Blank Page: Love Story
di Morgan Snape

07/07/12, ore 18:24

Come non condividere lo stupore di Hermione persa nell’osservare un appassionato Severus esporre ingredienti ed effetti della pozione Legilimante?

La nostra pare notare per la prima volta quanto un uomo gelido e controllato come Snape possa essere tremendamente affascinante perso nell’entusiasmo della spiegazione. Eppure sono convinta che, anche come giovanissima allieva, Hermione non sia rimasta indifferente alla presentazione che Snape ha fatto della materia Pozioni “Io posso insegnare come stregare la mente, irretire i sensi, posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria fino anche a mettere un fermo alla morte”.

Severus è affascinato dalla Granger e sono curiosa di vedere come riuscirà a equilibrare la parte adulta di sé stesso (l’uomo esperto, cinico, che sa perfettamente di avere davanti una sua ex allieva, ammalato di solitudine) con questa nuova realtà che lo vede tornare Snivellus (timido ma anche impulsivo).

Molto interessante il dialogo finale tra Harry e Severus ove, accanto all’imbarazzo per la nuova situazione, emerge anche curiosità e una certa affinità emotiva.

A presto

Cri

07/07/12, ore 18:05

Bentornata!

E’ stato un piacere scoprire il tuo aggiornamento e mi scuso per il ritardo della mia recensione: sono mesi complicati…

Devo dire che, avendo letto la tua blank page, è interessante vedere come stai facendo evolvere la storia.
Severus “giovane” rivela, oltre all’acciaio della sua personalità, una timida dolcezza che quasi sorprende: credo che questa caratteristica che tu fai intravedere sia realmente uno dei tratti più interessanti di questo personaggio.
Intendiamoci: Snape non sarà mai un uomo smielato ma sicuramente possiede una sensibilità che ha imparato a soffocare durante la sua difficile vita.

Ho quindi trovato splendido il “regalo” che Severus fa a hermione, colorando di un caldo color cannella l’insipido vestito da lei acquistato.

Dimenticavo: la battuta che Severus fa mentre assiste le ragazze nello shopping è da urlo “Lucius…trovami e uccidimi…ora”. Adoro il sarcasmo e l’ironia di Snape e qui lo hai reso benissimo.

cri

27/06/12, ore 09:34

10 punti per severus che aiuta hermione! finalmente ha accettato l'evidenza, però ancora dentro di se..spero che la riesca a dimostrare anche ad hermione, che sembra cadere dalle nuvole ogni volta che sta un secondo sola con lui. mi piace come coppia, specilamente ora che severus è un ragazzo.
bello anche il rapporto che si sta creando tra harry e severus, speriamo continui così!

26/06/12, ore 19:59

Che carino Severus che aiuta Hermione, perfino a raccogliere la spazzatura.. Sono contenta che lui si sia accorto di lei...Adesso inizieranno anche a darsi del tu, spero..beh al prossimo capitolo, ciao!

26/06/12, ore 17:10

oh oh qualcuno sta notando hermione mmmmmmmm chissà quanto ci metterà a capire che è attratto e a decidersi a lasciarsi andare, anche se capisco che nn è una situazione facile. la sua mente è comunque quella di un quarantenne e il nn sapere se il suo aspetto cambierà di nuovo nn deve essere una passeggiata.

25/06/12, ore 02:15

wow in questo capitolo severus fa molti passi avanti !!! mmmmmmm chissà che nn si accorga di avere già un debole x hermione!!! certo si deve ammorbidire ancora un po ma come inizio nn c'è male!

22/06/12, ore 18:22

ben ritornata!
direi..beeeello! mi è piaciuto come ritorno. finalmente severus ha iniziato a comportarsi diversamente un pò con tutti e questo credo che sia un bel passo avanti.
luna luna..quanto adoro quel personaggio. non si vergogna di niente e non ha paura a esprimere i suoi pensieri. coraggiosa a porre quella domanda a piton, però ha fatto bene, almeno così è riuscita a sbloccarlo..
poor hermione. si sente attratta dal professore e ha ragione, infondo sono molto simili ora che lui è tornato giovane. mi piacerebbe moltissimo vederli insieme, peccato che piton è ancora distante da questi pensieri, ha appena deciso di cambiare vita, chissà quando inizierà a notare hermione come una ragazza e non solo una studentessa....oddio, spero presto!
bel capitolo, speriamo di non dover aspettare tanto per il prossimo.

