Un anno di prigionia, un anno di cambiamenti.
di Cheche

03/01/12, ore 20:21

In questo capitolo Naruto è decisamente burbero, con la povera Hinata!
Che dire, dopo tutto quello che ha passato è anche plausibile, del resto.
Ci vuole proprio una donna paziente, per sopportalo già quando è normale, figuriamoci adesso. Meno male che Hinata è Hinata.
Bella storia, in ogni caso. E scrivi benissimo!
I miei più sentiti complimenti.
Pian piano ti recensirò gli altri tre capitoli, inutile dire che ho già letto tutto.
Quindi devo solo trovare la voglia di recensire!
Alla prossima. :)

21/12/11, ore 15:11

molto bello...mi piace la parte in cui naruto dice quelle parole alla povera hinata (che poverina non voleva fare niente di male...lo voleva accompagnare solo nella sua stanza),però mi dispiace un pò per la povera sakura...ma giustamente la storia e la tua..e puoi scrivere quello che vuoi...comunque..ripeto,e molto bella..mi piace davvero molto..=D

p.s.:ricordati la promessa che hai fatto (quella di pubblicare un capitolo ogni giorno...mi faresti molto ma molto felice)...grazie

20/12/11, ore 18:21

Oohhhh ma che storia stupenda ,adorando il Naruhina non potevo lasciarmi sfuggire una long fic così,sulla mia OTP*_*
Prima di tutto , mi piace la scelta nel collocare la fic nel periodo storico della Rivoluzione Francese,uno dei mie preferiti mi ha sempre affascinato quel periodo ,anche se a dir la verità non è che sia proprio un fatto felice della storia,ma è importante...

Ritorniamo alla fic ,mi hai fatto già fuori Sakura,poverina come personaggio non mi dispiace,ma vabbè questa è la storia,andiamo avanti.. Naruto si comporta un po' da stronzetto con Hinata,ma c'è da comprenderlo, ha saputo da poco la morte di una persona importante per lui ,quindi che sia un po'destabilizzato da questa notizia e dopo un anno di prigionia è normale che sia un po' esaurito ,anche se , se la prende con la povera Hinata che non c'entra nulla ù_ù,
Apprezzo molto la descrizione ,la caratterizzazione di ogni personaggio .

Complimenti davvero continuerò a seguire questa fic
Ciaooo By Mery:)

19/12/11, ore 21:54

Naturalmente, dopo aver atteso tanto, non posso mancare. NON DEVO MANCARE. Ne va del mio onore da fan incallita della NaruHina e del mio ruolo da sorellina. Big Sis', questo è il più bel regalo che potevi mai farmi! Sembra che dico così credendo che tu me l'abbia dedicata... ma no, dico così perchè leggere questa Fic è come un regalo per me. Soprattutto una Long; soprattutto una NaruHina; soprattutto una Long NaruHina scritta da TE! Perchè non potrei chiedere di meglio! Il periodo storico? Uno dei miei preferiti in assoluto, insieme alla Seconda Guerra Mondiale. Insomma, un AU così originale!! Oddio, sono già tremante e in fermento per domani! Ma cominciamo a recensire...! Posso dirti con estrema gioia di aver aggiunto la storia fra le ricordate; deve avere un posto di rilievo nel mio profilo! Il primo capitolo mi ha immediatamente catturata, leggendo riga per riga sempre più incuriosita e meravigliata; Jashin, è di un 'originalità assoluta! Insomma, vedere Ino in quelle vesti, sentire nelle proprie membra il dolore che prova Naruto per la morte della sua amata(che verrà sostituita da un'altra amata, ancora più bella *_* *Fangirl Mode On*), KIBA e la sua forza d'animo nel spronare(?) gli altri... Mio dio! E ti dico che ho già consigliato di leggere questa Fic a tre persone, cosa che ho fatto al massimo con due Fic. Mi piace tantissimo come hai introdotto Hinata(♥); spero che Naruto si sciolga un po' con lei *-*! E non mi interessa se ci sono accenni della KibaHina, ma va! Non mi interessa, perchè non potrei chiedere di meglio!
Big Sis', seguirò questa Fic quotidianamente, lo prometto!
Ti voglio troppo bene!♥
Tua Little Sis'/Kohchan.

