Fiabe di Akatsuki
di Chocolate_senpai

29/09/12, ore 17:01

Davvero, ho letto questa prima fiaba e le successive e devo dire che ti lascerò (su questa long) solo questa recensione, per farti capire cosa penso in generale delle tue 'opere' e del tuo lavoro in merito.
Non è mia intenzione offenderti o dire cose insensate, però davvero, credo che questa storia sia una piccola offesa al genere comico-demenziale che esiste, ed è interpretato ed interpretabile in maniera sottile e sicuramente più affabile, sicura nella trattazione.
Innanzitutto, vorrei dirti che l'Akatsuki (tutta, nessuno si salva) è stata resa malissimo e c'è un OOC piuttosto ovvio e fastidioso, che non è giustificabile, anche con l'avvertimento.
Dico questo perché è una palese adattazione dei personaggi alla trama, quindi una cosa che a me personalmente da fastidio e rende il tutto legnoso e ridicolo, alla fin fine.
La trama è accennata da alcuni passaggi di frasi striminzite e poco spiegate, che non rendono e spiegano la storia: d'accordo che sono favole che conoscono tutti, però sai, in una fanfiction è d'obbligo, secondo me.
I dialoghi sono piuttosto privi di fondamenta, senza descrizioni e la colonna portante della storia, che comunque a me non soddisfa e si sgretola piuttosto facilmente.
Per questo (o questi?) motivo(i) sono certo nel dirti che non sono affatto soddisfatto di tutto ciò che hai fatto, perché sarai partita da un'idea semplice e diversa dal normale (nel senso che nessuno credo abbia lavorato su un progetto così, diciamo), però il tutto è organizzato male e non riesce ad emozionare, nemmeno a far ridere, che è lo scopo principale.
Mi dispiace, ma c'è da lavorare su tante, troppe cose: innazitutto dovresti provare a dare una spina dorsale al testo, in questo modo il tutto risulterebbe più organico, anche pulito dal punto di vista testuale-grammaticale.
In più, i personaggi dovrebbero essere rispettati caratterialmente, o almeno - se hai intenzione di mettere OOC - specificalo nelle note autore e spiega un po', mettendo sempre l'avvertimento.
In più, crea un'idea e sviluppala nel corso del tutto, senza rendere i personaggi dei Gary Stue o Mary Sue, fastidiosi e pieni di cliché fastidiosi.
E' tutto, buona fortuna se continuerai a scrivere e pubblicare.

Un abbraccio,

Watashiwa

27/08/12, ore 20:10

Ehi! Ci sono anch'io a recensire! :D
Mamma mia che scorpacciata di risate X°°°°°°D
La parte iniziale mi ricorda molto il film Biancaneve e il Cacciatore, ti sei per caso ispirata ad esso?
H: Oh, se potessi avere una bambina da sacrificare al mio dio Jashin per fare spargimento di sangue!!

A: STOOOOOOP!!!!
H: Che c’è?
A: Come ”che c’è”? C’è che non puoi spararmi queste boiate!! Una madre non può voler uccidere la propria bambina!
H: Una madre jashinista sì! ù_ù

O Hidan sempre il solito! Allora tua madre faceva così con te XD!

Pain, SII UOMO! Ed ottima la parte dello specchio impaurito! Idem per la Regina Konan!

E i nani,.. aww ci scomettevo che Tobi era Cucciolo XD. La frase epica: I: Non sei contento? Vivremo insieme per sempre, mio adorato principe azzurro!
K: Sono azzurro, mica fesso!! ù_ù
Ho scoperto come fai per ottenere i yaoi!! Baci, Iasmin

16/08/12, ore 08:37

Ciao! Premetto che io adoro il comico/demenziale, davvero. Amo leggere una fic su questo genere, ma fatta come si deve. Per questo ho avuto un moto di sconforto nel notare che non hai problemi di grammatica, o a livello stilistico e, nonostante questo, hai deciso di organizzare la tua storia in questa maniera.
Per prima cosa, lo stile a copione: è invedibile, e viste le parti narrative della storia certamente ampliare i dialoghi con descrizioni e quant'altro non dovrebbe essere poi molto difficile (sperando che tu le abbia riscritte insomma, dato che nelle note dici di aver preso le fiabe da internet, perché in questo caso la storia tua effettiva consisterebbe in quei pochi siparietti di dialogo e parodia. Nel caso in cui tu abbia copincollato quelle parti devi evidenziare in ogni capitolo che le parti in corsivo sono state tratte dalla tal fiaba e che non sono opera tua, o si tratterebbe di plagio ^^"). Inoltre, le ndPersonaggio sono una mostruosità; certo, sono inserite con intento di divertire, quindi in buona fede, ma contribuiscono a rendere questa fanfic una non storia. E per ultimo, ti cito il Regolamento di EFP:
"E' VIETATO: Pubblicare storie dove le 'faccine' o emoticons (Come ad esempio ^_^, :), :P, ;_;, ecc.) superino una percentuale pari a circa l'1 o 2% del totale delle parole della storia. Sono elementi simpatici e divertenti ma che si adattano maggiormente alle comunicazioni private via email o chat. Un uso moderato nei limiti prescritti è comunque permesso.