22/06/12, ore 12:30

Mi è sembrato un po' triste questo capitolo, forse perché mi immedesimavo in Hermione che non è stata minimamente presa in considerazione da Severus che se ne è stato tutto il giorno a dare confidenza a Harry e Luna...Anche quando sono stati soli nel bosco è stato carino a cambiarle il colore del vestito, ma non mi sembrava che gli importasse tanto..

22/06/12, ore 10:58

Finally yu're back! Bene, bel capitolo e la storia si fa sempre più avvincente! Siamo in due a poter approfittare dell'esate, ma io per aspettare con impazienza (spero di non dover troppo attingere alla mia fonte che, benché non così limitata come quella di Severus, non si estende moltissimo..) che tu possa aggiornare! In effetti non vedo l'ora..continua così! ;-)

08/03/12, ore 14:32

donna, ti amo! ok. non spaventarti adesso eh. è solo perchè hai lasciato vivo il mio Remus. solo per questo leggerò tutta la tua storia. XD.
è da un po' che mi sono appassionata alle Hermione-Severus e devo dire che non ne avevo ancora trovate con lui che è giovane.
purtroppo devo dire che è un po' confuso. mi sembra un po' inverosimile che Harry riceva un'Avada e sopravviva e Piton ringiovanisca di vent'anni tutto d'un colpo. però credo che spiegherai i motivi più avanti. comunque la trama per ora mi sembra interessante per cui ripeto che ti seguirò. ora una domanda: ma Teddy esiste? altrimenti mi candido come moglie del mio lupacchiotto O_O

20/02/12, ore 21:21

bella la storia..sta prendendo una bella piega! adoro il fatto che severus sia riuscito a superare il ricordo di lily..anche se ovviamente dopo molto tempo. il fatto che sia tornato un ragazzo lo aiuterà sicuramente a fare nuove amicizie..e amori, specialmente se tra questi è presente la figura di hermione.
bel capitolo..non vedo l'ora di vedere come si comporterà severus.

19/02/12, ore 15:38

Come ti avevo scritto nella recensione all’altra storia, trovo che il sogno che Severus fa rappresenti il momento più importante di questo capitolo.
E’ una sorta di viaggio nella propria anima e di dialogo con la donna inutilmente amata: è il momento in cui Lily e Sev possono finalmente parlare e dirsi sinceramente cosa sentono l’uno per l’altra, senza sovrastrutture di sorta. Severus può raccontare a Lily la propria disperazione nel sapere che potrà vivere ancora a lungo, portando quell’infame marchio di cui sente ancora il peso e il lugubre senso, così come Lily può sinceramente dirgli di aver capito – allora – del suo amore per lei e di essere stata troppo debole per accoglierlo.
Le parole con cui Lily chiude il suo discorso sono importantissime “(…) non ha senso vivere nei ricordi…è il tuo momento Severus! Per una volta nella tua vita concediti di essere felice”.

E non vedo l’ora di vedere te, cara Morgan, far felice il nostro Severus con un nuovo e importante amore ^_^
Grazie

Cri

15/02/12, ore 10:35

Ah, Lily e questa bella visione, scorrevole, chiara e fluida. Anche se non hai cambiato nulla, è sempre un piacere da leggere, ed attento trepidante e fiduciosa il seguito <3

12/02/12, ore 17:15

Ciao Morgan , allora che dire bel capitolo davvero.
Sono rimasta molto impressionata dal sogno/visione di Lily, fluido, chiaro e sopratutto hai spiegato molto bene cosa può essere accaduto per il nuovo aspetto di Snaspe.
Mi hai fatta morire dal ridere per l'invito a colazione, mamma Weasley sà essere convincente...
Ciao alla prox

12/02/12, ore 01:22

chissà cosa succederà adesso a severus. il sogno con lily è stato bellissimo. certo che i poteri di harry sono straordinari!! chissà cosa cercava hermione nella biblioteca super segreta e se lo ha trovato.