La strada sbagliata
di Elos

12/02/12, ore 23:47

Mmmh...In generale, mi viene quasi da pensare che Piton abbia "accolto" Gabrielle presso di sé perché lei non sapeva a chi rivolgersi... *si fa i suoi castelli*
Ma venendo al capitolo e aspettando che tu dia tuuutte le informazioni - o che almeno metta delle frasi da cui io possa dedurre qualcosina - posso affermare che amo il Severus ultra IC di questa ff :) Gabrielle... Mi c'immedesimo sempre di più... Le succede sempre di tutto... Ha sempre quest'impressione di essere un'incapace... Stavolta se l'è vista brutta! Se l'avessero presa...? Madonna O_O Dunque...ora hanno fatto in modo che Piton sia accusato a casaccio di un attacco...ahhh, la stampa. Dio quanti intrighi che prevedo in questa storia.

12/02/12, ore 20:36

Mi piace questo capitolo, mi piace un sacco.
Si posso dire la verità? Anche se ancora non si capisce molto, a me piace, proprio per questo suo essere misterioso, e ambiguo.
Ovviamente mi piace il rappprto che stai delineando fra la babbana e Severus... Trovo che Severus sia riuscito benissimo in questa fanfic.... e sono curiosissima di vedere come procederà la storia ora che Sev è stato scoperto, ed è stato accostato hai mangiamorte, cosa che ovviamente non è.
Sono contenta che Severus non ha cacciato via Gabrielle.
Complimenti ancora, un bacio a presto :3!

10/02/12, ore 21:13

L'unica cosa che mi viene da dire in questo momento è: povera Gabrielle.
Mi viene da dire "chi glielo fa fare?" per poco non è stata uccisa, è stata una vera fortuna che la ragazza non si è lasciata abbattare, si è fatta forza, ha superato quella cavolo di barriera e meno male che c'era Piton ad aspettarla.
Adesso c'è da pensare come ha preso la notizia dell'avvistamento di Piton il mondo magico, è stato un bel colpo di genio questo, forse ci sarà un bel pò di scompiglio o no?
Complimentoni per questo bellissimo capitolo ** questa fic mi emoziona sempre di più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e le tue informazioni!

10/02/12, ore 16:10

Siamo dei vermi, dei vermi verminosi.

Inizio così la mia recensione perché voglio scusarmi per non aver commentato i due capitoli precedenti. Ho avuto delle settimane strapiene, e sono stata così poco su efp e internet in generale. In ogni caso posso dirti che oggi sono riuscita a recuperare tutti i capitoli persi.

Il personaggio di Susan mi ha commosso. Fra quelli che hai descritto fino ad ora è stato quello che mi è piaciuto di più. La Susan che presenti in questa storia è originale e terribilmente reale. Sono riuscita a vedere attraverso i suoi occhi tutto l'anno sotto i Carrow, tutte le torture subite e le varie lezioni, fino ad arrivare a Ginny - e al taboo di quello che le è successo.
C'era un'incalcolabile parte di Susan che era rimasta in qualche modo incastrata a tre anni prima.

E poi interviene Albert che è tanto carino. *spupazza tutto*

Il personaggio di Gabrielle invece mi è rimasto ancora come un punto interrogativo. Ok, è una babbana, adorava Lyddie, è resistente, non è troppo intelligente e ora vive con Severus Piton. Ho un po' di teorie sul perché di questa convivenza forzata - una è la mancanza di sanità mentale della nostra casa ragazza - ma aspetterò i prossimi capitoli per diramare una delle tante domande che mi ruotano nella testa.
Cosa sta tentando di fare questo duo sgangherato - perché insomma, un ex Mangiamorte laconico con una non-tanto-geniale-goffa-ma-sono-simpatica-Gordon non mi sembra un'alleanza micidiale -e cosa è diventato il mondo magico con l'abbattimento delle frontiere e dello statuto di segretezza? Dove è finita la povera Luna? E Harry e compagnia bella? Argh, sono davvero felice di sapere che nella prossima "puntata" darai più informazioni, perché io sto bruciando dalla curiosità!

A presto. <3

Ray

10/02/12, ore 15:14

Ciao!:)
mi fa piacere sentire che con il prossimo capitolo smetterai di mettere carne al fuoco, perchè la curiosità ormai si è impossessata di me! le domande che mi frullano per la testa sono talmente tante che non saprei neanche da dove iniziare!:D so solo che dopo questi primi capitoli mi ritrovo a pensare che il nuovo ordine stabilito da Harry in realtà è precario e ingiusto, una vera e propria forzatura, mentre Piton ed una babbana ( il che già mi lascia senza parole) stanno cercando di dimostrare tutto questo (non penso che Piton stia facendo tutto questo casino, facendosi aiutare da una babbana anche poco sveglia solo per ripulire il suo nome)... mmm... spero di averci preso almeno in qualcosa!XD
Al prossimo capitolo! baci!:)

27/01/12, ore 16:34

Uhmmm no!, non avevo capito subito si trattasse di Susan Bones XD Dunque viene aggredita da una Babbana, Gabrielle direi, che cerca i fascicoli per conto di Severus...e non riesce a prenderli per l'intervento del bambino. Tutti i pensieri e i ricordi di Susan a proposito della guerra, di come abbia cercato di dimenticare ma non ci sia riuscita, di Ginny che è...morta? O__O E il modo in cui tutti non ne parlano e cercano di andare avanti... Sempre più bella la tua storia!

