari attori. Leggo e cerco quasi soltanto storie in cui il personaggio principale è Severus Piton, poi ho cominciato a leggere  "Undici giorni verso Hogwarts" e mi sono ritrovata in testa e tra le mani un Harry quasi sconosciuto e perfetto. Ho letto la tua serie tristissima di guerra perduta e perdita di speranze: ho iniziato da "La scatola bianca" poi le altre tutte d'un fiato.
Severus in questa è eccezionalmente se stesso, hai modificato la trama dei libri in modo veramente originale traendone un racconto che potrebbe definirsi solo tuo, senza ringraziare nessuna JKR,  in realtà non la amo molto, sebbene ci abbia lasciato qualche buona idea in eredità e Severus ...
Spero non ti venga in mente di smettere di scrivere. Potresti, e te lo dico sinceramente, farne un mestiere; troppo brava per delle FF.
Grazie di avermi reagalato emozioni e tristezza, gioia e paura, tutto quello che hai messo nelle tue pagine per i tuoi lettori.

16/03/12, ore 15:19

Un altro bel capitolo incentrato su Severus e Gabrielle!
Mi piace tantissimo Gabrielle, hai creato un personaggio fantastico, anche con tutti i suoi difetti e i suoi dubbi. Si fa coraggio pensando alla sorellina, che in quanto si è capito è stata rapita.
Mi viene sempre una fitta se rileggo questo frase:

Il tempo necessario a capire com'era possibile che Harry Potter, il suo meraviglioso, compassionevole, leale e generoso Grifondoro, avesse eviscerato con una maledizione, il lezzo di Magia Oscura della quale era fiutabile perfettamente anche a quindici passi di distanza, un coetaneo compagno di scuola.

Si capisce più avanti nella storia che c'è qualcosa sotto che non va, perchè eleggere Harry Potter come Ministro mi puzza alquanto...
Bhè la parte finale è quello che mi ha sconvolto di più...perchè se Hermione Granger -migliore amica di Harry- scrive a Severus Piton -mangiamorte ricercato- sono doppiamente convinta che qualcosa non va affatto. Ora si deve solo scoprire il contenuto della lettera.
Complimenti per tutto, mi sto appassionando sempre di più alla storia!
Un abbraccio da Mocchi <3

04/03/12, ore 13:39

Inizio questa recensione con una tua frase; ma stavolta non la prendo dalla storia, ma cito dalla tua risposta alla mia ultima recensione.  [...] perché in un certo senso sono tutti eroi e vittime

Mi è piaciuta moltissimo questa tua affermazione; il capitolo infatti è incentrato su Gabrielle e Severus.
Il tuo personaggio originale - come ho già detto - mi piace, e sembra sempre intimidita da questo mondo che non le appartiene del tutto, così come dalla figura di Severus. E' una vittima in questo (nella sua ultima uscita stava anche per rimetterci la pelle, vive con un allegro ragazzo divertente rompiballe tormentato e splendido, è goffa e impacciata)
eppure sono sicura che il suo contributo lo darà. Perché tutti - così come Susan, Michael, Ginny sulla tavola di Grifondoro - hanno qualcosa da dare, da raccontare. Perché alla fine la storia non la fanno gli Harry Potter, ma tutti gli altri.
E poi c'è Severus, che è la giusta unione di eroismo e vittimismo. Un perfetto dosaggio degli ingredienti, come solo un genio in pozioni può fare. Il capitolo inizia con una particolare descrizione di Spinner's End e ci sono le ossa di una volpe, e viene da chiedersi quanto tempo è passato, quanta vita non c'è più. Poi il capitolo si conclude a Spinner's End, stavolta dentro, e il cerchio di mistero che avevi creato intorno al mittente della lettera si chiude.
Ora ho bisogno di sapere che cosa c'è scritto!

Cerca di non farti mangiare dall'università, io non posso resistere troppo! ;-)