Scintille di vita
di FairyFrida

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/06/13, ore 16:39

Bellissima! È un vero peccato che ci siano così poche storie con questa coppia D:
Almeno, però, sono in più che le George/Hermione o le Remus/Hermione o, ancora, le Teddy/Rose :)
Sei bravissima :*
Bac,
Stephi.

08/06/13, ore 16:34

Stupenda, non ho altro da dire.
Amo le George/Hermione, ma questa è davvero tra le più belle che ho mai letto <3
Baci,
Stephi.

18/12/12, ore 23:33

Ma...ma...ma.... non ho parole.
Oddio è stupenda. Davvero.
Molto triste, ma davvero bella.
Poi il riferimento al fiore è molto azzeccata.
Oddio, potrei piangere.
Complimenti, davvero.

20/08/12, ore 18:44

Recensione premio per il secondo posto a “Harry Potter- The Reunion Contest” sul forum di EFP.

Ho letto che avevi scritto di questo pairing: come potevo non leggerlo?! Adoro i crack pairing, soprattutto se ben descritti e IC come questo. Hai ragione: non sono una coppia “tradizionale”, nel senso che non si baciano, non si guardano con occhi a cuoricino, non si giurano eterno amore. Se fosse stato così, non sarebbe stato credibile, non sarebbero stati Pansy e Neville. Colgo l’occasione per rinnovare i miei complimenti sull’abilità a rendere i personaggi così come li abbiamo conosciuti, amati.
Originale anche il contesto in cui parlano e, soprattutto, l’uso del thestral.
Brava! ^^

11/08/12, ore 21:19

Ciao Frida ♥.
Io... io ho scoperto solo adesso questa Drabble, e me ne sono innamorata. Dico davvero, eh.
Come avrai penso capito, Fred/Hermione è il mio OTP, però George è sempre George. E io i gemelli li amo sempre e comunque, per cui non mi dispiacerebbe aver visto Hermione anche con George (se averla con Fred non è proprio possibile, ovviamente u.u). E George è così, dannatamente dolce *-*
Non so perchè, ma ti ripeto, questa tua Drabble mi ha colpita moltissimo. Io credo che tu sia estremamente brava ad evocare un'atmosfera sognante anche in poche righe, con poche parole. Sei... mmh... poetica, direi (?).
Poffarbacco, non riesco a spiegarmi, però giuro che il mio intento era quello di lasciarti una recensione decentee in grado di farti capire quanto mi sia piaciuto quello che hai scritto. Mi hai fatta emozionare, è la verità.
"Sì, se George è con lei raggiungere l'arcobaleno sarà semplice come Trasfigurare un porcospino in un puntaspilli.
E la pentola dei Lepricani si farà sicuramente trovare.
"
Oddio Fri, mi hai lasciata anche senza parole :')
Bravissima.
Baci,
Cat♥.

29/05/12, ore 11:54

Ron/Luna. Due dei personaggi che amo di più.
Non sai quanto apprezzo le storie ben scritte su Ron, che viene sempre bistratto poverino. Cielo, Harry senza Ron sarebbe stato perso ricordiamocelo! Va beh, dopo questo sfogo...
Drabble bellissima, carinissima e credibilissima. Ron è Ron, Luna è Luna e persino Lavanda è Lavanda.
sono ripetitiva, lo so: ma ti faccio tanti tantissimi complimenti.

Ora parliamo della raccolta in sé e per sé: l'ho adorata. Letteralmente. E infatti è già nelle ricordate, perché non voglio dimenticarmi questa perla. Non voglio, no. Grazie per aver scritto una così bella raccolta, grazie per aver scritto di Fred e di George, soprattutto. Adoro come me li tratti, sappilo. E sappi anche che sono pignola e intransigente su questo punto.

Sei bravissima, e te lo ripeterò sempre e per sempre.
Perché, ovviamente, continuerò a perseguitarti ancora per molto.

A prestissimo

29/05/12, ore 11:49

come sempre prima commento il pairing. Ovviamente sai che io nutro un amore spropositato per i Weasley. Charlie in particolare mi ha sempre attratto. Avevo anche una cotta per lui, perché mi ci vedevo davvero, soprattutto quando Hagrid dice "ci piacevano un sacco le creature a lui" e come sai io amo gli animali. Va beh, questa mia cotta adolescenziale non c'entra nulla.
Tonks è un amore e io la adoro, come si fa a non adorarla?
Torno alla storia.

