La strada sbagliata
di Elos

31/12/11, ore 18:17

Sapevo che prima o poi saresti ritornata a scrivere...e infatti, per fortuna, rieccoti di nuovo qui!
Inizio col farti i complimenti per come hai finito "Prima di King's Cross": non ho recensito il finale, ma come puoi intuire me la sono divorata tutta e mi è piaciuta davvero molto.
E ora passiamo a questa storia, invece...
(come vedi, recensisco sempre secoli dopo la pubblicazione, ma mi scordo sempre di controllare gli aggiornamenti delle preferite!)

Prologo interessante e intrigante, direi, con questa quotation dal Principe, in cui vediamo un Harry nei panni del "cattivo inconsapevole" con un clou di azione e drammaticità che, al contrario delle tinte troppo ottimiste della Voi-Sapete-Chi Autrice, culmina con la morte del caro/odiato Malfoy: voglio vedere come va a finire!
Per non parlare di una scena eclatante in cui c'è Luna che decide di ibernarsi portando con sé la spada di Grifondoro e lasciando Harry di stucco dopo che ci viene rivelato di un presunto tradimento (a tal proposito, spero proprio che non sia un tradimento amoroso questo...perché diciamo che non sono proprio un amante di tutto ciò che non è Canon. Ma mi fido di te!).

Beh che dire? Hai inserito tutti gli elementi per farti leggere! Complimenti!
A presto (sarà questione di minuti, credo!) con la prossima recensione.

Echoes alias Manuel.

30/12/11, ore 22:56

Ciao! Questa recensione è completamente inutile dato che non sono ancora riuscita a farmi un'idea su nulla, però la cosa mi piace!! Ho più domade che altro - che diamine è successo a Luna? Che cosa sta cercando Piton da tutta sta gente? Ecco, sono le più pressanti, posso solo ipotizzare, ma per non tirare a caso aspetterò future delucidazioni nei prossimi capitoli. Molto originale e ben scritta, mi ha colpita parecchio - poi non piacciono le trame troppo lineari dove al lettore tutto è servito e dovuto, insomma, si suppone che chi legga rifletta e abbia un pò di pazienza. Ehm. ^^ Ok, sei nelle seguite!! Poi Piton come protagonista ispira... Mi spiace un pò per Draco, ma trovo che sia in troppe ff, quindi se anche per una volta non c'è... ;)
Ero

20/12/11, ore 21:27

So che non si possono commentare le recensioni altrui, ma sono rimasta tipo così o___o davanti la recensione di un altro utente. Ma beh, non posso parlarne, e quindi mi autocensuro *beeeeeeeeeeeeeep*

Questa storia si preannuncia ovviamente intricata
A- ma guarda un po', c'è l'avvertimento dark e mistero!
B- che vorranno dire?
A- Ma come non lo sai che si spiega tutta la storia nelle prime tre righe?
B. Ah, io pensavo che fosse più lunga e...misteriosa?
A - Ma no, che vai a pensare!

Tornando a noi: adoro il fatto che hai ripreso un personaggio praticamente sconosciuto; puoi giocarlo come vuoi, e mi piace questo dire/non dire sul suo amore per Ginny. Così come mi piace il tuo tratteggiare tutto ciò che la guerra ha lasciato, e la situazione attuale con semplici immagini, ricordi di anni passati.
Il capitolo non è mai stato noioso, e l'ho letto tutto d'un fiato, con gli occhi incollati allo schermo. DEVO SAPERNE DI PIU'. Anche perché nell'introduzione della storia non ci sono segnalati pairing particolari, e questo rende tutto più interessante. Sto tipo morendo dalla curiosità!

E beh, la comparsa di Piton alla fine è stata la ciliegina sulla torta. Il caro Sev-Sev non è morto, e non è un vegetale. Cioè, cosa posso volere di più dalla vita?

A presto carissima.

ps: avrei bisogno di una Autocappa Antipioggia per andare in moto senza bagnarmi tutta. Quanto pensi che mi costerebbe una spedizione a casa mia?

17/12/11, ore 16:17

Mi piace! Michael Corner, un personaggio che nei libri non è stato approfondito, ma che a me è sempre piaciuto, ora me lo ritrovo protagonista di questo capitolo!
Chi è mai la ragazza che gli ha somministrato la melissa, e perchè? A me ricordava Hermione...riccia, bionda...mmm non so, forse non è lei.
Mi spiace per Ginny, che da quanto ho capito è morta, poveretta...Lui la pensa ancora...mi si è stretto il cuore.
Harry Ministro...DA FAVOLA! Chi meglio di lui?
Ma Piton! PITON! Il mio amatissimo, mitico Sev! Scoprire che non è morto mi rende immensamente felice!Questa storia si preannunica piena di intrighi e colpi di scena.
Complimenti!
Usagi^^

16/12/11, ore 10:56

Cioè... wow.
La mia prima reazione è stata: "ma che diavolo c'entra Michael Corner?" XD
Però non posso far altro che ammirare questo tuo essere così tortuosa e lineare allo stesso tempo: le tue long sono così ricche di colpi di scena, svolte nella trama e momenti che lasciano letteralmente a bocca aperta, eppure il modo in cui ne parli fa sembrare tutto così chiaro e comprensibile che noi lettori ci affidiamo a te a occhi chiusi.
In un fandom in cui buona parte delle storie sono composte prevalentemente da introspezioni, trovo che la tua sia un'ottima dote.
Io chiudo gli occhi e aspetto il prossimo capitolo, magari assaporandomi un gelato alla cioccofragola.
Calypso