27/01/12, ore 16:28

Capitolo straordinario!
Ci sono rimasta quando ho capito che stavi parlando di Susan Bones, ma mi piace moltissimo come l'hai caratterizzata, mi sono sentita addosso la sua paura quando vede Gabrielle, ho quando si ricorda dei giorni della guerra.
In questo capitolo Gabrielle non è risciuta a prendere i fascicoli, sono quasi sicura che Piton avrà qualcosa da ridire, dato che per quei fascicoli sta facendo il possibile per leggerli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la storia si sta fecendo sempre più interessante,e mi chiedo chi sarà il/la  prossimo/a ad avere un agguato da parte della nostra Gabrielle <3 che anche se babbana sa tenere testa ad una strega. Poi c'è sempre da scoprire che fine a fatto Luna, è un personaggio che adoro tantissimo, spero vivamente che non sia morta anche lei. Mentre su Ginny spero di sapere qualcosina in più.
Adoro il tuo modo di scrivere! Mi piace tantissimo leggere le tue storie <3 Bravissima **

27/01/12, ore 14:01

Wow! Questo è il mio commento per questa tua fanfic.
E' scritta benissimo, mi piace molto tutto questo mistero *_*!
Gabrielle mi piace un casino, non è una Mary-Sue, anzi è una comunissima abitante di Londra, ancor più comune dato che è una Babbana, che però si trova a lavorare con Severus Piton, ovviamente non posso non approvare il fatto che il Potion Master non sia morto. Adoro Severus Piton e vederlo vivo mi fa tanta contetezza e sopratutto è ICissimo (non credo che come parola esista, ma va beh...).
Mi anche il mondo che hai creato: un mondo cupo, anche senza lo statuto di segretezza, anzi forse ancora più cupo di prima, in cui i Babbani ancora più paura dei maghi, di prima.... Mi piace.
Mi piace anche l'idea di Ginny morta (è un personaggio che non sopporto) e invece mi dispiace per Draco e family), mi sarebbe piaciuto vedere come si muovevano in questo mondo in cui predomina la non segretezza... e anche l'idea di un mondo senza Luna mi da tanta tristezza (poi voglio capire perchè è morta). un'idea me la sono fatta: non è che è passata al lato oscuro e per questo motivo si sia uccisa?
Spero che darai al più presto delle risposte, nel frattempo ti faccio i miei complimenti per com'è scritta: divinamente, si vede che hai passione.
Un bacio, a presto :3

18/01/12, ore 20:55

Altro capitolo esplicativo, che non fa altro che addentrarci nelle trame di mistero di questa storia...
Uhm...
Ho l'impressione che tu, nella vita privata, abbia a che fare con atti di precisione e contagocce: centillini ogni minima informazione, e sai quando dove e come inserirla all'interno dei capitoli. E per questo, sei da ammirare.

Un piccolo appunto: non so se questo avrà una spiegazione ben precisa, ma Gabbie avrebbe potuto essere messa al tappeto ben prima, secondo me, da due maghi adulti, soprattutto se Auror :) mi è sembrato un po' inverosimile, ma alla fine non ha rovinato l'azione di questo capitolo.

Thumbs up per il fedelissimo Piton, più IC che mai!
Alla prossima! :)

Manuel

14/01/12, ore 14:38

Mio dio, questi risvolti dell'abbattimento dello statuto di segretezza, con i Babbani praticamente terrorizzati o impegnati a far finta di nulla come prima, sono inquietanti quanto intriganti... Questa storia mi piace da morire, è scritta benissimo, e provo empatia per i personaggi - Gabrielle è davvero realistica, e il voler resistere allo Schiantesimo per proteggere la sorellina è davvero...non so nemmeno come definirlo. E Piton e le sue sopracciglia, scusa, ma mi ha entusiasmato quel pezzo, è reso da dio ;)
Senti non posso farti commenti più approfonditi sulla trama, io aspetto di vedere che cosa vogliono i ministeriali e che cosa vuole Piton, il mio unico commento sarà "ommioddio non me l'ero data che la ragazza fosse Babbana!!".
Buono, alla prossima
Ero

13/01/12, ore 20:50

niente scintilline intorno, tre schiantesimi per buttarla giù... la ragazza è impermeabile, a quanto capisco ;-)

