Se la vita ti sorride ha una paralisi facciale
di Ladynotorius

Cavoli, Rosa quasi assunta da Selfridges? Ho capito bene? Ma questa è una notizia fantastica! Perlomeno fa da contraccolpo al colloquio di gruppo demenziale di Zara! La battuta più divertente è "Se avessi avuto un accetta in mano a quest’ora ti scriverei dal carcere." Ahahah, sei troppo forte. Certo che l'azienda Zara è agguerrita mica male. Capisco fare dei training per il personale già assunto - è una prassi piuttosto comune nelle grosse compagnie - ma in fase di colloquio preliminare mi sembra eccessivo pretendere che i candidati siano degli Zara-dipendenti (e non nel senso di assunti, ma proprio addicted). Ma del resto rimanere sul mercato, sopratutto in una posizione alta, significa diventare macchine da guerra. L'aspetto più triste di questi "reclutamenti" è che in realtà cercano dei soldatini, e non delle persone. Sembra quasi che se vuoi lavorare in posti come questo ti devi spersonalizzare, imparare le istruzioni a memoria e comportarti come un robot. Ah, cosa bisogna fare per campare! Grazie, cara Lady Not, il tuo sarcastico, ironico e buffo modo di raccontare le situazioni è sempre molto, molto gradito. Alla prossima.
Stefania

Ho rischiato il linciaggio per il troppo ridere con la mano davanti alla bocca, le lacrime agli occhi e la voce sguaiata che voleva uscire ma non poteva, vista l'ora tarda!
QUESTO E' STATO DA APPLAUSI, perché è la dimostrazione su carta ("Carta canta!") che io e te andremmo perfettamente d'accordo se solo ci conoscessimo dal vivo (maledetto il giorno i cui ero a Londra e non ti avvertii!)!!! Minchia, hai scritto in tutte le tue rispostacce taciute al colloquio quello che io stavo pensando leggendo e che penserei ritrovandomi in una situazione simile!
I personaggi (con la P maiuscola) da cui la povera Rosa si è trovata circondata, loro poi mi hanno tolto di sentimento da quanto ho riso: bellissimi, stupendi, assolutamente reali (e qui ci sarebbe da piangere eh...) e terribilmente efficaci con il loro altissimo coefficiente di rompimento di coglioni (non sanno di avere un tale talento...)!! Insomma, una favola, questo capitolo è stato una favola!!!
E poi il finale è sembrato molto interessante (ghghgh!!), da sigla della serie "LA LUNA NERA!!!" XD sono estasiata e impaziente di leggere il prossimo capitolo!!!!

Sono sinceramente allibita dalla quantità incresciosa e dalla qualità aberrante di domande dei moduli d'ammissione. Sembrano le domande che di solito fanno i """"giornalisti"""" di Studio Aperto!!! Mah, contenti loro se hanno piacere a prendere un ex-galeotto, tra parentesi XD da un lato, danno anche possibilità a tanta gente (anche troppa?)!!

La cosa si sta facendo interessante, pressoché appetitosa :) c'è un incontro in vista (dall'esito ancora sconosciuto), non vedo l'ora di saperne di più... Soprattutto non vedo l'ora di scorgere la fine del tunnel della sfiga di questa povera crista, se esiste una fine XD stranamente in questo capitolo non ho avvertito in maniera troppo incisiva la presenza della Dea Sfortuna... che si sia presa un pò di ferie? Non ha sentito la sveglia? mah, non chiamiamola, magari non arriva più. Magari eh ç_ç
Che altro dire, se non che incrocio le braccia e aspetto trepidante? ^^

Le application form sono terribili ma anche in Italia non si scherza. Nella azienda italiana dove lavoro io i moduli per chi vuole essere assunto sono apparentemente normali, normali nel senso che tu compili un questionario con domande relativamente normali e banali. Ma poi scatta il colloquio verbale e lì, e solo lì, ti fanno il terzo grado, compresa la richiesta del tuo segno zodiacale. Perchè, se per caso, dovessi mai collaborare con il superboss è meglio che tu appartenga al segno zodiacale giusto, e guai se, disgraziatamente, sei un segno d'aria! Apriti cielo! Potresti anche essere un super-mega-top dirigente ma se sei dei Gemelli sono cavoli! E non ti dico i profili che leggo inviati dai "cacciatori di teste" che ci propongono un candidato. Scrivono dettagliatamente aspetto fisico (lo trovo esagerato) e modo di fare. Praticamente ormai ti fanno la schermografia psicologica. Mah. Comunque, scusa per la divagazione, in realtà vorrei dirti che mi fai sempre ridere e sorridere con le disavventure di Rosa. Mi piace il tuo stile ironico, asciutto e dissacrante. Di solito leggo storie d'amore di tutti i tipi ma la tua è la più simpatica e divertente storia di vita reale che abbia mai letto in epf. Grazie cara, ridere è una delle cose più belle della vita, il tuo "sense of humor" tutto italiano rende meno snob la magnifica Londra e i (meno) magnifici londinesi. Alla prossima.
Stefania Rossi

