Sogno nell'incoscienza
di Illly

28/12/20, ore 17:38

Devo dire che sicuramente in questa fanfiction la figura di Ronald (penso si noti che non mi viene molto chiamarlo con il nome abbreviato) è molto tenera e i suoi atteggiamenti mi hanno fatta sicuramente sorridere in questi minuti che ho dedicato a questa tua storia. Parlando dell'ultimo capitolo in sè e per sè mi è piaciuto che nonostante sia impacciato abbia trovato il modo di risolvere (direi a modo suo, ma in realtà di Harry) il litigio e apprezzo che consideri il tutto una cosa utile per il suo futuro, cosa effettivamente vera nel suo caso dato che poi risolve il litigio con Hermione durante la guerra proprio attraverso il dialogo e il quel modo riesce ad esprimerle in qualche modo i suoi sentimenti.
Ti ringrazio per aver pubblicato questa storia, che dopo ben 8 anni è giunta nelle mie mani facendomi non rivalutare la coppia Romione, ma per lo meno me la fa guardare con un occhio un po' meno duro. Un bacio, Amalia❤

28/12/20, ore 17:24

Nei panni di Ronald anche io mi sarei sentita a disagio ad essere fissata per parecchio tempo (come è avvenuto a lui dato che non ci impiega sicuramente un solo minuto per finire il panino) da un'altra persona, in particolare la sua cotta. Il momento in cui Hermione se ne va, seppur nel sogno Ronald non dice nulla, penso sia quello in cui pronuncia il suo nome in infermeria o per lo meno mi piace immaginarmelo così. L'aiuto di Harry gli è sicuramente indispensabile: alla fine, per quanto Harry e Ronald siano a lungo entrambi migliori amici di Hermione, il primo lo vedo molto come un fratello nei suoi confronti e quindi più adatto a dare una mano al rosso. Vado subito a leggere anche l'ultimo capitolo

28/12/20, ore 17:12

Leggere di un uscita in cui sono presenti solamente loro due certamente mi fa strano, tutto sommato non è male: tra le mille peculiarità di Ronald ed Hermione sono riusciti ugualmente a raggiungere un punto di incontro che li ha fatti passare del tempo insieme senza alcuna preoccupazione, tranne, ovviamente, l'imbarazzo della ragazza ogni qual volta lui la sfiora.

28/12/20, ore 17:05

La frase di Ronald "avevo deciso" per quanto gli si addica, non mi fa impazzire, infondo, come dice anche lui "ci sono anche io" quindi dovrebbero parlarne insieme e non che uno decide e l'altro senza protestare poi accontenta per l'amore nei confronti dell'altro. Immaginando la reazione di Hermione, gli avrebbe fatto una filippica, ma nei sogni tutto è concesso no? Infatti, cosa che lui non sapeva, si erano già accordati in precedenza per quell'uscita. Devo dire che fino ad ora mi sta piacendo. è leggera come storia e raccontando i desideri di Ronald me lo leggere tutto con un tenero sorriso sulle labbra.

28/12/20, ore 16:55

Ok, accetto che per un attimo smetta di mangiare, ma addirittura dimenticarsi di riprendere fino a quando la cena non è conclusa? Nonostante le sue parole Harry ed Hermione dovevano rendersi conto che no, qualcosa non stava andando bene. Ronald che prova tutte quelle cose insieme mi ha fatta sorridere, ripensando a quando lui stesso, al quinto anno, aveva affermato che, e cito dal film, "una singola persona non può provare tutto questo o esploderebbe", bhè, ha finalmente compreso che sì, è possibile provare più sensazioni senza per questo esplodere ahahah. L'audacia di abbracciarla poi, l'avrebbe fatto se non si fosse trattato di un sogno? Chissà. La reazione di Hermione, però, mi sembra più che naturale e giustificata.

28/12/20, ore 16:42

Sono alla prima riga e già sono morta, però l'amore incommensurabile di Ronald per le coscette di pollo non ha proprio limiti, al punto da non rendersi quasi conto dell'assenza della ragazza che ama. Trovo tenero il fatto che, anche nei suoi sogni, si sorprenda di un cambiamento così radicale nell'atteggiamento della sua amica di sempre, ma che comunque ringrazi (secondo me Godric o te direttamente ahaha) di aver fatto sbrogliare la situazione che lo opprimeva.

