Un Altro Posto Nel Mondo - Parte Terza -
di Carla Volturi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/12/17, ore 23:29

Bravissima scrivi bene molto dettagliata belle tutte e tre le storie complimenti

09/12/15, ore 15:56

Il tuo scritto mi è piaciuto moltissimo. Il il tuo stile è fluido e moderno. Complimenti. Ciao

18/09/12, ore 11:27

Ciao Carla, molto lieta di fare la tua conoscenza, e perché no? Direi anche onorata, se mi consenti di dirtelo. Premetto che ho letto la tua storia interamente in tutte e tre le sue parti. Non ho avuto modo di seguire la storia man mano che tu l' hai postata a suo tempo, è relativamente breve il tempo in cui sono utente di questo sito.
Da dove iniziare? Beh innanzitutto complimenti!! E poi ancora complimentissimi ( Lo so che non esiste questa parola, ma concedimi di farne uso lo stesso), complimentissimi!!!!!!!!!
Il tuo modo di scrivere è semplice, lineare e al contempo così sorprendentemente diretto, che non si può non rimanerne affascinati. E poi che dire del tuo modo di presentare i profili dei personaggi?! Pur non lasciandoti andare a descrizioni lunghe e dettagliate sulle caratteristiche fisiche e caratteriali dei personaggi, riesci comunque a portare fuori tutto il loro sentire, il loro provare emozioni e sensazioni nei vari momenti, che il lettore non può non immedesimarsi nei personaggi e capire così la profondità dei loro sentimenti, delle loro emozioni; capire il perchè di loro determinati comportamenti e di determinate scelte. Il lettore non può non vivere dentro e insieme ai tuoi personaggi.
Ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, per me è meritevole quanto, se non di più, quello di tante altre scrittrici contemporanee, che continuamente vengono presentate sul mercato. Non sempre il loro è materiale è lavoro di qualità.. comunque lasciamo perdere questa divagazione.
Parliamo della tua storia. Ho parlato dello stile, adesso vorrei parlarti della trama. E anche quì che si può dire? Abbiamo tanti lavori di scrittura, sul mercato e non, che rientrano nella narrativa romantica, e certo anche questa storia rientra in essa. Ma la cosa davvero meravigliosa è che tu hai evitato di utilizzare le solite figure di coppie stereotipate e hai descritto due personaggi, un uomo e una donna. Due persone con le loro paure, le lo riserve, il loro passato, le loro speranze per il futuro... con il loro amore. Non un amore stereotipato, ma un amore vero e realistico. Hai descritto questo sentimento come davvero si manifesta nella realtà. Un sentimento carico di passione, di entusiasmo, di sorpresa, di smarrimento, di timore... di realtà! L' amore vissuto pienamente e intensamente, in lotta con le esigenze concrete, pratiche della vita. Hai descritto l' amore come realmente è! Con la sua componente di emozioni dirompenti e totalizzanti, ma che come ogni sentimento vero che può nascere, spesso, nella vita, si trova a doversi scontrare con bisogni individuali e pratici. Sì, proprio questo ho apprezzato della tua storia: il carattere realistico dell' amore che hai descritto. E conseguenza naturale di questo, è il mio particolare apprezzamento per la figura femminile protagonista di questa storia: Lucia. Lei che per la sua giovane età è piena di sogni e di illusioni, Lei che per la sua giovane età si lancia a capofitto in questa bellissima e travolgente storia d' amore... e Lei, che nonostante la sua giovane età, è tanto grande da comprendere davvero la realtà, comprendere che nella realtà non può esistere solo il "Noi", ma che deve esistere anche " Gli altri".... e da comprendere che se si è davvero un "Noi", allora si potrà vincere " Sugli altri".
Carla bravissima! La tua storia dovrebbe essere pubblicata, non ho dubbi a riguardo. Leggerò tutte le tue storie d' ora in avanti. Grazie per questa storia ricca di emozioni.
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 11:29 am)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 11:30 am)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 11:31 am)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 11:32 am)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 11:35 am)