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia pochi minuti fa e non ho potuto evitare di lasciare un messaggio a questo capitolo! Ahah mi hai fatto tornare in mente i primi due mesi della 5^superiore e anch'io come una sfigata mi sono beccata la pitiriasi. Diagnosticata da mia madre con obbligo fino alla guarigione (per fortuna due mesi circa) di usare un bagnoschiuma neutro giallastro/marroncino che sapeva di malto.. Non ti dico la puzza e quante volte la mia compagna di banco mi ha preso in giro! Appena torno a casa dall'ufficio proseguirò nella lettura!

Giulia

Nooo, non ci posso credere!!! Non so se fanno più ridere i pensieri della protagonista o le domande. Quella sulla disabilità poi ... sto ancora ridendo!!!
Ho scoperto da poco questa storia, ma l'ho adorata da subito. E' troppo divertente e tu sei bravissima a descrivere i pensieri di Rosa.
Essendo una storia romantica, non oso immaginare a quello che combinerà quando incontrerà il suo "lui".
Un bacio, alla prossima.
Felicity

Mia cara, sappi che adoro questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato e poi ho aspettato paziente paziente l'uscita del presente capitolo! Ti informo che non ha per nulla deluso le mie aspettative - che pure erano alte come l'Everest! - anzi... Il suddetto capitolo è uno spasso... Mi hai fatto rotolare dalle risate e se le sfighe della protagonista sono in qualche modo vagamente ispirate alle tue, allora ho trovato una compagna di sventure.
Un giorno, quando vorrò tediarti e portarti via i tuoi anni migliori, ti farò il racconto delle mie disgrazie. Tranquilla, dovrebbero volerci solo dieci o quindici anni! Nell'attesa mi leggo appassionatamente la tua storia e aspetto con ansia di capirci qualcosa in più dei due ragazzi che seguono il blog di Rosa.
Ovviamente anch'io aspetto con ansia i prossimi sviluppi romantici, più che altro per vedere che cosa ci tiri fuori!
Ah, toglimi un'ultima curiosità: il nome cita Notorius, il film di Hickok? Se è così, anche tanto di cappello al nome, mia cara!

La cosa che dall'inizio mi fa ridere, per quanto riguarda questa storia, è la sua "etichetta": ROMANTICA.
XD La trovo esilarante, realistica grottescamente drammatica, ma ancora romantica no! Suppongo che dovrò pazientemente aspettare :)

Che dire, inoltre, di questo capitolo... Un'apoteosi. Ammetto che anche gli altri capitoli sono apoteosi, ma il problema è che penso di raggiungerla ogni volta... e invece più vado a vanti e più devo ricredermi!!! Comincio ad avere un pò di sincera paura per la protagonista, di questo passo forse non raggiungerà i 30 anni, ma se vogliamo vedere il lato positivo... le vite brevi spesso sono intense :D!
Sara, la adoro, non credo ci sia bisogno che io lo dica; ci vuole sempre qualcuno che con vocetta irritante ti contraddica, faccia casini, non ci sia mai quando hai bisogno di lei e ci sia sempre quando non serve a nulla XD spero che la vera Sara sia meglio di quella di questo blog!!
E quanto al resto...
Bè. Non conosco Londra, se non da turista, perciò non ho mai avuto a che fare - GRAZIE AL CIELO - con i bed bugs. Mi piacerebbe davvero sapere se fanno davvero così tanto parte dei costumi inglesi. Se litigano con gli inglesi stessi per avere più spazio nel letto o sul divano. Dovrò informarmi da Robert Plant o Jimmy Page, loro hanno vissuto la propria giovinezza negli anni '70, di sicuro avranno conosciuto la sporcizia come il pane quotidiano, la libertà di camminare in una valle verde senza poi lavarsi i piedi e l'usanza di non fare la doccia se non quando i bed bugs si lamentavano dell'odore.

Interessanti divagazioni, certamente ti saranno utili un giorno.

ADORO QUESTA STORIA, DIAMINE, voglio un altro capitolo, e non ho neanche bisogno di sperare nella tua ispirazione o nella tua costanza, perché avrai sicuramente entrambe, tuo malgrado XD!!!

10/01/12, ore 22:07

Io sono quasi piatta, ciò non toglie che abbia girato per Bologna gongolando con quella tettona di Virgi mostrandole tutto ciò che lei non si poteva mettere. E mi sono pure presentata bastardamente senza reggiseno, perché mi serviva la mia rivincita!
Ci sono e leggo questa tua storia ridendo malignamente delle tue disgrazie (lo sai che però ti adoro, ma se me le scrivi così come faccio?) e conto di lasciarti recensioni striminzite e stupide per farti dubitare della mia intelligenza o per confermarti che non ce l'ho proprio!
Grazie per questa ventata di umorismo che è una grande lezione di vita per tutti.

