Love
di sundayrose

14/12/11, ore 20:50

Davvero una degna conclusione della raccolta!
La frase "Aspetto e temo che la porta si apra rivelando i miei stessi occhi, ma non accade" è splendida, davvero, ed è bellissimo il contrasto tra la Lily che non vedeva l'ora di vedere suo figlio e la Lily di quest'ultima storia, felice di non vederlo comparire tra i volti dei caduti.

Ti rinnovo i miei complimenti!!! =)

14/12/11, ore 20:45

Scusa, ma mi ero un po' rimbecillita riguardo al numero delle storie!
In ogni caso, rieccomi!

*___* Oh, Lily e Severus che si rincontrano! Sono ridiventata una fontana (anche nel cenno a Fred! Fred T__T).
Hai descritto la scena in modo superbo: non è troppo zuccherosa o inverosimile, anzi. Mi è piaciuta l'iniziale ritrosia di Severus, e l'abbraccio finale! Molto d'effetto!

Complimenti!
Passo al prossimo capitolo =)

14/12/11, ore 15:16

Bella anche questa ultima: è un ottimo finale, brava! Purtroppo ogni guerra miete sempre tante vittime, è normale che Lily sia costernata nel rendersi conto di quante persone li stanno raggiungendo nell'al di là. Anche Bellatrix e Voldemort, deve essere stato impressionante per lei rivederli, anche se da morti. E' però contenta che non siano lì per restare, per fortuna! Ma non basta vedere che i nemici sono stati sconfitti per dichiararsi vittoriosi. Lily cerca con lo sguardo gli occhi di Harry, così simili ai suoi, e quando non li vede è pienamente felice e vittoriosa su tutta la linea. "Non sono mai stata così felice di non vederlo." Bravissima, sono contenta di aver letto questa raccolta!

13/12/11, ore 17:15

Oh giusto, non ci avevo pensato, ma l'idea di far incontrare Lily e Severus nell'al di là è ottima! Finalmente, dopo un'intera vita di menzogne, rimpianti e dolore, Piton è riuscito ad incontrarla. Questo passaggio è molto semplice, ma anche molto dolce, davvero! Sono stata molto contenta di leggere che né James, né Sirius, né nessun altro ha avuto niente da ridire, né sono stati ostili con lui. E finalmente, dopo tanto tempo in cui aveva potuto soltanto desiderarlo, Severus abbraccia Lily. Bella drabble, davvero. La Storia del Principe è un capitolo meraviglioso, sono stata contenta di leggere che ha avuto un lieto fine :)

12/12/11, ore 20:40

Splendida! A mio parere la migliore delle tre!
E' allo stesso tempo tenera e struggente, e mi piace come hai inserito il dettaglio di Harry che "non era venuto per restare"... L'ultima frase è stupenda, e conclude alla perfezione la drabble!
Mi dispiace che questa raccolta sia finita!

Ancora complimenti =)

12/12/11, ore 13:43

Oh, che bello anche questo capitolo! E' naturale che, per quanto Lily desideri avere suo figlio con sé, si rende conto che è prematuro e preferisce che viva la sua vita. Mi ha molto colpito il punto in cui dici che Lily vede Harry arrivare e dici:
"il mio cuore si ferma quando lo vedo arrivare.
Comincio a piangere, non volevo che giungesse qui così presto." E' davvero molto dolce! Anche quella punta di gelosia di Lily nei confronti del rapporto tra Harry e Silente è dolce e fa sorridere. E' interessante leggere l'episodio di King's Cross dal punto di vista di un altro personaggio! Brava :)

11/12/11, ore 21:05

Bellissimo anche questo capitolo, davvero. E' davvero toccante come Lily sia orgogliosa di suo figlio. E' un bel momento questo: madre e figlio sono di nuovo riuniti, anche se non materialmente, ma questo è sufficiente per dare un po' di coraggio in più ad Harry. Bravissima ç_ç

11/12/11, ore 20:35

Oh l'idea che hai avuto mi piace sempre di più!
Ancora una volta hai descritto benissimo Lily, e mi è piaciuta molto la frase: "Mi dispiace figlio mio, se noi non fossimo morti tu non avresti dovuto portare un così grande fardello!".. Anch'io ho sempre pensato che in qualche modo Lily si sentisse "responsabile" per quello a cui Harry sarebbe dovuto andare incontro, anche se in realtà lei non ne aveva alcuna colpa...

Complimenti!
Ci risentiamo al prossimo capitolo!

Guin =)

10/12/11, ore 15:22

Ti faccio i complimenti per l'idea. La parte della pietra della resurrezione è stata una delle più commoventi in tutta la saga, a mio avviso. E' bello leggere i pensieri di Lily in quei frangenti, sapere che lei è una madre pronta a correre per il figlio anche da morta ç_ç Brava, sono curiosa di leggere anche le prossime drabble!

10/12/11, ore 15:10

Decisamente originale!
Mi piace il momento che hai descritto: trovo molto bella l'idea di dedicare un piccolo spazio al Lily (ed a James, Sirius e Lupin, anche se vengono solo nominati) prima che incontri il figlio nella Foresta Proibita!

Complimenti! =)