17/09/12, ore 17:54

Ho appena finito di leggere e ti dico solo una cosa... Complimenti.. complimenti davvero!! sei stata bravissima (come al solito) ... questa storia mi ha fatto emozionare e piangere fino all'ultimo capitolo.. mi ha messo tanta ANSIA.. con tutti questi problemi, stavo cadendo in depressione... poi, quando ho letto il penultimo capitolo, stavo per buttare il computer dal balcone e stavo tentando il suicidio!! Quando Carlo aveva nelle mani la fede di lei... non ci ho visto più per colpa delle lacrime.. stavo maledicendo Lucia!!! quasi quasi stavo perdendo le speranze per un loro futuro insieme.. ma si sa, nelle storie c'è sempre un Lieto Fine :) ( e per fortuna).. finalmente tutto si è risolto :) ...
Complimenti !!! Questa, come tutte le tue storie, va messa immendiatamente nelle preferite, ricordate e seguite :)
Baci
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 06:00 pm)

03/09/12, ore 19:41

Appena ho finito di leggere ero quasi vicina dal piangere...nn so cosa,ma in qualche modo mi ha smosso qualcosa dentro data la mia reazione :') complimenti! Sai anche scrivere bene!:)

10/07/12, ore 11:33

Appena ho letto la fine del 23°capitolo stavo per piangere uqando lui si ritrova la fede di lei tra le mani. E alla fine del 24° ho davvero pianto. E' bellissimo, spettacolare, insomma fantastico. Riesci sempre a descrivere tutti i sentimenti a perfezione. Il dolore che prova Lucia, i suoi dubbi, e anche la sofferenza di Carlo nell'accorgersi di aver sbagliato tante di quelle volte che ha paura che Lucia possa non tornare più da lui. L'amore dei figli, il loro perdono, l'abraccio all'unisono tra Carlo, Lucilla (che adoro), Cristiano e Luna. Bravissima, ho amato questa storia dall'inizio alla fine. Hai mai pensato di farla pubblicare? Magari aggiungendo qualche altro capitolo con qualche altro P.O.V. ci Carlo per renderlo più lungo. Stanne certa che io l'avrei comprato.
Brava.
Baci Frà

19/02/12, ore 20:57

Ciao =)
Questa è il mio terzo commento oggi per te, per la storia "Un altro posto nel mondo". (Mi sa che non mi sopporterai più xD)
Anche questa terza parte mi ha colpito moltissimo. ^.^
Nonostante tutti i problemi Carlo e Lucia si sono ritrovati e lui ha riacquistato la fiducia da parte dei figli! <3
Poche storie su EFP mi hanno colpito veramente e la tua storia rientra in quelle!
Mi hai davvero colpita!
Complimenti ancora, veramente. Complimenti!
A presto.
Eliessa <3

16/01/12, ore 22:32

Anche questa bellissima storia è finita...Bhe che dire...grazie alla tua fantasia e alla tua bravura ci hai portato in un bellissimo mondo,ci hai fatto vivere la soria di questi perosonaggi. E' stato veramente molto bello poterli immaginare,poterli conoscere.Spero che tu scriva presto un'altra storia.Un bacio

16/01/12, ore 22:23

Questo capitolo, purtroppo l'ultimo, e' semplicemente meraviglioso! Lui che scrive il libro della LORO vita, lui che scrive per riuscire a riaverla,e. Alla fine lui che ce la fa!
Di nuovo insieme, perché orami Lucia senza Carlo non e' più Lucia, e Carlo senza Lucia non e' più Carlo!
Davvero non ho parole, se non dirti brava! Le descrizioni dei pensieri, dei sentimenti sono semplicemente perfette, adatte in ogni momento!
Davvero complimenti! :)
Baci

16/01/12, ore 21:41

Io non ce la faccio. T____T *piange HARD* è tutto così bello, commovente, dolce, inaspettato!! Brava Carla, davvero brava. Non mi sarei mai mai mai aspettata un finale così. O.O Mi hai davvero sorpresa. E personalmente credevo che non sarebbe tornati insieme. ^^ Devo andare. T___T Resterei qua a farti una recensione di due pagine, ma devo andare a nanna, domattina mi devo svegliare presto pre sto. Francy <3