19/12/11, ore 18:59

Ciao! ;)
Allora, la tua storia già guadagni punti col fatto che è ambientata durante uno dei miei periodi storici preferiti! *.*
Eh sì, mi piace come stai costituendo il contetso intorno ai personaggi! *^*
La storia non è - com'è giusto che sia :D - ancora entrata nel vivo, ma non vedo l'ora che accada. Mi ha piacevolmente colpita questo primo capitolo, complimenti! ;)
A domani! x3 (o a quando pubblicherai UwU)

19/12/11, ore 18:35

Eccomi finalmente a recensire la tua fic :3
Oh, 1789 *-*
Primo capitolo molto interessante. Cosa sarà cambiato in un anno,in cui il povero Naruto è stato in prigione??? Oddio, Sakura è stata fatta fuori o-o (capita u.u XD)
Naruto e Hinata non hanno avuto un buon inizio, però quest'ultime frasi "Da anni ormai, Hinata non pensava che a lui, anteponendolo a sé stessa. E il ragazzo aveva saputo dell’esistenza di lei nel momento peggiore. "
Mi incuriosice il fatto che Hinata già sa di Naruto, chissà quando l'ha visto! *me curiosa*
Perdona la minirecensione (che non dice nulla -.-) ma sono a corto di parole XD
Seguirò la tua fic ;) aspettando il prossimo capitolo :3
Baci, Killuale

19/12/11, ore 18:08

Buonsalve*^*
io adoro Parigi, la rivoluzione francese è il periodo storico che peferisco (non chiedermi perchèXD) e Naruhina è la mia coppia preferita perciò questa fic ha tutti i requisiti per piacermiXD
Il primo incontro non è andato male, dai...è stato tragico!! T.T ma sono sicura che la situazione migliorerà U.U povera Sakura, Che fine ORRIBILE... Ora capisco il perchè della depressione di Ino... Sino curiosa di sapere chi siano e perchè naruto era finito nella bastiglia....era forse un oppositore del re?
Spero aggiornerai davvero quotidianamente, mi renderesti feliceeeee *^*
Baci, SunliteGirl
Complimenti ^ ^

19/12/11, ore 18:07

E' solo il primo capitolo quindi è difficile dare un giudizio completo :) Quello che posso dire per ora è che la storia sembra interessante (Senza dubbio è originale!!) Mi piace lo scenario di Parigi, mi piace molto questo contesto, ma ancor di piu mi piace questo Naruto :) Stupenda la piccola Hinata, che timidamente cerca di creare un contatto con il suo unico amore <3 Si si la storia sembra molto interessante, spero di vederne delle belle :P

19/12/11, ore 17:46

Oh, sì, allora metterò anch’io il mio giudizio nell’ultimo capitolo, così non farò spoiler, dato che questa è una long! [inoltre la voglio commentare tutta e se metto solo un giudizio poi non vado da nessuna parte, anzi! D: ].
Ma andiamo con ordine: la storia inizia mostrandoci una Parigi in rivolta, decisa a cambiare le cose: la gente cerca la polvere da sparo [bel cambiamento D:]. E dove la vanno a cercare? Sì, nella Bastiglia! E questo perché un certo signor Neji Hyuuga [anche detto ‘lo stronzo’ o ‘il destino volle così’ (?)] ha diffuso in giro una voce priva di fondamento.
Ma chissenefrega, l’importante è liberare Uzumaki Naruto!
Un Naruto che, diciamocelo, mi pare un tantino tenebroso, incazzato, indurito da un anno di cella e dalla solitudine, un Naruto a cui viene nascosta una cosa fondamentale per lui: Sakura.
O meglio, la morte di Sakura - ma lo posso dire? Posso? Ho gioito. Eccome se ho gioito ** Detesto la Haruno - non la voglio morta, no, ma ci sono dei momenti in cui la strangolerei [son punti di vista! :D]. E insomma, possiamo dire che non la prende esattamente bene, no.
Si lagna della topaia (?) in cui vivono i suoi compagni, il letto è troppo duro, ci sono stati troppi cambiamenti per i suoi gusti [tipo Tenten non più tanto femminile e Ino mezza fuori di testa e continuamente in lacrime - A R G H]. Come se non bastasse, affronto degli affronti, è presente una nuova ragazza, Hinata, che sta fin da subito sulle balle a Naruto.
E per come si comporta, Naruto dovrebbe prendere tante di quelle sberle, ma tante di quelle sberle, che una volta finito di pestarlo non ricorderebbe manco più il suo nome, ci scommetti? *smile*
Odia la voce di Hinata [ma io l‘adoro *O* la mia dolce Hinata, tanto buona, tanto bella, tanto timida… anche se un tantino stalker (?)].
E insomma, ho mandato a quel paese la mia serietà, ma oggi mi viene così X°° prendila per buona, Cheche, o lanciami un sasso addosso per far cessare questa recensione.
In ogni caso: bel capitolo. Ci fa capire subito che qualcosa sta andando storto, che Naruto è fissato con Sakura e che Hinata, poveretta, non può far altro che cercare di conquistarsi la fiducia del ragazzo!
^^ Bene, ora scappo! Domani, se posterai domani, ecco, recensirò - spero in maniera più intelligente di così, ma Naruto incazzato mi fa venir voglia di UCCIDERE […lui, mica altri u.u‘ Hinata non si tocca!]

Mokochan