La Luce di Animata
di AgnesDayle

12/06/13, ore 13:50

Oddio no che dolcezza assurda! Se fossi stata in biancaurora mi sarei ribellata molto più duramente, avrei cercato un modo per tornare oppure avrei impedito al viscido capo delle guardie di distruggere la mia maschera, a qualsiasi costo. Sinceramente gli avrei tolto direttamente il comando quando avrei ricordato certi episodi passati. Ma adesso lei ha 18 anni, e il principe? E il capo delle guardie quanti ne ha?
Quella citazione di romeo e giulietta è una delle mie preferite!
Complimenti comunque per la storia :)

28/04/12, ore 19:49

Che splendida storia!
Ho davvero pensato questo non appena ho letto la parola fine. L'ho scoperta per caso ma sono stata felicissima di leggerla. Non mi ha delusa, anzi mi ha particolarmente colpita! Amo immensamente la storia di Romeo e Giulietta e vederla riproposta in questo modo - soprattutto per la presenza di alcune frasi meravigliose - mi ha toccata il cuore. Ho trovato la scelta di proporre due livelli narrativi davvero interessante, e li hai espressi benissimo in soli quattro capitoli. La tua storia è scritta benissimo, in un tono delicato, dolce, quasi come fosse una favola. Mi piace tantissimo il mondo che hai creato, i personaggi ben caratterizzati, e l'originalità nell'uso delle maschere. Ti faccio davvero i miei complimenti. In ultimo sei riuscita quasi a commuovermi. Bravissima!

Bella, bella, bella! E va dritta tra le mie preferite! ;)

29/01/12, ore 16:44

Carissima Agnes, credo che lo ripeterò fino alla nausea ma "quanto sei brava?". Dio mio, tanto! Ma proprio tantissimo! Sei così brava, così abile nel raccontare le tue storie, hai una fantasia davvero spettacolare e il modo in cui fai vivere i tuoi personaggi è un qualcosa di unico e splendido. Sì, lo ametto, mi sono innamortata di tutte le tue due storie! Sono splendide e soprattutto nel loro essere così diverse l'una dall'altra, mostrano la tua capacità nel saper variare.. E vari in un modo talmente bello! Neferius e Biancaurora sono due personaggi molto interessanti, intriganti e sono palesemente "vivi".Sei brava, Agnes, davvero davvero bravissima.
E' stato un piacere immenso leggerti e grazie per aver condiviso questo splendore di storia con eeffepppì.

Un abbraccio.
E.

PS: Non so chi sia stata quella persona così crudele che non ti ha fatto scrivere per così tanti anni, ma sono vivamente felicissima che ora ci riesci, e ci riesci benissimo.. La stoffa della scrittrice ce l'hai. E ne hai da vendere, davvero.

14/01/12, ore 14:04

Che bella storia!!!! Peccato che sia già finita! E' uno stile che ti si addice molto. Anche se era un "esperimento" ci sei riuscita a pieni voti. Sei stata bravissima e spero che posterai di nuovo una storia "fantasy".
tanti baci
ste

13/01/12, ore 16:40

ciao, eccomi qua.
mi dispiace che questa storia sia già finita, perchè mi ero affezionata ad animata e a chi la popolava.
sei riuscita, in soli quattro capitoli a creare una storia credibile e vera.
è stata toccante, ed è un dono, a mio avviso, dato che non hai mai speso parole inutili per descrivere una scena, un'emozione o quant'altro. un vero pregio, a mio avviso.
sei riuscita ad emozionarmi con la storia di neferius e biancaurora.
e la fine mi ha lasciata di stucco.
amo ogni tipo di finale. nonostante ami il lieto fine, sono aperta a tutto.
e questo finale, anche se un po' amaro perchè biancaurora è costretta a tornare sulla terra e stare lontana da neferius,  mi ha dato speranza.
perchè le parole del Rajil sono state molto belle. portare un po' di animata sulla terra. condivido in pieno.
non nascondo che mi piacerebbe leggere un seguito, dove magari biancaurora cerca un modo per riprendere il suo posto di rajilica o, magari, dove invece prova a costruirsi una vita sulla terra, uscendo dall'ombra e portando la sua luce.
ma è solo la fantasia che sta galoppando perchè non vuole abbandonare questi personaggi.
complimenti ancora, la storia della maschera è stata avvincente, come tutto il racconto in sé.
mi piace molto il tuo modo di scrivere e, come ti avevo già accennato, appena dopo gli esami vedrò di aggiornarmi con down in a hole.
a presto e grazie mille!

