L'amore di una madre.
di Acquamarine_

28/02/12, ore 15:38

bene, e si è chiusa anche questa.
certo, non è stata lunga e complessa come l'altra, ma non per questo meno bella. al contrario, ha saputo dimostrarmi attraverso delle semplici drabble e flashfic quanto posa essere profondo l'amore di una madre per suo figlio. madri che si sacrificano, uccidono, mentono, sopportano, cercano il meglio, combattono, muoiono.
tutte cose che sembrano terribili e insensate, se paragonate a mille atti nobili, ma che da sole valgono più di mille altri gesti, perché stanno a dimostrare qualcosa di importante, fondamentale.
bellissima anche questa raccolta, davvero, lascia un segno.
questo capitolo in particolare, poi, esprime tutto l'affetto di quella donna per barty, mai compreso a fondo dal marito, che non vede il motivo di così tanto amore.
bene, ora scappo.
baci, Emma ♥

21/02/12, ore 21:04

Ciao, ancora :)
Come prima mi congratulo per l'originalità, soprattutto perchè queste mamme vanno ricordate, per tutto quello che hanno fatto nonostante non sia andato tutto come volevano loro. Per me la migliore è stata quella di Merope, perchè non ci si è mai soffermati su ciò che provava veramente questa donna provata, stanca e persa, non ci si è mai chiesti se abbia provato un po' di gioia alla nascita di quel figlio tanto atteso... Beh, comunque mi sono piaciute molto!
Sara

28/12/11, ore 17:55

ciao! scusa scusa scusa scusa, recensire così in ritardo il capitolo che io stessa ho suggerito, che abominio! è solo che non mi ero davvero davvero accorta che avevi aggiornato, puoi perdonarmi? mi auguro di sì. mi dispiace così tanto che sia finita, seppur comprendo che arrivate a questo punto non c'erano altre madri su cui scrivere, spero che la mia signora crouch ti abbia dato un'adeguata ispirazione. ho trovato il capitolo davvero ben fatto, perfetto, uno dei miei preferiti, penso. mi mancherà davvero questa fan fiction, ma penso che continuerò sempre a ricordarla come una cosa bella che mi ha fatto star bene, e questo è molto positivo. spero di poter leggere al più presto qualcos'altro di tuo ( mandami un messaggio se posti qualcosa di nuovo e interessante). complimenti davvero, e grazie di tutto, anche. baci baci. giulia.

12/12/11, ore 17:33

Oh, è finita. Mi dispiace perché questa raccolta era tanto bella, è stato piacevole leggerla :)
La madre di Barty Crouch Jr., un personaggio che non appare nei libri e che è quasi una comparsa: è stato un atto molto amorevole il suo, nonostante il figlio abbia poi deciso di "ripagarla" facendosi di nuovo buttare dentro. Credo che tu abbia descritto il tutto alla perfezione ;D
Baci, alla prossima
Sheisl

11/12/11, ore 20:00

Wow. Questa raccolta è davvero bella! Lo so che non ho recensito tutti i capitoli, ma l'ultimo mi sembrava d'obbligo! :D
la frase all'inizio del testo è moooolto bella! *-*
Così come quella alla fine, riassume tutte le azioni che le madri fanno per i propri figli.
Eh niente, che dire? Complimenti sinceri, e se inizi un'altra ff o una raccolta, non esitare a farcelo sapere!
Bacioni,
Ale *-*

11/12/11, ore 19:23

Complimenti mi è piaciuta molto questa raccolta!! Mi ha sempre molto colpito il rapporto madre-figlio di Harry Potter! Lily, Narcissa, Alice, Molly ecc. e tu hai riassunto in poche parole il sacrificio di ognuuna di loro!
Ho trovato davvero interessante come hai finito la raccolta: la madre di Barty Crouch ha fatto un sacrificio immenso ma spesso ce ne dimentichiamo!
Ancora complimenti!