In due - Ho freddo
di Il Saggio Trentstiel

28/11/12, ore 16:35

Una storia bellissima, di una drammaticità senza parole. Eppure, in un certo senso, mi ha fatto anche contento.
Voglio dire, cerchiamo di essere onesti, Gwen non può pretendere che Trent, dopo che lo ha mollato in diretta tv, umiliandolo tra l'altro, potesse aspettare in eterno; io, un primo momento, avrei detto che ne sarebbe anche stato capace, ma il fatto che Gwen si è messa con Duncan è stato come la goccia che fa traboccare il vaso.
Quando la situazione è così, la tua pazienza non è eterna ed è destinata ad esaurirsi, Gwen, purtroppo, non l'ha capito in tempo e ormai Trent è di un'altra(si capisce che questo commento è relativo alla fanfic, vero?), anche si ma uno strano effetto dirlo.
Ma la storia in sé, nei suoi contenuti, è fantastica, come sempre!

20/01/12, ore 19:42

Quanti minuti sono passati? Un paio? Forse sì, e sono già su un'altra tua storia!
Non hai ASSOLUTAMENTE nulla di cui perdonarti per aver parlato male di Twilight! Anzi! E' bello incontrare qualcuno intelligente una volta ogni tanto... (personalmente, in 13 anni della mia esistenza, non ho mai conosciuto nessuno con il cervello a posto -.-')
Parlando di cose serie:
1°: Che bello che Trent non ama più con Gwen! Sono proprio contenta! ^^
2°: Vado a leggere un altra tua ff, e poi ci sarà il giudizio finale, cioè sceglierò se farti diventare mio autore preferito o meno.
Te lo meriti. Scrivi benissimo, a mio parere. :)

P_S

05/01/12, ore 16:13

Oddio! Mi è venuta una cosa alla gola che... letteralmente mi toglie il fiato. E' assolutamente magnifico. Sei sempre capace di inserire completamente il lettore nei sentimenti del personaggio, quasi sembra di essere nel corpo di Gwen. Meravigliosa, questa sensazione è semplicemente meravigliosa.
Non sei l'unico a pensare che il comportamento di Bella sia patetico, anche io, per quanto mi piaccia Twilight, ritengo diseducativa quella parte del libro.
Ripeto che questa One-shot è meravigliosa.
Lau

23/12/11, ore 12:42

Nuh, ma scrivi così ti e piace Twilight? Ehm... u.u come hai detto tu non voglio offendere nessuno ;)
Povera Gwen, senzaamici, fidanzato ne niente, quanto ancora dovrà patire il freddo? E per me è normale vedere la parola ripetuta, soprattuto perchè non era stata messa a caso. Trent (senza offesa per l'autore ù.ù) per lui ho sempre provato sempre poca simpatia, ho sempre favorito il teppista ù.u (come se non si fosse capito) ma anche da lui alla fine si è lasciata =( Peccato.
Rinnovo i complimenti, anche questa volta sei riuscito a spiegare lo stato d'animo di Gwen in maniera eccezionale =)
A presto =D

15/12/11, ore 20:49

Non posso e non devo scrivere niente di banale, perché questa fanfiction è decisamente fantastica.
E forse è una coincidenza, ma ieri ho fatto una versione su Periandro :3
Ad un certo punto della storia ho pensato che se Gwen si fosse buttata non saresti stato più il mio mito u_u invece sei riuscito a non far cadere la ff nel banale.
Il tema. Dunque, anche se Gwen che si scusa con Trent è un tema abbastanza frequente, mi piace il modo in cui l'hai trasformato con originalità.
Ecco, arrivo ad un punto della recensione in cui tutto quello che mi era venuto in mente leggendo la fanfiction ha preso il volo .__.
Non ho visto New Moon, ma ho sentito di Bella e della stupidità di quello che fa.
New Moon ... Kristen ... qualche collegamento? No, vabbè, non c'entra niente con quello che voglio dire.
Beh, non ho nient'altro da dire - o almeno non mi viene in mente nient'altro- quindi, ciao.
Un bacio, Francesca.