16/01/12, ore 20:35

Che dire, sei arrivata alla fine di questa splendida storia e non avevo dubbi che sarebbe stata stupenda, mi hai fatto viaggiare e ogni volta che leggevo mi perdevo in queste pagine vivendo insieme ai personaggi nella bella Minori che sin dal primo capitolo ho cominciato ad apprezzare sempre di più. Una volta ti avevo scritto che questa storia era vera perché riusciva a raccontare vicende che realmente accadono, questa storia racconta tutti i passaggi della vita di una persona, dall'insicurezza dei primi amori sino alla paura di non saper gestire i propri figli cercando sempre un modo per renderli felici. Tra queste righe c'è un pezzo del tuo cuore, si percepisce ogni emozione, essa arriva fino al cuore del lettore, o almeno a me è successo così... Ancora complimenti...
Silvia :)

16/01/12, ore 20:31

Mia sa che fra il raffreddore e la commozione stasera finiranno parecchi fazzolettini :D
Carlo ha usato il libro come espiazione, mettere nero su bianco il suo amore gli aperto la strada giusta per un amore sincero, e forse sono state quelle righe ad avergli tenuto compagnia mentre stava lontano da Lucia, quelle stesse righe che intanto lei leggeva nello stesso letto dove un tempo si erano amati, con il fruscìo della biancheria da notte di seta di lei, fuori il mare e la natura mediterranea di Minori.
Un altro posto nel mondo e' diventato anche un altro modo di amare, quello di Carlo che finalmente e' diventato consapevole do sè, quello di Licia che finalmente lo ha ritrovato, in quella Minori che sin dalla prima saga era gia' diventata quell'"altro posto nel mondo".
Questa storia e' stata un "prima", un "dopo" e, quando forse non sembrava piu' possibile, e' mutata in un "per sempre".
Grazie per aver fatto vivere Lucia, Carlo e tutti gli altri personaggi che si sono combattuti uno ad uno, a suon di vita vissuta e di vere emozioni, un posto nel cuore dei lettori <3
Ora pero' asciugati le lacrime...e fai vivere ancora tutti loro :D

16/01/12, ore 20:22

E con una tristezza incredibile dico addio a questi tuoi personaggi che ho amato alla follia in tutte le loro sfaccettature. Non avresti potuto concludere in modo migliore. SEI BRAVISSIMA... le tue parole arrivano dritte al cuore. Carlo e Lucia avranno sempre un posto speciale tra le letture più belle che ho fatto. GRAZIE PER AVER SCRITTO DI LORO!

16/01/12, ore 18:46

Carlissima...mi e' presa malissimo...
Sì, vabbe', capisco esattamente i sentimenti di Lucia: quando no c'e' piu' amore, rimane solo un tiepido affetto, ci si puo' far poco. Chissa', forse in fututro..ma con un uomo di 65 anni si puo' rimandare ancora?
Carlo deve essere grato alla vita per aver riconquistato i suoi figli, e' porprio vero che non puo' riavere tutto...ma ha la maggior parte della felicita' della sua vita. Tre figli non sono pochi, puo' ancora vederli crescere, ora che sono in quella fase in cui si stanno incanalando verso l'essere uomini e donne.
Penso che la maggiore paura di Carlo, conscio della sua eta', potesse essere quqlela di morire da solo, mentre la sua famiglia avrebbe continuato a vivere da solo.forse Carlo e' sempre stato solo, per sua scelta, perche' la sua corazza fatta di paure e timori lo hanno sempre allontanato dalla felicita' una volta che esso la raggiungeva.
Me lo immagino, mentre lascia andare Lucia al suo destino, alla sua decisione, con la coda fra le gambe come un cane che rispetta la decisione del suo padrone perche' non puo' fare altrimenti....Sai Carla, io non so se e' davvero per amore che Carlo ha deciso di lasciare andare Lucia...non so, ma e' un dubbio che le tue parole mi hanno fatto crescere poco a poco, in questi ultimi capitoli..quindi chiariscimi te questa cosa, sempre che sia giusto spiegarla: a volte le storie piu' belle non hanno bisogno di tante spiegazioni e specificazioni :)

16/01/12, ore 18:45

il capitolo PIù BELLO DI TUTTI! ç_ç
Io amo questa coppia ,amo il loro amore ed amo la disperazione con la quale si sono divisi,perchè in fondo anche se si lasciassero...non sarebbe mai finita per nessuno dei due.
BELLISSIMOOO ç_ç

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]