Vendetta.Cara, dolce, amara vendetta.
di Klaine is the way

06/01/12, ore 13:37

bhe si come storia è interessante, però ripassa un po di grammatica, oppure usa il correttore di testi di word. Ti consiglio di lavorare un po di piu sulla caratterizzazione di thalia, mi è sembrata un pelino poco ic. perce è stato perfetto, ironico come al solito. Beh continuerò a recensire, aggiorna presto. Moretta

03/01/12, ore 14:40

Ehi! Mi chiamo Ginny, non Ginni.
Nelle prime quattro righe ci sono due o tre errorucci:
La rabbia era tutto quello che provavo, quando ebbi saputo che mia sorella era morta.
Non ci credevo, anzi, non volevo crederci:  mia sorella era l’ unico motivo per cui vivere, oltre agli amici.
Si, ma come si fa a chiamare degli amici delle persone che lasciano che mia sorella morisse!

Correzzione by la maestrina:
La rabbia era tutto quello che provavo, quando seppi che mia sorella era morta.
Non ci credevo, non volevo crederci.
Mia sorella era l’ unico motivo per cui vivere. Oltre agli amici.
Si, ma come si fa a chiamare "amici" delle persone che lasciano morire mia sorella!

Per il resto, la fine è commovente, troppo commovente, e sono curiosa del seguito, mi sto rodendo dentro dalla curiosità.
Però ti voglio proporre una cosa. Scriviamo una fanfiction a quattro mani (insieme)?  Come base potremmo usare anobii.
Che ne dici?
!L@

03/01/12, ore 14:34

Berto, sai che ti dovrei dare una recensione critica? Ci sono più errori che frasi corrette, la Marchetti ti ucciderebbe. Sul serio, rileggi il capitolo prima di postarlo. Guarda un po' qua:
 Inoltre, quando quelli che scoprii fossero mio cugino, mia cugina e una loro amica, mi venne a cercare, insieme a Nico, mio fratello.
Chi sarebbe il soggetto? Chi va a cercare loro? La frase corretta sarebbe Inoltre, scoprii che quelli che venirono a cercare me e mio fratello Nico fossero mio cugino, mia cugina e una loro amica.
Così è corretta e ha un senso compiuto. Un'altra è questa: ma non gli avremmo creduto se non ci avesse attaccato qualche mostro, e che Annabeth, la loro amica, venisse rapita.
Corretta sarebbe: ma non avremmo creduto loro, ma le loro parole furono confermate dall'attacco di qualche mostro e dal rapimento di Annabeth, la loro amica.
Una cosa del genere.
E poi alla fine è strano come Bianca prova dedizione verso suo fratello... Ma Bianca quando andarono al Campo era già nella Capanna 8, quella delle cacciatrici, quindi qui ci sarebbe un errore.
Stai un po' più attenta... Ma a questo punto sono curiosa del seguito.
!L@
P.s... Correggi gli errori, per favore.
P.p.s... Passo al prossimo capitolo!

31/12/11, ore 17:18

No, tranquilla, non brontolo a vuoto. Non ne ho la forza, la voglia e il coraggio. Grazie per aver aggiornato oggi, il 31 dicembre. Complimenti, è davvero meglio, è più leggibile. No, non brontolo a vuoto. Non ne ho la forza, la voglia e il coraggio. L'ho già detto? Oooops. Si, comunque mi piace, hai fatto bene ma... sono stramegaipersupercuriosa di leggere il seguito. Quindi muovi quelle chiappe, bella, e aggiorna appena puoi!
Buon anno (speriamo migliore di questo appena passato, che è stato una m****)
Baci,
Ila ;)

27/12/11, ore 15:53

Bertie.
Mia cara, dolce, Bertie.
Ottimo. Hai cominciato a scrivere su questo fandom.
Ci voleva.
Forse però avresti dovuto scrivere un comico, ti si addice molto di più.
Mi concedi di darti qualche consiglio?
Ok, allora, vediamo...
-Le maiuscole: hai cominciato con io ero Thalia ecc.ecc... (Perchè poi ero?)
-Il carattere: troppo grosso! Scrivi leggermente più piccolo, e il Chiara's corner più staccato
-I numeri: ascolta la tua prof. di ita quando dice di non scrivere i numeri in numero. Stonano moltissimo. E poi allunghi la storia xD
A me personalmente non fa nè caldo nè freddo niente di ciò che ho detto prima, ma certe autrici preferiscono la perfezione assoluta e potrebbero non gradire.
La parte migliore? La dedica:
...ma una mia certa amica mi avrebbe ucciso se non avessi fatto una Fan Fiction su Percy Jackson…
Va bene la dedico ad Ilaria, quella che secondo me è la sorella minore di Thalia, se non ti offendo.

Chiamami pure Luna Ginny Jackson, grazie! :D
Bene, a questo punto... Non mi piace il fatto che TU abbia messo che IO sono una grande scrittrice. Ma non toglierlo nemmeno xD
Ti stimo sorella.
Aspetto una long, la prossima volta, e dichiaro aperta la competizione fra Chiara e Giulia: che vinca la migliore!
Alla prossima e a scuola,
Ila ;)