10/12/11, ore 22:07

Hai idea di quanto mi piaccia questa one-shot? **
E' stupenda, una delle migliori che tu abbia mai scritto!
Direi che il concetto di freddo l'hai trasmesso più che bene... Mi ha fatto venire i brividi.
Il momento in cui Trent le dice che non vuole disturbare Kristen mi ha colpito tantissimo; inaspettato, veloce, tagliente...freddo.
Quando poi si avvicina alla finestra, la apre e osserva la strada mi hai lasciato senza parole.
E poi... Gwen non avrebbe mai avuto il coraggio di saltare.
Ecco, con questa frase hai reso la tua fanfiction diversa da molte altre.
Il suicidio era fin troppo scontato, semplice. Se ne vedono tantissime di storie dove il protagonista alla fine si spara, si impicca o si taglia le vene... Non che alcune non siano belle, anzi, ma la tua si è differenziata dalle altre, andando oltre a questo gesto.
Che poi è vero; penso che quasi chiunque abbia pensato di farla finita almeno una volta, ma chi veramente ne ha il coraggio? Chi, in fondo, vuole farla finita per davvero?
E da questa decisione di Gwen, di andare avanti, nella tua storia si passa alla bottiglia... Nuda, un dettaglio da non tralasciare, che ha dato un significanto ancora più intenso a quello che hai scritto.
L'alcool che brucia, che odia ma di cui allo stesso tempo ha bisogno per piangere.
Il rumore della bottiglia, il tonfo soffocato che emette nel cadere... Mi è sembrato quasi di sentirlo.
Giuro, mi hai lasciato senza parole.
Sono nuda, ho freddo.
Ma come ti è venuta in mente un'idea del genere? Ti ripeto per la milionesima volta che sei un genio!
Non c'è una cosa che non mi piace di quello che hai scritto!
Per quanto riguarda la critica alle azioni di Bella in New Moon, non posso non essere d'accordo.
Ho letto i libri della saga e non mi sono dispiaciuti (Harry Potter rimane sempre il migliore però, eh! ;P ) ma penso che nella lista tra i personaggi più odiati rientri tra i primi posti Bella... Gli ho dato della stupida chissà quante volte! Quella è scema, si fa dei complessi mentali assurdi che poi si traducono in gesti altrettanto stupidi.
Non si risolvono di certo i problemi buttandosi giù da uno scoglio.
E poi sbaglio, o come molti hanno già notato, quella Kristen è un riferimento nascosto all'attrice, interprete di Bella?
Un motivo in più per odiarla :P
Potrei scriverti ancora tantissimi complimenti riguardo a questa fanfiction... L'ho trovata meravigliosa, veramente!
Ma per non risulare noiosa mi limiterò a metterla tra le preferite. E' il minimo che possa fare, mi è piaciuta veramente tanto.
Alla prossima! :3

10/12/11, ore 15:51

oh mio Dio!!!!
Povera Gwen
santo cielo
non so cosa pensare
"Sono nuda, ho freddo"
quattro parole che mi hanno distrutta proprio come quelle che hanno distrutto gwen "Non voglio disturbare Kristen"
SVEGLIATI DALL'OBLIO
COMBATTI
RIACQUISTA LA VITA
REAGISCI,
FA CHE QUELLA SCINTILLA TORNI
NEL POZZO NERO DEI TUOI OCCHI

