Recensioni per
E vissero felici e contenti (dopo anni di litigi, punizioni e rifiuti)
di Sophie Hatter

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/02/12, ore 23:12

Che dire? Mi dispiace che questa raccolta sia finita! L'ho adorata tutta, dall'inizio alla fine e quest'ultimo capitolo è stato altrettanto bello. All'inizio sembrava quasi che Lily, presa dalle circostanze, non si rendesse conto della creatura meravigliosa che portava in grembo. Mi sembrava quasi impossibile pensare che Lily avesse preso in considerazione l'idea di "non avere il bambino". Continuando a leggere, invece, ho capito quello che davvero provava la tua Lily. Anche questo capitolo è stato straordinario, la storia del tulipano mi è piaciuta molto.
A presto allora, con un'altra tua storia!
Baci, VHermioneG7

Recensore Junior
08/02/12, ore 22:48

L'avevo detto che avrei fatto un giretto fra le tue ff, vero? Spero che ti ricordi di me xD
Finalmente ho trovato un po' di tempo per esplorare. Ho cliccato su un titolo a caso e sono felice che sia stato questo. Ho letto le shot tutte d'un fiato e le ho trovate molto originali, piacevoli da leggere e tutte con un tocco di umorismo - che non guasta mai.
Non ce n'è una che preferisco in particolare, sono tutte (come ho già detto) originali, non sei mai caduta nel banale, non avrei mai immaginato storie del genere con quei prompt.
Quella del rospo è stata divertentissima, ho pensato "Ma James Potter è stupido o cosa?!" poteva essere infatuato quanto voleva, ma farsi trasformare in un rospo! Sei stata geniale :)
Ho adorato anche la quarta shot, come hai voluto sottilineare nella nota, Lily non considera ancora James in quel modo, sente solo la mancanza dei loro battibecchi, per ora.
Quella con il prompt "inverno" è stata anche migliore. Ovvio che Lily fosse scossa dalla fine dell'amicizia con Severus, ma è riuscita ad avvalersi della ripicca contro James per trovare qualcosa per voltare pagina, come si suol dire.
La settima e l'ottava sono fra quelle che preferisco di più. Nella prima ho apprezzato molto la dolcezza del fatto che James si preoccupasse tanto che Lily avesse potuto lasciarlo per Severus; nella seguente l'animo Malandrino che persisteva in James, nonostante l'età non più così adatta e la circostanza raffinata.
Infine anche quest'ultima shot mi è piaciuta un sacco. Insomma, tutti considerano questa coppia piena d'amore, ma nessuno è perfetto. Potrebbe anche darsi che la nascita di Harry sia stata inaspettata, non ho mai letto nessuna storia sulla vecchia generazione che prendesse in considerazione questa possibilità. E il gesto romantico dei tulipani è stato meraviglioso, ho letteralmente adorato James *w*
Leggerò anche le altre ff, anche se sono di molto tempo fa, quindi preparati alle mie recensioni fuori luogo xD
A presto, Francesca :)

P.S. Sappi che mi sono piaciute tantissimo anche le shot che non ho citato, ma non volevo dilungarmi ulteriolmente.
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 10:49 pm)

Recensore Junior
08/12/11, ore 22:08

è in momenti come questi che vorrei sapermi destreggiare con le parole come fai tu, perchè con la loro magia riuscirei sicuramente a strapparti almeno un sorriso, o a portare l'umore nella giusta direzione, come riesci sempre a fare tu per me con le tue fan fic =) Peccato che ti vada male, sono il classico soggetto che dice sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato e...facciamo che passo a commentare l'ultimo capitolo, che magari me la cavo meglio? ;)

Degna conclusione di una bellissima serie: mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui, per registrare il passaggio del tempo, hai usato indizi come capelli che crescono o montature di occhiali che cambiano, perchè è proprio vero che facciamo così!! E l'idea del post-it sulla fronte mi ha decisamente conquistata (e fatto anche un po' sorridere, perchè uno originale come James non si smentisce mai) <3

Mi spiace che la raccolta sia finita, ma come tutte le cose belle... ;)
Non posso giudicare non sapendo ovviamente cosa ti sia successo, ma posso farti notare che -se non altro- da momenti di dolore spesso nascono le migliori opere d'arte; quando arriverà il momento giusto, sono sicura che saprai presentarci l'ennesimo capolavoro <3
In bocca al lupo!

Recensore Veterano
06/12/11, ore 21:38

Molto, molto, molto carina! ;)
mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, e complimenti per il punteggio**
mi sono commossa leggendola, e secondo me è stata una buona scelta di non renderli perfetti, come ci spiega la Rowling.
Ottimo lavoro!!

Recensore Master
06/12/11, ore 20:12

Non preoccuparti per il ritardo, figurati... è ovvio che i problemi personali vengano prima di Efp, mi sembra naturale ;D
Anzi, grazie a te che hai comunque aggiornato, nonostante tutto ^^

“Che diamine, sapevo che avresti risposto così… e va bene, mi toccherà sedurre la professoressa con il mio impareggiabile fascino”.

“Oh, ti prego”.

“Sì, lo so che il divario d’età è notevole, ma è per una nobile causa…”

“Potter, non credo che tu abbia la più pallida idea di come si conquisti una donna”.

Ma certo, caro James... scommetto che la punizione l'ha avuta comunque ^^
Brava brava brava, come sempre...
Un bacione
Marty

Recensore Veterano
06/12/11, ore 10:17

Bravissima, bravissima, bravissima... cosa altro posso dirti?
Riesci a raccontare la loro storia come se la stessi leggendo da un libro della Rowling, e sai come farlo nel modo corretto, come riuscire a far scorrere le tue immagini davanti agli occhi delle tue umili lettrici.
Una statua a noi? Dovremo farla noi a te, altrochè!
Noi sai quanto mi dispiace che sia l'ultimo capitolo, e... spero che ti rimetterai in fretta, più che per l'aggiornamento per te stessa, perchè Sophie Hatter NON PUO' stare male.
Punto e basta u.u
Ti saluto, complimentoni ancora ^^
Alla prossima, la tua Fedele lettrice Lily - che aspetterà SEMPRE -

Recensore Master
05/12/11, ore 21:00

Odio che belli!
Sono fantastici, davvero.
Ho amato tantissimo la parte del ricordo del litigio per i gusti tra i due.
Mi sono messa a ridere come una deficiente.
Perdonami.
Non sono molto normale.
Ti faccio un sacco di complimenti sia per questo capito che per tutti gli altri prima.
Tanti anche per il posto che hai raggiunto al contest e per la capacità di utilizzazione ( si dice così?) dei prompt.
Alcuni mi sono sembrati anche un po' complicati per collegarli.
Questa raccolta mi è piaciuta tantissimo!
Ancora complimenti e un bacione!
A presto, spero!
Alice