Legacy
di titania76

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/07/20, ore 11:04

Ciao. :) Eccomi per il finale di questa bella storia che mi ha tenuto compagnia. Sono rimasta stupita di quanto successo all'inizio del capitolo, leggendo man mano si ha il lieto fine ma in un modo non banale e mi è piaciuta questa scelta. Il fatto che Caroline e Saga siano stati separati ha avuto molti aspetti positivi, la ragazza ha potuto realizzarsi facendo finalmente un lavoro a lei consono, realizzando tutto con le proprie forze mentre il ragazzo ha potuto affermarsi nel suo campo. L'idea di Aiolos fra loro due aggiunge un elemento di arricchimento e diversità e anche quel bambino è stata una sorpresa. Mi dispiace per Aiolos che non sia stato ricambiato ma la storia doveva finire così. Ci è voluto il giusto tempo perchè amo leggere riflettendo sui vari personaggi, sulla trama e deve essere stato ovviamente molto più impegnativo per te che l'hai scritta. Adesso, con il bagaglio completo, posso iniziare a leggere i frammenti, assaporando le vicende di questa famiglia e scoprendo lati diversi. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 11:06 am)

23/07/20, ore 09:57

Ciao. Ormai manca davvero solamente un capitolo, in modo da poter avere una visione completa e poter leggere i frammenti, dove ci si sofferma su particolari scene. In questo capitolo la cosa che più mi ha colpita è stato il comportamento di Saga verso Cora. Sono rimasta stupita, ma solo per un momento iniziale, perché quanto descritto è adatto al personaggio. Ho pensato che all'inizio fosse troppo arrendevole ed ero sicura che ci sarebbe stato dell'altro. Mancando solamente un capitolo sono curiosa di sapere se torneranno insieme. Ma la cosa più insolita ed originale è stata la dichiarazione di Aiolos e soprattutto la sua sistemazione a casa di Cora. Saga ha dato il benservito a tutti e due ed ha mostrato anche la sua natura oscura, dietro tratti angelici. Una trovata interessante e non scontata, oltre a tutta la faccenda dei Taylor. Sono curiosa di vedere come finirà. Al prossimo e ultimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 09:58 am)

05/07/20, ore 11:19

Ciao. Tutti i nodi stanno venendo al pettine e scrivere una trama con tutti questi personaggi e relazioni che li legano ha richiesto sicuramente un grande impegno. In questo capitolo la protagonista è Caroline e mi è piaciuto come si è comportata Teresa standole vicino, una donna che, come già ho detto, mi è sempre piaciuta nella sua caratterizzazione. La visita di Shion non deve essere stata piacevole, immaginando la situazione e la scena riguardante Kanon è stata ben inserita per allentare la tensione. Sempre simpatico nel suo modo di fare, insieme ad Aiolos, sono una coppia ben assortita e strappano sempre un sorriso. Nel finale la faccenda si fa di nuovo più seria e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 11:20 am)

18/06/20, ore 17:01

Ciao. :) Ormai manca davvero poco alla fine. In questo capitolo quel che mi è piaciuto di più è stato l'atteggiamento di Kanon, l'ho trovato più maturo nel modo di fare e ne ho potuto percepire l'evoluzione. E soprattutto sono state spiegate molte cose riguardo i gemelli, che ho letto con attenzione e curiosità. Alcune cose le avevo intuite, altre attendevo di leggerle. Mi è piaciuta anche la caratterizzazione del rapporto fra Saga e Shion. Il ruolo di Milo è intrigante e del tutto adatto a lui. Vedremo cosa succederà. Un saluto. :)

12/06/20, ore 09:30

Ciao. :) Sì può percepire man mano ci stiamo avviando verso la fine e chissà se vi sarà ancora qualche sorpresa. Quello che mi è piaciuto di più in questo capitolo è il rapporto ritrovato fra i due fratelli, dopo tutto quanto successo, specialmente a Saga che ha cambiato totalmente vita da quando ha conosciuto Cora. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 09:33 am)

21/05/20, ore 09:40

Ciao. :).Ormai mi sto avvicinando alla fine di questa storia e in questo capitolo succede una cosa inaspettata. Un'aggressione da parte di quell'individuo,una scena ben descritta dove ho immaginato quanto accaduto. Mi è dispiaciuto molto per Saga ma soprattutto per Cora,tormentata dai ricordi e dilaniata per quanto accaduto e commesso. Mi è piaciuta molto la parte che ha fatto Milo,misteriosa,caratteristica del segno zodiacale che rappresenta,lo scorpione. Saga e Cora non possono mai stare tranquilli. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