13/01/12, ore 15:31

Ho letto tutti e 4 capitoli in un attimo, mi hai completamente rapita!
Ti avevo promesso di leggere i tuoi lavori e le tue traduzioni, mi sono svegliata questa mattina con questo obbiettivo, mi sono trovata a leggere questa fic che è semplicemente meravigliosa!
Già il primo capitolo mi ha stupito tantissimo, molte volte ho pensato cosa sarebbe successo se Draco fosse morto in quel bagno, cos'è successo a Luna? Come mai Harry le grida contro "Mi fidavo di te" cos'ha fatto Luna per perdere la fiducia di Harry?
Poi si va via via ad incasinarsi il tutto di più -non per caso è un genere Mistero- mi sono stupita molta della morte di Ginny, di solito nessuno la fa morire XD
Ma qui ora mi viene su un altra domanda...ma se Severus aveva person conoscenza per tutto il tempo dalla morte di Draco alla vittoria di Harry, questo significa che Harry non sapeva che era un altro Horcrux? Bhe se non lo sapeva significa che Voldemort può ritornare no? Perchè pure il pensiero di Piton "il ragazzo deve morire" mi fa pensare molto...magari non è nulla XDD
Bhe con l'ultimo capitolo si iniziano a capire molto cose, la pozione che prepara severus nel 3 capitolo serve per Gabrielle per attraversare la barriera per entrare a Hogsmeade, in questo capitolo si scopre che Gabrielle in realtà è una Babbana -anche per questo si serve la pozione per entrare a Hogsmeade-
Si scopre molto del passato di Gabrielle, non vedo l'ora di scoprire che fine a fatto la sorellastra Lyddie.
Sei stata bravissima, odoro letteralmente questa fic ed è un piacere sapere che hai già stai un bel pò avanti **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sopratutto perchè hai detto che si entra nel vivo dell'azione, magari si risolve qualche altro enigma e forse ci saranno altri cento da risolvere XDDD
Consiglio a tutti di leggere "Mi chiamo Morte" è semplicemente una genialata e anche di questa non vedo l'ora di leggere il continuo.
Invece spero con tutto il cuore di regalarci un nuovo aggiornamento di "Harry 's New Home".
Scusami se sono stata logorroica ^^"" ti avrò annoiata tantissimo.

05/01/12, ore 02:44

Cara,
mi fido troppo di ciò che scrivi per non buttarmi anche su questa storia che si annuncia bellissima, e ho letto il prologo praticamente di volata. Ma per farlo ho dovuto copia-incollarlo su word e ingrandirlo tantissimo, perché così non riesco a leggerlo. Sono disposta a farlo per tutti i capitoli, sia chiaro, ma magari un potenziale lettore (che non ha la mia tenacia o che non sa quanto tu sia brava) potrebbe abbandonare la lettura per questo. Perché non lo ingrandisci un po'? Non di molto, anche come quello che usi in "Harry's new Home" andrebbe benissimo :)
domanda che non c'entra: ma la serie di Spy su NA l'aggiornerai?
PS: ho dimenticato di dire forse la cosa più importante, e cioè che domani continuerò la lettura e ti darò un giudizio più accurato sulla storia xD
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 02:47 am)

02/01/12, ore 13:36

Come tutti i "cattivoni" che si rispettino, anche Severus Piton ora può vantare un segretissimo e attrezzatissimo laboratorio segreto e una giovane e un po' inesperta aiutante. Che cosa trameranno i due all'ombra del Ministero? Oh, Elos...ci rilasci misteri a valanghe, e le soluzioni e i capitoli al contagocce: col cavolo che smetto di seguirti, ma anzi...non vedo l'ora dei prossimi episodi per vedere come andrà a sbrogliarsi questa matassa.
Devo dire che le storie intricate e complicate le preferisco rispetto alle trame orizzontali in cui la fine è facilmente prevedibile sin dall'inizio e i pochi indizi che vengono andati servono a poco o a niente.
Ancora complimenti perchè in 3 capitoli hai gettato la base per una buona storia misteriosa che ha tutte le carte in regola per andare avanti!
Aggiorna presto (è una speranza, ovvio, mica una supplichevole richiesta xD)!!

Manuel.

01/01/12, ore 22:16

Ammetto che tutti questi stravolgimenti mi hanno un po'...stravolto, appunto! :P nel senso...immaginati la scena mentre leggevo: "Harry Potter Ministro della Magia"...fase di assimilamento...e poi WTF? Magari è un pochino esagerata come reazione, visto che alla fine hai descritto un evento del tutto plausibile, lontani anni luce dagli scenari fantafuturistici di alcune fanfiction post-Seconda Guerra Magica. E infatti poi, sebbene non esplicitamente, giustifichi questa auto-candidatura di Harry col fatto che Ginny sia morta e che quindi questo ha scatenato delle situazioni in lui per cui è stato portato a fare quello che ha fatto...in poche parole, PLAUSIBILE!

Bella l'idea, poi, di questo punto di vista particolare, un personaggio altamente secondario ma che qua diventa un perfetto e concreto protagonista sia nei ricordi, sia nei pensieri, sia nei gesti e nelle relazioni con gli altri. Questo mi ha risollevato dagli "stravolgimenti"...ma come vedi, alla luce di tutto quello che ho scritto, li ho anche graditi!

E poi il colpo di scena finale!  PITON VIVO! Can't believe it!
No, seriamente....voglio capire come va a finire!
Continua così!

Manuel

ps: taglio qua, anche se avrei continuato ad andare avanti, se no poi mi cazziano per recensioni troppo lunghe: non vorrei cadere nell'inutilità! :)