Riflessioni di un'adolescente romantica e meditativa.
di Camelia Jay

02/02/12, ore 15:11

Quest'ultimo capitolo (chiamiamolo così) è triste. Molto triste. e sono anche dispiaciuta del fatto che sia tutto finito.. Sarebbe stato piacevole un finale felice, ma non tutto è possibile.. e poi te l'ho detto.. i finali felici sono quelli che preferisco proprio perché i protagonisti stanno insieme e si amano. Ebbene sì, sotto la mia acidità e "glaciatura" c'è un cuore romantico..
Ad ogni modo, brava per tutto!
Dafne

03/12/11, ore 14:54

Dipingendo il cielo di stelle.
Già del titolo ho pensato: - Ecco, Jade si è inventata un capitolo ancora più bello -.
E non mi sono affatto sbagliata.
Si è notato molto la differenza tra i capitoli precedenti e questo.

Innanzitutto, perché quelli di prima erano soltanto piccole riflessioni. E non le chiamerei nemmeno piccole, perché in quelle poche parole mi hai trasmesso tantissimo. I pensieri erano abbastanza complessi e una tua caratteristica è proprio quella di essere chiara e concisa perché il lettore possa intuire qualcosa al di là della frase. E immancabilmente il tuo stile è migliore di giorno in giorno *-*

Poi, ci terrei ad aggiungere che l'utilizzo del "racconto vero e proprio" non mi è affatto dispiaciuto. Anzi, è bene che tu faccia uso delle descrizioni per evidenziare l'effetto che l'amore sortisce sulla protagonista. Ci ho pensato quando a scuola abbiamo letto una poesia di Saffo, "Mi sembra uguale a un dio", in cui il protagonista vero e proprio non è poi tanto Saffo o la sua amata, più che altro il trasporto, la passione che l'amore che Saffo prova per la fanciulla influisce sulla poetessa.

Non so se il mio pensiero abbastanza contorto ti sia chiaro, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto questo capitolo :) Può essere pure che abbia preso un'abbaglio xD

...

Oddio! Ho scritto molto, sono molto prolissa scusa ^^ Vabbe', ora vado *-*
Al prossimo capitolo che spero arriverà presto,
Un bacione grande,

Dear Juliet

03/12/11, ore 14:33

Ciao! Il titolo delle tue flashfiction mi ha incuriosito molto e così eccomi qui a leggerti...sei davvero molto brava, complimenti! :D