27/04/20, ore 10:16

Eccomi tornata. Mi è piaciuto l'inizio dove ritorna Kanon,sempre legato al fratello e in dolce compagnia. L'entrata di Aiolos come sempre divertente,col suo modo di fare. Questo capitolo è incentrato su Cora e Saga,nella loro vita quotidiana e nei misteri che li avvolgono. Ho sorriso nel ritrovare quell'impicciona,seppur una comparsa,ben caratterizzata. Non ho idea davvero di come finirà questa storia,ma ormai non manca molto. Cora ormai é un personaggio molto familiare,umano nelle sue tante sfumature. Un saluto. :)

05/04/20, ore 10:16

Ciao. :) Mi sto avvicinando sempre di più alla fine e sono curiosa di sapere quale sarà la conclusione. Il capitolo si apre riprendendo la faccenda di Anthony e infatti mi ero chiesta quando se ne sarebbe riparlato. Sempre dolci i momenti fra Saga e Cora,il ragazzo ha fatto davvero un bel gesto verso sua moglie nel chiedere al padre di risolvere quel problema con l'Università. La scena in cui Saori scambia Saga per Kanon mi ha fatta sorridere,poverina,se solo sapesse cosa sta combinando. Il tutto si chiude con un'aura di mistero,dove vedremo cosa accadrà in seguito. Bella l'alternanza nel trattare le tematiche di capitolo in capitolo dove qui,rispetto al precedente,si ritorna all'indagare. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 10:17 am)

20/03/20, ore 10:16

Ciao. :) Iniziamo subito con un Kanon in ottima forma,adoro i suoi atteggiamenti mentre il fratello non fa che crogiolarsi fra baci e lenzuola. L'incontro con quella ragazza in spiaggia é esilarante,ma ancor di più il rapporto con quella bestiaccia,come la considera Kanon. Il carlino è il mio cane preferito,ma è stato divertente leggere quella scena. E poi ci troviamo al cimitero,dove vengono fatte altre confessioni e poi non volevo crederci,chi esce fuori all'improvviso?Aiolos. Dopo questa entrata scenica fra le lapidi è un mito ormai,con i suoi atteggiamenti. Cora e Saga hanno ripreso la loro dolce intimità ed il finale si chiude con un frase molto importante,dove sono curiosa di vedere quel che succederà. A presto. :)

11/03/20, ore 10:17

Eccomi. :) Ormai non mancano molti capitoli alla fine,così potró commentare anche i frammenti che riconducono a Legacy. Amo recensire gli scritti di poche parole,dove bisogna interpretare da quel poco detto ed il contenuto è concentrato. In questo capitolo il protagonista assoluto è Aiolos e lo amo sempre di più,pur non essendo il protagonista é presente ovunque. La sua caratterizzazione è proprio interessante e ormai davvero sembra agisca in autonomia. Con Cora,nonostante il ragazzo possa non sopportarla per certi aspetti,alla fine è presente e la aiuta,seppur a modo suo. Ma la scena con Kanon è stata esilarante,ho ben immaginato quella ragazza che credeva di essere chissà chi negli atteggiamenti e poi si è trovata in mezzo a qui due ragazzacci e alla loro comica complicità. Adoro Aiolos nei suoi modi bruschi,inopportuni mentre mastica sempre qualcosa con noncuranza. E mentre Saga ha ritrovato serenità con la sua Cora,Kanon continua in modo speculare le sue avventure amorose. Questo capitolo è stato più leggero dal punto di vista tematico,chissà se ora succederà qualcosa o se i due innamorati possono stare tranquilli. A presto. :)
(Recensione modificata il 11/03/2020 - 10:19 am)

27/02/20, ore 09:23

Ciao,eccomi tornata. :) Agganciandomi alla risposta dell'ultima recensione è vero,la storia ha toni meno cupi rispetto all'inizio che ben ricordo,ma è avvenuto tutto in maniera naturale,capitolo dopo capitolo. Come hai ben detto un conto è pensare una storia ed un conto è scriverla. Anche io ho pensato che i personaggi che avessero iniziato a muoversi autonomamente fossero lo zio Phil e Aiolos. E,anche se come avevi detto precedentemente dopo aver ripreso la storia,che vi è stato un cambio di stile per maturazione,come è anche normale che sia,alla fine avviene tutto in modo fluido. Per quanto riguarda il capitolo sono rimasta molto sorpresa nel finale e da una parte è bello non si possa mai stare tranquilli. A spezzare questi eventi ci pensa Kanon con il suo modo di fare. A presto. :)