07/12/11, ore 21:28

Dopo aver letto questa storia... ho avuto un'improvvisa voglia di una copertina calda C:
Eccomi qui, a recensire l'ennesimo racconto del Saggio *_*
(Non tentare il suicidio, tanto io e le mie melanzane ti perseguitiamooooooo!!!!!!!)
Tornando a noi...
Come personaggio, Gwen non mi fa impazzire tanto, esclusa la prima stagione.
Nella seconda e nella terza mi ha fatto leggermente incazz... *si ricorda che questa recensione può essere letta da bimbi* ...arrabbiare ^_^"
Poi sono passata alla fase d'indifferenza, e va bene così...
Ma resto fedeliSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSima alla TxG!
Quanto sono pucciosi *_________* (non userò mai un erano per questa coppia!)
Però... Lei mi ha sorpreso Saggio!
Mi aspettavo un felici e contenti, invece abbiamo un tristemente nuda (?)
E poi quella Kristen, o come cribbio si chiama!
Come può prendersi Trent!?
Chi l'ha autorizzata?!
Hyufidsnjfvnejihg ç_______ç (O_o)
Non saprei immaginare Gwen ubriaca!
Insomma, lei era quella che avrebbe utilizzato il milione nel modo più giusto di tutti U.U
Queste scoperte fanno male al cuore U.U
L'ultima frase mi ha... lasciato con la bava in bocca XDXD
E non so il perché O.o

Patetico, oltre che profondamente diseducativo.

Io Twilight l'ho visto una volta... quel film non è adatto per la mia mente pazza U.U
Il secondo me l'hanno raccontato in classe tralasciamo le simpatiche mie risposte XD, e, a mio parere, quel film non è uno dei migliori.
E poi, Breaking Dawn... ho notato solo io il fatto che ha diviso l'ultimo capitolo in due parti come Harry Potter?
No, dico, a questo punto valeva dividere tutti i capitoli XD
E' un mio parere, senza offesa U.U
Bene, il kinder bueno mi aspetta!
Buon 8 dicembre, e felice addobbo natalizio x3 (se hai già fatto l'albero, EPIC FAIL XD)!
*afferra liana in stile natalizio e se ne va*
Court_And_Heather_Debby

07/12/11, ore 20:19

Va bene, dovevo recensirti.
Di solito a quest'ora (a proposito.. buona sera :3) non mi va di recensire, ma, anche se le ultime tre recensioni che ti ho lasciato sono rimaste senza risposta (ma non me la sono presa, mi pare ovvio v.v), ho deciso di buttare giù due righe per commentarti la storia.
Chi mi ha convinto a farlo?
Ma Erodoto, mi sembra ovvio! :3
Quel riferimento a Melissa e Periandro, quella frase..
Dimmi la verità, hai forse letto L'Oracolo, di Manfredi? Mammamia, io l'ho finito ieri, pur avendolo iniziato tre/quattro giorni fa..
Ma non divaghiamo.
Cosa posso dirti di nuovo?
Nulla, questa è la verità, nulla di nulla.
Anche se.. Sai, questa storia è forse una delle più belle del fandom.
Mi spiego, uno si aspetta che lei si butti, o che Trent compaia in fretta e furia (e magari con la camicia incollata al petto per la fatica impiegata nella corsa) sotto la sua finestra.. E invece no.
Lei si attacca al collo di una bottiglia, sentendo caldo dentro e freddo fuori, per poi gettarsi nuda fra le braccia di Morfeo.. Fantastico! *-*
Sei stato in grado di stupire anche stavolta.
Bravo, anzi, bravissimo! ^^
*batte più volte le mani*
Che altri dirti, Saggio? Alla prossima storia! :3

Clover.