28/12/20, ore 16:35

Generalmente non vado matta per la coppia Ron/Hermione, ma oggi ho voluto toccare anche loro, partendo da una storia non troppo lunga e la tua è quella che più mi ha incuriosita tra le tante, sebbene pubblicata anni ed anni fa ormai. Sinceramente non mi ero mai soffermata a riflettere su cosa avesse sognato Ronald durante il periodo in infermeria a causa di Draco, ma effettivamente, per aver nominato Hermione, qualche motivo, non dovuto necessariamente alla sua vicinanza, doveva pur esserci. Ed eccomi qui a riflettere che probabilmente i suoi sogni erano pieni della presenza della grifona. Corro a leggere il secondo capitolo dato che oramai mi ha incuriosita

26/06/12, ore 12:42

Una storia davvero molto dolce e carina, complimenti!!! Scrivi benissimo e rendi i personaggi perfettamente IC.
Peccato che fosse solo un sogno... ma come sappiamo, alla fine si trasformerà in realtà!
A presto
Soly Dea

17/04/12, ore 19:23

=D ho seguito questa fanfic fin dal primo capitolo (anche se non ho mai recensito)...
E devo dire che è una delle migliori che io abbia mai letto!!
Sono un'accanita fan delle romione... e questa è stata veramente strabiliante!!
Il carattere di entrambi rispecchia alla grande quello dei personaggi descritti dalla Rowling e devo dire che mi sono emozionata e divertita tantissimo a leggerla.
Ron è insuperabile con le sue battutine sarcastiche, e l'atteggiamento di Hermione verso le storie d'amore è come l'ho sempre immaginato...
L'idea di raccontare la tua idea del sogno che Ron ha fatto quando era avvelenato è... geniale!!
Davvero, complimenti!
Baci!

15/04/12, ore 21:19

Dunque, ho letto la tua storia tutta insieme questa sera. Sinceramente i primi capitoli non mi hanno entusiasmata molto, sono frettolosi e abbastanza prevedibili. Ma negli ultimi ti sei rifatta. L'incertezza ed i dubbi di Hermione riguardo le effusioni in pubblico che hanno ovviamente messo in allarme Ron, con la conseguente chiaccherata finale per chiarire i reciproci sentimenti è stato un bel colpo di scena e ben gestito.
Il modo in cui è scritta, poi, con i pensieri spiritosi di Ron fra parentesi, è piuttosto originale e divertente.
Quindi sì, nel complesso, posso dire che mi è piaciuta.
Brava ^_^

07/04/12, ore 18:20

Anche questo capitolo mi risulta molto piacevole alla lettura. Lo stile è di mio gradimento, "pulito" e ben definibile, soprattutto immediato: riesci a parlare apertamente di ciò che vuoi dire.
Solo, alcune cose non mi hanno convinta, ad esempio la grafica. Credo dovresti ingrandire un po' la scrittura per amor di chiarezza, così è davvero molto piccola e alla fine gli occhi si lamentano pure xDD
un bacio e al prossimo capitolo!
Emma W. Weasley u.u

07/04/12, ore 18:17

Eccomi, finalmente sono riuscita a rintracciare la tua fan fiction nel delirio che sono le mie storie da recensire, ergo dovrei riuscire a concludere per darti un parere degno di questo nome su tutto :)
Amo questo capitolo, proprio per come hai trattato dell'argomento, mi piace il continuo senso d'irrealtà che trapela fra le righe rendendo tutto incerto e baluginante, sembra quasi Ron sia stato risucchiato in un mondo che, sì, gli piace.
al prossimo ^_^
Emma Weasley

03/04/12, ore 22:00

be', ho appena finito di recesnire un'altra tua storia, quando ho visto questa. E allora mi son detta: perché no?
io adoro la coppia e una raccolta su di loro non può che piacermi in generale, figuriamoci.
Bella come questa, poi, ne trovo poche. le tue poche frasi sono molto incisive, e mi hanno colpita fin dal primo impatto.
ottimo lavoro, vado a leggere il prossimo capitolo ^^
un bacio, Emma Weasley

10/12/11, ore 10:52

Lo sai non me lo sono ma chiesta cosa pensava ron o sognava quando disse il nome di hermione....mi incuriosisce la tua storia...come inizio è promettente...spero posterai presto il prossimo capitolo...baci Carola