15/12/11, ore 21:21

Anjdbfb!
"Colui-Che-Era-Morto-E-Ben-Gli-Stava" (L).
Okay, passiamo alle cose serie XD
Harry che si propone come ministro della magia? Ginny morta (e quindi sì, Harry si propone come ministro della magia, con conseguente epurazione brutale. Fila) Michael Corner e... Piton! (lo sapevo che era Piton! Solo con mezza riga di anticipo, ma me ne vanto lo stesso così, a pene di segugio XD). Per ora sulla trama c'è solo da dire che sono mortalmente intrigata e che il progetto di legge Potter-Finnigan apre scenari fantabulosi. Poi come tu faccia a rendermi interessata alle sorti di un individuo come Michael Corner mi lascia estasiata XD
L'ambientazione è così Potteriana da far seriamente paura, al solito. Dodici galeoni sono un'enormità! Le Autocappe Weasley funziaonano ad Impervius? No, non dovevo chiedere questo u.u Dunque.
Ma, 'spe, ho realizzato ora a pieno... Piton?! Okay, sì, aspetto il prossimo. Bravissima.
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 09:23 pm)

15/12/11, ore 16:03

Ti rendi conto che non si capisce nulla di quello che scrivi?
Sembra che ci siano più storie messe assieme lì a casaccio. Cerca di capire bene cosa vuoi scrivere e poi rimani nel tuo schema.

15/12/11, ore 15:54

mi piace il modo in cui hai fatto intravedere l'orrore assoluto della guerra nei piccoli ricordi non voluti di corner!!! adoro il modo in cui dice a padma di restare con lui!!! il mio preferito è sempre harry ma il modo in cui stai presentando la storia è davvero sublime, e siamo solo all'inizio!!!
complimenti!!!

15/12/11, ore 15:31

il prologo mi aveva sconvolta, e neanche poco. questo capitolo...
niente, non c'è verso, meglio che faccia la scema come al solito e mi attacchi adi dettagli perché non mi riesce di verbalizzare il mio stato d'animo.
otto zellini, il giornale, senza neanche il sovrapprezzo della consegna via gufo? ma che razza di inflazione c'è, rispetto al primo anno di Harry?

14/12/11, ore 00:34

Wow wow wow!!
Come sempre con te :piacevolmente sbalordita e incuriosita!
Davvero non vedevo l'ora che pubblicassi questa long!E l'attesa e' valsa la pena perche' WOW (ancora)!
Luna,Harry,Draco (?).....
Come sempre mi terrai ansiosamente in attesa per gfli aggiornamenti!

04/12/11, ore 13:17

Spiacente, i pomodori li ho mangiati tutti io mentre leggevo. E ne voglio ancora per premio perché alla descrizione della gonna avevo già pensato fosse Luna, e ad "occhi pallidi" ne ero praticamente sicura XD
Elos? Elos? Cos'è? XD Sto facendo un mucchio di congetture inquietanterrime, sappilo.
Okay,ora sono fortemente incuriosita. Aspetto qui, seduta sulla cassetta dei pomodori ùù
Ah, te lo devo dire che è scritta benerrimo (cit.), che le descrizioni sono bellerrime (cit.) e che è sembrato di stare seduti al cinema a guardarsi il trailer di qualcosa di estremamente misterioso? XD

03/12/11, ore 22:21

Ma ciao carissima!
E' un piacere leggere una tua long di cui non sappiamo neanche quanto sarà lunga, ti garantisco che a noi non dispiace :)
La storia mi ha incuriosito parecchio, soprattutto la seconda parte e sono rimasta un po' inquieta per Luna... oh mamma.
E Draco? Questa volta Piton non è intervenuto? E'morto?
Quante domande e siamo solo al primo capitolo, ehehe.
Ti abbraccio,
Rox

02/12/11, ore 13:22

E' un piacere ritrovarti con una nuova long cara <3
Dopo aver letto l'ultimo capitolo de "La migliore parte della nostra vita" ho sperato di ritrovare qualcosa di tuo su HP, e sono felice di vedere che hai iniziato a postare "La strada sbagliata" - titolo molto intrigante.
Adoro le tue What if?, perché riesci a descrivere i personaggi mantenendoli fedeli al canon, ma dotandoli allo stesso tempo di sfaccettature tutte loro.
Io adoro Luna, e vederla così congelata mi ha messo i brividi - ok che fa freddo, ma la colpa è stata tua!
Introduzione mi ispira moltissimo, così come i personaggi: c'è Sev <3
E c'è anche un nuovo personaggio: la cosa solitamente mi farebbe storcere il naso, e mi aspetterei una Mary Sue o un Gary, ma con te sono sicura che sarà un personaggio che mi farà innamorare, nel male o nel bene.
Spero che questa storia non si interrompa, ma in ogni caso io la seguirò.

02/12/11, ore 11:33

L'inizio è intrigante, ti lascia pieno di domande e ansioso i saperne di più
Mi par di capire che Harry ha ucciso Draco e adesso in qualche modo bisogna porvi rimedio
Luna al momento è "congelata" nello spazio e nel tempo ma spero che sia una delle protagoniste di questa storia, è un personaggio che adoro

02/12/11, ore 09:49

inquietante e intrigantissimo!!! dimmi che non ha davvero ucciso draco!!! sigh... sigh...
inizio travolgente con mille domande!!!