07/12/11, ore 18:49

*__________________________* Sono assolutamente estasiata!
Penso sia il lavoro migliore che tu abbia prodotto finora, mio caVo :)
Bella, semplice, originale, scritta da Dio e e e... e perfetta, maledition :D
Ma partiamo con ordine.
Mi è piaccciuta particolarmente questa cosa del freddo *___* Quando ho letto (con somma gioia) del tuo aggiornamento tutto mi sarei immaginata tranne questo, devo ammetterlo. Mi figuravo, nella mia poco originale testolina, di un qualche cosa di romanticoso...
E invece poi ho letto la traduzione. Poi la fanfiction. Poi la storia di Melissa e Periandro (confido che si scriva così XD). E sono corsa a recensire :D
Seriamente, è bellissimissima, una ventata di originalità e splendore in questo fandom *___*
Gwenney tutta sola, che trema e che ha tanto freddo ç___ç *coccola Gwenney* *Gwenney la fulmina* ... E chiama Trent, non accorgendosi che è lievemente lievemente notte fonda *_____*
E TRENT! Chi è 'sta Kristen? (stesso nome della tizia di Tualait, tra l'altro >____________________<. Ciò contribuisce a rendermela ancor più antipatica u.u).
Quindi la discussione viene amabilmente troncata e qui, QUI, parte il nucleo splendiderrimo di tutta la fanfiction, il capolavoro, il masterpiece, l'assoluta originalità, il Wow con la lettera maiuscola, l'adorazione, l'en-plein (ri-confido che si scriva così) ... *__________*!
Gwen non piange.
Gwen non si lancia giù dalla finestra.
(Cosa che un sacco di autori qui avrebbero scritto :D)
No.
Gwen si ubriaca *__* Dopo essersi spogliata: cosa profondamente origgginale *__*, che ricalca la questione del freddo :D
E mi è piaciuto particolarmente il disgusto che lei prova, sentendo il bruciore del alcol, ennesimo richiamo al freddo.
E poi, dico io, le parole che vede, dopo aver sbevazzato con passione? "Sono nuda, ho freddo". Ci... ci stava splendidamente!
Scritta magistralmente, ogni parola al punto giusto, ogni sentimento espresso alla perfezione, IC splendido (quindi anche la telefonata poco Gwennosa è perfettametne giustificata) ...
Come non può finire con giUoia e senz'indugio tra le mie preferite?
Prima di concludere questo maestoso papppiro, devo farti presente la mia adorazione.
"Nella storia è anche presente una velata (e volontaria u.u) critica a quella che, a mio avviso, è la parte peggiore di "New moon" (saga di Twilight): Bella, abbandonata da Edward, compie di proposito azioni sconsiderate sperando che lui senta che è in pericolo e torni da lei.
Patetico, oltre che profondamente diseducativo."

SPOSAMI.
Ah, no, non si può fare, sei occupato.
SPOSAMILOSTESSO.
Ok, fine dei deliri :D (Ma hai una sacrosanta ragione, sacra padella).
Mi eclisso :D
Complimentissimi sul serio, ti ripeto, veramente un lavoro eccellente!
Complimenti, complimentissimi, complimenterrimi!
A presto :D

07/12/11, ore 16:17

Senti, io non ce la faccio più.
Vedo il bianco su cui dovrei scrivere e mi sento male.
Sono settimane che non recensisco.
Forse è perchè mi sento poco stimolata dalle storie.
Anzi, è così.
Per cui sappi che la mia recensione arriva solo perchè mi è piaciuta.
Ho già letto una storia Gwen - pentimento - whiskey, e devo ammettere che mi è piuttosto piaciuta.
Come la tua, ovviamente.
Scritta abbastanza bene, senza errori (non penso che un piccolo incidente con l'HTML possa essere considerato tale) e con una trama discreta.
Già, discreta.
Perchè la classica Gwen che si pente è ormai, a mio parere, un clichè.
Naturalmente questo non significa che quello che ho letto non mi è piaciuto!
Ho passatto due minuti davvero gratificanti, ed è un piacere riuscire a macchiare di nero questo inquietante bianco.
Sinceramente io amo il nero: lo trovo un colore puro e vivace.
Lo so, non sono normale.
Comunque credo di assomigliare un pochino a Gwen: abbiamo problemi a socializzare e ci piace il rossetto nero.
E lo smalto nero.
Ma non divaghiamo, non ho voglia di annoiarti.
Prima di terminare la recensione vorrei dirti una cosettina riguardo a questa parte:
Patetico, oltre che profondamente diseducativo.

