Born for this [Momentaneamente Sospesa]
di __Aivlis

11/04/12, ore 13:39

oddio che tenere Jess e Hayley <3 sarebbe davvero bello se il rapporto tra me e mia sorella fosse cosi ;)
che?? Eric?!? A me non sta molto simpatico, vedremo come si comporterà piu avanti… certo però che se questo serve per smuovere un pò le cose dentro il cuoricino di Josh…
e che dire di Jerm? -.- ce lo si poteva aspettare da lui (ma che italiano di m che uso…)
ora vado, ciauu
Airway
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 01:05 pm)

28/12/11, ore 13:48

Eccomi qui, con un sacco di ritardo, a recensire questo capitolo. Purtroppo la vita mi uccide e mentre voi studenti siete in vacanza, a me tocca lavorare ugualmente (il fatto abbia appena iniziato il nuovo capitolo di Destini la dice lunga su quanto in ritardo sia sulla mia tabella di marcia generale). Quindi, ti chiedo ancora scusa per l'attesa. Questo capitolo dovresti rileggerlo: ci sono errori di battitura, alcune forme verbali errate (mancano un paio di condizionali qui e lì), molte ripetizioni (specie nella prima e nell'ultima parte) e hai utilizzato in modo improprio diverse parole che ti segnalo qui di seguito.
"Brandendola per un braccio" è una frase che non ha senso, semmai dovresti utilizzare "Prendendola" o "afferrandola": il verbo "brandire" ha tutt'altro significato.
Scrivi spesso "Infondo" che è voce del verbo infondere, ma nel tuo contesto la forma corretta è "In fondo", dato che non c'entra nulla con il verbo.
"Eccentricità di chi sta per toccare il cielo con un dito"  forse era "elettricità?" altrimenti non vedo un senso logico in questa frase.
"per esaminarsi affondo e...": "affondo", voce del verbo "affondare". Qui, il significato è di esaminarsi "a fondo", dettagliatamente.
"Gravezza" non credo esista, ma dovrebbe essere "Gravità".
Dopo la parte prettamente "grammaticale", passo a segnalarti invece un paio di errori/incongruenze. Nella prima parte della storia, dici che è Zac quello maggiorenne, ma in verità è Jeremy. Nella parte del ricordo della serata, prima dici che Hayley ricorda tutto, poi che in realtà non ricorda nulla (o quasi) della serata appena trascorsa: è un controsenso, dovresti sistemare anche questa parte. Ed ora, passo alla recensione vera e propria. Hayley sta pericolosamente diventando una Mary Sue. Che Eric l'avesse puntata era chiaro, che le corrano dietro anche Jeremy e Josh mi pare eccessivo. Hayley credo di non averla mai vista con un bicchiere di birra in mano, mi risulta poco credibile in questo contesto. Passa per una teppista quando è sempre stata molto riservata. Matta, ma mai nel senso in cui la stai ponendo tu. E' come se la volessi portare a ogni costo sulla strada dell'anti-Mary Sue, rendendola imperfetta con aggettivi e un background (i problemi con la sorella, la solitudine, i furti e le ubriacature) che però, non cambiano la sostanza: tutti sono innamorati di lei. Josh, Jeremy ed Eric. E se anche Eric fosse solo attratto da lei fisicamente, è comunque il fatto che 3 su 4 personaggi maschili le corrono dietro. Una media parecchio alta, insomma. Per cui: fai attenzione su questo punto, stai rischiando secondo me di andare davvero troppo fuori dal seminato.
Un punto a favore di Zac, adorabile nel suo ottimismo e nel suo essere goffo, sempre pronto a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Ha una buona caratterizzazione in questo contesto, mi è piaciuto. Eric mi risulta il "bello e dannato" ma dato che di lui non si sa nulla, attualmente mi piace come personaggio originale e potrebbe essere un punto forte di questa storia.
La nota di merito di questo capitolo va sicuramente alla parte finale e all'introspezione che hai dato sia del divorzio dei genitori, sia del rapporto tra Jess e Hayley. E' vero, è toccante, è sentito sopratutto. Trovo che Jess sia un bel personaggio: la sorella maggiore, la sorella a cui ti aggrappi nonostante ci siano mille anni e differenze a separarvi, quella che si sostituisce alla madre nel momento del bisogno. La riscoperta del loro rapporto è dolcissima, e anche il finale del capitolo riesce a stappare un sorriso al lettore.
Ti sei riscattata sulla seconda parte del capitolo, che mi è piaciuta moltissimo: spero che il prossimo non sia da meno! (^^)

09/12/11, ore 14:05

Wow! Voglio dire.. wow!
Scrivi davvero bene, complimenti! Questo storia mi piace da morire e mi prende un casino. E' sempre un piacere leggerla :D
Forse l'unica cosa è che i capitoli sono un po' troppo lunghi, ma va bene lo stesso.
Davvero, scrivi benissimo :O