Rocket Queen.
di comeasyouare

13/12/11, ore 22:26

Si ok, non ti ho lasciato in pace, nella recensione precedente ho spudoratamente mentito!
Ma ho del tempo libero stasera e dato che sono solo tre capitoli, per ora, ho deciso di recensirli tutti, cosi da non lasciare le cose in sospeso.
Scherzi a parte, mi dispiace ammette che un po' la magia del primo capitolo si è persa nei seguenti due, è come se avessi una voglia matta di scrivere - sopratutto Joey e Brian insieme - che tralasci anche le piccole cose, il primo capitolo rispetto al secondo e al terzo era più sentito, più coinvolgente. Ma questa è solamente la mia opinione; comunque spero di vedere nei prossimi capitoli anche la caratterizzazione delle altre ragazze, e di come interaggiscono con i propri compagni. Spero che approfondirai tutti gli aspetti.
A presto.

13/12/11, ore 22:09

Ok, calmi tutti, mettiamo il freno alla situazione. Wow...
Che cambiamento repentino, il capitolo prima loro un persi nel proprio peccato... E qui già lei caccia di casa il povero fidanzato? Mamma mia, questo si è un'evoluzione dell'intreccio narrativo veloce! Non me l'aspettavo proprio, anzi credevo che giocassi più la parte della relazione clandestina, e del sano angst invece... Comunque tranne il salto narrativo, è un bel capitolo, certo forse avresti potuto delineare più il lato emotivo di Joey, e non farla sembrare una psicotica senza quasi sentimenti. (Anche se al diavolo, per Synyster Gates si farebbe questo ed altro XD).
E qui si scopre che praticamente tutta la band aveva delle amanti? Questa si che è dedizione di gruppo nel fare tutto insieme. L'unico che almeno ha avuto le palle di fare l'uomo è Zacky, che ha piantato la quasi-moglie all'altare. Almeno lui ha giocato a carte scoperte più o meno. Leggendo il genere "Malinconico/Romantico" mi aspettavo qualcosa di diverso,  non così quasi comico e frivolo come l'organizzazione della festa; ma so benissimo che è il secondo capitolo solamente, quindi continuerò a leggere.
Nonostante continui ancora il passaggio da presente a passato, e alcuni periodi sono poco scorrevoli, hai uno stile descrittivo che ha ottime potenzialità a mio avviso, poi logicamente dei miei consigli puoi non fartene nulla, ma credo che a volte avere un parere possa essere utile per migliorare se stessi o comunque capire come ci percepiscono gli altri.
Ultimissima cosa, poi, puoi mandarmi a quel paese senza problemi, ogni tanto tra il discorso narrativo ti rivolgi al lettore come se gli parlassi direttamente, come ad esempio: "parli del diavolo.." Magari, quando fai delle insersioni-commento, oppure come flusso di pensieri diretti dei protagonisti, prova a metterli in corsivo... Detto questo mi eclisso e ti lascio in pace.
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 10:14 pm)

13/12/11, ore 21:41

Mi ha incuriosito l'introduzione, è raro trovarne di accattivanti, anzi spesso in questa sezione la gente si limita a commentare la storia senza introdurla.
L'impaginazione è una gioia per gli occhi, altra cosa sottovalutata, ma che a mio avviso rende la storia piacevole, e sopratutto fa capire che non è stata buttata lì solo per pubblicarla. Il titolo con quella formattazione è veramente d'impatto. Quindi complimenti! Per quanto riguarda lo stile, ho solo una piccola critica - oltre ad alcuni errori di battitura - il tempo verbale passa dal presente, al passato e di nuovo al presente. Quindi la lettura non scorre lineare, ma si fa un po' fatica seguire il filo. Poi un piccolo consiglio cerca di usare anche dei pronomi, non solo i nomi dei protagonisti, cosi è più fluida la cosa. Spero che tu non ne abbia male, generalmente quando recensisco non sono una che scrive "oh bella a presto", anzi lo faccio forse fin troppo puntigliosamente. (Premetto che leggo e recensisco capitolo per capitolo, e in caso dovessi sparire, non preoccuparti perchè recensisco sempre le storie che inizio a leggere, solo che l'università occupa molto tempo).
Ma passiamo alla parte della trama: interessante. I due protagonisti condividono insieme il peccato del tradimento, uno di quelli che amo di più; perchè è quello che può dare più sfumature a una storia. e qui non è solo una persona che tradisce, ma entrambe; scelta ancora più interessante. Questo è il primo capitolo e già inquadri bene i due protagonisti, delineandone le caratteristiche principali, già regali al lettore una prima panoramica interessante su quello che potrà accadere. Mi piace sopratutto l'intimità che si crea tra i due ogni volta che si vedono (beh qui si son visti una sola volta, ma lo si capisce da come l'hai descritto).
Come inizio promette bene, mi piace nonostante le piccole carenze stilistiche, ma che vengono ampiamente compensate da una trama per ora originale che da molti sbocchi. Complimenti!

07/12/11, ore 13:32

Salveee u_u
Che posso dire? E' scritta bene, mi piace molto. In particolare il fatto che si conoscono già e non c'è nessuno strano incontro fortuito dato dal caso >.>
Poi io adoro Syn **
Spero non risulti un idiota dopo l'imminente scoperta!
Concordo sul fatto che gli opposti non si attraggono, Dio se è vero o_O
Eh niente, continua mi vedrai al prossimo cap

Bye Bye ^^