12/01/12, ore 21:11

Dunque, ricomponiamoci. Trovare l'aggiornamento di questa storia mi ha colto decisamente di sorpresa e in un momento in cui sarebbe bastato proprio poco di più per farmi piangere come una bimba, ma non ho proprio potuto aspettare e mi sono messa a leggere.
Prima di tutto complimenti, mi è piaciuta molto tutta la storia, e ovviamente anche questo ultimo capitolo.
Devo ammettere che fino all'ultimo ho sperato in un finale positivo, per così dire, salvo poi rendermi conto che questo non è tragico come lo vedevo all'inizio: l'invito di Neferius a portare nel mondo reale la sua luce lascia uno spiraglio di speranza che quasi salva chi legge. Ed è questo il mio "problema" con Romeo e Giulietta: finisco molto vicina alle lacrime tutte le volte.
Sei riuscita a costruire un mondo fantastico e plausibile allo stesso tempo, a descrivere in pochi capitoli le sue strutture gerarchiche e, quasi fosse una tragedia in quattro atti, a delineare una storia d'amore impossibile e struggente e allo stesso tempo a lasciare un messaggio importante.
Direi che con questo ho finito le cose intelligenti e sensate da dire - sì, le recensioni non sono il mio forte - e quindi posso tornare alla mia macchina fotografica.
Forse può sembrare strano - anche se chi mi conosce un po' meglio direbbe che è perfettamente normale, vista la mia tendenza a dirlo in continuazione -, ma grazie mille per aver condiviso questa storia con gli utenti di efp.
Alla prossima,
Bea

01/01/12, ore 21:59

in ritardo, come al solito. ma il tempo è tiranno e io sono lenta, lentissima.
ma eccomi qui!
innanzitutto, buon anno! poi, che dire? anche questo capitolo non me lo visualizzava a dovere, ma ho trovato una facile soluzione: schiacciare sulla funzione 'stampa il capitolo', apre un'altra pagina e il testo è visualizzato nella sua interezza.
poi: congratulazioni per il contest! è un bel traguardo. ho visto i commenti alle storie, quelli tecnici. sinceramente? mi hanno fatto desistere dal prendere parte a ogni concorso. quindi ti ammiro due volte: una, per aver partecipato, la seconda per essere arrivata sul podio! anche perchè, te lo meriti.
qui vediamo sempre di più biancaurora rajilica di animata e meno ragazza strana in un mondo non suo, e mi piace da matti.
la sua personalità che viene fuori riga dopo riga, tanto quanto i ricordi. è stupendo.
l'amore per neferius, la sofferenza di quest'ultimo durante la morte del padre e quando lui stesso diventa sovrano. la paura che prova quando biancaurora si inoltra nella terra di confine.
tutto è descritto bene, facendo letteralmente divorare la storia.
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. ma siamo sicure che sia l'ultimo? mi dispiace un sacco. e poi mi ero fatta l'idea che i capitoli fossero almeno otto.
mi dispiace da matti, perchè merita molto questa storia. a presto!

29/12/11, ore 20:18

Dovrei affidarmi più spesso alle ultime storie aggiornate: questa è la terza storia in pochi giorni che trovo così e che finisce tra le seguite.
Prima di tutto complimenti, sia per lo stile che per la fantasia. Non so chi ti abbia detto che non sei tagliata per la scrittura, ma o sei migliorata molto da allora o ha preso un enorme abbaglio.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa, almeno per ora, è la collocazione nelle originali romantiche: forse manca ancora l'ultimo capitolo a dare una connotazione un po' più "romantica" - appunto - al tutto, però non sarebbe stata male nemmeno in fantasy o favola (mi sono resa conto ora dell'esistenza di questa categoria, va beh).
Per il resto non mi resta molto da dire: l'idea è molto particolare e, anche se l'idea dei due sovrani nemici e innamorati è già stata usata da qualche parte - ovviamente - l'hai messa in un contesto talmente originale che non sembra per niente qualcosa di già visto. Mi è piaciuto molto anche l'accenno a Romeo e Giulietta nel primo capitolo, di cui poi riprendi uno degli aspetti più noti in tutta la fanfic.
Sono curiosa di leggere come finirà l'avventura nella nebbia di Biancaurora e Neferius e sono contenta di sapere che non dovrò aspettare troppo. (:
Oh, e complimenti anche per il secondo posto al contest.
A presto,
Bea