Desperation's takin' over XD XD L'inglese è dannatamente perfetto per esprimere i concetti più estremi dell'umanità!!!
Tra i blackout, i topi e Grey's Anatomy, sono riuscita a raccapezzarmi, sì, e anche a divertirmi, come al solito :)  Forse te l'ho già detto, ma mi piace molto il tuo stile terra terra, diretto e secco. EPPURE non esageratamente stereotipato (ragion per cui, per esempio, non leggo Palahniuk). Continua così, dando anche risalto alla storia vera e propria, quella che si svolge fuori dal blog, e credo che sarò sempre più curiosa :D:D

Eccoti qui :)
Era UNA VITA che non leggevo una roba così divertente e tremendamente realistica sulla sfiga. Ti giuro che la fai sembrare quasi bella XD! Ma del resto, da te non potevo aspettarmi altro...
All'inizio ero convintissima che stessi buttando giù un blog, ero perplessa infatti, pensavo "Ma su EFP non si potreb-...ODDIOMAE'UNASTORIA!". Mi dispiace di non aver recensito i capitoli precedenti, ma volevo essere "riassuntiva" qui, se non ti dispiace, anche perché nonostante i 3 capitoli siano diversi l'uno dall'altro, mi hanno fatto tutti lo stesso effetto - per ora: li trovo accattivanti, spiritosi, autoironici e tanto tanto tanto lagnosi come piacciono a me XD
Mi chiedo come continuerai, sono davvero curiosa, sembra di stare dentro ad una sit-com, di conseguenza non riesco ad immaginare alcun tipo di particolare evoluzione, se non una lunga serie di manifestazioni sfighistiche XD ma per quel poco che ti conosco, sei sorprendente... perciò resterò qui ad aspettare, fiduciosa, paziente e avida :D

E eccomi qui a recensire anche questo capitolo!!! :D
Ma ma ma ma..ma tu sei un genio! Come fai?
Cavolo ho letto solo due capitoli ma ti adoro! E anche in questo ho iniziato a ridere dalla prima riga e non ho smesso finchè non è finito! Sei fantastica, di una simpatia indescrivibile. Tu hai talento, altro che sfiga!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, con te la risata è assicurata, sei magnifica.
Continua così, che di questi tempi un sorriso in più non fa male a nessuno! ;)
Però..ti prego non offendermi la Pimpa che era il mio cartone preferito quando ero una povera bimbetta di 3 anni e mezzo! *^*
Detto questo..ti auguro una fortunata fine 2011 e un dolce inizio 2012, nell'attesa di leggere la tua ennesima avventura!
Ti aspetto con impazienza! Adoro il tuo modo di scrivere!
Un bacio da Ice;

La sfiga è con te, amen.
Okay è la prima volta che sento parlare di Pitiriasi Rosea....ma come caspita l'hai presa? Si è saputo?
Comunque, certo che le citazioni in fondo sono stupende. E la protagonista inizio ad adorarla. Ha quel sarcasmo intrinseco nelle vene stesse, che riesce sempre a farmi sbellicare dalle risate xD
Che poi, quanto la capisco! I medici, al giorno d'oggi mi sa che trovano la laurea nell'ovetto kinder!
Alla prossima!:)

Mi sono imbattuta nella tua storia per caso e non sono riuscita più a staccarmi. La tua idea del blog è geniale e divertente e il fatto che metti la frase e la canzone del giorno incuriosisce i lettori.
La protagonista mi piace molto. Non è la solita perfettina dolce e carina. È una ragazza normale, dalle fattezze normali. È diretta, burbera, convinta di essere maledetta dalla sfiga. Insomma: un personaggio originale ma, allo stesso tempo, verosimile. La tua storia è fresca e pungente. Ti seguo, ho deciso :).
Eliana

23/12/11, ore 18:38

Ok, ammetto che sono morta dalle risate perchè....lei è me.
Sono io quella che almeno 2 volte al mese ha la febbre a 39.
Io quella di cui non si ricordano neanche il nome.
Sono io quella che crede fermamente di avere il karma avverso. Insomma, l'unica differenza tra me e Rosa è una sola: le tette.
Tralasciando la mia di sfiga, il capitolo è scritto molto bene. E' vero che per scrivere bene si deve conoscere ciò di cui si parla e credo che noi due siamo molto simili. (Non c'è nulla di bello in questo, mi sa)
Comunque sia, non ho visto errori. La battuta finale è stata fantastica: " Ok, dimmi quando hai finito che poi andiamo a fare shopping." Sara mi fa simpatia, sisi v.v
Non mi sbilancio più di tanto perchè ancora è il primo capitolo. Però la metto fin da subito tra le preferite :D
Ps: ogni quanto aggiorni?:)