Non ho seguito la trama, ma ti posso dire che concordo con te: come può ridursi in quel modo per un'uomo?!
Io queste cose non le capisco: non so chi ha scritto la saga, ma penso anche io che sia una scena profondamente diseducativa.
Detto questo ti ringrazio per aver scritto questa storia.
Alla prossima recensione - se ci sarà, siccome voglio disattivare l'account -,
Amy_Storm, fedele a te sia nel bene che nel male

07/12/11, ore 16:04

Wow!
Avrò letto si e no una decina di "In due", ma questa rientra nella top 10 di quelle!
*Neonato in fasce piange, in un silenzio di tomba, prova che solo lui ha capito la mia battuta*
è molto bella, ma ormai ho esaurito i complimenti nel vocabolario, perciò ti risparmio le classiche e melense frasi, dicendoti:
Bella, sì, ti è riuscita bene, ma c'è poco da dire "In due"...
*Colomba si volta per guardarmi, rimette il proprio pranzo e, non guardando avanti, si spalma su una colonna di cemento, in un silenzio tombale, altra prova che solo lei ha capito la mia battuta*
"Brrrrr... che pubblico freddo..."
*Un brivido mi percorre la schiena*
A presto, Folle Capo!

07/12/11, ore 15:24

Non riesco a trovare le prole per recensire questa storia.
E' davvero... magnifica sublime.
Leggendo ho percepito sotto pelle i brividi che Gwen dice di sentire, ho "odiato" Trent nel momento in cui afferma di non voler disturbare l'altra e ho pensato che gettarsi dal terrazzo fosse terribilmente stupido, infantile ed inutile.
La sola idea che Trent potesse trovarsi lì, ad attutirle la caduta, mi ha fatto comprendere tutta la tristezza ed il freddo che avvolge la tua storia.
Sei uno scrittore di livello superiore, sul serio.
Non sono la prima , nè sarò l'ultima , a dirtelo, ma hai uno sconfinato talento e da una lettura come il Libro Terzo delle "Storie" di Erodoto , tiri fuori una one-shot come questa, assolutamente meravigliosa.
D'altronde sei il Saggio Trent, cos'altro ci si poteva aspettare?!  *-*
Tra l'altro, se non s'è già capito, condivido pienamente la critica che hai fatto sulla saga di Twilight...
E' davvero patetico, oltre che profondamente diseducativo , che una ragazza , in tal caso Bella, arrivi a compiere gesti avventati facendosi un sacco di pippe mentali... immaginando che Edward riuscirà a percepire grazie alle frequenze della "radiolina dell' amore" che lei è in pericolo e correrà a salvarla.
Illude semplicemente le poveri adolescenti...Totalmente d'accordo con te.

Concludendo, torno a farti i miei più grandi complimenti, anche se le parole non potranno mai bastare a spiegare quanto questa storia mi sia piaciuta e ciò che mi ha trasmesso.

Alla prossima,
Faith.

07/12/11, ore 15:14

Giorno!
Bellissima, e che altro dire?
Bhe, oddio Trent ha fatto bene. Ecco.
Si l'ho detto. *si intravedono le fan di Gwen con i fucili in mano*
Ma povera Gwen!! *abbassano i fucili*
Sì, però... No, no.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Gwen e mi dispiace veramente tanto per lei.
Infatti, nella mia long non le farò fare una bella fine... *le fan rialzano i fucili*
Scheerzavo!

Bravo.
A presto,
Carlotta.

07/12/11, ore 14:45

Salve ^^
Beh, che dire, le tue storie sono sempre delle boccate d'aria fresca!!
Forse quest'ultima è una delle più tristi, insomma, una Gwen così afflitta e disperata fa quasi venir voglia di piangere!! La descrizione del suo stato d'animo è veramente fantastica e coinvolgente, sarà per la parola "freddo" ripetuta più volte che, come hai detto te, enfatizza il tutto :3
Inutile dire che non ci sono errori grammaticali (cosa da apprezzare, visti certi orrori che compaiono spesso in alcune fic)
Complimenti, davvero!
Ci tenevo anche a dire che sono d' accordo con te riguardo l'appunto alla fine su New Moon. Io non sono una fan scatenata di questa serie ma ho letto tutti i romanzi, e posso dire di aver trovato nettamente esagerato questo passaggio nel secondo libro D:
Comunque, tornando alla storia, continuo a ripetere che è meravigliosa e ti faccio ancora tanti complimenti ^^
Ok, sparisco, alla prossima!
Baci
Shoreline