Electricity
di Monique Namie

26/05/15, ore 12:11

Eccomi :D
Devo confessare che ho scelto questa perchè ci accomuna un titolo da non sottovalutare. Devo dire che le tue teorie sono funzionali, leggendo anche le note. La poesia mi piace, perchè ci hai messo un bel messaggio per noi amanti del genere. L'unica cosa, che poi vabbè da fastidio a me e chi se ne frega XD , il testo colorato. Secondo me colori abbastanza con le parole, non serve un ulteriore colorazione, però ripeto, è solo un mio disturbo. Che dire, brava, brava, continua così!

P.S. Sei già tra i miei autori preferiti, anche se non sto mai a leggere nulla su efp. Ritieniti onorata! eheheh scherzo :P

-Anasse N.

03/04/12, ore 21:49

L'ultima! Non me l'aspettavo, ma è tanto bella, altroché :)
L'immagine è fantastica (dato che non sono mai scelte a caso, ma rispecchiano sempre un po' il tema o il 'colore' del componimento, secondo me), ma la poesia è... *-* il titolo, ecco, partiamo con ordine: mi dà una sensazione stranissima, sarà che sembra quasi un ossimoro, con quell'eco che richiama cose che hanno già prodotto rumori lontani ma che invece devono ancora arrivare... molto particolare!
Poi il tono un po' malinconico (chiusura perfetta, insomma :) ) mi piace davvero, e questo costante senso di lontananza, quasi, e la commistione tra elementi del tutto personali, 'emotivi' e quelli più prettamente scientifici che a te viene sempre benissimo... e vogliamo parlare dell'immagine degli specchi e delle ultime strofe? No, fantastici! "Metallo azzurro rispecchia il mare", oddio, è così chiaro e oscuro e... metallico, appunto, insieme *______*
I miei complimenti ancora (e ti ritengo una poetessa, invece u__u)!

03/04/12, ore 20:32

Versi veramente belli, anche l'immagine all'inizio è molto suggestiva, ma la poesia scritta e tutta un'altra cosa e sei riuscita ad esprimere sensazioni ed emozioni molto belle nel mio animo.Alla fine questa tua superba raccolta volge al termine, sono sicuro che ne riprenderai un altra altrettanto bella, con immagini elettrizzanti come a questa di raccolta.Ti auguro buona ispirazione e ci sentiamo alla prossima.
Un saluto cordiale

30/03/12, ore 21:35

"Ora sono frammenti di tempo immobile
che ha smesso d'esistere."

Okay, innanzitutto... wow! Le cose tristi, secondo me, sono sempre le migliori (anche perché una poesia divertente... mmmh... mi sà che non l'ho ancora mai letta °u°), perché capaci di contenere molti più temi... ma questa - e con wall-e alla fine, oddio çOç - è bellissima, davvero, già dal titolo. Insomma, mi piace - anche se in modo triste, sì - pensare ad un robot solitario perché nessuno ha mai creduto che avesse sentimenti, oltre che fantascientifico è così tremendamente poetico e malinconico, e i termini precisissimi che usi non fanno che aggiungere fascino a quest'atmosfera! L'idea del tempo breve paragonato alla vita delle stelle, che a noi piccoli uomini sembrano sempre tanto indistruttibili e lontane, poi, è fantastica, e le mani "abbandonate tra le pieghe del mondo"... è struggente, ecco, cosa che per me si avvicina tremendamente alla perfezione, in poesia.
Perdonami per la recensione forse un po' troppo piena di faccine e parentesi (ma è un bene, vuol dire che quel che leggo mi prende, e quando qualcosa mi prende... mi confondo, ecco ^^'), però ti faccio ancora i miei complimenti!
Alla prossima *-*

29/03/12, ore 18:47

Un bel componimento, bravissima, forse triste ma è esattamente come mi sento io ora, quindi lo accolgo in piena sintonia col mio stato d'animo.Ho immaginato, secondo la mia libera interpretazione, che stessi parlando di un robot, a proposito le tue immagini sono sempre bellissime.Si un robot che sorride sempre anche se "Schernito alle spalle...complimenti sinceri e vivissimi una bella poesia, scritta molto bene.
Un saluto cordiale

26/03/12, ore 22:39

Complimenti per questo tuo componimento, mi hanno colpito il senso di fusione con l'universo e le stelle che ti attraversano, quest' ultima immagine è davvero da capogiro.
Immagino che l'utlma domanda cerchi qualcosa oltre, alla quale non c'è risposta certa.
poesia vivace brava!
frajkira

p.s. suppongo che tu ascolti battiato, se non l'hai mai sentito complimenti doppi :)

26/03/12, ore 19:30

Ma ma *O* che bella sorpresa! *incendia il suo libro di geografia astronomica :D
Non sono una cima con le interpretazioni (ugh, lo ammetto ._.), ma cavolo, è fantastica, soprattutto la strofa centrale! Mi piace davvero come tu riesca a fondere poesia e scienza (forse l'ho già detto ma tant'è OuO), a rendere un'anima a questi elementi, voglio dire, la Luna che protegge la Terra dalle meteore e sa di farlo, vuole farlo, e che pure sembra rifuggire la Terra... non so, è molto di più della semplice meccanica, delle leggi fisiche che già sono affascinanti, è... poetico, sì, emozionante *-* e i colori, cacchio, i colori!
Insomma, torno a farti i miei complimenti!