Allora. Bellissima. Stupenda. Superbe.
Mi piace una cifra (cit. Fry). Mi piace un sacco il riferimento che fai all'odore di Charlie... perché è così, quando si ama qualcuno, il suo odore non si dimentica, è sempre nelle nostre narici, ed è l'odore più bello che si possa sentire (insieme a quello dei libri, ovviamente). E quindi Charlie che scappa da Tonks lasciandola da sola, sparendo, e facendo sparire anche il suo profumo... è un'immagine straziante.
Ecco, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è il fatto che Charlie scappa in Romania per l'addestratrice. Sarebbe stato drammatico anche solo il fatto che lui andava in Romania, preferendo la sua passione a Tonks e sarebbe stato un po' meno meschino... Anche perché per me Charlie non è meschino... Però, va beh, è una scelta e la storia è tua: se Charlie scappa per un'altra, scappa per un'altra u.u

Iuppi, mi manca solo l'ultima di questa splendida raccolta
Te la leggo e recensisco subito

29/05/12, ore 11:39

uahhh Fred. Ma tu mi vuoi immensamente bene non è così? Perché mi hai scritto di entrambi i miei amori (anche se non mi conoscevi, sono sicura che l'hai fatto per me). Ora leggo.

Vuoi uccidermi? No, davvero, perché se volevi farlo, l'hai fatto. ;____;
Okay, allora. Diciamo che questo è un what if perché Fred non è morto. Ecco. Quindi, dicevo, questo what if è bellissimo. E' la mia drabble preferita. Al di là del fatto che adoro Katie e amo Fred e insieme li vedo davvero bene, la cosa che ho più amato di questa drabble è l'accostamento che hai fatto di immagini diverse. Ho visto tutti i momenti che cita Katie: loro due nello spogliatoio, ad Hogsmeade, dietro la porta dell'aula di pozioni... L'ho anche vista afferrarlo per la maglia, toglierlo da quel BIP di muro, e baciarlo. Baciarlo come se fosse la sua aria, il suo ossigeno. Baciarlo e ribaciarlo. Ma solo nei ricordi. Quindi l'ho vista baciare il vuoto.

Santo cielo, mi hai commossa. Davvero. E io che mi aspettavo una drabble leggera.

Benedetto il giorno in cui ho incontrato il tuo profilo.
Ti adoro

29/05/12, ore 11:33

UAAAAHHHH George/Hermione. Oddio, non vedo l'ora di leggerla. Sai che sono una fan sfegatata della coppia Fred/Hermione, ma mi piace anche molto anche l'idea di Hermione con George (più dolce) .

Oh, ma quanto sono dolci insieme. Speravo in un bacio a dir la verità (sono un'amante dei baci iuppii) ma va benissimo anche così. Que sera sera come diceva Doris Day, ma noi sappiamo che "sera" qualcosa di molto bello. sì, Hermione ne è sicura e anche noi. Anzi, sono sicura che si sposeranno. Sì, sì. Ah, mi hai fatto venire voglia di scrivere una George/Hermione....

Va bene, dopo questa recensione che non ha il minimo senso come tutte le mie recensioni, ti mando un abbraccio con annessi tantissimi complimenti.

Alla prossima drabble
Chris <3

29/05/12, ore 11:22

Neville/Pansy? Questa non l'avevo mai sentita. Ma poiché l'hai scritta tu, ora la leggo e la recensisco.

Allora, allora, allora. La drabble mi è piaciuta. E molto. Come dici tu, è un passo in avanti. Ce lo vedo Neville nel ruolo di ascoltatore. Ecco, però forse non vedo Pansy e dire quella cosa. O meglio, sì ce la vedo, ma se fosse stato un "Lasciami in pace, Paciock, la mia vita sta già andando a rotoli senza che ti ci metta anche tu" sarebbe stato più IC. Avrebbe dato comunque modo a Neville di fare il bravo ascoltatore, ma Pansy sarebbe stata comunque acida. Però... è una drabble e il limite delle parole condiziona purtroppo. Ma mi è piaciuta assai, davvero.

Sei sempre strepitosa, Fri. E bravissima. E geniale.

Passo alla prossima

29/05/12, ore 11:16

Ormai non mi stupisco più del fatto che le tue storie mi piacciano così tanto.
Ma veniamo a noi.
Andromeda. Andromeda è uno dei personaggi che mi piacciono da impazzire. Perché anche lei, come Sirius, ha fatto una scelta. Una scelta molto coraggiosa oltretutto. Se crediamo alla teoria dei matrimoni combinati, beh, penso che le donne avessero ancora meno scelta degli uomini. Quindi la ribellione di Andromeda è doppia. E mi piace come traspare dalla tua drabble tutto il suo carattere e la sua forza. Perché spesso viene dipinta solo come una ragazza dolce, ma, ripeto, per fare quello che ha fatto di forza di carattere ce ne vuole davvero. E tu sei stata bravissima a rappresentarla con una drabble.
Rabastan è viscido e suscita odio. E questo solo grazie alla tua bravura da drabblellista (?).