19/01/20, ore 10:28

Ciao. :) Eccomi di nuovo a commentare questa storia che mi sta piacendo sempre di più,ben costruita e per la caratterizzazione dei personaggi. Viene spiegato quel che successe a Cora dopo quanto di terribile le accadde,ripercorrendo la sue sensazioni,fino al matrimonio con Saga. Mi è piaciuto l'intreccio sia stato gestito in questo modo,generando l'effetto sorpresa come detto riguardo il loro essere marito e moglie. Amo Teresa e sono stata lieta di leggere riguardo le sue origini culturali ed il suo ruolo di scrittrice e madre. Il rapporto di Cora e Saga si sta inserendo nel contesto della famiglia di lui ed adoro Nanny. Per quanto riguarda Shion ci sono ancora dei lati irrisolti ma credo che molti eventi debbano accadere. Mi è dispiaciuto per Aiolos e chissà se in futuro farà qualcosa o accetterà questa situazione. Ed ecco che nel finale del capitolo c'è sempre lui a dover gestire le situazioni più scomode. Lo sapevo che lo zio Phil non era solo quello che sembrava e credo che la vicenda riguardi la questione dei gemelli. Davvero un colpo di scena finale,che spezza l'idillio fra Cora e Saga e voglio vedere cosa succederà. A questo punto posso chiederti,prosegue tutto come hai progettato o la storia ed i personaggi hanno iniziato anche ad avere una loro autonomia,facendoti cambiare dei punti della trama? A presto :)
(Recensione modificata il 19/01/2020 - 10:29 am)

11/01/20, ore 10:06

Ciao. :) Tanti avvenimenti e soprattutto un sorpresa. Abbiamo i Gemelli ad inizio capitolo dove mi è piaciuto come Saga abbia incastrato Kanon,fino alle effusioni. Il loro,come già avevo detto,è un rapporto particolare,oltre ad essere gemelli ed è stato anche divertente immaginare la scena nei panni di Seiya e Saori. Hanno innanzitutto una mentalità diversa,dato il paese di provenienza e chissà cosa hanno pensato veramente. Vari indizi sono seminati qua e lá nella storia per far pian piano riunire tutto e bisogna stare attenti e soprattutto quel quaderno,sono curiosa di saperne di più. Mi piace,come ho già espresso altre volte,la caratterizzazione di Aiolos,in particolare in questo capitolo dove entra senza salutare nessuno,avvicinandosi a Saga. E poi il colpo di scena,Cora presentata come moglie di Saga. Da lettore immaginavo dopo la fine del precedente capitolo che Cora parlasse con Saga riguardo la gravidanza,anche in modo drammatico per certi aspetti ed invece li troviamo insieme in questo contesto di ricchi che si intrattengono. La cosa mi è piaciuta e vi sono stati lievi rimandi precedentemente,si avverte l'ambiguità consona al genere. Allora al prossimo capitolo. :)

29/12/19, ore 10:11

Ciao. :) Eccomi di nuovo a commentare. In questo capitolo vengono approfonditi i rapporti della famiglia di Cora. Mi ha fatto piacere ritrovare Teresa e devo dire che lo zio Phil è davvero un bel personaggio,interessante e forse nasconde più di quel che si vede. Piacevole la scena al poligono,ben curata,ma quello che mi ha colpita di più è stato il drammatico evento della gravidanza interrotta per salvare la vita di Cora. Devo dire che ho capito dall'inizio si trattasse di una gravidanza,ma non pensavo andasse a finire così,un tema davvero molto delicato che ha arricchito questa storia e fatto riflettere. Bella la caratterizzazione del Dr. Ferretti. Per quanto riguarda il fatto di dirlo o no a Saga,su cosa sia giusto fare,solo Cora può saperlo,nessun altro può decidere al suo posto. In tutta questa situazione si è ritrovato Aiolos,dai legami familiari a questo avvenimento finale cosi doloroso e devo dire si è comportato bene. In questo capitolo è statale approfondita la figura di Cora e tutto quel che le ruota intorno e vedremo quando tornerà da Saga come si comporterà. Un saluto. :)

16/11/19, ore 15:38

Ciao :) Tantissimi elementi in questo capitolo sui quali riflettere. Innanzitutto vedo con piacere che é di nuovo presente la tematica culinaria,quante golosità vengono descritte,smorzando quel che è più importante nelle sequenze narrative. Mi é piaciuto vedere Saga al lavoro,il rapporto che ha con i suoi dipendenti,a differenza dell'essere non in salute a letto o innamorato. Il rapporto con il fratello è sempre stretto,bello da leggere,come ho detto più volte. Un cosa che non mi aspettavo e che è risultata interessante é stato per Cora quanto successo con Chris. La ragazza già non stava bene di suo ed ha avuto questo contatto inatteso in un contesto non dei migliori,essendo abituata a vivere da sola. Chissá se quanto accaduto turberá Cora,ma la vedo molto innamorata di Saga. Infine la parte finale direi più buffa,divertente,chi poteva essere coinvolto? Aiolos. Mi è dispiaciuto per lui davvero. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 16/11/2019 - 03:39 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]