24/12/11, ore 20:14

mi piace sempre di più.
adoro l'importanza dei nomi. anche le due fazioni. forse, per te, sono nomi banali o scontati. per me, che per nomi così complicati e per il tipo di storia, sono belli e originali, perchè non sarei mai capace di inventarmeli. al massimo, potrei dire GuOlfi e GhibAllini.
neferius mi ricorda Nevius di sailor moon, e mi piace anche per questo.
biancaurora è giustamente confusa, chi non lo sarebbe al suo posto?
envier mi ha dato brutte sensazioni, come se fosse viscido e doppiogichista. mi domando se nasconda qualcosa.
inutile dire che quegli occhi grigi hanno rapito anche me.
scusa per la pessima recensione, ma la stanchezza si fa sentire e ho poco tempo!
tantissimi auguri di buon natale e a presto, spero. un bacio

20/12/11, ore 23:06

ciao Agnes.
ho appena scoperto la tua storia e già la adoro!
questi due capitoli sono davvero incredibili: oltre ad essere scritti davvero molto bene (adoro il tuo stile e il tuo modo di scrivere) rendono davvero interessante questa storia, ti lasciano la curiosità di leggerne ancora e ancora!
i personaggi, di certo, aiutano nell'intento di ammaliare i lettori!
è ancora presto per un commento più approfondito, ma di certo questa storia merita di essere letta e seguita!
sei davvero brava!
un bacione, al prossimo capitolo!!

19/12/11, ore 17:05

Beh, che dire..ho letto la storia in un soffio! Mi ha davvero stravolto, la trovo stupenda, originale..quasi geniale!
E' meravigliosa e il tuo modo di scrivere è sublime..così dolce e poetico!
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, voglio vedere come va a finire!
Mi hai davvero colpita, complimenti!! Spero di leggere presto la nuova parte!
Un bacio da Ice;

09/12/11, ore 10:57

Eccoti!!!! La tua storia mi ha incuriosita non poco! Cosa succederà?! Vedo all'orizonte una bellissima storia d'amore tra Biancaurora e Nerefius. L'idea del "salto" temporale è molto buona, mi piace. E il filo conduttore, la maschera, sicuramente giocherà un ruolo tra questi due personaggi. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci ste

08/12/11, ore 23:12

Eccomi qui, come promesso nel gruppo.
Devo essere sincera: mi sono avvicinata da poco alle originali, non mi so destreggiare bene nel fandom e devo ancora capire che storie rientrino nelle mie corde. Quando ho visto fantasy, lo ammetto, ero un po' scettica, ma incuriosita allo stesso tempo.
Per fortuna non mi sono fatta fermare. Il tuo stile mi piace molto e, anche se si è letto poco dato che siamo l'inizio, anche la storia.
Biancaurora non è una favola, ma proprio un altro mondo. Trascorre il tempo a esaminare i propri difetti quando non vede i propri pregi.
E questa connessione con Animata, il re e il figlio.
Dire che sono curiosa è dire poco!
Mi piace molto il tuo stile, è delicato, raffinato ed elegante... un piacere da leggere!
Complimenti davvero, Cris

06/12/11, ore 22:20

Amor mio...Sei una magnifica scrittrice di originali, lo sai vero?
Adoro Agnes così come adoro questa storia...La tua giovane, delicata, meravigliosa Biancaurora - con tutto il mondo che nasconde in sé - è un personaggio assolutamente straordinario. Apparentemente normale, quasi banale, certamente mediocre nella dimensione umana, avrà tanto da dire di sé. Biancaurora è un pezzo incastrato nel puzzle sbagliato: datele il suo posto giusto ed emergerà con tutta se stessa...Sì, è proprio così che andrà :)
Adoro il tuo stile, già sai...Poi in questa storia mi pure davvero che tu abbai dato il meglio di te. Già nella scelta di determinati termini ed appellativi hai dimostrato una cura ed una fantasia assolutamente incredibili...Sai quanto mi hai piacevolmente sorpreso? E non perché dubitassi dell tuo talento ma solo perché diventi brava ogni giorno di più!
Ti meriti un super complimento ed un in bocca al lupo gigante per il contest!
Ti voglio bene
Vale.

06/12/11, ore 21:05

Oh, ma che bello! Questa storia mi ha assolutamente intrigata! Cosa sta succedendo? Che nesso c'è tra passato e presente? Mi è piaciuto molto come hai descritto Biancaurora: l'hai fatto dal suo punto di vista, mettendone in luce i difetti che lei stessa vede, ma al tempo stesso ce l'hai fatta apprezzare per il suo essere così persa in mondi suoi, come qualsiasi lettrice che si rispetti!
Anche lo stile è apprezzabile: scorrevole, accattivante, curato... Complimenti davvero!
Insomma, davvero un ottimo inizio, sono curiosissima di sapere come prosegue.
Nel frattempo, in bocca al lupo per il contest!
Bacio