26/03/12, ore 17:39

Un contenuto molto forte e concentrato, dove elabori in ottima poesia , il ruolo primario che riveste la luna, oltre il nostro orizzonte di esperienza.Lei ci protegge dalle meteore e schiva la bellezza e la vitalità della terra, come astro maggiore, ottimo componimento spero non ti fermerai più, ci doni delle emozioni belle e, a me personalmente, piace incredibilmente questa tua raccolta.
Con esclusiva cordialità

23/03/12, ore 12:52

Belle le immagini del fungo atomico, che nel loro sterminato dramma, sono da te racchiuse in una poesia che ne esorcizza il male.Si è una libera interpretazione la mia, ma credo che i tuoi fantastici versi, contrari decisamente all'atomica, sono scritti con forza eccellente e non meno eleganza.Vibranti e ben fatti stilisticamente, spero che questa tua straordinaria raccolta non finisca più, sia per le figure che scegli, che per le poesie ancora più suggestive.
Un saluto affettuoso

21/03/12, ore 11:49

L'immagine è fantastica, quella iniziale, complimenti accesissimi!! Ma sono stato ancora più colpito da versi che concatenano una perfetta armonia tra scienza cibernetica e filosofia romantica.Hai saputo comporre versi luminosi direi illuminati, quelli che mi sono piaciuti di più:
SO CHE C'E' UN ANIMA
DENTRO QUEL CUORE POSITRONICO.

versi suggestivi che mi hanno riportato alla mente Itelligenza Artificiale e L'Uomo Bicentenario.
Componimento straordinario sono senza parole.
A presto
ulisse999

20/03/12, ore 14:26

Mi è piaciuta moltissimo questa tua sublime poesia che, è un tripudio di colori e immagini vivacissime, che tengono col fiato sospeso.Complimenti sentiti per l'accostamento con un dolce sentimento e, così, cuore e cosmo sono uniti in questi eccellenti versi che, come gabbiani volano lontani, lontani nella mia fantasia.
Continua così sei stupenda
un abbraccio affettuoso

04/03/12, ore 13:04

Benissimo, sei stata molto brava!! La poesia è un piccolo capolavoro, è un tripudio di colori, sensazioni e stati d'animo che hanno attraversato il mio corpo.Con brevi ma condensatissime parole hai realizzato il concetto della spazio e del tempo nel cuore e nell'anima, meriti una lode speciale per questo e metto subito la raccolta tra le preferite.
Scusa se non sono stato presente prima ho avuto degli imprevisti, continua così e non fermarti mai più ti seguirò sicuramente, ma tu aggiornami sempre.
Un saluto affettuoso
ulisse999

31/01/12, ore 15:16

E quindi ora la raccolta è finita? Argh, mi mancherà ç_ç adesso non mi rimane che aspettare il tuo racconto a tema fantascientifico (e sì, anche quello sul nucleare, se lo finirai) *_*
Che posso dirti, credo che mi si sia slogata la mascella ormai, mi piace troppo anche quest'ultima poesia! E' la conclusione perfetta, e il titolo, se posso dirtelo, è una ficata pazzesca! Poi beh, pur avendo una conoscenza veramente superficiale quasi nulla della scienza sei riuscita di nuovo a imprimermi delle immagini e delle sensazioni indescrivibili con qualsiasi strofa, praticamente, e non esagero: tra l'altro parli anche della materia oscura, che è talmente affascinante. Alla fine della poesia, anche con gli ultimi due versi, sono rimasta veramente a bocca aperta!
Complimentissimi ancora :)

29/01/12, ore 17:33

hai scelto un tema molto originale sul quale scrivere una poesia...
confesso che da piccola avevo una gran paura dei robot,  proprio perdchè pensavo a loro come a delle macchine prive di qualsiasi capacità di provare sentimenti... poi crescendo anche io ho cominciato a pensarla un po' come te^^
la poesia è fantastica. anche qui sei riuscita a creare un'atmosfera magica...i versi che mi hanno colpito di più sono stati:" sono tornato al tramonto per cercare la tua ombra luminosa"... bellissimi!
l'immagine in fondo è davvero bella, il robot mi fa davvero tenerezza*-*
al prossimo aggioranmento! Un abbraccio^^

29/01/12, ore 12:26

Ohohoh, qui diventa tutto sempre più fico (evvia con le faccine sbrilluccicose *____*)
Questa è bellissima, mi sembra di vederla! I robot, la luce, il cosmo... e quel "tre ere per rinascere" che è così robotico e romantico insieme! Scusa se mi esalto un po' (!), ma davvero, è tutto così maledettamente e scientificamente poetico, per non parlare della scelta di immagini e colori... complimenti ancora!!

p.s.: se pubblicassi il racconto fantascientifico, un giorno, stai sicura che mi ci fionderò *w*