Tanti, tantissimi complimenti. Non smetterò mai di dirti quanto sei brava e quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere.

Alla prossima
tua

28/05/12, ore 22:58

Seamus/Alicia. Chi l'avrebbe detto che già l'idea in sé e per sé mi sarebbe piaciuta? E poi tu l'hai sviluppata in maniera così... divina, naturale, credibile e fantastica.
Adesso se penso ad Alicia penso a Seamus e se penso a Seamus penso ad Alicia. E' un binomio indissolubile. E solo a causa tua, sai?
E poi questa drabble è così fluffosa. Così intensa.

Ti faccio tantissimi complimenti, come sempre. Le tue drabble sono tutte fantastiche e credibili e io ti adoro. u.u

Questa recensione lascia un po' a desiderare. Perdonami sono stanca, ma non posso non recensirti.

Alla prossima (sarà una migliore recensione lo giuro)

28/05/12, ore 20:15

Wow, hai parlato di credibilità tu per prima! Evviva, quindi non mi puoi dire niente se ne parlo di nuovo. Beh, sì, ecco, non ho molto da dire, se non: questa drabble è magnificamente credibile. Di un credibile che più credibile non si può.
Ma al di là della credibilità, ho adorato questa drabble per le immagini che richiama.
La prima è quella di una ragazza imbacuccata, con la sciarpa che l'avvolge completamente (io mi immagino anche i capelli dentro). Non so, la cosa bellissima è che ce l'ho proprio davanti agli occhi e sei tu che me l'hai dipinta. E io amo vedere immagini mentre leggo, ma non sempre accade purtroppo.
La seconda è quella di questa sciarpa abbandonata in fondo al letto. Mi sono immaginata una cosa stile film: primo piano sulla sciarpa e dietro, in penombra, due ragazzi praticamente invisibili sotto le coperte. Beh, è un'immagine molto suggestiva. E anche questa l'hai creata tu, non io.
Quindi... bravissima issima issima. Tantissimi complimenti.
Ti adoro.

28/05/12, ore 20:10

Okay, Severus/Sinistra: di sicuro è una coppia non canon, ma direi che cominciamo ad entrare nel crack, sì sì.
Però questa drabble è stupenda. Veramente, super iper mega complimenti perché hai reso credibile una coppia incredibile (e rieccoci con la solita solfa della credibilità: è il mio mantra, mi dispiace).
Mi piace che Seveerus paragoni Aurora a Lily: è un ottimo modo per donare credibilità (ancora...) alla storia. Perché non sarebbe stato plausibile un Severus con gli occhi a cuoricino, che, se gli avessi chiesto "E Lily?", ti avrebbe risposto "Lily chi?". No, Lily c'è, eccome. E infatti Aurora non la sostituisce: è un balsamo per un dolore di un amore che è ancora vivo.
Davvero Fri, ormai ti sarai stancata di tutti i miei complimenti. E invece te li faccio lo stesso.
Sei splendida.

Passo alla prossima

28/05/12, ore 17:19

Se c'è una cosa che mi fa commuovere è il fatidico "senno di poi". Leggere del presente con la consapevolezza del futuro, oppure leggere dei flashback con la consapevolezza del presente. Come quando Fred dice "Quando io mi sposerò" (ODIO nei confronti della Rowling).
Quindi, nonostante la drabble sia, per la maggior parte, allegra e ritragga una scena di vita quotidiana, per me è estremamente triste. Con quella sua frase finale Ma era stata profetica, e ventuno mesi dopo Sirius pose una gerbera bianca sulla sua tomba..
E poi, e poi... non so se lo sai, ma io amo Sirius. Avevo proprio una cotta per lui, e trovo quel suo Dorcas, che cazzo dici? di una Siriusità incredibile.
Altra cosa che amo e su cui sono fissata è la credibilità. Adoro che le storie che mettono i personaggi, mantenendoli IC in situazioni diverse da quelle dei 7 libri: è una cosa che mi piace proprio. Ed è una cosa che ritrovo sempre nelle tue storie.

Fri, come ho fatto senza di te tutto sto tempo?

Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]