In particolare, ne è' consentito un uso libero nelle note all'inizio o alla fine della fanfic."
E nel tuo caso le emoticons strabordano. Insomma, tirando le somme: questa non è una storia. Apri un libro: non troverai mai dei dialoghi o delle narrazioni sviluppati in questa maniera. Certo, EFP è un sito di scrittura amatoriale, ci si iscrive per divertirsi, senza impegno o altro, ma devi capire che è comunque un sito di scrittura, che richiede un certo impegno e delle determinate modalità di presentazione della storia. E non lo dico tanto per dire: se segnalassi questa storia (cosa che non faccio, dal momento che preferisco che un'autrice comprenda cosa c'è che non va) verrebbe cancellata dall'amministrazione -te lo assicuro, è stata eliminata anche roba messa meglio.
Insomma, sarebbe il caso, se tieni alla storia, di riscriverla dall'inizio eliminando tutto ciò che ti ho elencato (stile a copione, emoticons, ndPersonaggio) e darle una struttura quantomeno decente.
Spero di non averti offesa, non era mia intenzione.

(Recensione modificata il 16/08/2012 - 08:39 am)

15/08/12, ore 19:37

Oddio ora muoio xD
Ho letto solo la prima e l'ultima, ma mi son piaciute moltissimo.
é divertente il fatto che hai sviluppato la storia come fosse un copione, e i vari commenti da parte tua e dei componenti dell'Akatsuki sono la ciliegina sulla torta xD

10/08/12, ore 22:36

Hahaha, bellissimo capitolo!Mi sono rotolata dalle risate!Davvero complimenti.

10/08/12, ore 17:53

Che carina ahaha sono piegata letteralmente in due dalle risate... Il finale con naruto e' troppo divertente

18/02/12, ore 23:05

Buona sera :D
Mi fa male la pancia dal ridere xD Complimenti per la fantasia che non ti manca, e anche per il tuo modo di scrivere che mi piace molto;):D
Non saprei dire quale parte mi è piaciuta di più perchè è stato tutto fantastico :D (i pensieri dei personaggi e i tuoi mi fanno morire xD )
Hidan poi mi è piaciuto molto ("Buttati, che è morbido!" xD ) e anche Kakuzu con la sua smania per i soldi, e anche...o insomma, tutti! xD
Sono curiosa di sapere che fiaba gli farai fare la prossima volta xD:)
Comunque brava, continua così ;):D
Baci

_nuvola rossa 95 _

06/01/12, ore 16:44

ciau^^
BELLA STORIA!!!!!!!davvero divertente!!!!! specialmente la parte di pain!!!!! ahahahah non riesco a smettere di ridere!!!!! troppo carina!!!!!
metterò la tua storia fra le preferite perchè è semplicemente STUPENDA!!!!!
by Martyna Uchiha =)

03/01/12, ore 11:53

Ahahahha sto morendo dal ridere!! xD non ce la faccio più xD Grande idea la tua... Complimentiii :D
E Deidara nella parte di Cenerentola ce lo vedo proprio ù.ù
Mi sono piaciuti molto questi due capitoli, spero contiuerai a scrivere ;)

baci
Nuvola Rossa

17/12/11, ore 22:21

Hahahaha che ridere!
Oddio ho mal di panza.. >.<
Bella anche se io sono solo uno stupido nano.. (questa me la paghi♥)
E poi vabbè, lo sai che le KisaIta mi fanno rivoltare lo stomaco, ma la storia è troppo buffa :3
Cooomunque mi è proprio piaciuta, Congratulations Baka!
SukiDesu,
By SasoriHatoriSensei

17/12/11, ore 15:10

oh mamma, sono morta dal ridere, direi che la fantasia non ti manca specie nei commentini e nei retroscena!!
Itachi che Biancaneve poi, stupendo!
"non intendo fare la parte della povera sfigata! Mi basta già avere un fratello indemoniato, grazie!" <-- questa era la migliore!!